tempi migliori regia di Roger Spottiswoode USA 1987

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Roger Spottiswoode

Trama del film Tempi migliori

Jack è un funzionario di banca ma in lui è ancora vivo il ricordo di una mitica partita di football che si era conclusa con una cocente sconfitta della squadra cittadina. Per far tornare l'entusiasmo in città, Jack decide di mettere insieme la stessa squadra e di ripetere la partita. A poco a poco convince i vecchi giocatori, ormai tutti ritiratisi, a riprendere gli allenamenti.

Voti e commenti su Tempi migliori, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2020 21:58:42
Una commedia gradevole sostenuta principalmente da Williams e coadiuvato da Russell. L'ossessione per una partita perduta in gioventù, unita alla voglia di avere una seconda chance narra una storia abbstanza canonica che si inserisce nel filone del genere sportivo, senza particolari pregi ma nemmeno senza grandi difetti.

alex94  @  10/04/2020 23:35:26
Una commedia sportiva uguale a tante altre, costruita intorno ai due protagonisti, Kurt Russell e Robin Williams che riservano una discreta prova riuscendo a dare un minimo di dignità ai loro personaggi.
Qualche momento divertente nella prima parte non manca, la parte finale invece, dedicata alla partita risulta noiosetta.
Passabile, nulla di più.

sweetyy  @  28/10/2015 22:29:29
Prima parte carina e divertente...seconda parte un po' statica ma comunque coinvolgente. Bravi Williams e Russell!

BlueBlaster  @  22/03/2013 01:11:09
Commedia sportiva dalla quale, visto il cast, speravo qualcosa di più...insomma non ho mai riso di gusto (a parte nella scena della cena con le mogli) e neanche ho trovato la sceneggiatura irresistibile.
Nessuno dei due famosi attori è alla prova migliore ma comunque fa sempre piacere vedere Kurt e Robin Williams, con mestiere, riesce sempre a strappare qualche sorriso!
Come ci si poteva aspettare dallo sceneggiatore, specializzato in questo genere, non è uno stupido film su football americano (vedi "La grande promessa") ma una riflessione sulle rivincite e sul poter rimediare agli errori del passato che ci tormentano...alla fine tutto evolve come da manuale nella classica americanata a lieto fine con partitona alla Bomber!
Non è brutto se vi capita davanti ma neanche indimenticabile.

phemt  @  05/09/2012 15:34:20
Commedia sportiva senza troppe pretese che parla di amicizia, di riscatto e di voglia di rivalsa… Nulla di eclatante ma tutto sommato scorre, si fa guardare con una facilità imbarazzante e scorre che è una bellezza!

Bene Russel, Williams non mi ha mai fatto impazzire, la coppia funziona ma non buca lo schermo… In una piccola parte un giovane Kirk Cameron nello stesso anno in cui cominciò ad avere un successo clamoroso in Genitori in Blue Jeans!

Pellicola simpatica, sconosciuta ai più… Per una serata tranquilla ci sta bene!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/12/2011 12:55:03
Commedia sportiva scritta da Ron Shelton. Una riflessione ironica e amarognola sui sogni infranti e le occasioni mancate; si ride in maniera limitata, ma si arriva lo stesso fino alla fine. Molto simpatico (come sempre) Kurt Russell, un pò meno Robin Williams; il duo, in ogni caso, non fa faville come ci si aspetterebbe.

Un gradevole passatempo, nient'altro.

Attila 2  @  04/02/2011 13:21:55
Un bel film sull'amicizia e sullo sport.Un rimpianto che segna la vita del prtagonista,non aver preso quella palla,una citta' che sembra,da quel giorno,non essersi piu' ripresa.Il senso di colpa aumenta,ma il tempo e' andato e non si puo' riscrivere il passato ma Jack vuole rifarsi e ha un'idea pazzesca,ripetere quella partita per "redimersi" e cancellare quella maledetta giornata.Sembra impossibile,ma con l'amicizia la forza di volonta' e il cuore si puo' fare,e allora cosi' sia.Si cercano i vecchi compagni,si convincono a ritornare in campo,perche' in fondo nessuno ha dimenticato quella partita e ci si riprova.Un film emozionante con Williams e Russel che fanno vivere lo spettatore come fosse un cittadino della loro citta',anche a chi guarda viene voglia che quella maledetta partita si rigiochi,ma stavolta riusciremo a vincere ?

topsecret  @  14/10/2008 17:30:55
E' un film che mi ha sempre divertito. Una commedia senza pretese, ma con una morale profonda: mai arrendersi! Molto divertente la scena della cena del lunedì con i due protagonisti intenti a non farsi scoprire dalle loro mogli. Lo consiglio per una serata rilassante.

Tony Ciccione90  @  04/02/2008 13:21:36
Simpatica commedia per passare una serata divertente. Grande Robin WIlliams, divertentissimo come al solito.