ted bundy: fascino criminale regia di Joe Berlinger USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ted bundy: fascino criminale (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TED BUNDY: FASCINO CRIMINALE

Titolo Originale: EXTREMELY WICKED, SHOCKINGLY EVIL AND VILE

RegiaJoe Berlinger

InterpretiZac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Angela Sarafyan, Haley Joel Osment, Grace Victoria Cox, Forba Shepherd, Grace Balbo, Morgan Pyle, Ava Inman, Macie Carmosino, Sydney Vollmer, Ken Strunk, Joe Berlinger, Brandon Trost, Jared Joplin, Justin McCombs, Tim Young, Jeffrey Donovan, Dylan Baker, Brian Geraghty, Terry Kinney, James Hetfield, Torrie Wiggins, Kevin McClatchy, Rajiim A. Gross, Bret Aaron Knower, Calvin David Jones III, Aaron Cool, Leilani Barrett

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Joe Berlinger

Trama del film Ted bundy: fascino criminale

Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: Chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,48 / 10 (26 voti)6,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ted bundy: fascino criminale, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/03/2024 19:46:11
   5 / 10
L'aspetto più originale, e riuscito, di questa sorta di biopic sul serial killer più efferato d'America è il suo voler mantenere lo spettatore nel limbo, con una linea narrativa che evita di farci sapere, almeno fino al finale, se il protagonista sia innocente o effettivamente colpevole delle atrocità di cui viene accusato (anche se ovviamente tutti conoscono la verità). Scelta "strana" ma comunque sensata se si considera che la pellicola è un adattamento di un libro scritto dalla fidanzata di Ted Bundy che per lungo tempo ha creduto alla sua innocenza, anche se il film ad un certo punto "tradisce" questa sua condotta passando dal punto di vista di Liz a quello dello stesso Ted Bundy e del legal-drama. D'altra parte la raffigurazione di Bundy, così facendo, manca di farci vedere la sua ambiguità e il suo lato malvagio, mostrando solo quello più fascinoso e risultando di conseguenza superficiale, oltre a creare la strana sensazione di assistere ad un film che restituisce per nulla l'idea di chi realmente Bundy fosse.

Per quanto riguarda le interpretazioni quella di Zac Efron è comunque veramente buona, mentre John Malkovich sembra essere in vacanza. In un certo modo è invece divertente vedere Jim Parsons recitare come se stesse ancora interpretando Sheldon.

Attila 2  @  24/08/2023 15:39:52
   5 / 10
Che merd@ questi film che trattano di un pazzo psicopatico e invece di far veddere quello che ha fatto enfatizzano le sue parti postive tanto da farlo sembrare un premio Nobel , intelligente che si difende meglio da solo che con un c@zzo di avvocato con le ragazzzine che invece di aver schifo e paura di lui quasi lo amano come fosse una star della musica,tanto che durante il processo mi aspettavo che si mettesse a cantare "Livng la vida loca" con John Malcovch che si levava la tunica di giudice e si metteva a ballare come Ricky Martin,tanto che lo stimava e lo chiamava collega.un genio della fuga,un po' come Vallanzasca,intelligente e bello,poi si ha ammazzato 30 ragazze,ma questi sono dettagli,non lo diciamo quasi che rovinerebbe la sua immagine.Ma vai a c@gare Berlinger,vai. Un po' come quelli che si mettono ancora la mascherina sul treno,perche' un anno e mezzo fa hanno detto in tv che serve per la salute ma li becchi sul treno e lo riempono,anche se hanno detto che fa caldo e per lasalute sarebbe meglio stare in casa,perche' se no rischi che ti venga una tromboembolia cerebrale,ma che gli si chiuda una vena nel cervello non hanno paura e rompono il ***** riempiendo i treni ,andate a fare in cul0 !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/04/2020 15:13:35
   5 / 10
Pellicola che lascia il tempo che trova visto che, pochi mesi prima, lo stesso regista aveva realizzato un documentario in 4 parti ben più esaustivo sull'argomento (-Ted Bundy Tapes- ovvero Netflix quando decide di produrre roba coi contro*****).

Chemako  @  13/04/2020 22:56:46
   5 / 10
Mi è sembrato un documentario....

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2020 13.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
floyd80  @  08/03/2020 12:15:21
   4 / 10
In controtendenza con gli altri commenti impongo la delusione del film proprio a Zac Efron. Che, nonostante fosse il protagonista, non da mai spessore al suo personaggio.
Certo la regia televisiva non lo aiuta e nemmeno la scelta di seguire tutta la parte procedurale, senza mai però entrare nel dettaglio.
Una pellicola superficiale che lascia nello spettatore lo sconforto di aver buttato un'ora e quaranta della propria vita

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2019 18:41:26
   5½ / 10
Lo spunto di questo film non era male. Ted Bundy è visto soltanto nel suo aspetto esteriore, cioè come veniva percepito dai media, dalle persone a lui vicine e generalmente da un pubblico femminile su cui esercitava un certo fascino. La domanda costante era come poteva una persona del genere essere sospettata di omicidi cosi efferati. Non c'è un indagine sulla psicologia o sulla mente di Bundy, tanto meno vengono mostrate le gesta dei suoi omicidi, enunciati solo nell'aula del tribunale. Avendo come punto di vista privilegiato quello della sua compagna Liz, il film mostra una sua coerenza, pur essendo leggermente piatto. Compie però il madornale errore di perdere questo sguardo e concentrandosi troppo su Bundy stesso (forse perchè Efron era fra i produttori?). Fatto sta aldilà di una discreta ricostruzione storica il film di Berlinger offra meno di quanto potrebbe ed è un peccato.

DankoCardi  @  16/09/2019 00:09:17
   4½ / 10
Premetto di conoscere abbastanza bene la vita e le gesta di Theodore Robert Bundy ed ho visto tutti i film su di lui (tutte produzioni televisive,questa se non erro è la prima pellicola cinematografica riguardo al più terribile serial killer americano). Che dire? La delusione è tanta: il film non mostra assolutamente nulla dei delitti, non fa vedere un Bundy in azione, saltando così quello che avrebbe dovuto essere il fulcro di tutta l'opera; scelta molto, molto discutibile. Si concentra sulla parte processuale, cioè sull'ultima parte del processo ed anche in quel caso si limita ad una fredda e schematica rappresentazione dei fatti. Joe Berlinger è un regista di documentari...e si vede! Vorrebbe approfondire l'aspetto più "normale" e familiare del maniaco, ma ci riesce solo a tratti ed anche Zac Efron non deve compiere grandi sforzi recitativi, sebbene alla fine il suo Bundy riesca a convincere anche un pò. Ne viene fuori il solito filmetto Hollywoodiano patinato e commissionato che in alcune scene annoia pure un pò, d'altronde ho già spiegato sopra che hanno eliminato tutte le parti thriller lasciando solo il drammatico. Datemi retta...di film su Bundy ce ne sono di meglio, questo lasciatelo pure perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net