ted 2 regia di Seth MacFarlane USA 2015

ted 2 (2015)

locandina del film TED 2

Titolo Originale: TED 2

RegiaSeth MacFarlane

InterpretiMark Wahlberg, Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Jessica Barth, Patrick Warburton, Morgan Freeman, Michael Dorn, Dennis Haysbert, Lexi Atkins, Sam J. Jones, Nana Visitor, Tina Grimm

NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Seth MacFarlane

Trama del film Ted 2

Se nel primo film abbiamo visto Ted ubriacarsi, ballare, andare in televisione e fare sesso... ora cosa potrà mai succedere?

Film collegati a TED 2

•  TED, 2012

Voti e commenti su Ted 2, 59 opinioni inserite

Attila 2  @  26/06/2022 23:50:56
Parte lento, lentoooooo, daaaiiii che non funzionaaaaa, poi Ted comincia a dire parolacce e volgarità in serie, ad avere comportamenti da grande str0nzo, vizioso, pervertito, che fuma erba, da un bong a forma di *****, ci mancava solo che tirasse giù qualche bel Cristo,tra l'altro con la voce di Peter Griffin e il film "decolla" e si vola!!! Per arrivare all'apoteosi del "Comicoon" con il fottut0 Sam J Jones nel ruolo di se stesso, che vestito da Flash Gordon scatena un mega rissone, e volano calci, pugni e testate tra gente vestita da Darth Fenner che cerca di difendersi con l'uso della "forza" di "Star Wars" E tartarughe ninja che rompon0 il cul0 a Vegeta, che non fa in tempo a fare la sua c@zzata dell'onda energetica, un quarto d'ora abbondante di grande cinema che basta quello per dire che è un film divertente. Poi arriva anche Morgan Freeman, così la quota "Black lives matter" e' salva e quel razzista di Spike Lee è contento per arrivare al lieto fine che era il minimo, perché se la buttavano nel cul0 all'orso, facendogli perdere la causa avrebbero rovinato tutto

GTX33guitar  @  20/08/2021 23:57:31
Lo preferisco rispetto al primo episodio che comunque rimane simpatico da vedere..ma questo x me è il top..idiozie al massimo grado..stupidate..scemenze..e tutto quello che può risultare profondamente leggero e spensierato viene inserito con eleganza in un filmetto che fa di tutto per scadere nella volgarità fallendo miseramente...per me piccolo gioiello dalla contagiosa simpatia...

camifilm  @  17/06/2020 00:31:49
Difficile trovare un degno sequel a TED.
ci sono quasi riusciti.
Ormai i personaggi sono noti, quindi era utile e ovvio trovare una storia da raccontare (l'uomo bicentenario).

A tratti l'ho però trovato un insieme di sketch quasi slegati tra loro. Forse proprio per inserire i vari cameo di attori e personaggi noti (Liam Neeson, Leno,...) ed allungare la storia che parte non fa subito.

Il suo compito lo fa.
Fa ridere. Le battute ci sono, non so se in lingua originale diverse, ma in versione italiana ci stanno tutte bene.

Certo, TED il primo film è una botta, questo secondo è molto buono...ma non credo vi sarà un 3.

Norgoth  @  30/03/2018 22:53:43
Se si tiene presente che io ho visto più o meno tutte le serie de I Griffin in un tempo molto vicino a quando ho visto Ted 2, e sono una discreta "fan" del lavoro di Seth MacFarlane (anche se qua non so quanto realmente c'entri), il voto non potrebbe essere migliore.
Se Ted 1 era passabile, il suo seguito è un disastro totale, che ricalca il primo per dinamiche e ricicla battute già fatte mille e mille volte nelle altre produzioni di MacFarlane e soci (eh sì, perché ci sono volute ben tre persone tre per scrivere questa perla del cinema).
Ciò porta ad una noia irritante, così come sono irritanti le maree di stupidaggini (non gag: stupidaggini) messe lì tanto per fare nel film, senza alcuna coerenza con la storia, ma nemmeno con il discorso in corso.
Ne I Griffin, cartone animato da venti minuti, può anche funzionare (ma anche lì diventa ridondante e palloso, dopo averlo ripetuto all'infinito). In un film no, a meno che non ci si accontenti del minimo del minimo.
La parte di Tom Brady è l'apice dell'idiozia. Ma sicuramente c'è di peggio, ringrazio la mia memoria corta per non ricordarmeli (no, non è vero: quando si sballano con la Seyfried è un "bel" momento).
Per il resto, la storia non incide, anche nella tematica sociale sulla quale si vorrebbe porre l'attenzione, ma meglio che essa non venga rappresentata da pattume simile.
Il ritmo è lento. Parte discretamente, poi rallenta fino all'agonia.
Penso di non aver mai, nella mia vita, interrotto la visione di una commedia. Poi ho anche tentato di riprenderla, perché magari mi sbagliavo ed ero semplicemente maldisposta. Bene, niente da fare.
Per quel che mi riguarda, insensato e stupido all'inverosimile, da cestinare all'istante.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  26/11/2017 20:31:40
La storia prosegue mantenendo un buon ritmo comico grazie all'irriverenza di TED, ma la parte finale del film è troppo simile al primo capitolo, potevano inventarsi qualcosa di meglio.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/08/2017 05:29:31
Sequel piuttosto scemo e sfilacciato, con alcune buone trovate in un deserto di sciocchezze.

maxi82  @  08/08/2017 13:04:37
meglio del primo..meno cafone più tenero divertente e meno *******te da commediola condita da una buona trama...

Strix  @  20/11/2016 15:01:13
Leggermente inferiore al primo, ma comunque gradevole e divertente.

Buona idea trattare il tema dell'umanità di Ted, anche se è stata una faciloneria.

Meravigliose le citazioni nerd, guardavo il film con degli amici profani ed ero l'unico a ridere di gusto, soprattutto al cameo di

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/03/2016 18:47:31
Divertente, ma ricalca precisamente lo schema del primo, quindi gli è inferiore. Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/01/2016 10:20:46
Guardando il primo film devo ammettere di aver riso abbastanza, durante la visione del secondo capitolo molto meno. Mancando l'effetto sorpresa del comportamento di Ted, se cosi' si può definire, manca molto del divertimrnto.
Il film comunque scorre tranquillament con un buon ritmo.
Film trascurabile, mi auguro non ci sia il terzo episodio.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  23/01/2016 12:49:25
Inferiore rispetto al primo. L'effetto sorpresa è finito, le battute azzeccate sono davvero poche, anche se qualche sorriso lo strappa. Speriamo che sia finita qui!

john doe83  @  07/01/2016 16:49:57
Inferiore rispetto al primo, molte meno risate e con una trama che non mi ha convinto più di tanto. Delusione

alescar84  @  01/01/2016 13:48:27
Risate 0, solo volgarità. Pare non finire mai. Oltretutto senza l'elemento novità del primo capitolo. Bocciato.

antoeboli  @  20/12/2015 02:34:19
Ted 2 è uno dei tanti film che soffre della sindrome dell'essere il seguito di un film di grandissimo successo all'epoca , con battute che venivano ricordate per diverso tempo sui social e non .
Sapevo che non potevo aspettarmi qulcosa di migliore , ma anche sono rimasto deluso da non pensare che il film fosse questa mezza ciofeca .
Seth Mcfarlane riporta il film praticamente dove lo aveva lasciato con Ted che sposa la sua fidanzata , e ci costruisce una qualche trama dove l 'dea di base è quella delle differenze tra persone , cosi come ci sono i bianchi o i neri , ci sta l essere umano e l orsetto parlante .
IL che sarebb potuto fungere alla grande , se solo il film non avesse una mancanza di idee nei dialoghi e nelle battute . con dei ritmi scialbi e idee come detto gia usate e strabusate .
Per di più tornano tanti personaggi del primo Ted , il che è consigliabile per chi si avventurasse col secondo , quantomeno di vedere anche il primo per capire alcune sequenze su cosa stia accadendo .
Il film in generale è un accozzaglia di idee montate una dopo l 'altra con secondo me un Amanda seyfried che non ha mai funzionato come protagonista principale , e anche qui lo dimostra in un ruolo interessante ma che non riesce a renderla indimenticabile agli spettatori .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/12/2015 19:49:26
Molto simile al primo.
Cambia la protagonista femminile,ed è una questione di gusti,a me piaceva più la Kunis, del resto la solita falanga di gag e di riferimenti più o meno celati,il tutto molto politicamente scorretto.
Alcune battutte possono piacere,molte nella parte centrale del film, altre soprattutto all'inizio sono pesanti e di dubbio gusto.
Alla fine,comunque si ride, certo, è un tipo di umorismo all'americana che non a tutti può piacere.

albyhfintegrale  @  09/12/2015 00:13:29
Il primo a me non era piaciuto tantissimo...perchè forse rimproveravo a Seth MacFarlane di non esser riuscito a rendere le scene comiche "bene" come nei cartoni animati. Questo film invece è decisamente meglio e le gag sono riuscitissime! Finalmente questo regista ce l'ha fatta a replicare lo stile dei Griffin in un film in carne ossa e... pupazzo!
Mi sono proprio divertito.
Pellicola bella e simpatica!

Trixter  @  08/12/2015 10:15:07
Volgarotto, irriverente e, comunque, divertente. Ted 2 non smentisce il precedente capitolo anche se la barra del politically correct stavolta si alza e Mc Farlane, hollywoodianamente, percorre i binari più sicuri di un orsacchiotto che, a tratti, pare quasi "con la testa sulle spalle". Il film ha un classico andamento a sinusoide, ovvero alti e bassi che, in tal caso, conducono a scene molto divertenti cui seguono altre più impegnate o, addirittura, fuori contesto.
I personaggi funzionano, anche la Seyfried riesce nell'intento di rendere credibile il suo personaggio e, nel complesso, le quasi 2 ore di visione non annoiano mai. Spero, comunque, che McFarlane si fermi qua. Questo simpatico orsacchiotto, infatti, sembra aver già detto tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/12/2015 11:22:04
Meno irriverente rispetto al primo film, il ritorno dello sboccato e vizioso orsetto Ted, accoppiato ovviamente all' inseparabile compagno di bisboccia John, dopo una prima parte tutto sommato sui livelli della precedente pellicola si affloscia. Gag risapute e un 'ultima mezz'ora annegata in un buonismo d'accatto, poco in linea con lo spirito notoriamente sovversivo di Seth MacFarlane, lasciano un retrogusto amaro.
I tempi de "I Griffin" sono lontani. La cattiveria è edulcorata, il cinismo fa capolino senza incidere e l'idea di osare resta più nelle intenzioni che nei fatti. L'umorismo dell'autore è tuttavia vivo in numerosi passaggi e salva in parte uno script decisamente esile, seppur coraggiosamente fondato su un tema importante come quello dei diritti civili.
"Ted 2" risulta meno disimpegnato di quel che si possa pensare, anche se questa volta la morale di fondo si erge melensa dopo un percorso soddisfacente solo a tratti.
Nel frattempo è il peluche a diventare protagonista assoluto relegando John al ruolo di spalla. L'orsetto viene considerato dal governo un bene, annullando così ogni diritto di cui Ted disponeva. Ciò scatena una feroce battaglia legale: l'essere riconosciuto come individuo diventa predominante.
Nello scontro giudiziario si allea ai nostri la bella Amanda Seyfried, avvocato rampante dedito alla marijuana, personaggio bizzarro ma tutt'altro che esaltante.
Sempre piacevoli le tante citazioni e la parodia pop che MacFarlane offre con grande intelligenza. Come vincenti sono gli inserti surreali in puro stile Griffin o American Dad apparentemente fuori contesto (anche se palesemente debitori ai Simpson) e le apparizioni stralunate di personaggi che poco sembrano avere in comune con la linearità narrativa (si veda Liam Neeson). A tratti però si esagera, tutta la sequenza al Comic-Com o il ritorno dell'antagonista Giovanni Ribisi (sempre bravo) nei panni (letteralmente) di una tartaruga Ninja vorrebbero essere i punti più alti dell'operazione, e invece, personalmente, li ho trovati banali e puerili.
La sensazione è quella di un MacFarlane rabbonito, più allineato al sistema Hollywood e meno corrosivo per presumibili ragioni commerciali. Peccato.

Ultima risposta 06/12/2015 11.59.10
jason13  @  30/11/2015 01:17:06
Veramente piacevole come il primo...un sequel indovinato in tutto per tutto. Alcune gags da ricordare...
Promosso!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/11/2015 22:09:03
MacFarlane ribalta in un certo senso il rapporto di coppia Johnny/Ted rispetto al primo capitolo. Laddove in qiuest'ultimo era Johnny il protagonista e Ted la spalla, in Ted 2 la situazione si capovolge ma il risultato non possiede la brillantezza e l'irriverenza dei Griffin. D'accordo che sono due format diversi, ma lo spirito cinematografico del regista e sceneggiatore risulta edulcolorato, in misura anche maggiore rispetto al primo capitolo. Ad onor del vero non mancano gag piuttosto indovinate e momenti riusciti, ma nella seconda parte il tono è più serioso e meno incisivo della prima. E' un MacFarlane con il freno tirato e lo aveva già dimostrato con Un milione di modi per morire nel West, segno che nel cinema il potenziale che ha a disposizione non riesce o non può esprimere appieno.

MonkeyIsland  @  22/11/2015 13:05:44
Leggermente meglio del primo capitolo ma pur sempre sottotono ed è ormai assodato che McFarlane non sappia gestire una sceneggiatura sopra la mezzora.
Bene la Seyfried che rimpiazza più che adeguatamente la Kunis, inguardabile come al solito Wahlberg e gag un filino più elaborate rispetto al primo capitolo grazie alle tante citazioni e ai vari sfotto sul comicon, peccato per l'abuso di gag triviali su sesso & maria (ma veramente si crede di far ridere con l'avvocato che si fa i bong?) che hanno un'acutezza degna dei vari American Pie.
Quindi, guardabile ma pur sempre un'idiozia che si dimentica subito finita la visione.

topsecret  @  01/09/2015 16:19:06
MacFarlane scrive e dirige una sorta di L'UOMO BICENTENARIO fornendola di comicità a grana grossa e tante citazioni. Il risultato è a tratti esilarante e il film scorre via piacevolmente regalando buone risate e buonumore.
TED 2 hashtag un discreto intrattenimento.

Donnaiuolo  @  31/08/2015 04:14:54
L'orso è molto figo anche io sono come lui, solo che si è mezzo rinc*****to in questo secondo capitolo, invece di pensare a sc***re vuole fare un figlio con quella tr**a. Chissa che s'è fumato, ma poi il suo amico più che la marijuana missa che si fa di steroidi. Comunque figo come film, son belle le battute. Mi piacerebbe avere un orso come ted, magari più un'orsa così glielo ficco pure in f***a. Mila Kunis non ci sta in questo secondo capitolo, a quanto ho capito qualcheduno le ha messo degli spermatozoii in pancia e non ha potuto recitare perché mo aspetta un marmocchio. E quindi l'hanno eliminata dalla serie. Certo che dopo quello che ha fatto sta qua nel capitolo precedente è un po' ridicolo... finiva così bene "e vissero felici e contenti" un paio di p***e! Bella presa per il c**o!
Comunque c'è bisogno di film del genere quindi lo premio.

marcogiannelli  @  18/08/2015 11:27:19
meno divertente del primo ma sicuramente sufficiente

Gualty  @  11/08/2015 23:00:01
Piacevole riscatto del terribile esordio di mcf, esilarante

DarkRareMirko  @  11/08/2015 18:07:45
Il primo non l'ho visto, ma questo mi ha divertito parecchio (anche se mi han detto che la struttura ricorda troppo quella del prequel, rapimento incluso).

Megacast (anche motivato dal successo del prequel), tanta volgarità fine a sè stessa, un orsacchiotto tenero e sboccato e tanta denuncia sociale.

Belli i rimandi a Pinocchio (un oggetto può essere comunque considerato un essere vivente?), regia moderna (Ted è implementato benissimo nella realtà) ed accorta, ritmo e godibilità, qualche citazione filmica (Jurassick park, tra le altre).

Wahlberg non l'ho mai trovato un mostro di simpatia francamente, ma qui è indicato; molto carina la Seyfried e funzionali tutti gli altri (spicca forse John Carroll Lynch, bravo come al solito).

Insomma, MacFarlane ha fatto di nuovo centro, dopo i Griffin, con un brand tenero e riuscito e non sarebbe male se ne uscisse tutta una serie.

641660  @  03/08/2015 11:49:24
La brutta copia del primo, nonostante Amanda Seyfried! Il che è tutto dire....

kastalya  @  02/08/2015 22:22:48
Ted è sempre Ted e quindi durante il film si ride...ma il primo è molto meglio di questo secondo episodio!

barone_rosso  @  01/08/2015 21:55:17
Meglio del primo, un sacco di comparsate di attori famosi che danno una marcia in piu'..

LuckyLù  @  23/07/2015 13:09:13
Sulla falsa riga del primo, a tratti eccessivo ma è questo che lo rende divertente.
Carina anche la storia, che lo mette al livello del primo film ma forse anche un filo sopra. Forse rispetto alla prima pellicola perde un po' di qualità esteticamente parlando (non c'è più Mila Kunis) ma anche Amanda Seyfried ha un suo perché...

sossio92  @  19/07/2015 18:48:48
L'ho trovato migliore del primo , soliti sketch volgari che strappan più di una risata , sceneggiatura per quanto il film sia quello che è , e cioè una commediola americana , è migliore di quella del primo . consigliato per una serata spensierata e volgarotta :)

Edredone  @  18/07/2015 11:32:15
Consigliato ai fan del primo episodio x tutti gli altri meglio recuperare il precedente. Lo stesso film senza l'originalità

drobny85  @  17/07/2015 20:29:51
Il Secondo capitolo della saga di Ted è una gradita riconferma!
Cercavo una comicità brillante, dissacrante e volgare, sono stato ampiamente accontentato.
Questo episodio gira ancora meglio del primo, ormai il personaggio di Ted è conosciuto dal grande pubblico, che ne apprezza i pochi pregi e i tantissimi difetti.
Il cast è impreziosito da Morgan Freeman e Amanda Seyfried, quest'ultima non fa per niente rimpiangere la dipartita della Kunis.
Consigliatissimo!

Invia una mail all'autore del commento totoro  @  16/07/2015 13:23:31
A me è piaciuto anche se il turpiloquio la faceva da padrone ....

marcolodio  @  14/07/2015 10:43:50
Bel film,
tutti fanno riferimento alla citazione di

ma avete notato che lei invece cita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER?

Sestri Potente  @  12/07/2015 19:32:09
Primo tempo molto comico, divertente e bello volgare come la miglior puntata dei Griffin.
Cala un po' nella ripresa, dove annoia un po'.
Tutto sommato soddisfatto!

Schmitt  @  10/07/2015 17:27:24
La prima parte del film e´davvero notevole, poi cala un pochetto nella seconda, ma ne vale per farsi 2 risate. che vita di ***** :):) haha

Parrok  @  09/07/2015 19:40:03
Film carino, simpatico, volgare e scorretto come piace a me. Prova superata ci sarà sicuramente un terzo capitolo e non me lo perderó :) mi devo far regalare il pupazzo di Ted dalla mia ragazza :p

demarch  @  09/07/2015 15:59:31
Stesso voto del precedente capitolo. Seth mcf mi piace per la sua ironia. Il film parte in pompa magna sparando tutte le migliori gag all'inizio, poi nella seconda parte cala abbastanza. Citazioni e camei assolutamente fantastici. Super volgare e dissacrante, consigliato solo agli appassionati.

InvictuSteele  @  07/07/2015 01:17:08
Di poco inferiore al primo capitolo ma anche qui si ride. E' una commedia spesso volgarotta con molti riferimenti da nerd ma è quello che cercavo. Un film carino, nulla di più ma è riuscito.

Alex2782  @  05/07/2015 23:23:31
Geniale!
Gran sequel, da vedere solo x veri fan!

Filmaster95  @  05/07/2015 21:58:52
Secondo me inferiore questa pellicola è inferiore al primo ted, la prima cosa che colpisce è l'eccessiva volgarità a volte senza senso quasi si cerci di colmare alcuni passaggi a vuoto, capisco che in film di questo genere è difficile evitare che accada ciò ma bisogna anche cercare di limitare il tutto come era accaduto perfettamente nel primo film.

Il fatto poi, che john si sia separato e si sia eliminato del tutto il personaggio di lori non convince, sopratutto dopo che ted sia stato salvato proprio da lei attraverso una sorta di secondo desiderio.

La ragazza protagonista mi è parsa molto forzata nell'interpretare il ruolo a lei disegnato facendo rimpiangere la kunis il che è tutto un dire.

A salvare la baracca ci pensano alcuni camei esilaranti come quello di neeson ed alcune scene come quelle del comicon.

Se questo è l'andazzo spero che non ci sia un terzo capitolo visto che questo raggiunge a malapena la sufficienza.

ZanoDenis  @  03/07/2015 17:48:32
Fondamentalmente è una stron.zata, volgare e ormai poco divertente, non ho riso quasi mai durante la visione, qualche gradino sotto il primo che gia di per se non era una commedia così eccezionale, questo Ted 2 si impegna parecchio, più di quanto sembri, sta al passo coi tempi e ironizza molto su temi che oggigiorno scottano parecchio, ma secondo me non graffia abbastanza, il tutto è insabbiato da volgarità, battutine per bambini e storie d'amore di troppo. Discreta performance del cast, tutto sommato in parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/07/2015 13:09:27
Dopo il successo del primo episodio era facile immaginarsi un seguito.
Stavolta la storia d'amore a tenere banco non è quella del protagonista "umano" ma quella dell'irrispettoso Ted. Tra una miriade di citazioni sul cinema anni '80 il nostro caro orsetto dovra' provare di non essere una "cosa" ma una "persona".
Divertenti i camei di alcune star, una su tutte Liam Neeson che scavalca in simpatia la (ormai non piu' sorpresa) Flash Gordon.
Ho trovato questo secondo capitolo perfino piu' godibile del primo, e con meno volgarita' gratuite.
Sufficiente.

alesfaer  @  02/07/2015 20:51:36
divertente e diseducativo griffin style, ma a mio avviso troppo lungo. l'ultima mezzora si trascina mielosamente e abbassa la media di 1 punto

gemellino86  @  01/07/2015 20:39:07
Sequel divertente e pieno di gag riuscite. Volgare e kitsch al punto giusto. Come humor è inferiore al primo e la storia è meno originale. Bravi Wahlberg e Seyfried ma il migliore è proprio Ted. C'è più romanticismo in questo secondo film. Consigliato.

genki91  @  30/06/2015 14:08:54
La domanda è: Cosa ci si aspetta da un film del genere?
Esattamente ciò che da.
Contestualizzando Ted, accettando la finzione filmica, si da il via libera a subire qualunque cosa si veda. Se poi tutto ciò fa anche ridere, e parecchio, significa che il film ha fatto il suo lavoro.
Premetto che per me Seth MacFarlane è un magnifico istrione dal punto di vista delle assurdità e del politicamente scorretto.
Non avrei potuto chiedere di meglio, se non la riduzione, verso la fine, dell'eccesso di miele e di scene romantiche.
Per il resto, film godibile e che strappa parecchie risate.
Buono.

Ultima risposta 30/06/2015 14.10.18
darkscrol  @  29/06/2015 22:46:03
Per me un gradino superiore al primo...mi è piaciuto davvero tanto questo seguito.

canepazzotanner  @  29/06/2015 21:21:05
Non arriva al livello del primo, che per me è un vero e proprio cult ma poco ci manca.
Irriverente ed irresistibilmente divertente come una delle migliori puntate dei griffin, dopo tutto quel genio di Seth MacFarlane difficilmente sbaglia.

pernice89  @  29/06/2015 13:44:36
Non mi ricordo perfettamente il primo, solo la trama generale e qualche scena in particolare. Detto ciò, nonostante tutto questo mi è piaciuto leggermente di più, anche se ci sono 2-3 scene un po' troppo volgari, a mio avviso. Ma nel complesso fa ridere, rievoca la solita comicità dei Griffin:

Inoltre, diversamente dal primo, ha persino una sua trama anche eticamente interessante.
Insomma, è ottimo per farsi un bel po' di risate, a meno che proprio non detestiate i Griffin, in questo caso lasciate perdere perché il tipo di comicità è praticamente la stessa.

enigmista  @  29/06/2015 12:46:01
Una buona dose di risate la assicura di certo. Se vi è piaciuto e vi ha divertito il primo non potete perdere questo sequel. La parte iniziale è la più divertente! :-)

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  29/06/2015 00:07:18
Al contrario del primo che non mi era piaciuto in questo secondo episodio c'è tanto humor e ci sono molte risate.
Nel primo c'era troppa demenzialità mischiata a volgarità che era fine a se stessa, e faceva quasi pena, le risate si contavano sulle dita della mano.
In questo secondo capitolo la demenzialità c'è, ma dosata quanto basta per non risultare ridicola, non'è fine a se stessa. C'è ancora volgarita (anche se meno rispetto al primo) ma è una volgarità che fà ridere è simpatica non tanto per fare scalpore che venga detta.
Questa volta McFarlane ci ha preso. Continua così, questo è l'humor che vogliamo!

Ultima risposta 29/06/2015 10.20.25
Elmatty  @  28/06/2015 19:03:49
Inferiore al primo, come quasi tutti i seguiti della storia del cinema.
In questo Ted2 la comicità si è fatta decisamente più scurrile, perdendo un po' quella sana voglia di ridere senza essere scontati. Non è chi primo fosse leggero ma non era così pesantemente pieno di parolacce & co.
La storia di per se funziona bene perché tocca un argomento serio nell'ambito del personaggio principale (come l'ho era stato per l'Uomo Bicentenario con le dovute differenze).
Qui lo stile è decisamente più Griffin rispetto al primo, lo si capisce da certi momenti comici con la struttura di quelli del cartone animato.
Gli attori umani sono davvero in parte, Mark Wahlberg sempre grande nella sua immaturità, anche i nuovi arrivati Seyfriend e Freeman se la cavano egregiamente, molto disponibili ed essere presi in giro e di stare al gioco.
E poi una chicca:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Film pieno di citazioni:

Insomma un film in cui si ride ancora tanto ma che ha dovuto essere scurrile fin oltre il limite per cercare di far ridere.
Consigliato per una serata in allegria.
MORTE A MING!!!!

The Cellular  @  27/06/2015 12:36:25
simonssj  @  27/06/2015 10:32:27
è un filmetto da 6 (probabilmente un 6 anche fin troppo regalato), ma centra perfettamente 2 obiettivi: i tempi comici (il trio di protagonisti è fantastico in questo) e la realizzazione di una sceneggiatura che nella sua demenziale assurdità tiene comunque un binario e lo segue, e questa è una caratteristica purtroppo non più così scontata nemmeno in quei grandi filmoni "impegnati" e con un budget da spavento che finiscono col perdersi dietro se stessi e le loro assurdità (non volute).
anzi, sapete che vi dico? Mezzo voto in più per la rissa al convegno, se la riguardate è GENIALE

Wilding  @  27/06/2015 08:07:34
Lontanissimo dal primo capitolo! Qualche risatina, qualche scenetta e ovviamente del tutto smarrita originalità e novità del primo Ted. Interpreti inguardabili. Sembra un filmetto per bambini.... ma è V.M. 14!! Davvero mediocre.

Ultima risposta 06/05/2018 21.13.55
Luther  @  27/06/2015 02:37:11
Visto stasera .....
Certo, non sarà un filmone , ma se il suo scopo è quello di far schiantare dalle risate, beh, allora direi che (proprio come il primo film) ha centrato in pieno il bersaglio!
Forse questo ancora più divertente del primo "Ted" .

Consigliato senza ombra di dubbio . ;)

faluggi  @  26/06/2015 18:08:59
Uno dei PEGGIORI film della storia. caro MacFarlane fai I Griffin ebbasta. Ahhh nel primo film se la prendeva con Synger per Superman Returns, ma guarda le cacate che fai tu.

Ultima risposta 27/06/2015 18.42.59
BlueBlaster  @  26/06/2015 00:17:36
A me il primo Ted era piaciuto parecchio e questo seguito, sebbene sia inferiore in idee e comicità, mi è piaciuto quasi al pari del predecessore.
Come sempre ci sono una miriade di citazioni e camei autorevoli (vedi un Liam Neeson autoironico ad esempio), si ride di gusto in più momenti e non manca la solita morale inserita comunque in modo non pesante.
Bella la colonna sonora e gli effetti speciali, ciliegina sulla torta la sca.zzottata al Comicon che vede un bel pò di personaggi cult spaccare tutto!