tarzoon, la vergogna della giungla regia di Boris Szulzinger, Jean-Paule Picha Belgio 1975

tarzoon, la vergogna della giungla (1975)

locandina del film TARZOON, LA VERGOGNA DELLA GIUNGLA

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 1975

•  Altri film di Boris Szulzinger
•  Altri film di Jean-Paule Picha

Trama del film Tarzoon, la vergogna della giungla

Tarzoon, stortignacco imbelle e di dubbia virilità, rimane senza la procace Jane, rapita da un quartetto di falli saltellanti, soldati al servizio della crudele e calva regina Balorda (Bazonga), che vive in un'astronave spaziale celata nei meandri di una vulva gigantesca.

Voti e commenti su Tarzoon, la vergogna della giungla, 2 opinioni inserite

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  02/01/2012 17:45:32
Visto in lingua originale. Può essere considerato un piccolo film cult per la tipologia (film di animazione, di "Serie B", pieno zeppo di doppi sensi assai espliciti e parolacce a go go) e non dubito che ci siano fan entusiasti di questa opera. Personalmente l'ho trovato alla fine fin troppo "gratuito" e prevedibile. Insomma a parte l'originalità dell'accoppiata sesso-cartoni animati-parodia alla lunga finisce un po' per annoiare. Si può piacere, divertire, ma alla fine non rimane quasi nulla dopo la visione. Tra l'altro noi oggi non possiamo più usufruire di quest'opera alla stessa maniera con cui la recepivano gli spettatori di allora. Nel 1975 il sesso esplicito al cinema era una eccitante novità e faceva grande effetto. Oggi ci siamo abituati e semplicemente sorridiamo, non sentiamo la sorpresa e l'eccitazione dello spettatore di 30 anni fa. Stesso dicasi per le parolacce. Allora avevano una funzione liberatoria e di rottura, oggi sono solo un trito uso di gente volgare e conformista. Tanti rimandi all'attualità di allora (l'animalismo di Brigitte Bardot, il personaggio di Golda Meir, i programmi televisivi e la pubblicità) oggi non si riescono più a cogliere. E' comunque un prodotto datato.
Simpatico, comunque, molto ironico e sarcastico con il "mainstream". Un'occhiata datela, va!