tartarughe ninja 3 regia di Stuart Gillard USA 1992

tartarughe ninja 3 (1992)

locandina del film TARTARUGHE NINJA 3

Titolo Originale: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES III: THE TURTLES ARE BACK... IN TIME

RegiaStuart Gillard

InterpretiElias Koteas, James Murray, Paige Turco

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Stuart Gillard

Trama del film Tartarughe ninja 3

Con uno scettro magico le quattro tartarughe viaggiano indietro nel tempo, nel Giappone del 1603, per salvare la loro amica April (P. Turco), catturata da un signore della guerra e da terribili pirati.

Film collegati a TARTARUGHE NINJA 3

•  TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA, 1990
 •  TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE, 1991

Voti e commenti su Tartarughe ninja 3, 9 opinioni inserite

Sbrillo  @  30/09/2012 11:45:28
Il meno riuscito dei 3 capitoli....
carina la sequenza iniziale dove si allenano.....buona l'ideale di riportare le tartarughe al tempo dei samurai in giappone ma poi niente più...battute che non fanno ridere, per non parlare del costume a macchie davvero inguardabile... -.-''

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/04/2012 18:49:41
Secondo me non è così male come molti scrivono questo terzo episodio delle "Tartarughe Ninja", anzi mi è piaciuto più del secondo film. Oltre al solito mix di azione e humor qui troviamo un'ambientazione (Giappone feudale) che calza davvero a pennello e porta un po' di novità.. La nota negativa è il cambio dei costumi delle tartarughe (che roba sono quelle macchie?), preferivo quelli usati nei film precedenti.

Testu  @  20/11/2011 13:00:19
Secondo me invece non è male questo seguito. Certo ha uno stile diverso, c'è magia invece di tecnologia, rispettando la storia dei precedenti non c'è più Shredder, il tono generale è divenuto ironico e le tartarughe hanno perso circonferenza e tono muscolare, ma nell'antico giappone rendono bene, lo spunto dell'avventura è discreto e intravedere un lato saggio nell'irruento Raffaello non è male. Era solo da migliorare la presenza dei samurai nell'epoca moderna, resi razzisticamente troppo sciocchi e inutili e possibilmente rendere un pelo più seri anche quelli nel passato.

I primi due film si rifacevano per tono cupo all'opera cartacea originaria disegnata da Eastman e Laird, questa invece ha un sapore più vicino al cartone (quello anni 80), ma non vuol dire necessariamente che sia un brutto film. Pur con qualche remora questa parola non la utilizzerei... nemmeno per la versione CG, ci sono titoli come "Ace ventura 3" e "Senti chi parla adesso" che la meritano molto di più

Ultima risposta 15/02/2012 22.49.25
kako  @  13/09/2011 18:44:50
abbastanza brutto questo terzo film delle tartarughe ninja, anche da piccolo era quello che meno mi piaceva

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 14:54:45
Bruttissimo terzo capitolo (di cui non se ne sentiva per niente il bisogno). Storia stupidissima, attori svogliati, sceneggiatura infantile, noia che regna sovrana. Ciliegina sulla torta, le tartarughe sono fatte malissimo (pallide, troppo magre e a macchie), e le loro battute non fanno ridere nessuno.
Un disastro assoluto che non riuscivo ad apprezzare nemmeno da bambino (ricordo che non piaceva a nessuno).
Pessimo modo di chiudere una saga nel suo piccolo perfetta.
Brutto, brutto, brutto. Da evitare

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/07/2010 13:08:51
Vabbe', questo è brutto. L'idea di riportare le tartarughe ninja all'epoca dei samurai sarebbe pure graziosa, ma l'insieme sa ormai di stantio.

Fita8589  @  05/04/2010 21:25:24
Il piu' brutto dei tre. Da ricordare il balletto iniziale, durante il quale le tartarughe approfittano per allenarsi :D.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/01/2010 16:45:20
Visto che siamo solo in 2 a votare sono costretto mio malgrado ad abbassare la media. Ho rivisto il film poche sere fa in una "maratona Turtles" su Italia 1. Ho subito approfittato della cosa per rivedermi 3 pietre miliari della mia infanzia e come pensai all'ora penso oggi... il meno carino della serie, il tornare indietro nel tempo non mi ha convinto... non all'altezza dei 2 capitoli precedenti! IL CARTAIO

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:37:31
Ho visto direttamente il terzo capitolo senza vedere prima i precedenti due film, ma anche così il lungometraggio si segue abbastanza tranquillamente; di buona qualità i costumi delle 4 tartarughe Ninja, bella l'ambientazione orientale (che ben si adatta ai personaggi), per un film in bilico tra commedia ed avventura per ragazzi discretamente ben riuscito.

Tra i migliori film di Stuart Gillard, che ha fatto poco e ciò che ha fatto, a quanto pare, l'ha fatto pure male.

#scrivimiancora
...e fuori nevica! (2014)
addio al linguaggio
bastardi in divisa
boxtrolls - le scatole magiche
boyhood
buoni a nulla
capitan harlock - l'arcadia della mia giovinezza
class enemyclown (2014)
confusi e felici
cristiada
 NEW T
diplomacy - una notte per salvare parigi
doraemon - il film
dracula untold
due giorni, una notteextraterrestrial
 NEW T
finding happiness (vivere la felicita')
frank
i toni dell'amore
il giovane favoloso
il mio amico nanuk
il morto sono io!
il regno d'inverno - winter sleep
il sale della terra
 HOT R T
interstellar
io sto con la sposajessabelle
joe
la banda dei supereroi
la buca
la danza della realta'
la moglie del cuoco
la scuola piu' bella del mondo
la spia - a most wanted man
la storia della principessa splendente
la trattativa
last summer
l'incredibile storia di winter il delfino 2
lo sciacallo (2014)
lucy
maze runner - il labirinto
medianeras, innamorarsi a buenos aires
my old lady
non escludo il ritornoossessione omicida
party girl
sara' un paese
scusate se esisto!
sils maria
 HOT T
sin city - una donna per cui uccidere
soap opera
soul boys of the western world: spandau ballet - il filmstarry eyes
take five
tre cuori
tre tocchi
tutto molto bello
tutto puo' cambiare
un fantasma per amico (2014)
un milione di modi per morire nel west
una folle passione
una promessav/h/s: viral