tartarughe ninja 3 regia di Stuart Gillard USA 1992

tartarughe ninja 3 (1992)

locandina del film TARTARUGHE NINJA 3

Titolo Originale: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES III: THE TURTLES ARE BACK... IN TIME

RegiaStuart Gillard

InterpretiElias Koteas, James Murray, Paige Turco

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Stuart Gillard

Trama del film Tartarughe ninja 3

Con uno scettro magico le quattro tartarughe viaggiano indietro nel tempo, nel Giappone del 1603, per salvare la loro amica April (P. Turco), catturata da un signore della guerra e da terribili pirati.

Film collegati a TARTARUGHE NINJA 3

•  TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA, 1990
 •  TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE, 1991

Voti e commenti su Tartarughe ninja 3, 10 opinioni inserite

kingofdarkness  @  27/03/2015 17:27:30
Anche se non lo ricordo molto bene (la VHS devo averla buttata da qualche parte, o forse venduta, ancora 10 anni fa), posso sicuramente confermare che si tratta del peggior film con protagoniste le mitiche tartarughe.
Nonostante l'idea di base fosse più che interessante (ambientare il tutto nell'epoca samurai), il comparto tecnico è realizzato in modo molto approssimativo, spiccio, senza la minima cura per i dettagli e con una storia noiosa, poco interessante.
Oltretutto, i "costumi" delle tartarughe sono decisamente brutti (ma a chi è venuto in mente di sperimentare quei colori e quelle macchie?) e anche i personaggi di contorno (April e Casey Jones) sono appena abbozzati e totalmente fuori contesto.

Peccato, potevano concludere la trilogia alla grande, invece ci tocca fingere che il terzo capitolo non sia mai stato realizzato.

Sbrillo  @  30/09/2012 11:45:28
Il meno riuscito dei 3 capitoli....
carina la sequenza iniziale dove si allenano.....buona l'ideale di riportare le tartarughe al tempo dei samurai in giappone ma poi niente più...battute che non fanno ridere, per non parlare del costume a macchie davvero inguardabile... -.-''

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/04/2012 18:49:41
Secondo me non è così male come molti scrivono questo terzo episodio delle "Tartarughe Ninja", anzi mi è piaciuto più del secondo film. Oltre al solito mix di azione e humor qui troviamo un'ambientazione (Giappone feudale) che calza davvero a pennello e porta un po' di novità.. La nota negativa è il cambio dei costumi delle tartarughe (che roba sono quelle macchie?), preferivo quelli usati nei film precedenti.

Testu  @  20/11/2011 13:00:19
Secondo me invece non è male questo seguito. Certo ha uno stile diverso, c'è magia invece di tecnologia, rispettando la storia dei precedenti non c'è più Shredder, il tono generale è divenuto ironico e le tartarughe hanno perso circonferenza e tono muscolare, ma nell'antico giappone rendono bene, lo spunto dell'avventura è discreto e intravedere un lato saggio nell'irruento Raffaello non è male. Era solo da migliorare la presenza dei samurai nell'epoca moderna, resi razzisticamente troppo sciocchi e inutili e possibilmente rendere un pelo più seri anche quelli nel passato.

I primi due film si rifacevano per tono cupo all'opera cartacea originaria disegnata da Eastman e Laird, questa invece ha un sapore più vicino al cartone (quello anni 80), ma non vuol dire necessariamente che sia un brutto film. Pur con qualche remora questa parola non la utilizzerei... nemmeno per la versione CG, ci sono titoli come "Ace ventura 3" e "Senti chi parla adesso" che la meritano molto di più

Ultima risposta 15/02/2012 22.49.25
kako  @  13/09/2011 18:44:50
abbastanza brutto questo terzo film delle tartarughe ninja, anche da piccolo era quello che meno mi piaceva

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 14:54:45
Bruttissimo terzo capitolo (di cui non se ne sentiva per niente il bisogno). Storia stupidissima, attori svogliati, sceneggiatura infantile, noia che regna sovrana. Ciliegina sulla torta, le tartarughe sono fatte malissimo (pallide, troppo magre e a macchie), e le loro battute non fanno ridere nessuno.
Un disastro assoluto che non riuscivo ad apprezzare nemmeno da bambino (ricordo che non piaceva a nessuno).
Pessimo modo di chiudere una saga nel suo piccolo perfetta.
Brutto, brutto, brutto. Da evitare

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/07/2010 13:08:51
Vabbe', questo è brutto. L'idea di riportare le tartarughe ninja all'epoca dei samurai sarebbe pure graziosa, ma l'insieme sa ormai di stantio.

Fita8589  @  05/04/2010 21:25:24
Il piu' brutto dei tre. Da ricordare il balletto iniziale, durante il quale le tartarughe approfittano per allenarsi :D.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/01/2010 16:45:20
Visto che siamo solo in 2 a votare sono costretto mio malgrado ad abbassare la media. Ho rivisto il film poche sere fa in una "maratona Turtles" su Italia 1. Ho subito approfittato della cosa per rivedermi 3 pietre miliari della mia infanzia e come pensai all'ora penso oggi... il meno carino della serie, il tornare indietro nel tempo non mi ha convinto... non all'altezza dei 2 capitoli precedenti! IL CARTAIO

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:37:31
Ho visto direttamente il terzo capitolo senza vedere prima i precedenti due film, ma anche così il lungometraggio si segue abbastanza tranquillamente; di buona qualità i costumi delle 4 tartarughe Ninja, bella l'ambientazione orientale (che ben si adatta ai personaggi), per un film in bilico tra commedia ed avventura per ragazzi discretamente ben riuscito.

Tra i migliori film di Stuart Gillard, che ha fatto poco e ciò che ha fatto, a quanto pare, l'ha fatto pure male.

1001 grammi
a dragon arrives!
a girl walks at home alone at night
alla ricerca di dory
american ultra
angry birds - il film
bastille day - il colpo del secolo
blair witchboar
ghostbusters
gli invisibiligoodnight mommy
gueros
i magnifici sette (2016)
i miei giorni piu' belli
 R T
il clan
il diritto di uccidere (2016)
il drago invisibile
il fiume ha sempre ragione
il nostro ultimo
il piano di maggie - a cosa servono gli uominiil vincente
independence day: rigenerazione
io prima di te
it follows
jason bourne
jem e le hologramskiki & i segreti del sesso
la battaglia degli imperi - dragon blade
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la famiglia fang
la notte del giudizio - election year
la teoria svedese dell'amore
la vita possibile
laurence anyways
le sorelle perfette
l'effetto acquatico
l'era glaciale: in rotta di collisione
l'estate addosso
lights out - terrore nel buio
lo scambio
lolo - giu' le mani da mia madre
ma loute
ma ma
man in the dark
mia madre fa l'attricemike & dave: un matrimonio da sballo
mother's day (2016)
mr cobbler e la bottega magica
mr. gaga
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
nahid
new york academy
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
press - storie di false verita'
prima di lunedi'
 R T
questi giorni
ratchet & clank - il filmsadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
skiptrace - missione hong kong
spira mirabilis
star trek beyond
suicide squad
tartarughe ninja: fuori dall'ombra
the beatles: eight days a weekthe blackcoat's daughter
the boss
the conjuring - il caso enfield
the legend of tarzan
 HOT T
the witch - a new england folktale
the zero theorem
tokyo love hotel
tommaso
top cat e i gatti combinaguai
torno da mia madre
toxic jungle
trafficanti
tutti vogliono qualcosa
un amore all'altezzaun mercoledi' di maggio
un padre, una figlia
una spia e mezzoyoga hosers