tartarughe ninja 3 regia di Stuart Gillard USA 1992

tartarughe ninja 3 (1992)

locandina del film TARTARUGHE NINJA 3

Titolo Originale: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES III: THE TURTLES ARE BACK... IN TIME

RegiaStuart Gillard

InterpretiElias Koteas, James Murray, Paige Turco

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Stuart Gillard

Trama del film Tartarughe ninja 3

Con uno scettro magico le quattro tartarughe viaggiano indietro nel tempo, nel Giappone del 1603, per salvare la loro amica April (P. Turco), catturata da un signore della guerra e da terribili pirati.

Film collegati a TARTARUGHE NINJA 3

•  TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA, 1990
 •  TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE, 1991

Voti e commenti su Tartarughe ninja 3, 11 opinioni inserite

yeah1980  @  04/07/2017 12:16:07
I primi mi erano piaciuti, qua si scade davvero...

kingofdarkness  @  27/03/2015 17:27:30
Anche se non lo ricordo molto bene (la VHS devo averla buttata da qualche parte, o forse venduta, ancora 10 anni fa), posso sicuramente confermare che si tratta del peggior film con protagoniste le mitiche tartarughe.
Nonostante l'idea di base fosse più che interessante (ambientare il tutto nell'epoca samurai), il comparto tecnico è realizzato in modo molto approssimativo, spiccio, senza la minima cura per i dettagli e con una storia noiosa, poco interessante.
Oltretutto, i "costumi" delle tartarughe sono decisamente brutti (ma a chi è venuto in mente di sperimentare quei colori e quelle macchie?) e anche i personaggi di contorno (April e Casey Jones) sono appena abbozzati e totalmente fuori contesto.

Peccato, potevano concludere la trilogia alla grande, invece ci tocca fingere che il terzo capitolo non sia mai stato realizzato.

Sbrillo  @  30/09/2012 11:45:28
Il meno riuscito dei 3 capitoli....
carina la sequenza iniziale dove si allenano.....buona l'ideale di riportare le tartarughe al tempo dei samurai in giappone ma poi niente più...battute che non fanno ridere, per non parlare del costume a macchie davvero inguardabile... -.-''

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/04/2012 18:49:41
Secondo me non è così male come molti scrivono questo terzo episodio delle "Tartarughe Ninja", anzi mi è piaciuto più del secondo film. Oltre al solito mix di azione e humor qui troviamo un'ambientazione (Giappone feudale) che calza davvero a pennello e porta un po' di novità.. La nota negativa è il cambio dei costumi delle tartarughe (che roba sono quelle macchie?), preferivo quelli usati nei film precedenti.

Testu  @  20/11/2011 13:00:19
Secondo me invece non è male questo seguito. Certo ha uno stile diverso, c'è magia invece di tecnologia, rispettando la storia dei precedenti non c'è più Shredder, il tono generale è divenuto ironico e le tartarughe hanno perso circonferenza e tono muscolare, ma nell'antico giappone rendono bene, lo spunto dell'avventura è discreto e intravedere un lato saggio nell'irruento Raffaello non è male. Era solo da migliorare la presenza dei samurai nell'epoca moderna, resi razzisticamente troppo sciocchi e inutili e possibilmente rendere un pelo più seri anche quelli nel passato.

I primi due film si rifacevano per tono cupo all'opera cartacea originaria disegnata da Eastman e Laird, questa invece ha un sapore più vicino al cartone (quello anni 80), ma non vuol dire necessariamente che sia un brutto film. Pur con qualche remora questa parola non la utilizzerei... nemmeno per la versione CG, ci sono titoli come "Ace ventura 3" e "Senti chi parla adesso" che la meritano molto di più

Ultima risposta 15/02/2012 22.49.25
kako  @  13/09/2011 18:44:50
abbastanza brutto questo terzo film delle tartarughe ninja, anche da piccolo era quello che meno mi piaceva

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 14:54:45
Bruttissimo terzo capitolo (di cui non se ne sentiva per niente il bisogno). Storia stupidissima, attori svogliati, sceneggiatura infantile, noia che regna sovrana. Ciliegina sulla torta, le tartarughe sono fatte malissimo (pallide, troppo magre e a macchie), e le loro battute non fanno ridere nessuno.
Un disastro assoluto che non riuscivo ad apprezzare nemmeno da bambino (ricordo che non piaceva a nessuno).
Pessimo modo di chiudere una saga nel suo piccolo perfetta.
Brutto, brutto, brutto. Da evitare

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/07/2010 13:08:51
Vabbe', questo è brutto. L'idea di riportare le tartarughe ninja all'epoca dei samurai sarebbe pure graziosa, ma l'insieme sa ormai di stantio.

Fita8589  @  05/04/2010 21:25:24
Il piu' brutto dei tre. Da ricordare il balletto iniziale, durante il quale le tartarughe approfittano per allenarsi :D.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/01/2010 16:45:20
Visto che siamo solo in 2 a votare sono costretto mio malgrado ad abbassare la media. Ho rivisto il film poche sere fa in una "maratona Turtles" su Italia 1. Ho subito approfittato della cosa per rivedermi 3 pietre miliari della mia infanzia e come pensai all'ora penso oggi... il meno carino della serie, il tornare indietro nel tempo non mi ha convinto... non all'altezza dei 2 capitoli precedenti! IL CARTAIO

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:37:31
Ho visto direttamente il terzo capitolo senza vedere prima i precedenti due film, ma anche così il lungometraggio si segue abbastanza tranquillamente; di buona qualità i costumi delle 4 tartarughe Ninja, bella l'ambientazione orientale (che ben si adatta ai personaggi), per un film in bilico tra commedia ed avventura per ragazzi discretamente ben riuscito.

Tra i migliori film di Stuart Gillard, che ha fatto poco e ciò che ha fatto, a quanto pare, l'ha fatto pure male.

192240 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinammore e malavitaamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattive
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodaddy's home 2death ward 13dementia 13detroitdirectionsdove non ho mai abitato
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatigood timehappy end (2017)housewifei love... marco ferreriibiil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spazio
it (2017)johnny gruesome
justice leaguekeep watchingla battaglia dei sessi (2017)la botta grossala casa di famigliala forma della vocela ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjlego ninjago - il filml'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessloving vincentl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomalarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymistero a crooked housemonster familymr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988non c'e' camponove lune e mezzanut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoriccardo va all'infernoritorno in borgognarock paper deadsami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnaroktragedy girlsuna donna fantasticauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vampirettovasco modena park - il filmvelenivita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwe are x