tartarughe ninja 2 - il segreto di ooze regia di Michael Pressman USA 1991

tartarughe ninja 2 - il segreto di ooze (1991)

locandina del film TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE

Genereazione
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di Michael Pressman

Trama del film Tartarughe ninja 2 - il segreto di ooze

Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo, le quattro tartarughe abili nelle arti marziali e nel trangugiare pizze, vivono a New York a casa della giornalista April. Il malvagio Shredder vuole costruirsi una propria armata di mutanti utilizzando lo stesso fluido che anni prima aveva dato origine anche alle tartarughe ninja. Allo scopo sequestra uno scienziato (Warner).

Film collegati a TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE

•  TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA, 1990
 •  TARTARUGHE NINJA 3, 1992

Voti e commenti su Tartarughe ninja 2 - il segreto di ooze, 28 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  17/05/2023 09:28:57
Rispetto al prototipo si va a perdere l'atmosfera dark che lo contraddistingueva e si punta maggiormente alla realizzazione di un teen movie a tutto tondo.
Quindi tante botte ( innocue),mostroni vari,e tante battute che rendono forse le tartarughe un po' troppo caciarone.
Ma mal di poco in quanto l'intrattenimento è ugualmente assicurato e tutto sommato ci si diverte abbastanza,un sequel dignitoso, discretamente diretto e ritmato.

DarkRareMirko  @  06/02/2022 19:36:37
Anche rivisto dopo anni il film fa sempre la sua figura: molto divertimento, tartarughe tenere ed irresistibili, con buoni costumi (e c'è anche il tempo per una citazione filmica a Casablanca!), una certa cura nelle coreografie di lotta, qualche brio registico, dialoghi vivaci e divertenti.
Tranquillamente all'altezza della famosa ed omonima serie tv a cartoni animati.
Il film ha comunque trent'anni e c'è da dire che quest'età non gli pesa troppo addosso; da non perdere, sia per grandi che per piccini.

biagio82  @  02/04/2021 23:23:09
ottimo sequel che mantiene un gran livello di intrattenimento e non fa rimpiangere in nulla il predecessore.
anche qui ci si diverte e le scene sono ottimamente realizzate e si guarda senza senza mai annoiare.
all'epoca non apprezzai che shredder creasse Tokka and Rahzar in vece che i Bebop e Rocksteady del cartone però ci si passa sopra tranquillamente, visti che comunque sono personaggi simpatici (ancora rido alla battuta di shredder che si presenta a loro come maestro, e loro lo trattano da mamma)
peccato per il titolo farlocco, il segreto di ooze non viene svelato a parte il fatto he è stato realizzato da questa azienda che alla fine viene data per scomparsa, come può un'azienda scomparire nel nulla in una notte?
internet ci viene d'aiuto e ho scoperto in seguito che l'idea iniziale irrealizzabile coi mezzi dell'epoca (a meno di spendere un patrimonio) era di mostrare che lo scienziato fosse in realtà krang, il cervello che si muoveva grazie and un robot presente nel cartone e doveva dimostrare la provenienza aliena della sostanza mutagena, scena comunque che avrei visto come troppo forte per il tono del film.
comunque, ancora un film valido e invecchiato bene

john doe83  @  10/01/2020 16:52:02
Inferiore al primo, questo sequel ha toni decisamente più scanzonati, con diversi siparietti comici. La trama anche se semplice funziona, decisamente deludente l'uscita di scena di Shredder (un combattimento finale sarebbe stata tutta un altra cosa).

kingofdarkness  @  27/03/2015 17:19:02
Seguito inferiore all'originale, ma comunque ben riuscito e degno di nota.
Le atmosfere sono meno cupe e più goliardiche, alcune gag sono un po' più forzate e manca anche quel fascino misterioso che caratterizzava il primo episodio, ma comunque, nel complesso, il film è piacevole e godibile, più che buono per una serata in tranquillità a mente spenta.

CyberDave  @  26/09/2014 14:39:17
Sequel che è meglio del suo predecessore a mio avviso, azione costruita meglio, storia un pò più interessante e i momenti comedy mi hanno divertito di più.
Un film che riguardare ogni tanto fa sempre piacere.

Son Goku  @  19/07/2012 18:40:49
Forse sto mettendo troppi nove, ma chi se ne frega. Il film e bellissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/04/2012 18:44:49
Probabilmente il più famoso tra i film delle "Tartarughe Ninja" ma personalmente è quello che mi è piaciuto di meno. Rispetto al primo film questo punta di più sull'humor (abbastanza riuscito) ma le scene d'azione non sono fatte molto bene, tra l'altro le tartarughe non usano quasi mai le loro armi (nemmeno quando si trovano in difficoltà contro i temibili Tokka e Rahzar), lo capisco visto il target del film però lo stesso non mi è piaciuta questa scelta. Ancora una volta deludente il modo in cui Shredder esce di scena. Oltre a Bepop e Rocksteady (sostituiti dai già citati Tokka e Rahzar) in questo film manca anche Casey Jones.

Testu  @  15/03/2012 01:24:53
Non mi piaceva la sostituzione di alcuni doppiatori e gli infantili Tokka e Rahzar nonostante si siano guadagnati affetto nostalgico non mi sono mai sembrati giustificati per la loro bruttezza, soprattutto il rettile puntuto (al tempo volevo tra l'altro Rocksteady e Bebop). Tra le altre cose, anche se Raffaello fa piacevolmente casino con un teenager avventato (nei 3 film si fa sempre apprezzare), manca quell'irretimento giovanile un po noioso ma che col tempo si apprezzava nel primo capitolo e non ha nemmeno il momento di particolare affetto fraterno, quindi diciamo che considero questo seguito complessivamente minore. Mantiene il pregio dei buoni costumi (eccezion fatta per il mutante lupo che gia allora faceva schifo ma ora è proprio da Power Rangers), alcune musiche carine e se piace gode dell'illuminazione limitata del precedente. Non è male insomma, diciamo più curato del più casinaro 3, ma mi è piaciuto meno anche di quest'ultimo. Ah la scempiaggine di Shredder sinceramente crea una pessima uscita di scena a mio avviso, ma anche nel primo contro Splinter fu una delusione, anzi quella fu ancora più cocente.

Sbrillo  @  28/11/2011 03:47:23
2 capitolo della saga....quello più conosciuto credo!!! anche qui, niente da aggiungere circa il mio amore per le tartarughe.....la comicità aumenta a discapito di qualche riflessione-insegnamento che invece aveva contraddistinto il primo capitolo, ma nel complesso anche questo film è apprezzabile....buone le scene di combattimento e una lode al balletto finale delle tartarughe sulle note di Ninja Rap....quello si che ha fatto la storiaaaa!!!! ;)

Go Ninja Go Ninja Go Go Gooo!!!!!!!!

kako  @  13/09/2011 18:43:59
carino anche questo capitolo delle Turtles

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 14:43:17
Seconda avventura per le tartarughe ninja, che questa volta si ritroveranno ad affrontare, oltre al solito nemico giurato Shredder (incazzato nero), due creature mutanti dalle dimensioni gigantesche che seminano il terrore in città. Un buon sequel (che da piccolo mi faceva impazzire quanto il primo) purtroppo più comico e leggero rispetto al predecessore, ma comunque scanzonato e godibile a sufficienza, almeno per un pubblico di ragazzini. Costumi e trucchi fatti benissimo, e poi combattimenti, battute, musica funky, risate e divertimento a volontà. Perde un pò in fatto di atmosfera e stile, ma la formula funziona ancora bene, e come seguito, fa davvero la sua bella figura. Memorabili la sequenza iniziale nel mercato e la lotta/ballo in discoteca contro il clan del piede verso la fine (sulle note del Ninja Rap eseguito dallo sfigatissimo Vanilla Ice), un vero spasso.
Bello, perfetto da riguardare con amici nostalgici.
Ma dov'è finito sto cinema??? Quanto mi mancano film così.

Gli do 7, ma fatevi lo stesso 10 salti, e ricordate: Va ninja, va ninja, va va va

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/07/2010 13:07:45
Decisamente inferiore rispetto al primo capitolo ma comunque girato con un minimo di criterio.

Fita8589  @  05/04/2010 21:23:32
Oggettivamente sottotono rispetto al primo capitolo. Le atmosfere cupe scompaiono quasi del tutto per lasciare completamente spazio all'elemento commedia. Notevoli le scene di combattimento. Meriterebbe meno di 8 ma da piccolo è stato per tanto tempo il mio capitolo preferito :D

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/01/2010 16:41:55
Secondo capitolo della saga delle tartarughe mangia pizza... assolutamente non da meno del primo! Ovviamente giudicandolo con gli occhi di un ragazzo... ciò che ero quando lo vidi per la prima volta! IL CARTAIO

paolo80  @  21/01/2009 19:04:15
Di questo seguito, può benissimo valere quanto scritto per il primo capitolo: quando lo vidi da piccolo mi piacque molto, lo trovai divertente e ben fatto, oggi lo vedrei sicuramente con occhi diversi,ma lo reputo ugualmente un buon prodotto.

Lele87  @  04/11/2008 11:22:23
Ottimo seguito del primo, quanto ho amato le tartarughe ninja :D

Kayo  @  24/10/2007 00:50:48
buon seguito del primo, a mio avviso entrambi i film si equivalgono...

cinemamania  @  11/09/2007 21:03:25
Come il primo, stupendo.

larcio  @  23/02/2007 15:07:14
su e giù è piu o meno divertente cme il primo...

Cardablasco  @  07/02/2007 11:38:37
Bello anke il seguito

Exodus  @  13/12/2006 21:10:53
Al livello del primo.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  16/09/2006 11:41:00
Il voto è la media tra il 10 che avrei dato da bambino e il 2 che gli avrei appioppato adesso. La storia non è delle migliori, ma le quattro tartarughe sono dei miti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/07/2006 12:00:32
lo voto basandomi sul ricordo di gioventù che ne ho...rivederlo adesso farebbe precipitare la valutazione sicuramente.

Dick  @  20/06/2006 18:48:57
Un pò più schematico del primo e con meno azione, ma si lascia vedere.

Ultima risposta 31/01/2015 10.52.22
Sandpipers  @  27/04/2006 16:48:19
Gli dò lo stesso voto del primo. Da piccolo mi appassionò, ed ora lo rivedrei più che volentieri. Come passare un'ora e mezza in allegria.

Living Dead  @  23/04/2006 20:56:59
da piccolo mi piaceva...

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  20/03/2006 10:26:01
Peggio del primo ma sono sempre i miei personaggi preferiti da bambino