tartarughe ninja regia di Jonathan Liebesman USA 2014

tartarughe ninja (2014)

locandina del film TARTARUGHE NINJA

Titolo Originale: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMegan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film Tartarughe ninja

La città ha bisogno di eroi. L'oscurità è calata su New York City quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.

Film collegati a TARTARUGHE NINJA

•  TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL'OMBRA, 2016

Voti e commenti su Tartarughe ninja, 53 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Manticora  @  19/07/2017 22:37:47
Film mediocre dove risaltano negativamente gli effetti speciali del ILM ormai ampiamente surclassata dalla Weta Digital. I protagonisti ovvero le tartarughe funzionano ma il fotorealismo è ai minimi come qualità. I comprimari umani poi, fanno pena, la Fox sorride civettuola ma dà sempre l'impressione di essere fuori posto. L'assistente almeno ha una certa ironia, le situazioni action sono inverosimili che è dir poco(vedasi nel finale l'inseguimento dei cattivi del camion con tartarughe) .
La banda del piede, un gruppo di ninja poi non ha un briciolo di caratterizzazione, fanno ridere, il personaggio di Shreder è una macchietta, quando indossa l'armatura robotica sembra la brutta copia di un terminator vestito da predator. Insomma il film è praticamente da buttare, riesce giusto ad intrattenere ma Liebesmann ancora una volta ha evidenziato i suoi difetti, che ne fanno un mestierante mediocre.

marcogiannelli  @  15/07/2016 08:54:05
alla fine è un cinecomic, però la realtà è che non è riuscito
poteva essere molto comico, ma le battute non sono sempre graffianti, la sceneggiatura è abbastanza disastrosa, la regia molto basilare, i personaggi non convincenti appieno
la cosa migliore è Megan Fox, ma non per la sua recitazione eh..

ZanoDenis  @  07/07/2015 17:17:46
Anonimo, molto anonimo questo film in live action sulle tartarughe ninja, il tutto sembra veramente spento, non é manco un film fracassone, le scene d'azione sono poche e anonime anch'esse, trama banalotta e anonima è anche l'interpretazione della Fox, insomma resta ben poco del film dopo la visione, e anche durante causa qualche sbadiglio di troppo, non mi ha fatto impazzire nemmeno la computer grafica a dire la verità, si poteva fare di meglio.

Goldust  @  23/06/2015 18:06:02
Un action vuoto lanciato a rotta di collo che profuma ( sigh! ) di Transformers ( alla produzione c'è Michal Bay, come protagonista Megan Fox, l'armatura di Shredder sembra quella di un robot ): non che sia tutto disprezzabile - c'è infatti una bella e adrenalinica sequenza sulla neve - ma è pur sempre un film usa e getta che va bene giusto per una sera. Tornando alla Fox, la sua straripante avvenenza è purtroppo inversamente proporzionale al suo talento come attrice.

ste88  @  23/06/2015 14:35:26
Sono un fan delle tartarughe, ma questo questo film é imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2015 15:32:19
I miei ricordi d'infanzia e soprattutto i miei giocattoli, mi hanno spinto a vedere quest'ennesima Americanata Blockbusteriana prodotta da Michael Bay...
Le tartarughe Ninja sono abbastanza divertenti ma non trovano tutto lo spazio che meritavano. La storia, super banale, si concentra prima sui problemi di Megan Fox (Che appare tirata come non mai) per poi scendere nelle fogne...piu' o meno dove manderei Bay e la sua squadra. Si, perche il personaggio di Shredder è letteralmente un Transformers che poco c'entra in questa storia. Non sa piu' cosa robotizzare dopo auto e dinosauri?
Uno Splinter ridicolo chiude il cerchio di un film che lascia solo un desiderio...prendere una pizza!

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  01/04/2015 22:11:23
Senza infamia senza lode.
Le tartarughe risultano meno simpatiche dei precedenti film...carina la scena dell'inseguimento in montagna.

kingofdarkness  @  27/03/2015 16:55:02
Remake esclusivamente commerciale che non ha alcun motivo di esistere.
Chi come me ha apprezzato le tartarughe ninja da bambino, sicuramente farà fatica ad apprezzare questo nuovo adattamento.
Dal punto di vista tecnico, non si può certo dire che i 4 mitici eroi (+ il Maestro Splinter) siano realizzati male, e sinceramente anche le varie gag/battutine sono simpatiche tanto da strappare più di qualche sorriso.
Ciò che invece non funziona è…..TUTTO….ovvero l'intero contesto, il fatto che la storia sia stata completamente stravolta solo per dare più spazio ad April (interpretata da una pessima Megan Fox, che fa rimpiangere da subito la bella Judith Hoag), il fatto che tutti i personaggi di contorno siano apatici e inutili, messi là solo per riempire i buchi, e poi…..manca Casey Jones…..e Shredder!!!!! con quell'armatura robotica???….mio dio, ma stiamo scherzando???
No, mi dispiace, non ci siamo proprio.
Non dico che ci abbiano "rovinato" le tartarughe, ma di certo non le hanno onorate nel modo migliore.
Arrivo al 5 solo per quei pochi aspetti positivi elencati sopra, ma avrei potuto essere MOLTO meno clemente….

Spero con tutto il cuore che non ne facciano una trilogia (che comunque, NON andrò a vedere)

Spinna  @  16/02/2015 23:05:42
Orribile, oltre agli effetti speciali c'è il nulla con una trama ridicola.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  30/01/2015 03:51:11
Adoravo il cartone, ma dal film era difficile che sarebbe venuto qualcosa di buono.
Produce lord Bay e la trashata ultramiliardaria è alle porte: Megan Fox scarica i robottoni e viene qui, ma non è che le cose siano cambiate molto - ogni tanto sembra di stare a vedere Transformers: stesso stile degli effetti speciali, stesso digitale invasivo.
Insomma la caciara è tanta, fortuna che le tartarughe la buttano sull'autoironico.
Mezzo punto in più per loro.

Vlad Utosh  @  24/01/2015 14:27:59
A suo tempo non mi dispiacevano ma non sono mai stato un super estimatore delle tartarughe ninja. Detto questo, ho guardato questo film senza grosse aspettative di trama o che altro e dopo la prima parte ero anche abbastanza soddisfatto … un filmetto da sei.
Poi compare Shredder in versione istrice robotica, una sequenza d'azione sulle nevi ridondante e a tratti stomachevole -idem per il finale- e tutto ahimè va a rotoli. Inoltre la pellicola è condita con battutine e situazioni stucchevoli(nell'ascensore le quattro tartarughe si esibiscono in una nenia alla neri per caso) che in teoria dovrebbero essere divertenti.
Come ridurre un altro brand, che sicuramente per molti in passato ha significato qualcosa, nell'ennesima baracconata stile transformer . Dimenticabile.

StIwY  @  02/01/2015 13:19:51
Deludente sotto tutti i fronti.

Da ragazzino amavo il cartone animato, ma qui ho constatato battute irritanti, Shredder sembra un terminator ninja, e alle tartarughe manca il carisma.

Ennesimo remake scempio commerciale contemporaneo dettato dalla totale assenza di fantasia.

Febrisio  @  11/12/2014 10:40:07
È il cartone animato reso film. Qui Megan Fox c'è, ma manca Micheal BaY (produttore) a sbavarle addos… ehm ad inquadrarla. Confusione a parte, in cui proprio non si capisce 'na mazza, una risatina adolescenziale me la son fatta. Non ho capito perché il Snejder, ah no, Schroder, fortissimo, debba incappucciarsi in quel rottame scintillante. Se il seguito fallisse o non andasse in porto, sarebbero soldi risparmiati.

alberto9  @  29/11/2014 19:59:37
Il film di per sé é una boiata, però per chi da piccolo guardava le tartarughe Ninja può rappresentare un passatempo per 1h30

se invece non avete mai visto il cartone delle tartarughe ninja.. beh meglio lasciar perdere

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  11/11/2014 18:45:19
C'era davvero bisogno di resuscitarle?

Ultima risposta 11/11/2014 19.32.05
InvictuSteele  @  04/11/2014 15:47:56
Adoro le tartarughe ninja sin da bambino, sia la serie a cartone animato che i film usciti nei primi anni 90, avevano quel qualcosa di trash ingenuo ma genuino che mi affascinava, tipicamente anni 80-90. Mi piacciono moltissimo queste operazioni nostalgia anche se i tempi cambiano e quasi sempre si perde la magia di quegli anni (o forse sono cambiato io), ed è ciò che accade anche in questo ennesimo remake. La trama, non del tutto uguale all'originale, è davvero scarna e le mitiche tartarughe non hanno un grandissimo ruolo nell'insieme degli eventi, inoltre sono poco accennate le caratteristiche di ognuno di loro e sono poco rilevanti le loro battute. Va bene che si tratta di un prodotto destinato a un pubblico giovanissimo, oltre che ai nostalgici come me, ma purtroppo negli ultimi anni si ha la malsana abitudine di dare importanza solo agli effetti speciali e alle azioni di lotta confusionarie, tralasciando l'aspetto più essenziale, ossia la trama che è alla base dell'intrattenimento e del divertimento (cosa invece riuscita nei film sui Transformers). Dubito sempre dei remake e sempre, o quasi, ho la conferma che certe opere devono appartenere al passato perché sono impossibili da riprodurre in epoca moderna.

horror83  @  29/10/2014 17:28:56
Questo è il primo film che guardo sulle famose Tartarughe ninja (il cartone me lo guardavo e mi piaceva). Ammetto che non avevo alte aspettative, perchè già dal trailer si capiva che non era un film bellissimo, ma sono rimasta delusa da questo film. In poche parole è solo effetti speciali e basta. Gli effetti speciali sono buoni, ma la trama è banale, scontata e anche noiosa. Le uniche scene carine sono quelle di azione, ma per il resto non mi è piaciuto. Penso che sia un film per teenagers e basta. Dai 18 anni in su può risultare una cavolata. Poi anche le tartarughe le hanno fatte male, sono troppo finte, e il topo non si può guardare. Che disastro! A me piacciono molto i film sui supereroi (chi più, chi meno) ma questo è una cavolata. In più le battute delle tartarughe volevano essere simpatiche ma hanno avuto l'effetto contrario, cioè le ho trovate irritanti. Poi Megan Fox come attrice non mi dice niente, è una bella ragazza (come il 99% delle attrici, quindi è una caratteristica scontata) però non ha niente di più. Anche la storia di come tutto è cominciato, con gli esperimenti sulle tartarughe e il topo, e i loro anni vissuti nelle fogne, è stata raccontata superficialmente e in modo banale. Quindi:
1) battute demenziali
2) trama banale e noiosetta
3) attori mediocri.
No, per me non ci siamo. Bocciato!
A questo punto, proverò a guardarmi i film delle Tartarughe ninja degli anni '90, sperando che siano migliori come trama. Io adoro gli effetti speciali moderni, ma non bisogna dimenticarsi di raccontare una trama soddisfacente e dei personaggi soddisfacenti.

BrundleFly  @  30/09/2014 12:24:03
Come rovinare un mito della mia infanzia? Dando il progetto in mano a Michael Bay.
Non solo Shredder sembra un Transformer (tra l'altro identici effetti sonori), ma neanche le tartarughe riescono a risultare simpatiche. Le battute e le situazioni "comiche" non fanno ridere, anzi riescono solo ad irritare.
Poi anche con la trama diciamo che si poteva fare uno sforzo leggermente maggiore, invece del solito pazzo che vuole sterminare l'umanità con un attacco chimico. E non attacchiamoci alla scusa "eh ma è un film per ragazzini per staccare il cervello", perchè si può fare tranquillamente puro intrattenimento, senza penalizzare la qualità finale del film (vedi "Pacific Rim").
Non riesco a salvare nulla di questa pellicola, neanche gli effetti speciali: le tartarughe sono fintissime, ancora di più dei pupazzoni dei film degli anni '90.
Non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, neanche a mio cugino di 10 anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2014 18:39:40
Non solo non è all'altezza della serie animata (di cui conserva ben poco lo spirito) ma neanche dei precedenti film. La realizzazione delle quattro TMNT e di Splinter è pessima, i pupazzi della trilogia anni '90 sono cento volte più belli e vicini al cartone, e neanche questo Shredder versione robotica mi è piaciuto. Ma a parte questo è il film in generale che non convince (ad eccezione della parte sul dirupo innevato che è realizzata bene), pieno zeppo di battute che non fanno assolutamente ridere e azione che non coinvolge per nulla.

Ultima risposta 30/09/2014 23.26.16
ketch  @  24/09/2014 13:09:06
mi dispiace dare un voto così basso....ma questo film non può assolutamente avere una media sufficiente, è un film inutile , recitato male scontato e banale.

Ultima risposta 27/09/2014 05.08.37
Regista Ricky  @  23/09/2014 13:13:16
Avrei voluto dare un voto migliore, un voto ai ricordi diciamo. Ma questo film mi ha dato poco a parte una grande sensazione di copia incolla da diversi film.
Non mi aspettavo una gran trama, ma qualcosa di un pochino più originale si. Invece la trama ricalca molto il primo della serie amazing spiderman già di per sé non certo un capolavoro di film. L armatura ricorda quella usata nel film wolverine seppur in miniatura rispetto a quella citata. Alcune scene mi hanno ricordato batman begins, scena dei containers. E potrei andare avanti a citare altro.
Le tartarughe sono fatte bene, splinter non mi è piaciuto per niente purtroppo invece avrebbe dovuto essere secondo me uno dei veri protagonisti dato che lui ha addestrato i nostri eroi. La Fox ha fatto la Fox, ovvero niente a parge il fisico. Povera Goldberg e non dico altro.
Cliche a raffica. Peccato. Ci sarà un seguito? di sicuro. Sarà migliore lo spero.

Ultima risposta 28/09/2014 00.35.10
The Cellular  @  20/09/2014 19:30:35
Film vergognoso, adatto semplicemente ad un pubblico di ragazzini... trama scontata come una puntata di centovetrine.

Ultima risposta 25/09/2014 15.30.17
gemellino86  @  18/09/2014 18:49:00
Una delusione. Tanta attesa per nulla. Quello che è più grave è il fatto che le tartarughe ninja non sono le protagoniste del film. L'azione non manca (in un secondo tempo molto confusionario) ma le mie aspettative erano altre. Sconsigliato.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora