taranta on the road regia di Salvatore Allocca Italia 2017

taranta on the road (2017)

locandina del film TARANTA ON THE ROAD

Titolo Originale: TARANTA ON THE ROAD

RegiaSalvatore Allocca

InterpretiNabiha Akkari, Helmi Dridi, Alessio Vassallo, Bianca Nappi, Giandomenico Cupaiuolo, Annarita del Piano, Sud Sound System, Emmanuele Aita

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Salvatore Allocca

Trama del film Taranta on the road

All'indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo cosý di aiutarli a raggiungere la Francia. Il viaggio, la paura, l'amore, l'incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un'esperienza unica che, forse, cambierÓ per sempre le loro vite.

Voti e commenti su Taranta on the road, 2 opinioni inserite

topsecret  @  28/01/2018 00:06:20
Commedia musicale on the road salentina, simpatica, scorrevole e riflessiva, con spunti di attualità che riescono ad amalgamarsi tra loro dando vita a una storia interessante e ben interpretata.
Poche le cadute di tono che non inficiano il risultato di Allocca nell'imbastire una storia discreta e facilmente assimilabile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/01/2018 16:18:51
Pellicola che vorrebbe affrontare l'importante tema dell'immigrazione, ma sembra perdersi narrando altre storie, quelle dei ragazzi pugliesi, infilando dentro il tema dell'omofobia, che viene solo sfiorato. Quando si mette troppa carne al fuoco si rischia che venga tutto bruciacchiato, ed è proprio ciò che accade in questa pellicola. I personaggi sembrano tutti un po' delle macchiette. Inguardabile la scena in cui i due ragazzi tunisini si mettono a cantare "Bella Ciao". Peccato, qualcosa di buono c'era, ma si è perso on the road.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift