symbiosis - uniti per la morte regia di Gregory J. Read Australia, Gran Bretagna 2006

symbiosis - uniti per la morte (2006)

Trailer Trailer SYMBIOSIS - UNITI PER LA MORTE

locandina del film SYMBIOSIS - UNITI PER LA MORTE

Titolo Originale: LIKE MINDS

RegiaGregory J. Read

InterpretiToni Collette, Eddie Redmayne, Tom Sturridge, Cathryn Bradshaw, Richard Roxburgh, Kate Maberly, Patrick Malahide

NazionalitàAustralia, Gran Bretagna 2006
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Gregory J. Read

Trama del film Symbiosis - uniti per la morte

Alex 17enne di buona famiglia è accusato di aver ucciso barbaramente Nigel, il suo compagno di stanza e studi. Per far luce sulla tremenda verità e su una serie di omicidi che gravitano intorno al college, una psicologa criminale viene incaricata dalla polizia per scavare nella mente del presunto assassino. Il legame fra i due ragazzi è molto più oscuro di quanto appaia e traspare inoltre il collegamento tra loro e una misteriosa setta templare del passato...

Voti e commenti su Symbiosis - uniti per la morte, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2023 23:04:32
Un thriller che cerca di non essere scontato, mettendo al centro il rapporto fra due adolescenti nel quale il dominio psocologico dell'uno influenza fortemente le azioni dell'altro. Gli attori sono all'altezza del compito e tecnicamente vanta una buona confezione. A livello narrativo risulta a volte farraginoso ed il ritmo tende un po' a scemare ma tutto sommato è un prodotto dignotoso nel suo insieme.

gianni1969  @  30/07/2014 23:09:45
Non male questo thriller, mantiene vivo l'interesse sino alla fine, attori non un granché ma la storia è interessante

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/08/2011 11:34:43
Thriller dalla struttura abbastanza solida, belle le atmosfere e buona prova del cast.
Alcuni punti sono poco sviluppati ma comunque il film si riesce a seguire. Il ritmo non è troppo incalzante ma si riesce comunque a mantenere viva l'attenzione perchè si attende il finale.

VinLet  @  22/02/2009 12:06:14
Doppiaggio pessimo..film abbastanza lento

Comunque non male

Al di là della presunta discendenza dai Templari..va colta la perversione mentale dei due protagonisti..che li conduce a limiti estremi

Si può guardare

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 20:04:40
Sei lì che prima e poi aspetti che succeda qualcosa...per niente! Film peraltro noioso. Bocciatissimi anche i due attori!

paolo80  @  15/11/2008 23:50:19
Un film dalla trama molto interessante ed intricata, ma che purtroppo non riesce a svilupparsi bene, ed a volte anche in maniera contorta, senza far sbadigliare lo spettatore.
La noia é infatti la sensazione più immediata che suscita la visione.
Va comunque segnalata la buona recitazione degli attori, che non basta, però, a portare la valutazione globale del film sulla sufficenza; perchè con tutti gli spunti interessanti che la sceneggiatura offriva, era più che lecito sperare di vedere qualcosa di meglio.

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  18/03/2008 00:35:23
Mi attengo alla media (momentanea) di valutazione. Un voto dignitoso, senza entusiasmi. Il film mi è parso ben fatto e, a dire il vero, anche abbastanza originale nella costruzione della trama, con qualche timido risvolto psicologico e un po' di esoterismo di fondo per fare atmosfera. Ovviamente il materiale messo in campo offriva una potenzialità notevole e, quindi, poteva dare frutti ben più interessanti... però il film si guarda senza sbadigliare. Un'altra pecca potrebbe essere la struttura un po' farraginosa del plot che rischia di lasciare qualche zona d'ombra nello svolgimento dei fatti e nel finale... ma con un po' di attenzione e riflessione si rimedia.

marfsime  @  31/01/2008 23:16:51
Un ottimo film..non annoia mai anzi ti rende smanioso di conoscere la verità. Alla fine comunque la storia non risulta particolarmente originale ma lo voglio comunque premiare soprattutto per alcuni momenti di tensione che m'ha creato durante la visione e per come il film scorre via molto bene.

Voto:8

lupin 3  @  20/01/2008 17:06:33
A parere mio banale.
Arhiviabile!

sweetyy  @  20/01/2008 05:03:58
Film un pò sciocco con una trama scadente e abbastanza fantasiosa, non do meno di 5 perchè non mi ha annoiata.

scorpion  @  04/01/2008 19:32:19
Uno dei film più bvelli che abbia mai visto, mai lento, grafica eccellente e attori bravissimi, nonostante la giovane età. Lo consiglio a tutti!