sweet sweet marja regia di Angelo Frezza Italia 2007

sweet sweet marja (2007)

locandina del film SWEET SWEET MARJA

Titolo Originale: SWEET SWEET MARJA

RegiaAngelo Frezza

InterpretiMaria Grazia Cucinotta, Adolfo Margiotta, Corrado Calda, Pietro Sermonti, Joanna Moskwa

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Angelo Frezza

Trama del film Sweet sweet marja

Corrado, agente immobiliare in disgrazia, si vede costretto ad organizzare all'improvviso una cena a casa sua per la vendita di un grosso immobile con i due soci che dovranno acquistare la villa, la moglie di Corrado, molto contrariata ed infuriata con il marito che la ha avvertita solo all'ultimo momento, cerca di organizzarsi velocemente con quello che riesce a recuperare in casa, e per sbaglio, senza sapere che cosa sia aggiunge tra gli ingredienti dello stufato di verdure il contenuto di una scatoletta rinvenuta in fondo alla dispensa contenente, in apparenza, della normale verdura tagliuzzata, anche se di strano odore, mentre in realtà si tratta di foglie triturate di marijuana nascoste, e dimenticate dal marito. La cena degenera, ma c'è dell'altro: la moglie di Corrado ha portato ai vicini un'assaggino di sformato…

Voti e commenti su Sweet sweet marja, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/12/2009 11:27:41
Brutto con l'unica parte divertente del film (quello della cena dove tutti sono strafatti) che fa sorridere solamente epoteva essere fatta sicuramente molto,ma molto meglio. La Cucinotta poteva sollevare di poco il film (e non solo quello) se si fosse spogliata completamente. La sensazione di aver sprecato quell'ora e mezza della mia vita mi accompagna inesorabile...

rasta  @  04/02/2008 13:10:32
film inutile, attori ke recitano come cani malati, storia inesistente. ti in***** pure se lo scariki. vergogna!

Marenco  @  09/11/2007 16:15:26
La commedia all'italiana sempre più in ambasce e assente dai grandi schermi (sui quelli piccoli preferisco sorvolare) trova un ulteriore ostacolo in questo filmetto di poca qualità ma di molte pretese uscito se non vado errato fugacemente nell'ultimo week-end di luglio.
Smontato in fretta e distribuito ora dalla Flamingo in Dvd conferma tutti i limiti di un cinema che fa a fatica ad emergere o, addirittura, ad avere pratica visibilità.
Se poi consideriamo che la diva in questione è nientemeno che l'"attrice" Mariagrazia Cucinotta, ci rendiamo conto che abbozzare una critica costruttiva e' come sparare sulla croce rossa.
Passabili l'attrice polacca Moskwa e il volenteroso Margiotta che si sforza di emulare fisicamente il Giancarlo Giannini degli anni '70.
Sulla trama non vale la pena soffermarsi: una cenetta sconvolta da un'involontaria dose di marijuana nello sformato di verdure. Un must onnipresente in tutte le commedia attuali, non ultima "SMS" di Salemme.
Da evitare accuratamente a meno che non vogliate fare un favore ad un amico. Ma mai al cinema! Sacrilegio, sarebbe.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/08/2007 11:30:18
La"""Diva"""" Maria Grazia Cuccinotta, quella che partecipa alle GRANDI PRODUZIONI INTERNAZIONALI, morendo nei titoli di coda, salvo poi mettersi fra le protagoniste del film, partecipa a questa commedia, divertente come il Requiem di Mozart!
La """Diva""" del cinema italiano fa anche uno spogliarello talmente sexy è ardito che sembra sia andata a ripetizioni da Suor Germana.
Battute a parte il film è pessimo e non ci si meraviglia che l'uscita in sala sia stata programmata proprio quando si è sicuri che nessuno lo veda, una volta tanto i produttori sono stati responsabili, poi ci sono i masochisti come me e a quanto siamo in due, che ci siamo voluti consolare con questo schifo, ma questo è un'altro discorso.
Non so nemmeno perchè sto scrivendo tanto

chiarachemistry  @  29/07/2007 23:31:21
Pensavo di andare a vedere una commediola all'italiana, non mi aspettavo niente di che, ma speravo di fare qualche risata e passare una serata leggera in allegria. Questo è uno dei peggiori film che io abbia mai visto, recitazione pessima, dialoghi inutili, trama patetica; sembra uno di quei film amatoriali fatti da qualche amico che però si limita a farlo vedere solo ai più intimi, l'unica cosa che ti fa pensare non sia amatoriale è la Cucinotta che però dovrebbe andare a lavorare a Mc Donald's, credo sarebbe più socialmente utile. 7 euro buttati. Non andate a vederlo nemmeno per sbaglio.
Unica cosa positiva: una canzone, credo Runaway from here, chissà come hanno fatto a permettersi di pagarla.

Ultima risposta 07/08/2007 13.48.34