sweet dreams regia di Karel Reisz USA 1985

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Karel Reisz

Trama del film Sweet dreams

Biografia romanzata (ma non troppo) di Patsy Cline, famosa cantante country degli anni '50, morta giovane in un incidente aereo. Ebbe un turbolento rapporto d'amore con il secondo marito, beone e irascibile.

Voti e commenti su Sweet dreams, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/11/2010 01:03:16
Come biografia è sostanzialmente ottima, peccato che questo sia un genere di film difficilmente rinnovabile.
L'iter di gioie e dolori è rispettato con precisione maniacale ma almeno la sceneggiatura evita il santino della Cline, rappresentandola anche in tutte le sue debolezze.
Peccato che l'ex contestatario Reisz non sia riuscito a farne un lavoro maggiormente personale, tuttavia il film è ben fatto e appassiona, senza contare che sia la Lange che Harris sono in splendida forma.
Meglio dell'analogo (e ben più celebrato) "La ragazza di Nashville".
La voce che si sente quando la Lange canta è quella della vera Patsy Cline.

ely80  @  20/08/2009 11:01:59
La storia della famosa cantante country Patsy Cline. Il film che mi ha fatto scoprire Ed Harris

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi