sweet charity - una ragazza che voleva essere amata regia di Bob Fosse USA 1969

sweet charity - una ragazza che voleva essere amata (1969)

locandina del film SWEET CHARITY - UNA RAGAZZA CHE VOLEVA ESSERE AMATA

Titolo Originale: SWEET CHARITY

RegiaBob Fosse

InterpretiShirley MacLaine, Ricardo Montalban, Sammy Davis jr, Chita Rivera, John McMartin

NazionalitàUSA 1969
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1969

•  Altri film di Bob Fosse

Trama del film Sweet charity - una ragazza che voleva essere amata

Una taxi girl di New York che lavora al ôFandangoö, sempre in cerca del vero amore, s'innamora di un giovanotto timido e nevrotico, ma anche stavolta sbaglia.

Voti e commenti su Sweet charity - una ragazza che voleva essere amata, 4 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  26/12/2019 22:06:18
Buon film di Fosse ispirato a Fellini (c'è pure la Bouchet!); il film ricalca Le notti di Cabiria (del quale risulta essere un remake fracassone e pompato) all'inizio e alla fine, mentre nella parte centrale mi è parso si ritagli qualche libertà.

Buoni i numeri musicale, brava la MacLaine in 150 minuti che non stancano.

Fosse (Cabaret) sempre grande.

Lory_noir  @  24/08/2013 16:54:33
Bello a livello di immagine e coreografie, un po' meno a livello di storia visto che non può neanche sfiorare il capolavoro di Fellini da cui prende spunto, le notti di Cabiria. Comunque ci sono scene molto carine, anche se alcune durano un po' troppo, e la protagonista è brava.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/04/2013 18:58:33
Tanto in avanti coi tempi e, paradossalmente, assai invecchiato questo remake in chiave musical del felliniano "Le notti di Cabiria". Lo stile visivo febbricitante, coloratissimo e sincopato nel montaggio risulta, a tratti, fastidioso ma è impossibile non lasciarsi travolgere dalla vitalità della MacLaine, una performer straordinaria alle prese con un ruolo di ingenua sognatrice a cui non manca mai il motivo per essere sorridente, nonostante tutto. Raffinatissimi numeri musicali, dal leggendario "Big Spender" a "If they could see me now" (Shirley splendida!), grandiosa messa in scena. All'epoca un disastroso flop commerciale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/01/2010 23:17:38
Se si supera l'ostracismo per il coloratissimo remake made in Usa di "Le notti di Cabiria" di Federico Fellini, è un bellissimo film.
Fosse adatta lo script di Fellini nei quartieri di una sfavillante metropoli americana (New York?) senza risparmiare alcun ricorso al kitsch e alla magniloquenza visiva. Risultato: un musical tremendamente avanti nei tempi, capace di stimolare un'approccio very gay (anche se si parla di prostitute, truccate però come dei viados) e una vaghissima atmosfera da blaxpoitation precoce.
Straordinaria la McLaine e assolutamente notevoli tutti gli interpreti maschili. Montalban in particolare (nel ruolo che fu di Amedeo Nazzari) riesce a ironizzare con gusto sul suo personaggio di latin-lover del cinema

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE