svitati regia di Ezio Greggio Italia 1999

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Ezio Greggio

Trama del film Svitati

Bernardo, figlio pasticcione e combinaguai dell'industriale Guido, fa arrabbiare il padre a tal punto da procurargli un infarto. Sul letto di morte Guido chiede al ragazzo di fargli un favore: rintracciare un soldato americano che nel corso dell'ultimo conflitto gli aveva salvato la vita. Bernardo parte per gli Stati Uniti e riesce, dopo lunghe ricerche a rintracciarlo. L'uomo si chiama Jack ed è ricoverato da trent'anni in manicomio. Il figlio di Guido deciso a portare a termine la sua missione lo fa evadere. Alle loro calcagna si mette Barbara, la dottoressa che lo ha in cura.

Voti e commenti su Svitati, 18 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/04/2014 01:15:36
L'amicizia tra Mel Brooks ed Ezio Greggio passa anche per questo film dopo "Il silenzio dei prosciutti" ed un cameo nel mitico "Dracula - Morto e contento"...
Greggio come attore non è certo il massimo ma in un paio di occasioni è risultato più che simpatico come in "Selvaggi" o "infelici e contenti" ma quando si mette alla regia lo sfacelo è assicurato!
I suoi film hanno quella comicità, che per l'appunto, fa il verso a quella americana tipica di Brooks e degli anni 80...purtroppo è tutto ridicolo, ovvio e dozzinale!
Strappa una risata qua e la ma si può catalogare come spazzatura...

Crazymo  @  12/11/2011 17:11:10
Non e' orrendo, e' solo che Greggio tenta di rifarsi a Brooks (citando qua e la) ma in modo da cani o quasi, e Brooks non viene usato in modo ottimale.
Divertente... acquista un pò mentre scorre

Testu  @  23/08/2011 15:05:02
Un bel duo che regala qualche sorriso, ma nessuno di loro due è al meglio.

grillone  @  16/06/2011 12:30:37
divertente. mel brooks ed ezio greggio sono una buona coppia.

camifilm  @  29/01/2011 23:18:02
Qualche buona gags, una buona intesa con Mel Brooks. Fa ridere qui e la.

DDJgirl  @  17/04/2010 19:56:13
per me è carino, almeno qualche risata te la fa fare

topsecret  @  07/12/2009 19:06:48
E' lui o non è lui? Purtroppo è lui...
Ezio Greggio sul grande schermo non riesce ad essere incisivo come e quanto lo è in tv. La caratteristica demenziale che lo accomuna a Mel Brooks, nelle sue pellicole non riesce ad essere apprezzabile come quelle dell'amico regista americano.
Un film che presenta delle situazioni che non mi hanno divertito, lasciandomi totalmente indifferente e quasi annoiato.
Storia e cast insufficienti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/05/2009 09:53:12
Questa trasferta Americana di Ezio Greggio continua a mietere vergogne!
Film davvero penoso dove le battute andavano bene per la preistoria!
Neanch il vecchio Mel riesce a salvare il film...

elmoro87  @  03/05/2009 01:50:05
è un peccato... stimo molto sia greggio sia brooks... ma questo film fa proprio pena... ma non si accorge certa gente quando il prodotto è finito di quanto è ridicolo... immondizia!

kalin_dran  @  20/01/2009 18:46:19
Qualche sorriso riesce a strapparlo grazie alla grande espressività di Mel Brooks, ma il film non si può dire che abbia grande senso. Una sceneggiatura scritta malissimo che non può assolutamente portare a nulla di buono.
Ripeto: da premiare solo l'interpretazione di Mel Brooks, ma per il resto non si può salvare.
Assolutamente insufficiente!

DarioArgento  @  01/12/2008 06:38:52
greggio mi diverte ma qui il film fa proprio ******

harold  @  10/06/2008 17:08:01
Nel genere si è visto di gran lunga peggio.Qui Greggio non riesce a ripetere
quanto fatto nel precedente Il Silenzio Dei Prosciutti ma comunque,al di là di
qualche pausa di troppo e di qualche gag poco riuscita,ci si diverte.Forse un
pizzico di ritmo in piu' e attori secondari piu'convinti avrebbero giovato all'
impresa.Divertente cameo di Lauda.Brooks sempre irresistibile.

woodygenemel  @  23/09/2007 01:40:27
Perchèèè?Perchè il comico più scarso del mondo si è permesso di tirare dentro questa roba mel brooks?Aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrr

--Pio--  @  14/04/2007 19:55:41
Nel vederlo mi sono venute le convulsioni...

larcio  @  05/02/2007 13:49:11
ke *******ta stratosferica

JackSpammatore  @  03/09/2006 20:46:04
Direi che è proprio brutto.

Living Dead  @  03/09/2006 19:45:20
Fa semplicemente pena.
Montaggio osceno, trama assente, umorismo 0.
Poi è raccapricciante sentire Greggio che doppia se stesso.
Che schifo.

mago di segrate  @  20/04/2006 19:23:18
UN FILM DA FLOP 25

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora