suxbad - 3 menti sopra il pelo regia di Greg Mottola USA 2007

suxbad - 3 menti sopra il pelo (2007)

Trailer Trailer SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

locandina del film SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

Titolo Originale: SUPERBAD

RegiaGreg Mottola

InterpretiJonah Hill, Michael Cera, Bill Hader, Seth Rogen, Martha Macisaac, Aviva Farber, Stacy Edwards

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Greg Mottola

Trama del film Suxbad - 3 menti sopra il pelo

Evan, Seth e Fogell, tre studenti tra i più impopolari della scuola, stanno per affrontare la loro ultima, indimenticabile, notte del liceo, decisi a cambiare le loro sorti di eterni perdenti, soprattutto con le ragazze...

Voto Recensore:   2,50 / 10  2,50

Voti e commenti su Suxbad - 3 menti sopra il pelo, 122 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI julian  @  01/03/2015 20:40:43
Mi sarà sempre incomprensibile la goffa storpiatura del titolo italiano, che sicuramente ha contribuito a tenere - non solo me - lontano dal film.
Una generazione comica di fenomeni: Jonah Hill, Michael Cera, quell'idolo di McLovin e lo sbirro, non Seth Rogen l'altro, che da solo vale tranquillamente il film.
Penso che Jelly alla recensione abbia preso un grande abbaglio e prima o poi dovrà pentirsi. Futuro cult.

Ultima risposta 01/03/2015 20.42.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/01/2014 00:50:55
Spassoso, carino. Fogell è un gran personaggio.

Ultima risposta 01/11/2014 11.51.31
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  @  02/05/2010 07:23:41
assolutamente spassoso e divertente, mi è sembrata una teen comedy più autentica e originale rispetto ad altre simili comunque su tutte le gag spiccano maggiormente quelle relative ai due poliziotti

Ultima risposta 22/09/2010 08.45.34
Cuoreimpavido  @  07/12/2008 23:49:54
un film davvero divertente, per passare una serata piacevolmente

Ultima risposta 07/12/2008 23.57.01
muvlè  @  08/08/2008 16:06:01
NON MALE, LO SI GUARDA TUTTO IL TEMPO CON IL SORRISO SULLE LABBRA SENZA PERò CHE SI TRASFORMI TROPPO SPESSO IN GRASSE RISATE. COMUNQUE è PIACEVOLE E VA BENE PER PASSARSI UN PAIO D'ORETTE IN COMPAGNIA.
IL RECENSORE GLI HA DATO 2 E 1/2....MI SEMBRA UN PO' POCHINO VISTA LA MEDIA VOTI DEI COMMENTATORI. AD OGNI MODO HO NOTATO CHEI I RECENSORI DI QUESTO SITO PER I MIEI GUSTI CI PRENDONO DAVVERO POCO MENTRE LE MEDIE VOTO DEGLI UTENTI SONO PIù FEDELI, CON QUALCHE ECCEZIONE.

Ultima risposta 27/08/2008 23.37.21
gambero  @  10/07/2008 16:50:18
sinceramente pensavo fosse più divertente..alcune scene fanno ridere e fogell è un super idolo,ma anche i due poliziotti ne sanno alla fine..per il resto la trama è sempre la solita,scopiazzata da altri film!!il voto così basso è dato dal fatto che mi aspettavo una pellicola migliore sotto tutti gli aspetti,almeno stando a ciò che mi avevano detto degli amici che l'avevano visto al cinema e me ne avevano parlato bene!!non ne sconsiglio la visione ma non aspettatevi una gran commedia!!

Ultima risposta 18/07/2008 17.30.41
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/02/2008 00:02:00
Considerando che è un teenmovie, considerando che è la solita commedia americana, Superbad è ben recitato e per i primi 30 minuti esilarante.

Un pò troppo lungo e il cinismo iniziale si risolve nella solita cantilena melensa evitabile, comunque si può vedere (gli ultimi 10 minuti li ho visti mandando avanti)

Ultima risposta 22/02/2008 16.54.37
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  29/01/2008 00:41:21
Film con un contenuto d'ignoranza estremamente alto! Questo è il pregio ahah
L'ho trovato divertente e fulminato quel che basta per meritarsi un 7.

Ultima risposta 22/02/2008 17.07.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2008 17:00:57
Dato per scontato che dopo “American pie”,già di per se tutt’altro che un capolavoro,il filone della commedia adolescenziale a stelle e strisce ha continuato ad esistere solo grazie a degli obbrobri inguardabili,spesso pero’ fonti di discreto guadagno,i furbi Greg Mottola e Judd Apatow,regista di “40 anni vergine, qui in veste di produttore, devono aver pensato che accentuare la scurrilità dei dialoghi oltre che inserire un messaggino di fondo,avrebbe potuto giovare notevolmente alla pellicola che avevano in mente.In effetti il film si eleva ,seppur di poco, dal solito imbarazzante ed inguardabile livello di questi filmetti,"Suxbad" è veramente sboccato e vanta alcune gag molto divertenti,inoltre il film cela a sorpresa una sorta di percorso di formazione che nonostante pecchi di evidente semplicita’ riesce comunque a trasmettere qualcosa.
Eccellenti sono i tre protagonisti,il sessuomane e pingue Seth,il timido Evan ed il disastroso McLovin,peccato che la sceneggiatura presenti molte fasi di stanca dovute soprattutto all’assenza di originalità,si riscontrano situazioni già viste migliaia di volte ed alcuni personaggi sono troppo grotteschi e finiscono con l’irritare,a tutto cio’ va aggiunto che la durata di quasi due ore per una pellicola del genere è a dir poco eccessiva,considerato che dopo mezz’ora di parolacce a go-go e volgarità di ogni genere se ne hanno già piene le scatole.
In definitiva non è disastroso ma neppure interessante,meglio lasciar perdere e riesumare magari dei classici come “Animal house”,”Porky’s” o “La rivincita dei Nerd”.

Ultima risposta 24/01/2008 17.20.47
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  11/10/2007 12:00:57
nn c posso credere..sto "film" ha la sufficienza???? ma quando un film del genere nn fa ridere e nn ha nulla fuorkè volgarità,cosa rimane?? per una patina di realismo ne bastavano un ottavo di quelle viste,sentite,intuite in questo "film".
Da evitare..meglio parentesi tonde!almeno lì nn c sono attori ma monnezza vera..

Ultima risposta 05/11/2007 22.55.11
benzo24  @  27/09/2007 18:46:08
troppo forte, w mclovin.

Ultima risposta 12/10/2007 14.22.54
aitante68  @  24/09/2007 10:15:31
sono assolutamente in disaccordo con chi ha scritto la recensione di questo film. Io mi sono divertito moltissimo e ho superato i 16 anni da un pezzo. Il film e' girato bene e i tre attori sono bravissimi, soprattutto il personaggio di Mclovin e' davvero esilarante. certo il linguaggio e' sboccato e volgare ma sinceramente preferisco un film cosi' piuttosto che la solita commedia edulcorata assolutamente non realistica. Vi consiglio di andare a vederlo, non e' un caso che anche la critica piu' severa lo abbia recensito bene.

Ultima risposta 29/09/2007 04.17.23
lampard8  @  23/09/2007 14:25:30
Uno dei film più sboccati e volgari che abbia mai visto. Vi giuro che ci sono state al cinema coppie che se ne sono andate via disgustate.Demenza e intrecci da teen movie si concatenano in questo filmettino il cui intento è strappare risate ai preadolescenti che si accostano per la prima volta al sesso.
Senza dubbio è un film idiota e recitato da cani però se visto in compagnia di amici potrebbe fare uscire qualche risata..
Ps:American Pie al confronto è un capolavoro
Ps 1: Se hai più di 16 anni non commettere il mio stesso errore:non lo andare a vedere
Ps2:noleggiati un porno

Ultima risposta 24/09/2007 13.41.11
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  13/09/2007 18:00:54
Buona creanza vorrebbe che io sprecassi due parole per commentare questa roba...Ma già ne ho scritto la recensione, rimando a quella sede ogni ulteriore approfondimento.

Vedi recensione

Ultima risposta 25/09/2007 18.58.55