suxbad - 3 menti sopra il pelo regia di Greg Mottola USA 2007

suxbad - 3 menti sopra il pelo (2007)

Trailer Trailer SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

locandina del film SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

Titolo Originale: SUPERBAD

RegiaGreg Mottola

InterpretiJonah Hill, Michael Cera, Bill Hader, Seth Rogen, Martha Macisaac, Aviva Farber, Stacy Edwards

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Greg Mottola

Trama del film Suxbad - 3 menti sopra il pelo

Evan, Seth e Fogell, tre studenti tra i più impopolari della scuola, stanno per affrontare la loro ultima, indimenticabile, notte del liceo, decisi a cambiare le loro sorti di eterni perdenti, soprattutto con le ragazze...

Voto Recensore:   2,50 / 10  2,50

Voti e commenti su Suxbad - 3 menti sopra il pelo, 122 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  30/06/2020 01:12:59
Totalmente d'accordo con il recensore.

Una c... pazzesca. Inutilmente demenziale, e sopratutto troppo lungo per lo schifo che fa

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  05/01/2020 00:22:59
Dai merita sicuramente più di tutta la sfilza di commedie scadenti prodotte dall'America. Questo l'ho trovato migliore rispetto ad altri.

DarkRareMirko  @  12/09/2016 16:41:30
Non gravemente insufficiente, ma comunque sopravvalutato.

Si salvano gli attori (il trio soprattutto, credibile e funzionale), Emma Stone (che poteva avere esordi migliori però...) e qualche trovata (i disegni riguardanti i simboli fallici, la coppia di poliziotti, la verosimiglianza di fondo).

Ancora una volta, la società in generale, non solo teen, non ci fa questa gran bella figura, ma purtroppo la realtà è comunque quella, ormai lo sappiamo bene; ormai il cinema è specchio di una realtà immodificiabile, da tanto tempo.

Tecnicamente il film non è nulla di che, elevata la durata e, udite udite, pure qualche ambizione di fondo, credo.

Perlomeno, ripeto, ha lanciato 4 o 5 attori che, chi più chi meno, qualche film interessante l'han fatto.

Mottola farà di meglio con Paul.

Orrendo titolo italiano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2016 21:38:28
Anche questa commedia di Mottola e di riflesso dell'Apatow clan mostra come sempre il fiato corto. Il personaggio di Jonah Hill rappresenta in un certo senso il barometro della mia visione al film: all'inizio diverte, poi diventa monotono nel suo incessante turpiloquio, infine rompe letteralmente i maroni perché in fondo più in là dell'uso del turpiloquio questa commedia non sa andare. Se l'essere scorretti è questo, rivaluto tutto il pecoreccio italiano, almeno quattro risate si facevano. In questo caso nemmeno quelle. Spiace perchè gli attori, anche alla luce dei film successivi, non sono male, ma questo film mi ha deluso totalmente.

marcogiannelli  @  25/02/2016 23:14:27
Ne avevo sentito parlare come del nuovo "American Pie", ma con una genialità e una comicità nuova
È vero, all'inizio il personaggio di Jonah Hill ne spara 2-3 carine, ma per il resto è il solito filmetto per adolescenti in calore

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/03/2014 16:32:26
Solita commediola demenziale americana che non aggiunge nulla ad altre del genere. Buona la prova di Jonah Hill, che fa ridere solo a guardarlo in faccia.

secondanatura  @  14/01/2014 12:03:30
se volete deprimervi ridendo è il film giusto.

steven23  @  16/12/2013 20:42:00
Più vedo film come questo più rimpiango le commedie eleganti e raffinate degli anni '40, '50 e '60. Che poi, per carità, pellicole su questo genere che riescono a salvarsi ce ne sono, così come ci sono commedie valide anche al giorno d'oggi.
Suxbad però non rientra assolutamente nel gruppo. Tutt'altro, rappresenta in tutto e per tutto quel genere che sta prendendo sempre più piede a Hollywood. Un genere difficile da inquadrare, dove l'assoluta mancanza di tutto (storia, attori, dialoghi che possano essere definiti tali) viene compensata da una serie di volgarità che, personalmente, finisce per irritarmi. La vicenda è sempre la stessa, i protagonisti stereotipati alla massima potenza e nemmeno il finale prova a regalare qualcosa di diverso.
Inguardabile!!

Sbrillo  @  03/06/2013 17:53:42
Ho resistito mezzora....poi ho spento!!!
30 minuti di solo volgarita'....che sia un po' volgare, puo' anche passare....ma il 90% dei dialoghi non si puo' accettare...ogni 5 secondi una parolaccia.....
C'e' chi si accontenta...io no!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/05/2013 02:06:52
Solita e classica commedia all'americana, ormai hanno rotto le scatole, questo mi è sembrato un tantino più volgare degli altri che ho visto.
Qualche sorriso te lo strappa, ma diventa un pò stancante per l'estrema volgarità dei dialoghi. Salvo solo Mclovin, l'unico personaggio che riesce a strapparti qualche risata e ci azzecca molto bene nel contesto del film.
Nulla di nuovo, visto rivisto e stravisto.

C.Spaulding  @  01/06/2012 12:16:31
film pessimo pieno zeppo di volgarità e battute scadenti.Non regge nemmeno mezz'ora figuriamoci due ore. sconsigliato vivamente.

Oskarsson88  @  14/08/2011 01:09:52
Eccesso di volgarità che fa venire a noia il film in breve tempo, nonostante qualche scena simpatica ci sia. Comunque livello troppo under...

barbuti75  @  13/08/2011 23:03:34
Volgarissima commediola per teenager con pruriti adolescenziali che riesce persino ad essere troppo lunga.
Cera si perde nel suo stereotipato personaggio alla "juno", Hill dice una parolaccia ogni 5 secondi...tutto questo senza un preciso scopo.
Divertenti (anche se già viste) le gag con protagonisti Rogen e Hager (i due poliziotti) e azzeccato il personaggio dello sfigato McLovin...
Pochissimi momenti divertenti e troppi sbadigli...
McLovin non salva da solo questa pellicola...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/07/2011 23:42:39
Teen comedy americana dalla trama poco originale e dai dialoghi decisamente volgari.
Nel complesso però si lascia guardare facilmente grazie agli azzecati protagonisti, ben descritti i personaggi e tutti in parte gli attori, e al ritmo incalzante.
Nulla di nuovo sotto il sole.

mikeP92  @  11/07/2009 22:43:59
come si faccia a produrre e ad esportare film simili non lo so.
fosse per me l'avrei rimandato da dove é venuto.
il titoletto é la cosa più deficiente

Valdak89  @  26/03/2009 23:33:19
Che boiata di film! Non mi ha fatto ridere per niente, a tratti pure esageratamente volgare a mio parere (e non sono schizzinoso!)...

#Lou  @  31/08/2008 11:38:37
Qualche volta fa sorridere ma la trama ad un certo punto inizia a stufare. Divertimento non assicurato.

gambero  @  10/07/2008 16:50:18
sinceramente pensavo fosse più divertente..alcune scene fanno ridere e fogell è un super idolo,ma anche i due poliziotti ne sanno alla fine..per il resto la trama è sempre la solita,scopiazzata da altri film!!il voto così basso è dato dal fatto che mi aspettavo una pellicola migliore sotto tutti gli aspetti,almeno stando a ciò che mi avevano detto degli amici che l'avevano visto al cinema e me ne avevano parlato bene!!non ne sconsiglio la visione ma non aspettatevi una gran commedia!!

Ultima risposta 18/07/2008 17.30.41
elmoro87  @  14/06/2008 14:43:30
proprio brutto... non strappa una risata neanche a pagarla oro, film fatto dal produttore di 40 anni vergine; lasciatemi dire che 40 anni vergine non ha niente a che fare con questa schifezza... e poi nel primo c'è steve carell... il mito!

l'idea poteva essere buona, non la produzione...

vale1984  @  23/02/2008 22:46:02
veramente troppo volgare anche se poteva essere carino...ci sono scene divertenti ma le parolacce coprono l'80% dei dialoghi...

HaWk™  @  14/02/2008 22:22:35
Non è un capolavoro, e neanche un buon film. In certi tratti è però esilarante, strappa risate, soprattutto la prima parte.. guardabile comunque, anche se è lontano dalla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  07/02/2008 22:22:55
Teenagers movie che in patria ha ottenuto un'inaspettato ma clamoroso trionfo al botteghino sbaragliando la concorrenza di più accreditate pellicole durante la stagione estiva. Per quanto nella forma il regista Mottola si sia sforzato a dare realismo e genuinità al vocabolario e agli atteggiamenti dei tre giovani e arrapati protagonisti, nella sostanza la pellicola è molto meno trasgressiva e irriverente di quanto pretende di essere. Qualche buona e idea e qualche gag azzeccata ( l'incontro di Fogell con i poliziotti) non bastano a tenere a galla una pellicola aprossimata e discontinua che nel finale inspiegabilmente converge in un lieto fine degno della peggiore delle serie tv per quindicenni. Qualche risata quà e là ma nel complesso non sta in piedi.

calso  @  28/01/2008 21:10:05
Peccato, poteva anche non essere brutto, ma secondo me c'è una volgarità esagerata soprattutto nella prima parte, che impedisce anche di apprezzare alcune scene che sarebbero fin divertenti...troppo esagerato in tutto, forse il regista voleva proprio questo, ma dopo un pò il tutto diventa un pò troppo pesante...

iosper  @  26/01/2008 12:13:22
Mi pento e mi dolgo di aver detto si ad un amico che mi ha invitato a casa sua per vederlo.
I dialoghi sono più o meno questi (cambiavano solo l'ordine delle parole): *****, ****, pompino, sega, scopata, frocetto, passera, uccello, ****. Il tutto messo là alla rinfusa senza un motivo.
Il momento più alto del film quando fa vedere uno dei 3 protagonisti che da bambino disegnava ***** 24 ore su 24. E vogliamo parlare del sottotitolo in italiano? Vogliamo?
Però il personaggio di McLovin era simpatico.

MORRIS  @  20/01/2008 17:21:54
Sono pienamente d'accordo con il recensore.Troppe volgarità gratuite,film banale e senza niente di nuovo... Far ridere con le parolacce dimostra il non saper far ridere con la storia...Sconsigliato vivamente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2008 17:00:57
Dato per scontato che dopo “American pie”,già di per se tutt’altro che un capolavoro,il filone della commedia adolescenziale a stelle e strisce ha continuato ad esistere solo grazie a degli obbrobri inguardabili,spesso pero’ fonti di discreto guadagno,i furbi Greg Mottola e Judd Apatow,regista di “40 anni vergine, qui in veste di produttore, devono aver pensato che accentuare la scurrilità dei dialoghi oltre che inserire un messaggino di fondo,avrebbe potuto giovare notevolmente alla pellicola che avevano in mente.In effetti il film si eleva ,seppur di poco, dal solito imbarazzante ed inguardabile livello di questi filmetti,"Suxbad" è veramente sboccato e vanta alcune gag molto divertenti,inoltre il film cela a sorpresa una sorta di percorso di formazione che nonostante pecchi di evidente semplicita’ riesce comunque a trasmettere qualcosa.
Eccellenti sono i tre protagonisti,il sessuomane e pingue Seth,il timido Evan ed il disastroso McLovin,peccato che la sceneggiatura presenti molte fasi di stanca dovute soprattutto all’assenza di originalità,si riscontrano situazioni già viste migliaia di volte ed alcuni personaggi sono troppo grotteschi e finiscono con l’irritare,a tutto cio’ va aggiunto che la durata di quasi due ore per una pellicola del genere è a dir poco eccessiva,considerato che dopo mezz’ora di parolacce a go-go e volgarità di ogni genere se ne hanno già piene le scatole.
In definitiva non è disastroso ma neppure interessante,meglio lasciar perdere e riesumare magari dei classici come “Animal house”,”Porky’s” o “La rivincita dei Nerd”.

Ultima risposta 24/01/2008 17.20.47
cash80  @  09/12/2007 17:09:04
un film inutile, qualche secondo di divertimento, un paio di battute decenti ma niente di piu.

Tanner  @  22/10/2007 20:14:03
Non fa molto ridere, si basa sulla volgarità, scene assolutamente inverosimili (la comicità a volte si basa anche sulla verosimiglianza, che qui manca).

Simpaticissima l'idea di McLovin, ma giusto quella.

*NON* spendete i vostri soldi con questo film!

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  11/10/2007 12:00:57
nn c posso credere..sto "film" ha la sufficienza???? ma quando un film del genere nn fa ridere e nn ha nulla fuorkè volgarità,cosa rimane?? per una patina di realismo ne bastavano un ottavo di quelle viste,sentite,intuite in questo "film".
Da evitare..meglio parentesi tonde!almeno lì nn c sono attori ma monnezza vera..

Ultima risposta 05/11/2007 22.55.11
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/09/2007 12:31:00
questo film è una por cata immensa!! non c'è molto da dire a riguardo, è molto adolescenzale e i buoni spunti si contano sulle dita di una mano!! ecco, proprio riguardo a certe scenette che strappano un sorriso per la loro 'originalità' il film non affonda completamente, ma il mio 4 non glielo leva nessuno!

lampard8  @  23/09/2007 14:25:30
Uno dei film più sboccati e volgari che abbia mai visto. Vi giuro che ci sono state al cinema coppie che se ne sono andate via disgustate.Demenza e intrecci da teen movie si concatenano in questo filmettino il cui intento è strappare risate ai preadolescenti che si accostano per la prima volta al sesso.
Senza dubbio è un film idiota e recitato da cani però se visto in compagnia di amici potrebbe fare uscire qualche risata..
Ps:American Pie al confronto è un capolavoro
Ps 1: Se hai più di 16 anni non commettere il mio stesso errore:non lo andare a vedere
Ps2:noleggiati un porno

Ultima risposta 24/09/2007 13.41.11
NanoMalefico  @  22/09/2007 12:13:00
Non è neanche commentabile...penoso in tutto e per tutto, a cominciare dal sottotitolo italiano "3 menti sopra il pelo" che può essere partorito solo da un onanistico autore rimasto fermo alla pubertà.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  13/09/2007 18:00:54
Buona creanza vorrebbe che io sprecassi due parole per commentare questa roba...Ma già ne ho scritto la recensione, rimando a quella sede ogni ulteriore approfondimento.

Vedi recensione

Ultima risposta 25/09/2007 18.58.55