suxbad - 3 menti sopra il pelo regia di Greg Mottola USA 2007

suxbad - 3 menti sopra il pelo (2007)

Trailer Trailer SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

locandina del film SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO

Titolo Originale: SUPERBAD

RegiaGreg Mottola

InterpretiJonah Hill, Michael Cera, Bill Hader, Seth Rogen, Martha Macisaac, Aviva Farber, Stacy Edwards

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Greg Mottola

Trama del film Suxbad - 3 menti sopra il pelo

Evan, Seth e Fogell, tre studenti tra i più impopolari della scuola, stanno per affrontare la loro ultima, indimenticabile, notte del liceo, decisi a cambiare le loro sorti di eterni perdenti, soprattutto con le ragazze...

Voto Recensore:   2,50 / 10  2,50

Voti e commenti su Suxbad - 3 menti sopra il pelo, 122 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  20/07/2008 19:55:33
una commedia diversa dalle altre put..anate che vediamo oggi

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/07/2008 18:57:38
Dal forte lancio pubblicitario e dalla demenzialità del solo titolo (3 menti sopra il pelo...), pensavo che questo film sarebbe stato una cannonata continua di risate esilaranti; e lo è, ma principalmente solo nella prima parte. Man mano che si va avanti il film perde di intensità, fino anche un pò a stancare. Si risolleva un minimo nell'ultima parte. In ogni caso, la comicità è assicurata ciò che ho detto non dissuade affatto dal non vederlo; ma dato che poteva far ridere ancor di più, questa è la ragione per mezzo voto in meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/07/2008 17:04:46
mi ci ero avvicinato aspettandomi il peggio del peggio, e fu una graditissima sorpresa. lo script è il base, la teen-comedy sporcacciona che american pie ha rilanciato con vigore, ma in questo film c'è qualcosa di più.
sotto il mare di volgarità ci sono 3 protagonisti profondamente onesti e credibili, 3 giovani attori che sono riusciti a sfaccettare i loro personaggi con un alone di disperazione nerd in grado di dare ad ogni risata un retrogusto colpevole.
bellino per davvero.

gambero  @  10/07/2008 16:50:18
sinceramente pensavo fosse più divertente..alcune scene fanno ridere e fogell è un super idolo,ma anche i due poliziotti ne sanno alla fine..per il resto la trama è sempre la solita,scopiazzata da altri film!!il voto così basso è dato dal fatto che mi aspettavo una pellicola migliore sotto tutti gli aspetti,almeno stando a ciò che mi avevano detto degli amici che l'avevano visto al cinema e me ne avevano parlato bene!!non ne sconsiglio la visione ma non aspettatevi una gran commedia!!

Ultima risposta 18/07/2008 17.30.41
elmoro87  @  14/06/2008 14:43:30
proprio brutto... non strappa una risata neanche a pagarla oro, film fatto dal produttore di 40 anni vergine; lasciatemi dire che 40 anni vergine non ha niente a che fare con questa schifezza... e poi nel primo c'è steve carell... il mito!

l'idea poteva essere buona, non la produzione...

Tirolese  @  04/03/2008 23:53:41
Partiamo dal presupposto ke è un teenmovie adolescenziale in cui il sesso e la goliardia la fanno naturalmente da padroni incotrastati...però è molto divertente e per passare un quasi 2 ore(xkè è molto lungo x il genere) di risate è piu ke accettabile...se nn siete appassionati del genere lasciate perdere niente di nuovo...

genzo24  @  01/03/2008 04:39:07
credevo peggio...mooolto peggio,solita storia ma con un mclovin in piu'!

vale1984  @  23/02/2008 22:46:02
veramente troppo volgare anche se poteva essere carino...ci sono scene divertenti ma le parolacce coprono l'80% dei dialoghi...

Attila 2  @  22/02/2008 17:04:49
Solita commedia americana che si svolge nel college con gli "s****ti" che cercano rivincita???? Si vero,ma questo e molto da ridere !!! Intanto non racconta un anno di college,ma solo ed esclusivamente le vicende dei tre protagonisti nel giorno e nella sera della festa per il diploma.Ci sono scene che a me hanno fatto veramnte ridere.I protagonisti sono simpatici e si completano.Da quello che vuole diverirsi con le ragazze "costi quel che costi" e quindi farle ubriacare e aprofittarne,all'altro piu' serio che andra' all'universita' e che crede nell'amore senza "aiuti alcolici" e al terzo che e' un fuori di testa che viene coinvolto in situazioni assurde.Comunque l'ho trovato "diverso" dai soliti "college-teen movie" e mi ha fatto veramente ridere.

HaWk™  @  14/02/2008 22:22:35
Non è un capolavoro, e neanche un buon film. In certi tratti è però esilarante, strappa risate, soprattutto la prima parte.. guardabile comunque, anche se è lontano dalla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  07/02/2008 22:22:55
Teenagers movie che in patria ha ottenuto un'inaspettato ma clamoroso trionfo al botteghino sbaragliando la concorrenza di più accreditate pellicole durante la stagione estiva. Per quanto nella forma il regista Mottola si sia sforzato a dare realismo e genuinità al vocabolario e agli atteggiamenti dei tre giovani e arrapati protagonisti, nella sostanza la pellicola è molto meno trasgressiva e irriverente di quanto pretende di essere. Qualche buona e idea e qualche gag azzeccata ( l'incontro di Fogell con i poliziotti) non bastano a tenere a galla una pellicola aprossimata e discontinua che nel finale inspiegabilmente converge in un lieto fine degno della peggiore delle serie tv per quindicenni. Qualche risata quà e là ma nel complesso non sta in piedi.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/02/2008 21:12:57
ahah, al cinema son andato ben due volte a vederlo , infrangendo il mio giuramento di non guardare film estremamente stupidi e penosi.
mi son divertito ricordo, la gente moriva dal ridere e non stavo sulla poltrona.

forse perchè con la sua volgarità gratuita rappresenta al 100% il pensiero reale di quasi tutti gli adolescenti senza ricadere nel buonismo e romanticismo tanto irreale di certe commediole.
qua non si parla di cinema, regia sceneggiatura e recitazione, pari a 0, ma di uno spaccato di vita di tre c o g li o n i al college.
mancava un prodotto così demente dai tempi di ameican pie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/02/2008 00:02:00
Considerando che è un teenmovie, considerando che è la solita commedia americana, Superbad è ben recitato e per i primi 30 minuti esilarante.

Un pò troppo lungo e il cinismo iniziale si risolve nella solita cantilena melensa evitabile, comunque si può vedere (gli ultimi 10 minuti li ho visti mandando avanti)

Ultima risposta 22/02/2008 16.54.37
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  29/01/2008 00:41:21
Film con un contenuto d'ignoranza estremamente alto! Questo è il pregio ahah
L'ho trovato divertente e fulminato quel che basta per meritarsi un 7.

Ultima risposta 22/02/2008 17.07.38
calso  @  28/01/2008 21:10:05
Peccato, poteva anche non essere brutto, ma secondo me c'è una volgarità esagerata soprattutto nella prima parte, che impedisce anche di apprezzare alcune scene che sarebbero fin divertenti...troppo esagerato in tutto, forse il regista voleva proprio questo, ma dopo un pò il tutto diventa un pò troppo pesante...

iosper  @  26/01/2008 12:13:22
Mi pento e mi dolgo di aver detto si ad un amico che mi ha invitato a casa sua per vederlo.
I dialoghi sono più o meno questi (cambiavano solo l'ordine delle parole): *****, ****, pompino, sega, scopata, frocetto, passera, uccello, ****. Il tutto messo là alla rinfusa senza un motivo.
Il momento più alto del film quando fa vedere uno dei 3 protagonisti che da bambino disegnava ***** 24 ore su 24. E vogliamo parlare del sottotitolo in italiano? Vogliamo?
Però il personaggio di McLovin era simpatico.

MORRIS  @  20/01/2008 17:21:54
Sono pienamente d'accordo con il recensore.Troppe volgarità gratuite,film banale e senza niente di nuovo... Far ridere con le parolacce dimostra il non saper far ridere con la storia...Sconsigliato vivamente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2008 17:00:57
Dato per scontato che dopo “American pie”,già di per se tutt’altro che un capolavoro,il filone della commedia adolescenziale a stelle e strisce ha continuato ad esistere solo grazie a degli obbrobri inguardabili,spesso pero’ fonti di discreto guadagno,i furbi Greg Mottola e Judd Apatow,regista di “40 anni vergine, qui in veste di produttore, devono aver pensato che accentuare la scurrilità dei dialoghi oltre che inserire un messaggino di fondo,avrebbe potuto giovare notevolmente alla pellicola che avevano in mente.In effetti il film si eleva ,seppur di poco, dal solito imbarazzante ed inguardabile livello di questi filmetti,"Suxbad" è veramente sboccato e vanta alcune gag molto divertenti,inoltre il film cela a sorpresa una sorta di percorso di formazione che nonostante pecchi di evidente semplicita’ riesce comunque a trasmettere qualcosa.
Eccellenti sono i tre protagonisti,il sessuomane e pingue Seth,il timido Evan ed il disastroso McLovin,peccato che la sceneggiatura presenti molte fasi di stanca dovute soprattutto all’assenza di originalità,si riscontrano situazioni già viste migliaia di volte ed alcuni personaggi sono troppo grotteschi e finiscono con l’irritare,a tutto cio’ va aggiunto che la durata di quasi due ore per una pellicola del genere è a dir poco eccessiva,considerato che dopo mezz’ora di parolacce a go-go e volgarità di ogni genere se ne hanno già piene le scatole.
In definitiva non è disastroso ma neppure interessante,meglio lasciar perdere e riesumare magari dei classici come “Animal house”,”Porky’s” o “La rivincita dei Nerd”.

Ultima risposta 24/01/2008 17.20.47
cash80  @  09/12/2007 17:09:04
un film inutile, qualche secondo di divertimento, un paio di battute decenti ma niente di piu.

edo88  @  24/11/2007 02:46:48
Ma no, dai, è caruccio!
Demenziale e volgare, però sempre meglio che American Pie!

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/11/2007 21:39:33
DAI NOOOO COSA SONO TT STI VOTI BASSI !! SFIDO KIUNQUE A NON RIDERE VEDENDO MC LOVIN !!va be ok è demenziale ma cosa pretendete di sti tempi!!
da qll ke mi avevano detto pensavo facesse ridere molto di + ma cmq è ok....se pensate ke lho visto cn 1 mio amiko il cui fratello è la copia di mc lovin poi......auhauahuahau mitico!!!

moffetta85  @  08/11/2007 14:03:50
non è così pessimo!!!

é divertente, c'è mclovin ed uno dei tre protagonisti disegnava cazzettini ovunque!!

mi ricorda troppo il tempo delle medie, non facevi in tempo a girarti un secondo per chiedere il bianchetto al compagno di banco che ti ritrovavi mille cazzetti scarabocchiati sul quaderno............ :)

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  24/10/2007 23:27:09
Film demenziale divertentissimo,la prima parte del film sembra seguire una trama precisa,poi però si perde,nonostante ciò battute e gag esilranti non mancano!

mountain man  @  23/10/2007 13:14:08
Molto molto molto divertente!

poi c'è McLovin....

Tanner  @  22/10/2007 20:14:03
Non fa molto ridere, si basa sulla volgarità, scene assolutamente inverosimili (la comicità a volte si basa anche sulla verosimiglianza, che qui manca).

Simpaticissima l'idea di McLovin, ma giusto quella.

*NON* spendete i vostri soldi con questo film!

mr orange  @  17/10/2007 18:44:48
il film a tratti è veramente divertente ma accompagnato in alcune scene da una volgarirità eccessiva e fastidiosa e da altre totalmente surreali e per idioti.

ilcannibale  @  12/10/2007 14:20:34
Alcune scene fanno veramente sbuzzare, come quando racconta di quando era piccolo...mamma mia, bellissimo. Cmq è una commedia carina, condita con della giusta idiozia.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  11/10/2007 12:00:57
nn c posso credere..sto "film" ha la sufficienza???? ma quando un film del genere nn fa ridere e nn ha nulla fuorkè volgarità,cosa rimane?? per una patina di realismo ne bastavano un ottavo di quelle viste,sentite,intuite in questo "film".
Da evitare..meglio parentesi tonde!almeno lì nn c sono attori ma monnezza vera..

Ultima risposta 05/11/2007 22.55.11
Andrea7690  @  04/10/2007 14:54:00
X me 6 e mezzo è il voto ke può meritare un film del genere (commedia demenziale americana), poichè il film si lascia guardare, anche se per certi pezzi risulta un po' inverosimile, non tocca alti livelli di stupidità però non tocca nemmeno livelli alti di risate. Penso quindi che la media sia giusta.

shock1  @  01/10/2007 14:19:11
Sicuramente disegna il nuovo limite in quello che si può definire "linguaggio volgare" in un film. Cmq il film fa ridere, se siete amanti del genere non dovete perdervelo. Di per se meriterebbe anche sette ma il finale mi è sembrato "molto" poco reale

benzo24  @  27/09/2007 18:46:08
troppo forte, w mclovin.

Ultima risposta 12/10/2007 14.22.54
asile1  @  27/09/2007 18:35:35
alcune scene sono molto divertenti e la media e' sicuramente bassa...

clark kent 83mm  @  26/09/2007 03:34:04
film in alcune scene molto carino...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/09/2007 12:31:00
questo film è una por cata immensa!! non c'è molto da dire a riguardo, è molto adolescenzale e i buoni spunti si contano sulle dita di una mano!! ecco, proprio riguardo a certe scenette che strappano un sorriso per la loro 'originalità' il film non affonda completamente, ma il mio 4 non glielo leva nessuno!

Hartigan81  @  25/09/2007 10:18:37
ANCHE SE FORSE TROPPO VOLGARE CON UNO SPROLOQUIO CONTINUO QUESTO FILM è VERAMENTE ESILARANTE, UN PO UN'AMERICAN PIE PIU VOLGARE(ERA DIFFICILE SUPERARLO)...DIVERTENTI TUTTI I PERSONAGGI COMPRESI I DUE SBIRRI....COME DETTO L'UNICA COSA è CHE MAGARI UN BUON 30%DI PAROLACCE POTEVA ESSER EVITATO MA FORSE NON SAREBBE RISULTATO COSI DEMENZIALE....

aitante68  @  24/09/2007 10:15:31
sono assolutamente in disaccordo con chi ha scritto la recensione di questo film. Io mi sono divertito moltissimo e ho superato i 16 anni da un pezzo. Il film e' girato bene e i tre attori sono bravissimi, soprattutto il personaggio di Mclovin e' davvero esilarante. certo il linguaggio e' sboccato e volgare ma sinceramente preferisco un film cosi' piuttosto che la solita commedia edulcorata assolutamente non realistica. Vi consiglio di andare a vederlo, non e' un caso che anche la critica piu' severa lo abbia recensito bene.

Ultima risposta 29/09/2007 04.17.23
lampard8  @  23/09/2007 14:25:30
Uno dei film più sboccati e volgari che abbia mai visto. Vi giuro che ci sono state al cinema coppie che se ne sono andate via disgustate.Demenza e intrecci da teen movie si concatenano in questo filmettino il cui intento è strappare risate ai preadolescenti che si accostano per la prima volta al sesso.
Senza dubbio è un film idiota e recitato da cani però se visto in compagnia di amici potrebbe fare uscire qualche risata..
Ps:American Pie al confronto è un capolavoro
Ps 1: Se hai più di 16 anni non commettere il mio stesso errore:non lo andare a vedere
Ps2:noleggiati un porno

Ultima risposta 24/09/2007 13.41.11
NanoMalefico  @  22/09/2007 12:13:00
Non è neanche commentabile...penoso in tutto e per tutto, a cominciare dal sottotitolo italiano "3 menti sopra il pelo" che può essere partorito solo da un onanistico autore rimasto fermo alla pubertà.

MabyMc  @  21/09/2007 14:46:07
nella prima parte del film mi ero preparato alla solita commedia americana con i soliti 3 s****ti che parlano solo di sesso ma non combinano mai un *****...invece poi il film si rivela interessante e divertente...i polizziotti *****ni...gente che rischia la vita per un po di alcolici...ecc
questa e la mia impressione
io lo consiglio

voto: 7 e mezzo

giumig  @  17/09/2007 01:04:03
Classico teen movie in stile american pie, non rispetta tutte le pretese e le ottime recensioni avute in patria. L'inizio è davvero divertente con alcune scene molto irriverenti, poi pian piano, a parte qualche lampo dovuto ai due poliziotti, il film si perde diventanto sempre meno divertente, facendoci quasi dimentiacare il buon inizio.

Betelgeuse  @  16/09/2007 17:14:11
Potrebbe essere migliore.

Io amo il genere, questo filone scanzonato e irriverente
di giovani con l'uccello sempre in tiro
che conoscono solo
le feste
le ragazze
l'alcool

però in questo le risate sono davvero poche.
Si sorride per lo più...

Speravo di trovarmi davanti ad un titolo molto più simile a "40 anni vergine"...
in questo, sono stato ingannato dalla pubblicità!

Da vedere senza pretese
con amici rumorosi - altamente SCONSIGLIATO se siete da soli!!
Potreste deprimervi e uscire dalla sala anzitempo!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  13/09/2007 18:00:54
Buona creanza vorrebbe che io sprecassi due parole per commentare questa roba...Ma già ne ho scritto la recensione, rimando a quella sede ogni ulteriore approfondimento.

Vedi recensione

Ultima risposta 25/09/2007 18.58.55