suspiria regia di Dario Argento Italia, Germania 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suspiria (1977)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUSPIRIA

Titolo Originale: SUSPIRIA

RegiaDario Argento

InterpretiJessica Harper, Stefania Casini, Flavio Bucci, Miguel Bosé, Barbara Magnolfi, Susanna Javicoli, Eva Axén, Udo Kier, Alida Valli, Joan Bennett, Renato Scarpa

Durata: h 1,38
NazionalitàItalia, Germania 1977
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1977

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Suspiria

Suzy Bannon, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi ad una famosa scuola di danza, ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,95 / 10 (333 voti)7,95Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suspiria, 333 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Diames  @  07/08/2006 12:49:46
   8 / 10
Esteticamente il film è ottimo, non c'è dubbio. Dario Argento è un maestro nel creare l'atmosfera giusta. Purtroppo però la sceneggiatura è debole, e la recitazione non aiuta molto. Il problema fondamenteale è evidentemente l'aspetto narrativo (quasi assente, e quando è presente, invece, non è certo originalissimo). Ciò nonostante "Suspiria" rimane indubbiamente un capolavoro del genere, anche se con alcune riserve. Dal punto di vista strettamente visivo e sonoro ci troviamo di fronte ad un capolavoro che trascende il genere. Meglio però, nel complesso, il precedente "Profondo Rosso" che, senza raggiungere questi apici estetici, risulta essere, a conti fatti, un film più riuscito (forse Argento si sente più a suo agio con il giallo-thriller a tinte orrorifiche, che con il puro orrore soprannaturale). Un'ultima futile, ma spontana, perplessità: il colore del sangue; trovo stupido sì, soprattutto con questo tipo di cinema, attaccarsi eccessivamente al realismo, però il colore del sangue in questo film non perde in realismo per guadagnarci in resa visiva... anzi! Questa scelta, se di scelta si tratta, proprio non l'ho capita (meglio, per intenderci, il sangue nero di "The Ugly", ancora più lontano dalla realtà, ma molto più efficace). Precisate le critiche, concludo ripetendo che "Suspira" è indubbiamente, a suo modo, un capolavoro dell'orrore, e tecnicamente forse anche qualcosa in più. Sicuramente da vedere almeno una volta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2006 16.30.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net