suspect - presunto colpevole regia di Peter Yates USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suspect - presunto colpevole (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUSPECT - PRESUNTO COLPEVOLE

Titolo Originale: SUSPECT

RegiaPeter Yates

InterpretiLiam Neeson, John Mahoney, Dennis Quaid, Cher

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 1987
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Peter Yates

Trama del film Suspect - presunto colpevole

Carl Anderson, un reduce del Vietnam che vive da molti anni sulla strada ed è sordomuto, è accusato dell'omicidio di una giovane segretaria, assistente di un magistrato che si è suicidato da poco tempo. Tutti gli indizi sono contro di lui. Kathleen Riley (Cher), giovane e bella donna avvocato, viene incaricata del caso come legale d'ufficio, ma a poco a poco la donna si rende conto che la vicenda nasconde qualcosa di poco chiaro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (16 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suspect - presunto colpevole, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2024 12:24:27
   7 / 10
Un buon thriller che spazia in un contesto, quello di Washington, che passa dai senza tetto alle classi più alte dell'elite parlamentare del Congresso e del Dipartimento di Giustizia. Ciò che si crea da questa variante di coppia di poliziotti, è qualcosa di sottile, cioè un avvocato difensore di un senzatetto che con l'aiuto di un giurato in gamba, vogliono far emergere la verità mettendo da parte la deontologia professionale. Arrivare alla verità aggirando ed anche violando la legge. Valido nell'intreccio e nell'incedere narrativo che mantiene sempre l'interesse. Bravi e ben miscelati sia Cher che Dennis Quaid, mentre si fa notare un giovane Liam Neeson nei panni dell'imputato.

Nic90  @  28/10/2016 21:13:16
   6½ / 10
Un onesto thriller legale,nulla di trascendentale ma resta godibile e con una buona tensione fino alla fine con una sorprendente Cher in altre vesti rispetto alle solite.

ferzbox  @  06/09/2016 17:34:49
   6 / 10
Non parte tanto bene; nella prima mezz'ora il film si presenta piuttosto noioso sia nei dialoghi che nella vicenda in se.
Cher e Dannis Quaid non portano in scena due personaggi molto carismatici ed il povero Liam Neeson è messo in punizione con una parte dove non deve dire nemmeno una parola, ne tantomeno spiccare in scene dove viene sottolineato questo handicap, quindi poraccio è costretto a dover accontentarsi di rovesciare qualche tavolo o scrivere su una lavagna( e hanno chiamato Neeson per una parte così?....avevano da buttare via i soldi mi sa).
Comunque la pellicola riesce a guadagnare terreno quando l'interazione tra Cher e Quaid si intensifica, rendendo quantomeno interessante il percorso investigativo dietro al processo preso in esame.
Finale forse un pò troppo semplicistico e sbrigativo, nettamente inferiore a come si dimostrò quello visto in "Codice d'onore" qualche anno più tardi, però alla fine si segue riuscendo ad uscire da quella staticità iniziale che lo rendeva veramente troppo statico e soporifero....
....qualche scena intrigante c'è.....

Paolo70  @  10/04/2016 18:43:03
   6½ / 10
Thriller a tratti piacevole a tratti noioso. Discrete le interpretazioni dei protagonisti. Trama quasi discreta. Come thriller non indimenticabile.

daniele64  @  15/12/2014 12:20:22
   7 / 10
Valido thriller giudiziario che ha il pregio di svolgersi più fuori che dentro alle aule del tribunale , cosa che ne aumenta il ritmo e l'interesse . Una Cher all'apice della sua fama di attrice , con i giovani Dennis Quaid e Neeson , contornati da bravi caratteristi , contribuiscono , sotto l'attenta regia dell'ottimo artigiano Yates , a rendere piacevoli le due ore di durata di questa pellicola , che riesce a miscelare bene la suspanse , l'ironia e la critica sociale .

_Hollow_  @  10/12/2014 23:50:27
   6 / 10
Per quanto possano piacermi Liam Neeson e Cher, il film resta effettivamente decisamente mediocre. Guardabile e godibile ma penso che lo dimenticherò piuttosto in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/04/2014 21:38:35
   6½ / 10
Discreto legal thriller, piacevole sorpresa Cher che non sfigura, anzi tiene la baracca quasi da sola. Finale non scontato.
Piu che sufficiente. 6 1/2

BlueBlaster  @  20/06/2013 13:34:43
   6½ / 10
Thriller giudiziario abbastanza ordinario e tipicamente ottantino nelle tinte e nel ritmo...
Peter Yates è un regista discreto e riesce a non annoiare aggiungendo anche qualche buona sequenza...per il resto la storia, a parte la figura del veterano sordo-muto che fa anche da critica sociale, è la solita e come giallo non ci sono neanche tante sorprese!
Buono il cast compresa Cher e sopratutto il mitico Quaid...
Se vi piace il genere ci sta altrimenti non è tutto nella norma.

Cardablasco  @  18/02/2013 19:28:31
   6½ / 10
Thriller discreto con bravi attori,Cher brava nella sua parte,colpo di scena finale da panico,bravo anche Quaid giovanissimo qui,da vedere senza però grandi aspettative

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/01/2011 11:35:58
   7 / 10
Legal thriller abbastanza classico. Trama solida e attori in parte.
La storia è coinvolgernte e il ritmo buono, carico di tensione.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  07/09/2010 10:52:03
   7 / 10
L'ottima prova di Cher sostiene un buon film che però si dilunga un po' troppo, a scapito del discorso finale in tribunale, troppo sbrigativo e "facilone".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/11/2009 17:21:05
   8 / 10
Un classico legal thriller estremamente coinvolgente grazie alla pregevole linearità della trama ed al cast strepitoso. Cher è un avvocatessa con la quale sarebbe difficile non simpatizzare. Yates si conferma un ottimo artigiano e confeziona un prodotto di gran classe. Da non perdere.

topsecret  @  20/06/2009 18:03:05
   7 / 10
Buon legal thriller, ben congeniato, che non annoia e mantiene inalterato l'interesse ed il coinvolgimento dello spettatore.
Più che discreta la prova degli attori (mezzo punto in più per Cher e Neeson), interpreti di successo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/06/2007 23:30:08
   6½ / 10
un buon film che non vive di grandi guizzi originali ma che funziona abbastanza bene grazie alla bravura del cast...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/07/2006 15:36:23
   7 / 10
Film ben fatto, magari un po' troppo lunghino, la ex cantante dà ottima prova, Dennis Quaid, l'eroe di SALTO NEL BUIO, un ottimo politicante, però poco credibile, con troppi pochi peli nello stomaco.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/06/2006 20:17:05
   7 / 10
Buon thriller, forte di interpreti convincenti e di una suspance continua. Eccellente Liam Neeson nella parte del sordomuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net