sushi girl regia di Kern Saxton Usa 2012

sushi girl (2012)

locandina del film SUSHI GIRL

Titolo Originale: SUSHI GIRL

RegiaKern Saxton

InterpretiTony Todd, Mark Hamill, Noah Hathaway, James Duval, Andy Mackenzie, David Dastmalchian, Cortney Palm, Sonny Chiba, Jeff Fahey, Michael Biehn, Danny Trejo

NazionalitàUsa 2012
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Kern Saxton

Trama del film Sushi girl

Fish ha trascorso sei anni in carcere, senza mai aprir bocca su chi fossero i complici della rapina per cui è stato arrestato. La notte in cui viene rilasciato, i quattro uomini che ha coperto con il silenzio decidono di festeggiare il suo ritorno in libertà con una cena a base di sushi, servito sul corpo nudo di una bella ragazza. La giovane sembra catatonica ed è addestrata per ignorare tutto ciò che avviene nella stanza, anche quando la situazione si fa pericolosa.

Voti e commenti su Sushi girl, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2013 00:05:01
Le Iene in salsa sushi. Il film di Saxton fa vedere subito qual'è il suo modello di riferimento. Non è proprio un copia e incolla, ma poco ci manca. Tuttavia in un film del genere con un plot semplice e dallo schema consolidato gli attori possono fare la differenza ed in fin dei conti l'intrattenimento è assicurato. Tony Todd assicura il giusto carisma di capo banda, ma quello che mi ha stupito in positivo è stato Hammill versione lato oscuro della forza che offre una bella intepretazione, anche sopra le righe ma in una pellicola diquesto genere ci sta benissimo. Facce conossciute da tutti i cinefili e una portata finale che non deluderà.

Febrisio  @  15/02/2013 18:06:33
Le parti più valide e di buon gusto, si possono limitare addirittura a due.

Vista la scarsità delle pedine in gioco, e una certa ambiguità nello svolgersi, qualcosa di prevedibile è da mettere in preventivo, ma non di certo tutto. Peccato per la parte centrale, lenta, avara in dettagli, e dai dialoghi leggermente prolissi. Indebolita anche da alcuni ruoli, due per la precisione, troppo impegnati ad essere macchiettistici. Pur aggrappandosi al fascino orientale ne sminuisce il significato in un sudicio e conveniente occidentalismo. Una noiosa violenza sostituisce il pathos e la sostanza.
Regia manualistica, ottima, travasando un cinema tarantiniano che passa dalle iene a kill bill, in una forma meno capace, ma dalle più che discrete suggestioni. Il tutto vanamente sprecato da una sceneggiatura meno degna. È tanta qualità con un anima, ma senza sua corporatura. Alla fine dei conti, il senso materialista nei confronti dell' essenza sentimentale, perseverato anche nella bellissima introduzione, sfugge di mano, e si sfuma oltremisura in un qualcosa di più abbordabile.
...Aspettando un coniato più personalizzato e creativo, di questo talento registico.