super vacanze di natale regia di Paolo Ruffini Italia 2017

super vacanze di natale (2017)

locandina del film SUPER VACANZE DI NATALE

Titolo Originale: SUPER VACANZE DI NATALE

RegiaPaolo Ruffini

InterpretiPaolo Ruffini

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Paolo Ruffini

Trama del film Super vacanze di natale

Un insolito cine-panettone farcito di spassose clip con protagonisti i principali interpreti degli ultimi anni: Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Lillo e Greg. Con uno spassoso montaggio che riunisce le scene più divertenti delle migliori commedie natalizie targate Filmauro, Super vacanze di Natale vede Paolo Ruffini guest star e supervisore del progetto che chiude idealmente una tradizione lunga 35 anni: quella delle esilaranti sorprese natalizie da gustare in sala.

Voti e commenti su Super vacanze di natale, 11 opinioni inserite

polarsun  @  08/01/2018 19:42:56
Film ben montato di tutta una serie di cinepanettoni di cui ne avrò visti un paio, non essendo il mio genere preferito in passato, nonostante apprezzi quasi tutti i comici coinvolti; fin dall'inizio mi ha spinto a una curiosa ma amara riflessione sul cinema nostrano: è evidente che quello che 30 anni fa era considerato il peggio, oggi sarebbe il meglio. Donerei se potessi nuova vita a questi attori che si avvicinano agli 80 anni e di cui non esiste alcun degno erede nel panorama comico

Ultima risposta 15/01/2018 16.36.59
paolo__r  @  05/01/2018 00:27:46
piripippi  @  04/01/2018 00:55:37
più che al cinema lo dovevano mandare in tv sotto forma di documentario. questo non cinepanettone non è altro che con i suoi spezzoni a volte un po nostalgici la storia di 35 anni di cinepanettoni con tanto di aneddoti scritti.un non podotto. un qualcosa che non si doveva fare. il presidente deve essere a corto di idee per produrre un obbrobbrio simile

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  26/12/2017 13:29:28
Credo che solo in un paese di sottosviluppati si possa pensare di mettere in piedi pellicole del genere...ma, in fondo, credo che alcuni italiani se li meritino film così...

Wilding  @  24/12/2017 16:53:24
Mi aspettavo molto ma molto peggio! Sarà forse l'effetto nostalgia ma qualche punticino me lo ha strappato tra un ricordo e l'altro. Certo, è una maniera un pò squallida di spillar soldini ai frequentatori del grande schermo. Quasi inutile!!

fistignaccheri  @  20/12/2017 21:33:28
keLe8  @  20/12/2017 18:57:45
Ed ecco "Super vacanze di Natale" il signor Paolo Ruffini improvvisato regista, attore, presentatore, insomma un artista completo che purtroppo dopo i precedenti flop può al massimo fare il presentatore o delle comparse, ma parliamo del film dato che le idee sono finite ecco un esaltante numero di clip prese dai precedenti film del genere e messe li a caso. Fine. Questo è il film. Mah.

Mattealus  @  19/12/2017 20:45:34
Penso che peggio non si possa fare.

VincVega  @  19/12/2017 20:02:07
La morte del cinema, "best of dei cinepanettoni". Una delle più grandi prese per il c**o del cinema italiano.
De Laurentiis ha finito i soldi perchè deve investire col Napoli Calcio e quindi ricicla spezzoni dei film vecchi uno dopo l'altro senza una trama. A questo punto guardateli su youtube, non andate a vederlo al cinema a buttare dei soldi. Già non erano il massimo i primi "Vacanze di Natale", ma almeno erano guardabili, poi hanno avuto successo e hanno fatto quelle ciofeche degli anni successivi. Insomma ci voglio far sorbire il meglio del peggio.
Ma alla fine se la gente andrà a vederlo al cinema avrà avuto ragione lui. Spendendo pochissimo per realizzarlo, avrà tutto di guadagno. Quasi un genio. Il problema sarà il pubblico italiano se sarà così idiota da finanziare questo scempio. Al box office l'ardua sentenza (prima settimana di programmazione ha floppato, godo).

marcogiannelli  @  19/12/2017 19:42:59
Ruffini crede di essere dritto montando una serie di clip di cinepanettoni
La morte del cinema

FABRIT  @  17/12/2017 09:20:33
Premessa: questo è un film per veri appassionati di cinepanettone, astenersi tutti gli altri.
Detto questo l'idea sarebbe anche interessante, però lo svolgimento di questo Best Of cinematografico è un po' troppo incasinato, diciamo che si poteva fare meglio, lasciando più spazio agli episodi salienti; invece qui ogni 30 secondi c'è un cambio di pellicola, una clip dietro l'altra senza un vero filo conduttore! E poi manca il Billo/Calà del primo Vacanze di natale, praticamente ignorato a parte una breve scena al piano... una follia!
In definitiva il mio voto è 7 perché rivedere certe scene al cinema è stato comunque divertente e anche un po' malinconico, una buona idea riuscita a metà.

50 primavere
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder