superman returns regia di Bryan Singer USA 2006

Trailer Trailer SUPERMAN RETURNS

locandina del film SUPERMAN RETURNS

Titolo Originale: SUPERMAN RETURNS

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Bryan Singer

•  Link al sito di SUPERMAN RETURNS

Trama del film Superman returns

Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.

Film collegati a SUPERMAN RETURNS

•  SUPERMAN, 1978
 •  SUPERMAN II, 1980
 •  SUPERMAN III, 1983
 •  SUPERMAN IV, 1987

Voti e commenti su Superman returns, 204 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  02/01/2023 13:33:16
Nonostante la piega apocalittica, i film di supereroi di Bryan Singer sono mediamente morigerati, sobri e silenziosi. SUPERMAN RETURNS non ricerca l'attenzione tramite l'azione o l'effetto speciale ma neanche tramite l'approfondimento umano del suo protagonista, trasmettendo un po' il senso di piattezza fino all'evoluzione definitiva degli eventi. Se a questo aggiungiamo l'incapacità di riadattare in maniera appetibile il contesto del fumetto originale allora parliamo di un film che non può decollare. Ogni tanto si tocca la sciatteria con l'uso di battutine, addirittura a sfondo sessuale.

ZanoDenis  @  08/03/2015 20:16:59
Come intrattenimento non é male, a differenza dei superman anni 70/80 viene a mancare molta ironia e prende la forma di quei giocattoloni moderni, purtroppo il cast delude, si sente moltissimo la mancanza di Reeve, e mi spiace per Kevin Spacey, che é uno dei miei attori preferiti, ma Hackman nella parte di Lex Luthor era decisamente superiore.
Ovviamente gli effetti speciali ormai sono quelli moderni e almeno su quel livello il film si difende. Riesce ad intrattenere, é il classico film americano sui supereroi, forse nuoce un po al film l'eccessiva durata.

Dompi  @  16/07/2014 13:08:37
Sto film fa ******, maonna serio.
Bruttissimo, con un spacey ridicolo (non perché non sappia recitare ma perché qui il regista non lo ha saputo dirigere a dovere).
Ma poi la noia assurda che infonde sto film, udunna proprio.
L'attore che interpreta superman piattissimo, recitazione a livelli bassissimi.

Cioè sono meglio i film degli anni 80, ah no spè quelli fanno ancora più ******.
Man of steel compreso fa ******.

Ultima risposta 18/07/2014 19.17.54
Testu  @  23/06/2013 20:13:20
attori inadatti per (abilità e aspetto), in un brutto omaggio al passato, si salva il nuovo Lex che pur mantenendo un minimo di ironia è decisamente più cattivo di quello di Hackman e sono validi alcunieffetti speciali, mentre l'idea del piccoletto è gestita male. Sarebbe stato meglio un distacco maggiore e un Superman più carismatico.

kako  @  15/06/2013 19:04:28
un paio di scene spettacolari e un po' di begli effetti e nulla più. Un film deludente, eccessivamente prolisso, lento e noioso, dove il supereroe protagonista non crea empatia con lo spettatore, le situazioni sanno di già visto e non si trova mai quel guizza che faccia decollare la vicenda. Troppe americanate sparse e troppi stereotipi, per un film che fallisce anche nel suo genere, non riuscendo a creare intrattenimento. Si salva Kevin Spacey in una più che buona interpretazione, ma è l'unico.

BlueBlaster  @  19/08/2012 15:06:36
Progetto commerciale decisamente fallito!

Xavier666  @  04/12/2011 23:59:35
Superman è il supereroe più buono e mieloso di tutti i tempi, retorico e fintamente scemo. Questo film rimane su questi standard e (per fortuna) non si è cercato di renderlo tenebroso come Batman o comico con Spiderman, è semplicemente il solito Superman. La storia con questa Lois Lane, irritante, la scelta di questa Lois Lane altrettanto
Nota di merito, come nel film originale, la figura di Lex Luthor, Gene Hackman di là Spacey di qua, ottimissimi.

c0rsar0  @  18/11/2011 16:46:23
Non mi è piaciuto, molto scarno nelle novità apportate in un supereroe che non è tra i più simpatici della DC. Il film è lento per parlare di un fumetto e lascia deluso chi invece ha amato la serie di film dedicatagli negli anni 80.

Alunia  @  25/04/2011 09:00:39
Che dire. A me non è piaciuto per niente, ero andato al cinema a vederlo, poi me lo sono ritrovato a casa in un box con 3 dvd e l'ho rivisto, e il commento è stato ancora "Che brutto".

ilcippo  @  19/04/2011 17:37:46
Mah un'occasione sprecata, non aggiunge niente ai precedenti film di trent'anni fa'..

krystian  @  05/04/2011 13:33:34
Singer mi è piaciuto in x-men, ma qui veramente ha confezionato un film che fa pena. Noioso e lungo, sterile e vuoto, con un personaggio del tutto incapace.
Filmaccio che non convince.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/10/2010 18:00:05
Uno dei peggiori film sui supereroi mai visto! Piatto e noioso, non riece mai a coinvolgere... Brandon Routh è veramente inguardabile come attore, al contrario di Kevin Spacey che appare proprio sprecato in un film del genere (tra l'altro con la testa pelata è veramente inguardabile).
Povero Clark Kent...

gemellino86  @  14/03/2010 16:01:22
Noiosissimo e stupido ritorno che si poteva evitare. Non era necessario farlo durare così tanto e ci sono troppe americanate. Davvero brutto e indegno.

massaro  @  15/10/2009 20:42:25
Film lento, scontato, lungo e modesto. Niente a che vedere con l'originale. Trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/10/2009 01:39:46
Visto al cinema e in tv stasera...assolutamente inutile. Grafica velleitaria, ritmo blando, e americanate che rovinano il tutto. In sala mi sembrò più carino, alla seconda visione non si regge...

Robgasoline  @  05/10/2009 00:18:51
Mah che dire? Scorrimento lentissimo e piatto,qualche scena movimentata quà e la fa capolino ma non serve certo a salvare l'intera pellicola.

Frankys  @  02/10/2009 14:40:55
Mi ha sempre fatto schifo questo film. Non l'ho mai soppoortato !!!!!

camifilm  @  12/08/2009 18:02:11
E chi non si riguarda ogni volta almeno i primi 2 superman???
Gli effetti del tempo erano certo mediocri, ma rendevano l'idea del volo.

Qui ci troviamo davanti ad un film fatto forse senza il dovuto rispetto.

Con i soldi, i computer, le grandi possibilità, era pensabile doversi trovare davanti ad un film che eliminasse quei piccoli difetti rimasti (dovuti all'epoca) dei primi episodi di superman.

Esempio:
troviamo un aereo che precipita, fa mille piroette e poi la gente ne scende salva senza nemmeno una camicia strappata.
Si vede benissimo che le discese di superman quando atterra in piedi sono girate sotto acqua e da solo e poi elaborate nella scena, perchè in alcuni casi si nota che la mano non afferra in modo reale gli oggetti...
E' UN SUPERMAN IMBALSAMATO anche l'attore.

Insomma era DOVEROSO fare di più... per rispetto, per possibilità tecnico/economiche, ed invece hanno preso un altro supereroe e sbattuto in fretta e furia sullo schermo con la computer grafica... che non è forse più sopportata dai cultori dei film.. .se così usata.

Ritornate ai fili che reggono superman!!!
Chiedete scusa a Reeve!!!

Consigliato si. MA SOLO per completare la serie.. .e prima vedete almeno l'episodio 1 e 2 che sono i migliori.

TheLegend  @  06/08/2009 15:55:15
Molto deludente sotto tutti i punti di vista,storia ridicola e attori di serie B.
Potete evitarlo tranquillamente...

JohnRambo  @  02/08/2009 01:29:37
Pessimo film revival di Superman.
Storia assurda, l'idea dell'isolotto di cristalli è una idiozia, mai sarebbe venuta in mente al grande Lex Luthor (se fosse esistito).
Semplicemente irritante poi Superman. Della serie: cervello zero, forza tanta! L'approccio che ha alla soluzione dei problemi è solo quello della forza bruta, niente di più inefficiente. Eppure Superman non significa solo uomo dotato di forza eccezionale, ma anche uomo dotato di superiore intelligenza. L'unico in grado di fronteggiare Luthor, sul quale sopravanza grazie ai superpoteri come appunto la forza etc.... Ma senza l'intelligenza non si va da nessuna parte.
E' bene che Singer, per quanto giovane, si prenda una vacanza e, dopo aver sfornato anche due film sugli X-man piuttosto scarsi, lasci il campo a registi come Christopher Nolan, capaci di prendere il soggetto di Batman e farlo diventare una saga epica.

Ultima risposta 24/02/2015 01.57.28
Kisu  @  31/07/2009 15:34:32
Meglio gli altri. Il film si salva solo per un magistrale Kevin Spacey.

Gui80  @  15/05/2009 17:17:15
Ma dai... una delle storie più brutte ma viste sullo schermo cinematografico. Americanate a valanga, inverosimiglianze sparse ovunque... e come detto... la storia! Ma che è?!
Lasciate perdere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/03/2009 13:16:02
Non mi sono mai piaciuti i film su superman

Ultima risposta 30/09/2012 04.08.52
rob.k  @  21/02/2009 16:54:01
Che noia, neanche da paragonare a quelli di Reeve

chry2403  @  30/01/2009 17:02:23
Niente d'eccezionale. Così commento questo film.

É nettamente evidente il tentativo di rendere epico questo film, ma non mi prende per nulla, non mi appassiona.

Neppure gli attori sono eccezionali, solo discreti.

kalin_dran  @  20/01/2009 13:52:36
Lontani anni luce rispetto ai primi Supermen del passato, ma nel complesso Superman Returns può considerarsi un film quasi sufficiente.
Il cast non è molto convincente e l'unica prova degna di nota è quella di Kevin Spacey che incarna piuttosto bene lo spirito di Lex Luthor grazie alle sue grandi doti recitative.
La storia è abbastanza scontata e prevedibile. Il carattere di Superman è eccessivamente stravolto e Brandon Routh è poco convincente nella sua parte.
Buoni gli effetti speciali che offrono un ottimo spettacolo visivo.
Un seguito di cui, certamente, si poteva fare a meno.

Alone  @  12/01/2009 10:59:13
Per descriverlo posso solo dire che: FACCIO LA COLLEZIONE DI DVD, E QUESTO LO RIPORTATO INDIETRO E LO CAMBIATO. Noioso.

Ultima risposta 18/04/2011 00.51.43
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/01/2009 16:44:38
Film piatto e banale, con un K.Spacey sprecato.
Irritante per quanto è inutile fare un film del genere, assolutamente privo di idee, e per il tempo perso nell'averlo visto.

corbi91  @  29/12/2008 11:04:51
non è un gran ke. si sarebbe potuto fare molto meglio

Shawn  @  23/12/2008 18:49:10
A parte gli effetti speciali, questo film non lascia un gran che...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/12/2008 15:19:08
sequel abbastanza inutile.

Anche se adoro Kevin Spacey, stavolta non è stato all'altezza del grande e indiscutibile Gene Hackman.

Non c'è la magia che ha caratterizzato i primi episodi e la trama, per certi aspetti, sembra la brutta copia del glorioso primo film

lucrash  @  07/07/2008 13:43:12
Premettendo che superman mi sta "antipatico", il film risulta comunque poco piacevole.

denny86  @  22/02/2008 22:14:26
Da come ho capito questo sarebbe dovuto essere il seguito di Superman 2, tralasciando gli altri episodi. Detto ciò mi sorgono spontanee due domande: perchè Lois Lane non ha la più pallida idea della vera identità di Superman? E perchè il rapporto di Lois con Clark sembra quello di due semplici colleghi? Nonostante ciò il film guadagna punti per gli effetti speciali e per l'ottima interpretazione di Kevin Spacey.

Ultima risposta 30/07/2009 16.18.27
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  15/02/2008 12:12:22
mah, non mi aspettavo un capolavoro, però alla fine del fine del film non mi è rimasto nulla.

fatto molto bene e con scene davvero bellissime, non mi è piaciuto lui e anche la storia un pò banalotta.

ho alzato il voto solo per l'ottimo Kevin Spacey

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2007 10:20:30
non che mi aspettassi di assistere a un capolavoro ma da questo regista forse mi aspettavo di piu...inventarsi la storia che Superman manchi dal pianeta per due anni perche doveva vedere che succedeva nel suo pianeta Natale è gia avventato...risulta tutto poco credibile poi anche dall'età dei protagonisti...
ma dico io Singer ha mai visto i precedenti film?Loris Laine è ringiovanita di venti anni?E poi non aveva sempre dei sospetti sulla vera identità di superman?qui guarda caso Clark Kent torna nello stesso periodo in cui torna superman e non dice niente?
e poi lo stesso Kent me lo ricordo piu imbranato,un personaggio divertente che poi mostrava sicurezza una volta indossati gli abiti da super eroe!e infatti la scelta dei due protagonisti non è proprio riuscita...
l'unico personaggio che rispecchia l'originale è Lex Luthor che guarda caso è impersonato da un grande attore...ma è troppo poco per giustificare l'ennesimo tentativo di distruggere il mondo...
insomma adesso basta con questo "superman"!

Jumpy  @  18/09/2007 21:53:52
A parte gli effetti speciali, veramente scarsino, a partire dalla trama e dai personaggi poco convincenti Luthor/Spacey a parte.
Inutilmente lungo.

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  29/08/2007 12:47:35
brutto,noioso e soporifero.. un film che calca pochissimo sul mitico personaggio di superman, e soprattutto chi ha disegnato i costumi( quello di superman in primis)?probabilmente un'inetto, superman è ridicolo, segnato da scarponcini terribili... unica volta in cui mi sono addormentato al cinema...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  07/08/2007 19:23:07
Viste le critiche entusiaste, mi aspettavo un film quantomeno carino...invece Bryan Singer non riesce a far un comic-movie decente, non gli bastava aver rovinato gli X-Men, adesso ci prova anche con Superman. Sembrano lontani i tempi di "I soliti sospetti"...di cui resta solo Kevin Spacey, gigioneggiante nei panni di Lex Luthor...forse ad oggi una delle sue inteerpretazioni meno riuscite.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/07/2007 02:59:47
Quando oltre 20 anni fa faceva il suo esordio nelle sale il primo mitico Superman dava inizio a quella che sarebbe stata una serie a dir poco straordinaria... o almeno fino al 2006 quando il Sig. Singer ha deciso di rovinare tutto con questo INGUARDABILE quinto capitolo. Cocordo col fatto che quando un film ha successo, se c''è la possibilità se ne faccia un sequel ma è raro vedere i capitoli successivi avere lo stesso successo del primo. E'' successo un pò con tutti i tipi di films se si fa un''eccezione per Ritorno al futuro e pochissimi altri. Fare i sequel è tipico di films horror (le mitiche saghe anni 80 hanno fattola storia del cinema mentre adesso....) e di super eroi, e proprio in tema super eroi di questi tempi è arrivato il boom delle uscite (Fantastici 4, X Man, Spider Man, Batman begins) derivato credo dal successo enorme che ha avuto la trilogia di Sam Raimi. Credo però che questo rincorrersi con l''unico obbiettivo di strapubblicizzare il film per riempire le sale porti inconsapevolmente a produrre delle ****** assurde proprio come questa. Già Spider Man è calato di qualità con il terzo capitolo (sempre un buonissimo film comunque anche se non all''altezza del primo), Batman idem e I Fantastici 4 manco a parlarne... bravi a fermarsi a 3 con X Man, quindi mi auguro che non osino fare Superman 6 perchè prima di andarlo a vedere ci penserei 2 volte. Questo film non ha senso ne trama e Spacey è veramente caduto in basso. IL CARTAIO

Ultima risposta 12/05/2009 17.15.51
Calvin  @  04/07/2007 22:31:41
Deludente rispetto alle aspettative, potevano fare mooooolto di più

jess  @  03/07/2007 11:07:06
Superman non mi piace.
Sono stato costretto a guardarlo da un mio amico.
Film noioso e brutto.

Ultima risposta 30/01/2013 18.10.47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2007 16:23:42
Premetto che il personaggio di Superman non è tra i miei preferiti. Sono andato a vederlo se non altro perchè da Singer mi aspettavo qualcosa di positivo. Purtroppo il film è stato estremamente noioso e deludente. Eccessivamente lungo e con un attore protagonista espressivo come un posacenere.

buffymat  @  21/04/2007 13:03:22
Fa schifooooooooooooooooooo...c'è solo questo da dire

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:28:46
mamma mia che delusione....
SINGER cosa hai combinato?

avastreg  @  12/04/2007 11:56:44
Superman piacevole, ma noioso in molte parti: la trama non è interessante, i personaggi sono poco convincenti. Effetti speciali belli senza dubbio, qualche scena si salva proprio grazie a quest'ultimi. Nel complesso, potevano fare molto meglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/02/2007 13:58:21
Una pellicola deludente che fa acqua da tutte le parti....tralasciando inutili confronti con i capitoli precedenti,il film di Singer e'un polpettone dotato di una lunghezza eccessiva ed inutile,una regia fiacca(con continui rimandi agli esordi cinematografici della serie)ed un finale quasi ridicolo....gli effetti speciali funzionano e risultano insieme alle musiche,l'unico punto a favore del film.Singer dopo i primi due X-Men,dimostra ankora una volta che questo non e'il suo genere(o che forse I Soliti Sospetti e'stata solo una botta di cul0).

Bonvi  @  25/01/2007 12:39:04
Un film che si apre nel migliore dei modi: la musica di Superman I, l'attore che è in pratica un sosia di Christopher Reeve nei panni di Clark, un Lex Luthor identico al precedente (anche Spacey è un sosia di Hackman, in pratica) e, soprattutto, MARLON BRANDO, ancora una volta (redivivo in CGI) padre di Kal-El.

Ho pensato, grandioso, qui hanno fatto un lavoro eccezionale!

Poi, passati i primi 5 minuti, ci si accorge che non vale nemmeno un millesimo di altri film basati sui fumetti (primo fra tutti ed incontrastato, il buon vecchio Spidey).

Un film decisamente orribile, con una trama veramente becera, soprattutto l'incipit dove scopriamo che Superman ha fatto un viaggio di A/R Terra-Kripton-Terra in apnea in soli 5 anni: ma se la prima stella più vicino dista "soli" 11 anni luce come fa uno che, al massimo, viaggia alla velocità della luce impiegarci solo 5 anni per andare chissà dove?
Da qui in poi, solo miseria.

Ultima risposta 28/10/2008 13.35.42
Lory_noir  @  20/01/2007 19:23:24
Film che ho trovato alquanto anonimo! Non mi ha per niente preso come i bei film fanno sin d'allinizio. Avrei preferito vedere qualcosa tipo Smallville cioè sin da quando Superman arrivò per la prima volta sulla terra anche se già si è visto mille volte ma questa versione nn mi è proprio pianciuta. Dialoghi bassissimi e scarsissima rappresentazione psicologica dei personaggi... scarso!

Sig. Chisciano  @  18/01/2007 03:04:42
Bellissimi gli effetti speciali ma per il resto è una trama senza un minimo di coinvolgimento. Troppo piatti i personaggi, un po' più di profondità non avrebbe guastato. Però gli effetti speciali in un paio di sequenze sono netevoli.

Ultima risposta 18/01/2007 19.55.59
Cardablasco  @  14/01/2007 12:23:12
Sono rimasto molto deluso da questo film,lento noioso e scontato,anke kevin speacy non mi è piaciuto,film troppo piatto

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  11/01/2007 17:15:02
Come raramente mi è capitato di dare 10 a film che ritengo perfetti e adatti ad i miei gusti, ritengo giusto dare 1 a film come questo dove non trovo assolutamente NIENTE (non sto esagerando) che mi piaccia.

Le battute sono patetiche, la relazione di superman e ragazza è degna di Dawson's Creek, le faccie degli attori (soppratutto quella insopportabile del moccioso) sono troppo belle e pulite e sembrano uscite da una pubblicità, il personaggio di Superman non è per niente carismatico, Kevin Spacey....non posso credere che sia lui, la trama fa dormire e me la sono già dimenticata visto che non c'è nulla di originale ed interessante e la regia è piattissima.

Chi ha dato più di 6 mi può spiegare il perchè?

Ultima risposta 17/01/2007 10.26.52
piernelweb  @  19/12/2006 22:07:18
Singer, ormai vendutosi alle remunerative megaproduzioni hollywoodiane capaci di produrre business da ogni singolo fumetto su supereroi di una purchè minima popolarità, rispolvera il supereroe per eccellenza. Superman, già protagonista sul grande schermo nell'epoca "non digitale" per la regia di Richard Donner e con il bel faccione dello sventurato Christopher Reeve, è uno dei più popolari personaggi mai disegnati. Erano lecite, pertanto, aspettative elevate. Purtroppo, assistendo a questo "gradito ritorno" si rimane tremendamente delusi: il film perde nettamente il confronto con l'originale, è asetticamente privo di un pur minimo fascino, è tristemente imprigionato nei volti anonimi dei suoi interpreti e nel trito e stravisto conflitto dell'eroe pubblico, perdente nelle vicende personali. Singer è incapace di eguagliare la vivacità narrativa di Raimi (Spiderman)e le atmosfere dark/gotiche di Burton (era sperare troppo) o di Nolan (Batman Begins), finendo con l'essere tremendamente banale e ripetitivo. L'ultima mezzora è imbarazzante per povertà e superficialità di contenuti. Perfino Spacey, ben più navigato degli interpreti principali, affonda; il suo Lex Luthor, è perennemente sopra le righe ma non sorregge la mediocrità della sceneggiatura e la sua vena istrionica non fà breccia. Per onor di cronaca va menzionata la spettacolarità di un paio di scene (in particolare il salvataggio dell'aereo di linea). Il resto è tutto da dimenticare.

Ultima risposta 17/01/2007 10.30.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/12/2006 13:43:15
L'ho visto per curiosità. Dopo aver visto il Batman di Nolan ero curioso di sapere come si era ridotto un altro regista promettente esordiente negli anni '90, il Bryan Singer di "Public access" e "I soliti sospetti".
Gli X men li ho evitati, questo nuovo superman alla fine l'ho visto.

Sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo. Lo trovo un film inutile, mai noioso, ma francamente troppo lungo, con alcuni pezzi oggettivamente superflui, e molti passaggi ridicoli.
Se lo scopo è quello di aggiornare i vecchi film (che a me fanno già schifo di per se) ai nuovi efffetti speciali, allora il film è ovviamente riuscito.
Però al di la di questo c'è molto poco. Un protagonista inespressivo da una parte, senza troppo approfondimento, per lo meno come fece Raimi nel secondo Spiderman. E un cattivo, che non fa troppa paura dall'altra. Speacy gigioneggia alla grande, si traveste e fa ridere, e quasi quasi si fa pure il tifo per lui.

Anche se questi film tratti da fumetti continuano a non piacermi, il nuovo superman di Singer, perde sia nei contronti degli Spiderman di Raimi e de nuovo Batman di Nolan.

Ultima risposta 24/12/2006 20.56.35
Nube che corre  @  10/12/2006 02:19:09
Delusione...2 ore e mezza interminabili!! il film scorre lento e annoia. Hanno cercato di fare un film "diverso" su Superman puntando sui sui sentimenti ed il risultato è un fiasco! I film ispirati ai fumetti li ho visti tutti essendo un appassionato di casa Marvel e Dc..ma questo nn l'ho proprio digerito. Poca azione e troppo chiacchierio. Se un film è basato su un personaggio dei fumetto il film deve essere "fumettoso" e questo nn lo è affatto...dove sono gli scontri spettacolari????...ah si...sui fumetti!!!

Titto  @  13/11/2006 19:29:49
Brian Synger è uno dei registi più sopravvalutati di hollywood e forse con questo "film" anche i produttori se ne sono accorti. Speriamo....

Cmq il film vorrebbe ricordare la magia del Superman anni '70 cosa che non riesce minimamente a tirare fuori. Le solite menate della kriptonite, del cattivo megalomane di turno, e la solita Lois Lane, qui molto piu "********lla" rispetto all'originale.
La trama non esiste, o meglio la solita trama, cioè superman ci salva sempre...ma prima di tutti salva la sua Lois.....
il personaggio CLark Kent/Superman non ha piu quello sguardo sicuro che aveva il suo predecessore, certo, lo vuole ricordare (pure troppo) ma alla fine Singer ottiene solo un mezzo "frocetto" con il mantello rosso (come è stato definito da una rivista americana con l'articolo "Ma superman è gay?")
A parte tutto cio non è un film avvicente, si gli effetti speciali ci sono ma manca carisma all'intero prodotto, questo non significa che non sia godibile ma di certo non è all'altezza delle aspettative.
Un consiglio: munitevi di pop corn e tanti amici con cui vederlo.

win87  @  29/10/2006 09:00:53
Se si guarda questo film sul grande schermo si riescono a cogliere senz'altro dei particolari che fanno lievitare il voto... Le musiche sono senz'altro coinvolgenti, anche se a volte, specie nella prima parte, sovrastano i dialoghi e, anche se questo può essere un dettaglio premeditato dal regista, non ho condiviso questa sua scelta. Inoltre, quasi tutte le battute sono copiate dal primo Superman e non trovo nulla di innovativo!!! Ottime invece le inquadrature, soprattutto quando, poco prima che venga messo in atto il piano diabolico di Lutor, si mostra un cielo grigio con qualche sprizzo rossastro tra le nuvole, come un presagio di morte... Ho apprezzato anche il cast, che nonostante la poca notorietà tra gli ambienti Hollywoodiani, ha saputo cavarsela discretamente. Non mi ha molto convinto la trama, in quanto ho trovato la storia in parte frammentaria e nel complesso poco convincente ed è solo grazie alle forti sonorità che si riesce a tenere alto il morale del pubblico. Una scena che proprio non mi è piaciuta è stata la parte in cui Superman va' a salvare Lois, che si trova in aereo, e separa lo shuttle dall'aereo, che per un breve lasso di tempo va a finire nello spazio, infatti i passeggeri iniziano ad aleggiareprivi di forza di gravità... Ma è davvero possibile andare nello spazio senza l'apposita tuta che mantenga la pressione atmosferica impedendo alle cellule umane di esplodere???? é vero che questo è un film fantastico, ma una cosa è attribuire ad un extraterrestre super poteri, tutt'altro è far fare a degli umani cose impossibili...

yawas  @  26/10/2006 19:05:19
Il peggiore film sui supereroi degli ultimi anni. Peggiore anche dell'ultimo film di Reeve che non era certo da sufficenza. Personaggio probabilmente vecchio a differenza di XMen e F4.

amstrong86  @  25/10/2006 21:59:42
Non c'e' dubbio che questo Superman Returns sia carente sotto molti aspetti, ma non me la sento di buttarlo dirrettamente nel c...o.
Poteva essere fatto meglio, anche perche' alcune scene sono molto evocative. Se volete vedere un filmetto senza pretese andate a vederlo, se siete dei fan di kubrick e simili non sprecate i soldi del biglietto perche' rimarreste delusi.

Vasched  @  24/10/2006 18:36:52
Un film noioso...la trama è la solita solfa...con Il supereroe che salva il mondo... niente di eccezzionale tranne per gli effetti speciali molto curati..
p.s. mi son quasi addormentato in sala...

peppone  @  23/10/2006 16:28:45
Film scarso dal punto di vista interpretativo. Molto scontato e senza nessun elemento di novità tale da poterlo considerare sufficiente. A tratti noioso

giumig  @  18/10/2006 13:14:44
NOn mi è piaciuto, trama inesistente e a dir poco confusionaria, il protagonista non ha saputo caratterizzare il personaggio (peccato per lui penso proprio si sia "bruciato"...) e le poche scene d'azione sono ben fatte ma fini a se stesse.

Meglio rivedersi il primo superman.

deus  @  15/10/2006 20:58:25
superman returns?? no no, superman rientra e questa volta per sempre. Questo film è una delusione la scena che salvo è la mitica siglia iniziale (eheh) e la scena con l'aereo sul campo da baseball, per il resto nulla di nuovo, a parte il figlio di superman che è sinceramente poca cosa, niente da fare con l'emozione del vecchio superman interpretato dal mitico christopher reeve. lui si era superman!

Invia una mail all'autore del commento gian  @  14/10/2006 23:52:05
Superman il ritorno ?? io aggiungerei fra parentesi "Superman stessa identica storia ",stessi personaggi,luoghi e antagonisti, non aggiunge nulla
di nuovo ai precedenti,certo si può guardare, ma anche lasciar perdere

Msan  @  09/10/2006 17:17:29
Che delusione... che tristezza! Tradito da Superman e da Bryan Singer! Film inutilmente lungo lungo lungo, trascinato, mal recitato da un misconosciuto Brandon Routh assolutamente non nella parte, trama debole e noiosa. Peccato... :-\

Lysaf  @  09/10/2006 15:54:19
Un film inutile...belli gli effetti speciali ma la trama non è niente di nuovo...Il solito supereroe che deve salvare il mondo, il cattivo che rapisce la bella ecc ecc ecc... Se non tornava non cambiava niente!!!

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  03/10/2006 15:40:52
Che delusione. Parte bene con la parte dell'aereo, ricca di pathos, ma poi crolla gradulamente fino ad arrivare ad un finale melenso ( ma con tutti i casini che ci sono nel mondo Superman trova pure il tempo di appostarsi fuori dalla casa della sua amata per fare il voyer???????) e ospedaliero degno di ER. E' ridicolo far finire superman in ospedale, come sarebbe ridicolo per qalunque supereroe. Tristissima la scelta di ambientare la resa dei conti in mezzo al mare, senza uno scontro che sia uno.
Lois Lane è una lagnosa insopportabile, il marito un pirla messo lì a far presenza, Brandon Routh è proprio come superman, un pezzo di marmo, durante tutto il film ha un'unica, immobile espressione. Si salvano solo gli effetti speciali, e le interpetazioni di Parker Posey e Kevin Spacey, che sono comuqneu intrappolati in due personaggi banali e noiosi.

Ci credo che è stato un flop, l'hanno pompato per anni e poi si presentano con un filmetto che potrebbe essere stato girato da Michael Bay.
Mi spiace per Synger, che considero un bravo regista, ma qualche buco nella carriera di ogni regista, ci deve pur essere.

Sarebbe da 5, ma con le aspettative che hanno creato e il clamore che hanno provocato mi viene da togliergli mezzo punto per l'irritazione.

Ultima risposta 03/11/2006 14.07.21
rossazzurro66  @  01/10/2006 12:00:52
Molto noioso e poche le scene che si salvano.Deludente!

pardossi  @  25/09/2006 23:04:47
Che grande delusione e che nostalgia nel vedere il grande superman storpiato e ridotto ad entrare in un film scadente e mal fatto che non ha ne arte ne parte è lento troppo romantico e con una trama sciocca e inconsistente, gli effetti sono poca cosa e certo non fanno salire il voto di un sequel o cosa non si capisce neanche bene, quanto all'attore che impersona il supereroe è cento volte meno nella parte del precedente "non mi viene il nome"!

werther  @  25/09/2006 13:56:48
Questo superman returns non mi ha entusiasmato, soprattutto nelle caratteristiche e nella scelta dei personaggi e nell'impostazione della storia, troppo romantica direi, un superman troppo smielato. Gli effetti speciali sono tutto sommato accetabili, i 3 precedenti capitoli erano un'altra cosa sinceramente. Tentativo inutile di ricreare un film col sapore di quello precedente, certe cose non si ripetono più!

TheGame  @  22/09/2006 17:33:15
Film molto deludente! La sceneggiatura risulta fin troppo scontata e banale, nn bastano una buona dose di effetti speciali e un attore-clone di Christopher Reeve x risollevare la situazione! La figura del supereroe superman viene ridotta ai minimi termini e brian singer nn riesce a tirar fuori nulla ke dia spessore alla pellicola!
Sul fronte recitativo promuoverei kevin spacey e james mardsen (l’ex ciclope di x-men)!
Pekkato xkè dopo un eccellente comics-movie come batman begins, mi aspettavo molto di +!
Rimandato!

Almirante  @  22/09/2006 11:40:11
noioso e scontato....colpi di scena zero.
è quasi ridicola la stupidità di superman che dopo tutti questi anni non ha ancora capito che quel fenomeno di lex ha sempre dietro la criptonite...non capisco se ci è o ci fà sto superman

clixia  @  19/09/2006 12:38:13
non ci sono parole. terribile, se volete farvi male andate a vederlo, insulso, brutto, noioso, e purtroppo anche lunghissimo.. e perfavore non diciamo *******te.. con spiderman non centra proprio nulla, uno è un bel film questo è uno scempio cinematografico.
BRUTTO, BRUTTO, BRUTTO... IL FILM PIù BRUTTO CHE ABBIA MAI VISTO!!!

Ultima risposta 26/05/2009 22.07.28
violenzavera  @  19/09/2006 12:31:57
la storia fa schifo , i dialoghi patetici , gli attori pippe , gli effetti speciali chissenefregai , e' pure lento e noioso.
e che cacchio centra cristo in sta roba marlon brando????
e ho pure speso 6 euro per ste due ore di vita perse.
ci sono film peggiori dite? puo' essere ma quali? sopratutto contando che questo e' pure costato sui 200 milioni di dollari......
e invece di insultare chi da voti bassi a sta ****** , insultate la vostra ignoranza abissale

bea@  @  18/09/2006 16:43:35
L'ho trovato vrm noioso e brutto!!! e a dir la verità non ci capivo neanche tanto...troppi casini!

calojer  @  18/09/2006 04:36:35
Un film davvero brutto. Il fattore piu' importante per la riuscita di un film e' senza alcun dubbio una buona trama, cosa che qui manca. Anche in Superman II con Christopher Reeve viene dato ampio spazio all'amore ma la trama e' anche avvincente. Superman decide di perdere i superpoteri proprio nel momento in cui il pianeta ha piu' bisogno di lui per amore di Lois ecc.. qui e' davero una lagna ed oltretutto il ritmo del film e' lentissimo. La caratterizzazione dei personagi poi e' alquanto povera. Lex Lutor (sebbene il migliore con Spacey) non regge secondo me il confronto con Hackman che riusciva ad essere spietato ma allo stesso tempo simpaticissimo nel suo delirio di onnipotenza e nella sua modestia. Per non parlare di Lois Laine determinata e spigolosa reporter sprezzante del pericolo e che tratta Clark come un tontolone. Questa e' solo bella, fine. E il protagonista.. beh scusate, ma se Christopher Reeve e' stato amato talmente tanto dal pubblico in quel ruolo tanto da rimanerne prigioniero era proprio necessario cercare un' attore che gli somigliasse ma che comunque palesemente non e' lui? E comunque Superman dovrebbe essere un uomo adulto questo sembrerebbe piu' Superboy.. se avessero dovuto farlo vedere nei giorni del college a Smallville non avrebbero dovuto usare un attore piu' giovane! Christophere Reeve e' Superman!

Ultima risposta 19/09/2006 13.34.51
morningstar  @  17/09/2006 23:25:54
voi salireste su una barca che sta per affondare solo perchè vi sembra bello il nome della barca?
lento, noioso e pretenzioso. mal diretto e peggio interpretato. superman è espressivo come un palo della luce ed il ciarpame di attori che lo circonda (a parte il buon spacey) non contribuisce certo alla causa.
dispiace affermare certe cose, ma ci si poteva aspettare molto di più. se poi è vero che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni, allora da oggi fà un po' più caldo.
insostenibile.

supertopo  @  15/09/2006 21:26:24
Premetto che sono sempre stato un fan di Superman. ecco perchè non sono stato in grado di dare un voto più basso!! In questo film c'è una persona che vola e fa altre cose "super", ma non è lui.
Non esiste Clark Kent, c'è una Lois Lane piagnucolosa, mentre invece nel fumetto è tenace e caparbia; Luthor (bravo Kevin) si mette a giocare sulla sua nuova isola con 4 scagnozzi idioti mentre la sua donna... lasciamo perdere.
Ok, ma se è un film diverso da quello che ci si aspettava, comunque sarà stato almeno un bel film, begli effetti speciali e tutto il resto no? No! Troppo lungo, troppo lento, troppi singhiozzi... insomma, se volete vedere una telenovelas andateci pure, ma portatevi dei cleenex. Unico effetto speciale decente: L'atterragio dell'aereo in mezzo al campo da baseball! Troppo poco per 7 euro!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  14/09/2006 18:25:24
nonononono, proprio nn ci siamo, mi sono rotto di vedere la solita storia, con il solito luthor(anche se interpretato da un bravissimo spacey) e la solita kriptonite! insomma, in più è anche noioso e se ci fate caso superman nn sa sbiascicare una parola che nn sia banale e scontata! l'attore che lo interpreta non mi ha convinto per niente! il film me lo ero immaginato in un certo modo (e non sono un regista ne un sceneggiatore) ed è proprio stato così, con una storia lineare quasi pietosa! cmq gli effetti speciali convincono, forse sono una delle poche note positive! cmq, non so se è colpa del personaggio di superman, che ormai potrebbe avermi stancato, oppure è proprio un film piatto! e vabbè, aspettiamo qualche altro supereroe!
PS: cavoli ma batman di nolan era mooooooooooolto meglio

Ultima risposta 15/09/2006 11.30.06
emmeci  @  13/09/2006 18:17:29
lento, lungo, noioso. Belli gli effetti speciali, ma ormai anche quelli non sono una novità. Dove è finita la parte delle scaramucce tra clark e loise o meglio dove sta clark kent? il nuovo compagno di loise è lo stesso attore che fa il fidanzato s****to della ragazza di spiderman: poveretto, sempre la stessa parte da cornuto!!!!!

Ultima risposta 14/09/2006 16.02.30
Yuri  @  12/09/2006 16:23:26
Che str,onzata!!! Il film piu idiota che abbia mai visto: SCONTATISSIMO, BANALE, la piu grande cazz.ata negli ultimi 800 anni!!!

mahhhhhhh
-.-

Ultima risposta 18/04/2007 21.18.39
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R