superman ii regia di Richard Lester USA 1980

superman ii (1980)

locandina del film SUPERMAN II

Titolo Originale: SUPERMAN II

RegiaRichard Lester

InterpretiGene Hackman, Christopher Reeve, Ned Beatty, Jackie Cooper, Sarah Douglas, Margot Kidder, Jack O'Halloran, Valerie Perrine, Susannah York, Marc McClure

Durata: h 2,07
NazionalitàUSA 1980
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1980

•  Altri film di Richard Lester

Trama del film Superman ii

Superman se la deve vedere con tre supercriminali provenienti dal pianeta Kripton, giunti sulla terra a causa di un eplosione che li ha liberati dopo che erano stati esiliati nella zona Fantasma dal padre di Superman.

Film collegati a SUPERMAN II

•  SUPERMAN, 1978
 •  SUPERMAN III, 1983
 •  SUPERMAN IV, 1987
 •  SUPERMAN RETURNS, 2006

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Superman ii, 36 opinioni inserite

ferzbox  @  29/01/2013 17:14:14
"Superman 2" è il seguito diretto del precedente film del 1978,ma non mi riferisco solo alla trama,ma anche allo stile registico,l'atmosfera e la fotografia.
L'inizio del primo film,oltre a mostrare il pericolo del pianeta Krypton,metteva in mostra un "Jo-rel" giudice che esiliava,intrappolati in una teca che vagava nello spazio, tre criminali pericolosi del loro pianeta....criminali che per tutto lo scorrere della prima pellicola non si videro più.....fino a quando perlomeno,all'uscita del secondo capitolo,non si capì che erano l'elemento principale di tutta la narrazione successiva.
Proprio per questo motivo sono quasi convinto che la sceneggiatura dei primi due "Superman" sia stata scritta insieme e poi spezzata in due parti.
La regia passa da Richard Donner a Richard Lester,ma sinceramente non si sente molto.....e analizziamo più in profondità la vita di "Kal-El" sul nostro pianeta,inserendo l'elemento del "Supercriminale" che mancava nel predecessore.
A mio singolar parere lo considero un tutt'uno con il primo film..si compensano a vicenda...
Spettacolare e ben fatto quanto il primo con l'unica pecca di aver perso il fattore novità...ma per il resto nulla da dire...

Ultima risposta 09/06/2014 17.54.18