sunshine regia di Danny Boyle Gran Bretagna 2007

sunshine (2007)

locandina del film SUNSHINE

Titolo Originale: SUNSHINE

RegiaDanny Boyle

InterpretiHiroyuki Sanada, Mark Strong, Benedict Wong, Cillian Murphy, Cliff Curtis, Michelle Yeoh, Troy Garity, Chris Evans, Rose Byrne

NazionalitàGran Bretagna 2007
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Danny Boyle

•  Link al sito di SUNSHINE

Trama del film Sunshine

In un futuro non troppo lontano, l'umanità rischia l'estinzione perché il sole, la stella che ha permesso la nascita di ogni forma di vita sulla terra, sta esaurendo la sua energia. Una navicella spaziale con a bordo otto astronauti, viene spedita verso l'astro per cercare, con uno strumento, di evitarne la morte, ma durante il viaggio non saranno pochi gli imprevisti...

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Sunshine, 187 opinioni inserite

Titto  @  28/04/2007 15:49:21
Film imbarazzante, verrà ricordato come film di serie b.
Danny Boyle è prprio crollato, già lo si notava in "28 giorni dopo" e qui c'è la conferma: tutto è ridicolo, soprattutto i dialoghi veramente costruiti e fasulli.
L'evolversi della storia è gia vista rivista stravista oltre che essere ignobile e mal sfruttata, vuole arrivare a tutti i costi alla catastrofe... ridicola anche la mezza filosofia di fondo...ma dai si pretende un po di più!!

Non c'è atmosfera, non c'è tensione, ma in cambio ci sono sempre le solite scene di eroi che danno la vita per salvare tutti noi, ovviamente in un culminare di enfasi tanto caro al buon danny che sembra essersi fermato artisticamente (?).

Il culmine della BUFFONATA si raggiunge quando appare il quinto individuo! MA non avevate altre idee per non far finire il film???

Altro che da serie b, questa è roba da serie z!!!!

28 giorni dopo poteva essere difendibile, nonostante superficialità clamorose (lui che diventa rambo, alla fine felici nella casa in campagna...), qui invece Boyle non fa altro che commettere gli stessi sciocchi errori come se non avesse imparato nulla.

Evitatelo, andate a vedere altro... ovviamente non The good shepherd......

Comunque si seguo il consiglio, veramente brutto, lo dimentico