sun choke regia di Ben Cresciman USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sun choke (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUN CHOKE

Titolo Originale: SUN CHOKE

RegiaBen Cresciman

InterpretiEvan Jones, Sara Malakul Lane, Sarah Hagan, Barbara Crampton, William Nicol

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Ben Cresciman

Trama del film Sun choke

Janie, reduce da un violento esaurimento nervoso, viene sottoposta giornalmente a un bizzarro regime olistico di salute e benessere sotto lo sguardo vigile della tata e badante Irma. La sua ripresa viene però minata quando sviluppa un'ossessione nei confronti della giovane Savannah.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (3 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sun choke, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/05/2017 10:55:15
   7 / 10
Sibillino e respingente "Sun Choke" si focalizza sul rapporto tra due donne: Janie, dal nebuloso passato e palesemente disturbata a livello psichico, ed Irma, psicoterapeuta e all'occorrenza sadica matrigna/carceriera.
Ambienti asettici e minimali le avvolgono in una storia dai miseri punti di riferimento e dalla narrazione destrutturata. Anche se poi il disagio della "paziente" è evidente, anestetizzato da una regressione infantile sotto la quale cova una rabbia pericolosa e repressa, inizialmente manifestata mediante piccole insubordinazioni come un ritardo o un bicchiere frantumato.
La ribellione è dietro l'angolo, sollecitata dalle uscite in città di Janie in cui il regista Ben Cresciman comincia a rimarcare le gravi devianze della protagonista, ossessionata da una coetanea, nella quale, forse, vede la vita che le è stata negata da quel pregresso a noi interdetto.
Ipnotico ed affascinante nonostante il ritmo compassato e l'esortazione forzata verso la ricerca dell'indizio, il lavoro di Cresciman muta col mutare di Janie, da subordinata messa in riga -con non poca bizzarria- grazie ad un diapason (!), a sorta di cane rabbioso cui nemmeno un collare elettrico serve a sedarne il livore.
Dalla realtà ovattata e singolare delle sedute e delle relative punizioni a seguito delle scorribande urbane, si passa ad uno spaccato molto più feroce e sanguinoso, dove Janie tracima, non più circoscrivibile nella gabbia creatole intorno. Difficile da assimilare, magari a tratti autoreferenziale ma dotato di un fascino distorto e stralunato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2017 22:04:40
   5 / 10
Difficile muoversi tra i meandri di un film che offre volutamente poche coordinate, un pregresso povero ed indefinito. Ha i contorni di una sfida, quella di poter dominare una follia tramite meditazione e disciplina, apparentemente dominata se tenuta sotto controllo, ma senza un tutore libera di potersi liberare di nuovo. La regia procede pari passo a questi altalenamenti di umore, più composta quando la Crampton è in scena, più caotica quando la Hagan agisce da sola. Malgrado l'ottima alchimia fra le due attrici e la loro bravura, Sun choke mi ha dato l'impressione di essere un po' troppo pretenzioso nel suo complesso.

Larry Filmaiolo  @  08/01/2017 02:59:09
   1 / 10
Film più irritante e insulso del 2015/2016. Lo sciroccato regista tenta di rifilarci una storiaccia completamente priva di mordente infarcita di citazioni polanskiane grossolane e impure, conduce il tutto a mo' di stanca trottola come se davvero non si ricordasse più nemmeno lui quand'è e perché gli è venuto in mente di fare un film del genere che dopo venti minuti è già innegabilmente palloso. Si spera nel finale, ma niente, il nulla piu totale, e pure pieno di pretese da bambino delle elementari che scrive un tema sulle vacanze di cinque fogli. Usando le stesse venti parole a raffica. La protagonista si impegna anche ma non scampa dal ridicolo delle battute, delle azioni, delle volgari e inconsistenti "tentate" allusioni psicologiche. Non ho parole, né idea del perché e per come una monnezza del genere sia stata finanziata e riscuota addirittura successo. Siamo pazZi. Come al solito quella mastodontica umbrella word che è indie horror racchiude fianco a fianco diamanti grezzi e m e rda incommensurabile.
Ps una scena decente c'è, è ovviamente quella con la protagonista nuda. Chissà perché pare che il regista si sia sforzato solo lì.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net