summer camp regia di Alberto Marini Usa, Spagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

summer camp (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SUMMER CAMP

Titolo Originale: SUMMER CAMP

RegiaAlberto Marini

InterpretiMaiara Walsh, Jocelin Donahue, Diego Boneta, Andrés Velencoso, Xavier Capdet

Durata: -
NazionalitàUsa, Spagna 2015
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Alberto Marini

Trama del film Summer camp

Quando Darren, Michelle, Will e Christy decidono di andare a lavorare come responsabili di un campo estivo, immaginano un'estate all'insegna del divertimento in un emozionante paese straniero. Durante le loro ultime ore di "libertà" prima che dell'apertura del campo, i quattro ragazzi sono determinati ad avere una notte cindimenticabile, e non rimarranno delusi... Prima ancora che la festa cominci, la situazione si fa davvero brutta. Si diffonde un' infezione a cui segue una feroce versione del gioco del gatto col topo, non è chiaro chi sia stato infettato e chi no, e l'inseguitore può diventare l'inseguito in un batter d'occhio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (8 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Summer camp, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

InvictuSteele  @  10/10/2017 22:42:18
   4 / 10
Decisamente povero questo horror, girato malissimo e con dialoghi imbarazzanti. Le scene, poi, manco a dirlo sono penose. Horror poco originale e sceneggiato in malo modo, il budget risicato si vede ma sono proprio le azioni dei personaggi che non convincono. Salvo giusto il finale, ma è poca roba.

actsofworship  @  31/08/2017 19:47:20
   6½ / 10
Fa specie che questo produttino poco originale e derivativo sia stato prodotto da Balaguero. Il film in sè non è male, ma è solo l'ennesima storiella di contagio in vacanza tra adolescenti, seppur con qualche variante. Mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso.

alex94  @  22/05/2017 17:12:45
   6 / 10
Un discreto horror che nonostante presenti una trama vista e rivista riesce a risultare gradevole grazie ad un piccolo dettaglio riguardante la modalità in cui lo strano virus colpisce.....
Questo oltre a rendere interessante una storia che da sola non offrirebbe grandi attrattive permette al regista di rendere la storia maggiormente coinvolgente e con un livello più alto di tensione.
nella media la recitazione,decente la fotografia.
Non siamo logicamente davanti ad una pellicola memorabile,no di certo,però merita di essere ricordato, di gran lunga superiore a gran parte delle pellicole del solito genere uscite negli ultimi anni,piacevole.

ferzbox  @  26/03/2017 17:04:30
   6½ / 10
Considerando che ormai nel cinema è diventata impresa ardua riuscire ad inventare qualcosa di mai visto prima(non parliamo poi dei film horror), devo dire che gli sceneggiatori di "Summer Camp" hanno seguito una delle strade che io considero tra le migliori; se non si riesce a trovare un soggetto convincente per creare qualcosa di totalmente(o quasi) innovativo, meglio buttarsi su qualcosa di già visto cercando di cambiare l'ordine degli ingredienti o presentando la vicenda da prospettive diverse da quelle comunemente usate; la pellicola di Alberto Marini(al suo esordio registico ma non profano come sceneggiatore)gioca su questo concetto; di veramente originale non c'è nulla, ma la formula adottata cambia completamente; se da una parte c'è il solito virus alla "28 giorni dopo" dall'altra c'è un'ennesimo criterio differente nella diffusione del virus e sui suoi effetti.
Questo, insieme ad una discreta regia e fotografia, rende "Summer Camp" un prodotto più che godibile che, sicuramente verrà inserito insieme a tanti altri fratellini sul genere, ma allo stesso tempo non sarà nemmeno ricordato come uno dei peggiori(un pò tipo l'effetto che può dare "Open Grave" tanto per intenderci)....
Secondo me non è l'ultimo grido dell'horror ma funziona più che bene....a parte forse qualche idiozia sparsa ogni tanto....ma pensare di non trovare nemmeno una cosa idiota o banale in un film horror di questi "cotti e mangiati" è come sperare di non trovare nemmeno un insetto dentro ad un bosco.

glennbetho  @  17/02/2017 09:22:55
   8 / 10
Bell'horror. Originale, con buon ritmo, ironico. Si vede la mano di Balaguero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/02/2017 09:48:14
   6½ / 10
A prima vista potrebbe sembrare la solita poco interessante variazione sul genere zombie-movie, con la differenza dello scenario atipico (la colonia estiva) al posto del più abusato spaccato urbano. In realtà il debutto nel lungometraggio dell'italiano Alberto Martini -da anni residente in Spagna con all'attivo sceneggiature e produzioni di un certo spessore ("Bed time", i primi tre "Rec", "I delitti della luna piena")- è da promuoversi in quanto basato su un'idea tanto semplice quanto brillante. Ognuno dei quattro personaggi principali è infatti vittima e carnefice: i ragazzi sono affetti da uno strano morbo che li trasforma in bestie sanguinarie, gli effetti durano pochi minuti per poi scomparire. Questa situazione di insicurezza, di continuo e repentino cambiamento, viene gestita sfruttando un discreto senso del ritmo, anche se poi la storia ha il grosso limite di ridursi alla consueta lotta per la sopravvivenza tra colpi bassi e un'umanità che non si dimostra granchè edificante nel modo d'agire.
"Summer camp" in un certo senso strizza simpaticamente l'occhio a certe produzioni anni '70/'80 sfruttandone bene alcuni aspetti, in fondo però si mostra poco originale seppur adatto ad una visione disimpegnata: la breve durata aiuta, ed il finale è tutto da gustare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2017 21:33:33
   5 / 10
Summer camp non si inventa nulla, all'inizio si lascia andare anche alle citazioni della Cosa di Carpenter, ma dato che Balaguero è nella cabina di produzione il marchio è piuttosto evidente, donando un tocco alla Rec. Non un film girato male, in fondo come regia si difende bene, casomai è la sceneggiatura che palesa numerosi difetti rendendo i personaggi, oltre che sgradevoli anche degli emeriti imbecilli. Questo gioco va e viene di questo contagio è funzionale per creare tensione, però il meccanismo è artificioso e forzato per i motivi detti prima. Trascurabile.

topsecret  @  03/02/2017 15:42:10
   6 / 10
Il contagio a tempo determinato pareva un'idea abbastanza originale, purtroppo alla fine si rivela una storia ordinaria e più semplice di quanto si potesse immaginare. L'atmosfera tensiva che riesce a ricreare, soprattutto nella parte centrale, è di discreto impatto e la storia presenta momenti interessanti, conditi con qualche jumpscares ben assestato. La caratterizzazione di alcuni personaggi però risulta poco incisiva, anzi pure abbastanza fastidiosa per dirla tutta, ed è per questo che forse la tensione tende a calare nella parte conclusiva. SUMMER CAMP, comunque, rimane a mio parere un filmetto vedibile e di un certo interesse, grazie anche ad un ritmo discreto e a situazioni di pathos evidente, regalando a chi guarda una visione sufficientemente valida dal punto di vista dell'intrattenimento orrorifico.
La regia italiana se la cava bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009408 commenti su 44222 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net