sulla strada di casa regia di Emiliano Corapi Italia 2012

sulla strada di casa (2012)

locandina del film SULLA STRADA DI CASA

Titolo Originale: SULLA STRADA DI CASA

RegiaEmiliano Corapi

InterpretiVinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Daniele Liotti, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione, Massimo Popolizio, Renato Marchetti, Fausto Maria Sciarappa, Lucia Mascino

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Emiliano Corapi

•  Link al sito di SULLA STRADA DI CASA

Trama del film Sulla strada di casa

E' la storia di un imprenditore genovese di nome Alberto che ha moglie e due figli e che, per far fronte alla crisi della fabbrica che gli ha lasciato suo padre, ogni tanto compie dei viaggi per conto di un'organizzazione criminale che gli dà qualcosa da trasportare dal sud Italia fino al nord. Sfortunatamente, nel suo ultimo viaggio si intromette un'altra organizzazione criminale che gli rapisce moglie e figli.

Voti e commenti su Sulla strada di casa, 4 opinioni inserite

mmagliahia1954  @  19/06/2016 12:05:04
Questo è un film molto bello e sofferto. Mi ha tenuto attaccata allo schermo. Piaciuto anche a mio nipote. Doloroso e fa capire come l'uomo debba essere sempre prudente, non lasciare andare cose che poi si distaccano da quello che pensa siano. La sua bontà, quella del protagonista, è evidente. Ecco che questo giovane precipita nella storia problematica e l'altro fa il percorso terribile, ma che spiega la morale del film e muta la sua consapevolezza. Film molto forte, anche se girato con molto poco. Le recitazioni sono da telefilm, ma e' il contenuto a lasciare colpiti.
vederlo se si amano i film italiani in cui si pensa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/06/2012 12:25:37
Poca tensione per un film dall'inizio promettente ma che poi si perde in una sceneggiatura lacunosa e priva di vis.
Attori discreti.

C.Spaulding  @  09/06/2012 23:58:36
Film brutto. Regia mediocre e fotografia pessima. La storia è debole e non cattura lo spettatore. Marchioni è bravino ma non basta.

Izivs  @  09/06/2012 13:05:30
Non ci siamo, il film parte bene ma si perde quasi subito.....colpa della sceneggiatura che poteva essere meglio articolata e fatta con più mordente....

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusionchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND