suicide squad regia di David Ayer USA 2016

suicide squad (2016)

locandina del film SUICIDE SQUAD

Titolo Originale: SUICIDE SQUAD

RegiaDavid Ayer

InterpretiMargot Robbie, Joel Kinnaman, Jared Leto, Will Smith, Jai Courtney, Cara Delevingne, Raymond Olubawale, Scott Eastwood, Viola Davis

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Suicide squad

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:

Voti e commenti su Suicide squad, 98 opinioni inserite

Dompi  @  20/08/2016 22:09:01
Il film inizia con la scritta "diretto da John Carpenter", poi vediamo i militari che si apprestano all'arrivo di un detenuto, poi arriva Kurt Russell con la giacca in pelle che va nello studio del comandante e gli viene affidata la missione:"Sei il più infimo dei detenuti, se muori nessuno verrà a piangerti e se sbagli addosseremo tutta la colpa su di te, in cambio devi salvare il presidente se ce la farai ti togliamo un po' di anni all'ergastolo che hai", poi Kurt Russell va AH NO QUELLO E' UN ALTRO FILM.

Il film inizia con Will Smith che minaccia qualcuno dicendo CHE LUI CALERA' ADDOSSO LE GUARDIE DEL CARCERE COME LO SPIRITO SANTO. Una tizia nera cammina per strada al rallenty, poi viene invitata al ristorante da altri due tizi. Riassumendo 15 minuti di primi piano da denuncia penale il filo logico è il seguente:"Bisogna creare una squadra che difenda la città e che gareggi alle prossime olimpiadi vincendo tutte le gare". Poi partono le introduzioni ai vari personaggi con varie canzoni anni 70/80/90 praticamente escite fuori dalla playlist di Spotify di David Ayer.Il primo idiota che vediamo è ovviamente Will Smith sopra un tetto che sta parlando con un tizio al telefono. Praticamente il tizio al telefono GLI PASSA 2 MILIONI DI DOLLARI TRAMITE IL WI-FI(??!!) e Will Smith lo ringrazia. Poi Will Smith si cala dal tetto e nessuno ha visto nulla. Poi c'è Will Smith che ha fatto compere con la figlia e la figlia gli fa:"Papà lo so che sei un criminale e uccidi le persone ma ti voglio bene lo stesso", Will Smith la guarda e risponde:"Tranquilla io uccido uomini e donne i bambini non li uccido". POI ARRIVA BEN AFFLECK E WILL SMITH VIENE ARRESTATO. Poi parte l'introduzione di Margot Robbie e si scopre che lei era una psicologa e Joker era suo paziente. Joker sorride con una faccia fatta al CGI e con i denti di ferro. Poi Joker si libera e si vede un tizio vestito DA CAPRA E UNO CON MASCHERA DI UN PANDA CHE DISTRUGGONO TUTTO. Poi Joker e Margot Robbie iniziano a ghignare e a ridersela sull'auto mentre sgommano per strada. POI ARRIVA BEN AFFLECK E MARGOT ROBBIE VIENE ARRESTATA.

Poi si scopre che ah no la storia su Joker finisce qui. Vabbe sicuramente lo rivedremo fra poco durante il resto del film. Vengono presentanti gli altri personaggi e niente abbiamo:UN MESSICANO CHE SPARA FUOCHI DALLE MANI, UN DINOSAURO CHE FA LE FLESSIONI CON LE GAMBE APERTE, CARA DELAVIGNE CHE PRIMA ERA UNA SPELEOLOGA MA POI VA IN UNA MONTAGNA E UNA STREGA APPARE DAL BUIO E CARADELAVIGNE HA I SUPERPOTERI E PUO'TELETRASPORTARSI.Praticamente ci viene detto ad ogni secondo del film che tutta questa gente è cattiva, anzi è CATTTIVA, CATTTTTIIVAAA OOHHHH MA L'AVETE CAPITO CHE SONO CATTIVI???? OHHHHHHHHHHHHHHHHHH L'AVETE CAPITO??????

Poi la tizia nera convoca un congresso nel Pentagono e fa:"Superman è arrivato in città, ho quindi pensato di creare una squadra per combattere i cattivi." Un tizio replica:"Ma perché creare una squadra quando in città abbiamo Batman, Superma, Flash della fava, Acquaman e Wonder Woman?".La tizia nera replica:"Boh io so solo che se la missione fallisce voglio dare la colpa a Will Smith".Finita la riunione si scopre che CARA DELAVIGNE lavora per il governo e CHE SE NON FA LA BRAVA LA TIZIA NERA APRE UNA VALIGIETTA E COLPISCE CON UNA MATITA UN CUORE VERDE(??!!?!!!!). Poi Cara delavigne va in metropolitana E BOH NON SO COSA HO VISTO MA NASCE UN CATTIVO??!!, UN FRATELLO DELLA STREGA CHE ESCE DAL SUO CORPO COSI' LA TIZIA NERA NON PUO' PIU' MINACCIARLAE COSI' PUO' CONQUISTARE IL MONDO MA CHE DIAMINE STO SCRIVENDO???!!!???!! Poi arriva Joker con le catene d'oro in una scena da denuncia penale per recitazione che al confronto STEVEN SEAGAL E' MAX VON SYDOW NEL SETTIMO SIGILLO.

Poi Joker ah no le scene con Joker finiscono qui, vabbe dai lo rivedremo fra poco durante il film. Ai protagonisti viene impiantata una cosa nel corpo così non possono scappare, poi la tizia nera dice di stare attenti ai militari perché i protagonisti SONO CATTIVIIIII OOOHHHHHHHHHHHH SONO CATTIVI AOOOOOOOOOOOOOOO. Poi Will Smith e gli altri iniziano a indossare le tute e Margot Robbie fa finta di essere pazza, poi Joker arriva ah no arriva una TIZIA GIAPPONESE CHE LAVORA PER IL GOVERNO E IL CAPO DEI MILITARI DICE DI NON FARLA ARRABBIARE PERCHE' E' CAPACE DI TAGLIARE A META' GLI ALBERI.Margot Robbie prende il cellulare e vede che Joker gli ha scritto:"Ti vengo a prendere"(??!!).

Poi partono tipo 45 minuti di roba inguardabile che si riassumono in:ALLORA I PROTAGONISTI SONO CATTIVI AOOOAAOOOHHHHHHHHHHH SONO CATTIVIIII CAPITO????? POI ARRIVANO DEI MOSTRI GENERATI DA CARA DELAVIGNE(???!!), CARA DELAVIGNE VUOLE CONQUISTARE IL MONDO PERCHE' AH NO NON C'E' UN PERCHE' BOH SO SOLO CHE SPARA UN RAGGIO DI LUCE BLU CHE STA DEVASTANDO MEZZA CITTA', POI SI SCOPRE CHE I PROTAGONISTI SONO CATTIVI, POI ARRIVA JOKER CHE AH NO NON ARRIVA JOKER, MAAAA JOKER QUANDO ARRIVA????!!! POI I PROTAGONISTI VANNO DENTRO AD UN EDIFICIO, POI SI SCOPRE CHE I PROTAGONISTI SONO CATTIVI, POI SI SCOPRE CHE LA TIZIA NERA ABITA NELLO STESSO PALAZZO DOVE CARA DELAVIGNE STA DISTRUGGENDO LA CITTA'(MACHEEEE!!!!?!?!). Poi Margot Robbie ha dei flashback inguardabili su Jared Leto che non sa recitare dove si butta da 20 METRI SU UN BARATTOLO DI VERNICE, poi Margot Robbie viene rapita e la tizia nera ordina a Will Smith di ucciderla. OVVIAMENTE LUI ESSENDO CATTIVO, ESSENDO UN CRIMINALE ED AVENDO UCCISO MIGLIAIA DI PERSONE NON LA UCCIDE E GLI SCENDE LA LACRIMUCCIA. VABBE I PROTAGONISTI SONO LO STESSO CATTIVI.

Poi Will Smith riunisce gli altri e si fanno uno shottino in un bar dove il messicano racconta perché lui è un criminale e si scopre quindi che i nostri protagonisti sono davvero cattivi, poi succede che Margot Robbie si butta dall'elicottero, Joker viene con lei ah no Joker non c'è, CARA DELAVIGNE ENTRA NELLA TESTA DI WILL SMITH FACENDOGLI VEDERE RICORDI LUI E DI SUA FIGLIA, IL MESSICANO INTERVIENE SPARANDO FUOCHI DALLE MANI MA CARA DELAVIGNE E' UNA MODELLA ED E' PIU' AGILE DI LUI, IL MESSICANO SI TRASFORMA IN UN ABOMINIO DI FUOCO CHE SUPERMAN LEVATI DI TORNO, MA JOKER DOV'E'?????? IL MESSICANO SI FA ESPLODERE, CARA DELAVIGNE NON E' MORTA, MA JOOOOKER???? WILL SMITH CERCA DI SCONFIGGERLA E PARTE LE MAZZATE MA IL MONTAGGIO NON FA VEDERE NULLA E IO NON SO COSA STA SUCCEDENDO, MARGOT ROBBIE FA FINTA DI ESSERE PAZZA, MARGOT ROBBIE PRENDE LA SPADA DELLA GIAPPONESE E LA CONFICCA NEL PETTO DI CARA DELAVIGNE CHE ESPLODE, MARGOT ROBBIE FA FINTA DI ESSERE PAZZA E DICE QUALCOSA PER FAR CREDERE CHE LEI E' DAVVERO PAZZA.Poi arriva la tizia nera, Will Smith si gira, alla tizia nera gli parte l'apartheid e fa:"Andiamo a vincere le olimpiadi che Bolt levati di torno".

Poi si vede Will Smith che spiega IL TEOREMA DI PITAGORA ALLA FIGLIA ELENCANDO LE TRAIETTORIE DEI PROIETTILI E DI COME UCCIDERE GLI UOMINI CON LE PISTOLE. Poi parte Bohemian Raphsody e Margot Robbie viene rapita da Joker travestito da poliziotto. Poi Joker esce dalla prigione e va AH NO IL FILM FINISCE QUI. Ah tra i cattivi c'era Tom Hardy ma non so che potere aveva quindi non l'ho nominato.

Ultima risposta 09/12/2016 22.48.30