suck regia di Rob Stefaniuk Canada 2010

NazionalitàCanada 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Rob Stefaniuk

Trama del film Suck

I The Winners sono una rock band che non riesce a sfondare e i suoi membri sarebbero disposti a tutto pur di ottenere un contratto discografico. La svolta imprevista accade in occasione di un viaggio durante il quale Jennifer, la bassista del gruppo, scompare misteriosamente. Al suo ritorno è impossibile non notare il suo cambiamento: la ragazza sembra quasi essere un'altra persona, qualcuno dotato di un fascino e di un carisma quasi magnetico. Jennifer è infatti stata morsa da un vampiro e il progressivo contagio dei rimanenti membri dei The Winners corrisponderà con l'incredibile successo che la band comincerà ad ottenere...una vera e propria vampire rock band!!! Non tutto però fila liscio: Joey, il cantante, è perseguitato da uno strano barman (Alice Cooper), mentre il leggendario cacciatore di vampiri, Eddie Van Helsig (Malcolm McDowell), è sulle loro tracce nonostante la sua paura del buio. Quando un noto produttore musicale (Iggy Pop) chiama i The Winners per quello che viene definito un "vampire freak show" i ragazzi realizzano che la propria idea di fama è ben diversa da quella che in realtà si sta rivelando.

Voti e commenti su Suck, 6 opinioni inserite

topsecret  @  03/09/2014 12:36:01
Il titolo è abbastanza esplicativo: una volta assodato che non si tratta di un porno si capisce chiaramente che la storia è incentrata sui succhiasangue. La scheda lo riporta come commedia e in effetti ci sono dei momenti simpatici, ma l'intenzione del regista sembra più puntare su un film musicale che altro, non disdegnando però alcuni momenti gore e qualche citazione.
Ed è proprio la musicalità, la colonna sonora hard rock-glam-metal, a risultare il punto forte del film, permettendo una visione scorrevole e dinamica.
A questo proposito non mancano i camei di icone del genere: da Alice Cooper a Iggy Pop fino ad Alex Lifeson, perfino Moby ha una piccola parte.
La storia è semplice e si segue facilmente e volentieri, trascorrendo un'ora e mezza in assoluto relax ascoltando buona musica.

BlueBlaster  @  09/10/2013 00:39:48
Commedia horror di poco conto perché troppo pretenziosa ma che alla fine non lascia nulla, fa ridere davvero troppo poco ed è un mix di cose già viste...la regia non è male perché ha un suo stile, che può piacere o no, e Rob Stefaniuk mostra un certo estro perlomeno!
Effetti speciali da quattro soldi, splatter un pochino meglio ma comunque da serie B per essere buoni...
Gli attori se la cavano bene e per molti spettatori sarà un piacere vedere due o tre icone del rock (ma anche no vista la presenza di Moby) recitare e "prendersi un pò in giro", è un film abbastanza musicale ma con musiche spesso ridicole!
La sceneggiatura come parodia alla storia di Dracula (con tanto di servo che mangia insetti) abbinata ad una critica verso l'ipocrisia dello star system musicale riesce bene ed è un peccato che certe sciocchezze dovute al basso budget e a dialoghi poco curati rendano il film poco convincente.
Non mi ha mai preso ma anzi è diventato scontato e ripetitivo,oltre che patetico nel finale, al punto da annoiarmi anche se un paio di scene mi hanno fatto ridere abbastanza, tipo quando entra in macchina pieno di sangue e tutti pensano abbia solo perso sangue da naso.
Non aspettatevi chissà cosa solo perché c'è Alice Cooper...dovete essere proprio in vena giusta perché vi piaccia davvero sto film, cosa che io non ero.

Invia una mail all'autore del commento gian  @  24/03/2013 20:41:24
che sorpresa !! una simpatica commedia con ottime musiche rock roll e un pizzico di horror !! ciliegina sul film il grande rokettaro Alice Cooper in una particina !!! 90 minuti ben spesi.

Xavier666  @  29/03/2011 01:19:06
Commento di parte: adoro Alice Cooper e Iggy Pop, anche se il film non li vede protagonisti la loro parte mi ha emozionato.
Commedia divertente per chi ama il rock, qualche gag azzeccata e colonna sonora piacevolissima.
Sottile e intelligente presa in giro del fenomeno Vampire.

Fumoffu  @  07/03/2011 00:28:15
Filmettino che mi ha piuttosto deluso. Poco divertente, poco originale e poco brillante. Deludenti anche le musiche, e visto che ce ne sono molte è un'aggravante. Mi aspettavo qualcosa di meglio soprattutto in scorrevolezza, cosa che in fondo con questo tipo di materiale e argomento non è poi così difficile: invece per diversi momenti, anche lunghi, il film risulta piuttosto noioso, forse anche per demerito del regista che non mi è parso troppo convincente.
A livello di personaggi la figura migliore è quella di Alice Cooper nel bivio. Piuttosto simpatici il manager e i componenti della band, anche se a parte un po' il cantante e l'aiutante, oltre che Jennifer, non sono ben caratterizzati.
Credevo di divertirmi di più, insomma, invece c'è stato qualche sbadiglio di troppo. Sa di film a metà, qualcosa di buono c'è, ma anche troppe cose poco convincenti, forse per la poca esperienza, forse perché lo humor canadese non è quello inglese.

P.S. Con quelle immagini del passato ad un certo punto mi sembrava di guardare Arancia Meccanica ;-) .

Ultima risposta 07/03/2011 01.02.04
marfsime  @  20/10/2010 17:27:39
Carina e divertente commedia musicale (quasi parodistica direi visto che viene citato Van Helsig anzichè Van Helsing il celebre cacciatore di vampiri) che unisce ed amalgama bene anche aspetti horror. L'idea di base è abbastanza semplice..una band che non riesce a sfondare si ritrova catapultata in vetta alle classifiche dopo che ad uno ad uno i suoi membri si trasformano in vampiri. Storiella leggera quindi che comunque ha il merito di non annoiare mai e l'ora e mezza della pellicola scorre via molto bene. Finale abbastanza prevedibile ma comunque divertente.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canarorenzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'