suck regia di Rob Stefaniuk Canada 2010

NazionalitàCanada 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Rob Stefaniuk

Trama del film Suck

I The Winners sono una rock band che non riesce a sfondare e i suoi membri sarebbero disposti a tutto pur di ottenere un contratto discografico. La svolta imprevista accade in occasione di un viaggio durante il quale Jennifer, la bassista del gruppo, scompare misteriosamente. Al suo ritorno è impossibile non notare il suo cambiamento: la ragazza sembra quasi essere un'altra persona, qualcuno dotato di un fascino e di un carisma quasi magnetico. Jennifer è infatti stata morsa da un vampiro e il progressivo contagio dei rimanenti membri dei The Winners corrisponderà con l'incredibile successo che la band comincerà ad ottenere...una vera e propria vampire rock band!!! Non tutto però fila liscio: Joey, il cantante, è perseguitato da uno strano barman (Alice Cooper), mentre il leggendario cacciatore di vampiri, Eddie Van Helsig (Malcolm McDowell), è sulle loro tracce nonostante la sua paura del buio. Quando un noto produttore musicale (Iggy Pop) chiama i The Winners per quello che viene definito un "vampire freak show" i ragazzi realizzano che la propria idea di fama è ben diversa da quella che in realtà si sta rivelando.

Voti e commenti su Suck, 6 opinioni inserite

topsecret  @  03/09/2014 12:36:01
Il titolo è abbastanza esplicativo: una volta assodato che non si tratta di un porno si capisce chiaramente che la storia è incentrata sui succhiasangue. La scheda lo riporta come commedia e in effetti ci sono dei momenti simpatici, ma l'intenzione del regista sembra più puntare su un film musicale che altro, non disdegnando però alcuni momenti gore e qualche citazione.
Ed è proprio la musicalità, la colonna sonora hard rock-glam-metal, a risultare il punto forte del film, permettendo una visione scorrevole e dinamica.
A questo proposito non mancano i camei di icone del genere: da Alice Cooper a Iggy Pop fino ad Alex Lifeson, perfino Moby ha una piccola parte.
La storia è semplice e si segue facilmente e volentieri, trascorrendo un'ora e mezza in assoluto relax ascoltando buona musica.

BlueBlaster  @  09/10/2013 00:39:48
Commedia horror di poco conto perché troppo pretenziosa ma che alla fine non lascia nulla, fa ridere davvero troppo poco ed è un mix di cose già viste...la regia non è male perché ha un suo stile, che può piacere o no, e Rob Stefaniuk mostra un certo estro perlomeno!
Effetti speciali da quattro soldi, splatter un pochino meglio ma comunque da serie B per essere buoni...
Gli attori se la cavano bene e per molti spettatori sarà un piacere vedere due o tre icone del rock (ma anche no vista la presenza di Moby) recitare e "prendersi un pò in giro", è un film abbastanza musicale ma con musiche spesso ridicole!
La sceneggiatura come parodia alla storia di Dracula (con tanto di servo che mangia insetti) abbinata ad una critica verso l'ipocrisia dello star system musicale riesce bene ed è un peccato che certe sciocchezze dovute al basso budget e a dialoghi poco curati rendano il film poco convincente.
Non mi ha mai preso ma anzi è diventato scontato e ripetitivo,oltre che patetico nel finale, al punto da annoiarmi anche se un paio di scene mi hanno fatto ridere abbastanza, tipo quando entra in macchina pieno di sangue e tutti pensano abbia solo perso sangue da naso.
Non aspettatevi chissà cosa solo perché c'è Alice Cooper...dovete essere proprio in vena giusta perché vi piaccia davvero sto film, cosa che io non ero.

Invia una mail all'autore del commento gian  @  24/03/2013 20:41:24
che sorpresa !! una simpatica commedia con ottime musiche rock roll e un pizzico di horror !! ciliegina sul film il grande rokettaro Alice Cooper in una particina !!! 90 minuti ben spesi.

Xavier666  @  29/03/2011 01:19:06
Commento di parte: adoro Alice Cooper e Iggy Pop, anche se il film non li vede protagonisti la loro parte mi ha emozionato.
Commedia divertente per chi ama il rock, qualche gag azzeccata e colonna sonora piacevolissima.
Sottile e intelligente presa in giro del fenomeno Vampire.

Fumoffu  @  07/03/2011 00:28:15
Filmettino che mi ha piuttosto deluso. Poco divertente, poco originale e poco brillante. Deludenti anche le musiche, e visto che ce ne sono molte è un'aggravante. Mi aspettavo qualcosa di meglio soprattutto in scorrevolezza, cosa che in fondo con questo tipo di materiale e argomento non è poi così difficile: invece per diversi momenti, anche lunghi, il film risulta piuttosto noioso, forse anche per demerito del regista che non mi è parso troppo convincente.
A livello di personaggi la figura migliore è quella di Alice Cooper nel bivio. Piuttosto simpatici il manager e i componenti della band, anche se a parte un po' il cantante e l'aiutante, oltre che Jennifer, non sono ben caratterizzati.
Credevo di divertirmi di più, insomma, invece c'è stato qualche sbadiglio di troppo. Sa di film a metà, qualcosa di buono c'è, ma anche troppe cose poco convincenti, forse per la poca esperienza, forse perché lo humor canadese non è quello inglese.

P.S. Con quelle immagini del passato ad un certo punto mi sembrava di guardare Arancia Meccanica ;-) .

Ultima risposta 07/03/2011 01.02.04
marfsime  @  20/10/2010 17:27:39
Carina e divertente commedia musicale (quasi parodistica direi visto che viene citato Van Helsig anzichè Van Helsing il celebre cacciatore di vampiri) che unisce ed amalgama bene anche aspetti horror. L'idea di base è abbastanza semplice..una band che non riesce a sfondare si ritrova catapultata in vetta alle classifiche dopo che ad uno ad uno i suoi membri si trasformano in vampiri. Storiella leggera quindi che comunque ha il merito di non annoiare mai e l'ora e mezza della pellicola scorre via molto bene. Finale abbastanza prevedibile ma comunque divertente.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages