subway stories regia di Bob Balaban, Patricia Benoit, Julie Dash, Jonathan Demme, Ted Demme, Abel Ferrara USA 1998

subway stories (1998)

locandina del film SUBWAY STORIES

Titolo Originale: SUBWAY STORIES

RegiaBob Balaban, Patricia Benoit, Julie Dash, Jonathan Demme, Ted Demme, Abel Ferrara

InterpretiSarita Choudhury, Anne Heche, Taral Hichs, Gregory Hines, Danny Hoch

•  Altri film di Jonathan Demme
•  Altri film di Ted Demme
•  Altri film di Abel Ferrara

Trama del film Subway stories

Dieci episodi ambientati nei misteriosi e moderni labirinti delle stazioni della metropolitana di New York, piccole storie di straordinaria follia su alcuni ironici, emozionanti e divertenti modi di prendere la metropolitana.

Voti e commenti su Subway stories, 3 opinioni inserite

guidox  @  31/05/2011 23:56:10
mi piacque particolarmente, mi è rivenuto in mente l'episodio diretto da Abel Ferrara, sicuramente il migliore (Love on the train), anche se pure The Red Shoes mi aveva colpito.
comunque 10 episodi tutti interessanti, col comun denominatore dell'ambientazione in metropolitana a New York.
interessante.

statididiso  @  27/09/2009 12:55:12
dieci storie di vita metropolitana... il mio podio:

1 - The Listeners (Scritto e diretto da Seth Zvi Rosenfeld, interpreti: Lili Taylor, Michael Rapaport e Israel Horovitz)

2- The Red Shoes (Diretto da Craig McKay, sceneggiatura di John Guare, interpreti: Denis Leary, Christine Lahti, N'Bushe Wright e Kevin Corrigan)

3 - The 5:24 (Diretto da Bob Balaban, sceneggiatura di Lynn Grossman, interpreti: Steve Zahn e Jerry Stiller)

3 - Love on the Train (Diretto da Abel Ferrara, sceneggiatura di Marla Hanson, interpreti: Rosie Perez, Mike McGlone e Gretchen Mol)

quello di Jonathan Demme non mi è piaciuto...

L

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/12/2005 22:50:47
Tanti corti di pregevole fattura che narrano la quotidianità, ma anche la surrealità, della vita sotterranea della grande mela.
Bella la fotografia, a tratti quasi pop, fatta nella maggior parte dei racconti da K. Kelsh.
I racconti migliori sono quelli di J. Demme e A. Ferrara.

andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien