student services regia di Emmanuelle Bercot Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

student services (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STUDENT SERVICES

Titolo Originale: MES CHÈRES ÉTUDES

RegiaEmmanuelle Bercot

InterpretiDéborah François, Mathieu Demy, Alain Cauchi, Benjamin Siksou, Anna Sigalevitch, Marc Chapiteau

Durata: h 1.30
NazionalitàFrancia 2011
Generedrammatico
Tratto dal libro "Student services" di Laura D.
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Emmanuelle Bercot

Trama del film Student services

Laura, una studentessa universitaria di 19 anni, cerca di impegnarsi al massimo negli studi. Nonostante un lavoro part-time, si ritrova in ristrettezze economiche. Una sera, mentre è impegnata a chattare su internet, "incontra" Joe, un uomo di 57 anni, che è alla ricerca di studentesse con cui condividere teneri momenti. Laura giura a se stessa che avrebbe ceduto solo questa volta. Da qui una serie di situazioni impreviste, che non riesce a contorllare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (17 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Student services, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

farfy  @  18/12/2013 01:11:45
   7½ / 10
Bello questo film.....va un po' a rilento....ma è poetico, forte, razionale....Le luci sono calibrate in modo tale che vanno a deflagrare sul corpo candido e innocente della giovane protagonista. Anche i primi piano indagano sulle espressioni e mutazioni facciali della ragazza, quasi a voler cogliere ogni particella del suo umore. Il corpo della donna è rappresentato come merce, non ci sono sentimenti, ma pagamenti. Gli uomini che ha amato, sono solo parassiti senza spina dorsale, che fanno intendere come il ruolo del maschio sia cambiato nella società.
L'inesperienza e la golosità di denaro la rendono però troppo vulnerabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

NotturnoInRosso  @  16/12/2013 23:54:54
   6½ / 10
Questo è il voto che si merita. A me è parso un film di pura denuncia, con qualche tocco di vita personale che probabilmente deriva dal libro da cui è tratto. Il fenomeno degli studenti che si prostituiscono per poter continuare gli studi non è certo relegato alla Francia; credo che riguardi altri paesi europei. Per quanto riguarda la pellicola non è male ma si sente che è incompleto. In sostanza è la parabola prima ascendende e poi discendente di Laura nel mondo della prostituzione e dei soldi facili. Ci sono alcune scene che sono veramente molto crude e in generale la lentezza della pellicola aiuta molto il clima angosciante che c'è per tutto il film. Buona secondo me la regia, cosi come la fotografia. Ho letto che sembra un film per la televisione, eppure secondo me merita un opinione migliore. Per quanto riguarda la sceneggiatura direi che è decisamente incompleta e un pochino vuota, altrimenti il film sarebbe stato da voti ben maggiori. Bravissima la protagonista, cosi come l'attore che fa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

personalmente lo consiglio, ma forse è una pellicola un pò ostica, sicuramente non per tutte le bocche. Cmq peccato; se parliamo della pura denuncia il film è perfetto. Se invece guardiamo il film in se direi che potevano fare un pò meglio . Peccato davvero.

gianni1969  @  15/03/2012 00:56:36
   7½ / 10
film tratto dall'omonimo libro scandalo in francia(stile melissa p. nostrano),ma con tematiche piu' attuali e veritiere. veramente bravissima l'attrice protagonista,sottoposta a scene non semplici. finale un po sospeso.

DarkRareMirko  @  03/02/2012 22:45:24
   8 / 10
Film d'origine televisiva ma ad ogni modo di riuscito valore cinematografico.

Merito, fra le altre cose, di un'atmosfera opprimente e di una Déborah François magistrale.

Ogni tanto si scade nel morbosetto (nudi, forte erotismo, exlploitation, ecc.), ma magari la tematica richiedeva per forza di cose questo tipo di elementi.

Alla fine non ne esce innocente nessuno, tra manie e perversioni, forse nemmeno la stessa Laura, visto che, almeno un pò, anch'essa gode compiaciuta dei soldi che la sua professione extra porta.

Ma, almeno in questo caso, non mi sento in grado di giudicare come si sceglie di vivere in un mondo ineffabile come il nostro.

Tutto buono, dai dialoghi alla sceneggiatura, passando per regia e messaggi.

Ancora una volta, una grande verità salta fuori: in ogni dove e in ogni momento, il giovane non è mai considerato/supportato/aiutato.

calso  @  24/01/2012 15:07:28
   6½ / 10
Molto crudo fin dall'inizio...film di denuncia, che coinvolge e rattrista allo stesso tempo...non riesce però secondo me a sfondare completamente, restando qualcosa di incompiuto...la storia è trattata bene, lei è molto brava e trasmette bene le emozioni che dovrebbe dare allo spettatore, ma resta comunque qualcosa di incompleto!!!comunque da guardare.

vale1984  @  24/01/2012 14:32:31
   6½ / 10
decisamente molto crudo racconta la storia di una studentessa che non riesce a pagarsi neanche la mensa universitaria e inizia a prostituirsi...un film denuncia fatto in modo semplice ma incisivo.

sandrone65  @  18/01/2012 13:40:37
   6½ / 10
Non male questo "Student Services", una storia nuda e cruda senza fronzoli e senza margine ad interpretazioni di sorta. La protagonista vive le varie situazioni a cui si sottopone con disgusto mai dissimulato, e alla fine del film uno si rassegna all'idea che lei faccia tutto esclusivamente per il denaro, e che mai, nemmeno nella più piccola percentuale, colga in un incontro mercenario l'occasione per esplorare la propria femminilità o quantomeno le proprie capacità relazionali. In questo senso il film trasmette un senso di povertà ed inutilità, e sottolinea, in maniera a mio avviso troppo ricercata, la brutalità dell'incontro mercenario. E probabilmente questo è proprio ciò che era nelle intenzioni della regista. Alla fine del film ci si chiede come diavolo sia possibile che un uomo possa pagare una donna così poco coinvolgente...

jason13  @  03/01/2012 18:23:18
   6 / 10
Chiriamo subito...e' un buon film...pero' manca qualcosa e alla fine non riesco a dagli oltre la sufficienza...per commentare la natura del film si puo' dire che alla ragazzina interessi solo i soldi e non lo faccia minimamente per piacere...anzi mi pare che nemmeno con i suoi fidanzati provi piacere nel fare l'amore...insomma l'espressione finale di ragazzina maliziosa e' un po' ridicola visto che l'unica verita' la dice il fotografo...non e' sexy non e' questo granche' e fa' poco...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2011 07:26:00
   6½ / 10
Ispirato al romanzo scandalo francese firmato da una certa Laura D. "Student services" è un film prodotto per la televisione e diretto da Emmanuelle Bercot. La regista punta molto l'attenzione su questa "nuova moda" di alcune studentesse di prostituirsi per potersi permettere l'agognata istruzione. La cosa che però rende ambigua sia la protagonista sia il racconto è che se all'inizio non ci sono dubbi sulla drammaticità di un tale contesto presto ci si inizia a porre qualche domanda sulla vera natura di Laura. Molte le scene dure che non sembrano lasciar spazio all'interpretazione, altre sembrano scene di compiaciuta e soprattutto gratuita nudità, altre ancora sono fin troppo asettiche; come a voler prendere le distanze dell'emotività dello spettatore.
Molto brava la protagonista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2011 11.45.32
Visualizza / Rispondi al commento
whereIsMyMind  @  21/10/2011 15:01:03
   7 / 10
Quando dal bisogno si eccede fino all' ossessione per il denaro e per i beni materiali.
Oltre alla descrizione di un fenomeno diffuso molto più di quanto potremmo pensare, o comunque molto più di quanto televisioni e giornali ne parlano, viene messa in evidenza questa tipica abitudine umana a non accontentarsi mai. E come con la tossicodipendenza, anche in questa situazione si va sempre più fondo, aggravando i problemi personali.
Film che non può non essere "lento", tuttavia non è mai scontato e neanche eccessivamente fiacco e monotono.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Izivs  @  02/10/2011 22:32:37
   6½ / 10
Un film crudo che senza troppi narcisismi descrive la realtà delle cose.....purtroppo

enter  @  23/09/2011 22:38:14
   7 / 10
anche se e lentino l'ho trovato molto interessante,purtroppo l'argomento e la cruda realta' di oggi e raccontarla cosi bene e reale ha dato un valore aggiunto al film grazie anche alla bravura della protagonista

pipizanzibar  @  14/09/2011 02:03:07
   8 / 10
ottimo film, lento, ma toccante

bio84  @  31/08/2011 19:59:26
   6½ / 10
Crudo e "toccante". Attuale e riflessivo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net