stuart little regia di Rob Minkoff USA 2000

Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2000

•  Altri film di Rob Minkoff

Trama del film Stuart little

Stuart è un topo che cerca di appagare il proprio bisogno di appartenenza. Così un giorno capita nella casa della famiglia Little in cerca di un po' di affetto. Mamma, papà e figlio lo adottano e ben presto Stuart entra a far parte della famiglia. Finalmente si sente amato e coccolato da tutti. L'unico problema che deve affrontare è la convivenza con Fiocco di Neve, il gatto di casa, che si sente messo in secondo piano.

Film collegati a STUART LITTLE

•  STUART LITTLE 2, 2002

Voti e commenti su Stuart little, 38 opinioni inserite

XYX324  @  21/01/2022 18:20:49
Commedia per bambini abbastanza carina con protagonista un topolino bianco. Pessimo il doppiaggio italiano di Laurenti. Brava Geena Davis.

marcogiannelli  @  05/11/2015 10:31:04
Mai capita la popolarità di sto topo

horror83  @  30/08/2014 18:07:14
A me ha irritato moltissimo, mi stanno antipatici tutti i personaggi (anche il topo protagonista). Poi ci si mette pure il doppiaggio, con la voce irritante di Laurenti, e la frittata è fatta! Ok, è una storia pensata principalmente per i bambini, ma l’ho trovata troppo banale, ridicola e irritante! Io non salvo nulla di questo film. Di film con protagonisti gli animali ce ne sono di migliori.

DarkRareMirko  @  23/04/2014 01:47:27
Carino, anche se principalmente adatto ai bambini; bravi Bonolis e Laurenti a doppiare (in originale la voce del topo è di Michael J. Fox), bel duetto tra Laurie e la Davis, tanta tenerezza vedendo all'opera gli animaletti.

Favola simbolica (è contro il rifiuto del diverso), simpatica e gradevole, che mi pare abbia avuto più di un seguito.

Più che buoni gli sfx.

Il film fa parte di quei film con animali teneroni, filone iniziato da Beethoven in poi.

Atlantic  @  13/07/2012 13:40:21
Idea piuttosto banalotta quella di far adottare un topolino come se fosse un bambino orfano.
Ma del resto il film si salva , forse grazie al doppiaggio italiano (Luca Laurenti e Paolo Bonolis) che rendono il tutto più simpatico.

ValeGo  @  21/02/2012 15:14:53
Bruttino.. anche per i bambini non ne vale la pena

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 18:19:21
Film mediocre. Alcune scene sono simpatiche, ma non bastano a salvare un film pessimo.
Anche se va detto che ai più piccoli pacerà sicuramente.

Testu  @  23/12/2011 18:50:41
i piccoli lo apprezzeranno

la famiglia ha quel buonismo eccessivo, a tratti inquietante da serial americano anni 40, ma il sorcetto è tenero e la voce particolare di Laurenti, gli dona. Non sarebbe male manco Bonolis, ma la simbiosi con il gatto, non creato ma modificato col computer è meno riuscita e anche lui non pare convinto di ciò che fa. Tuttavia sostituirlo nell'evitabile seguito non è stata una miglioria.

Un prodotto zucchero e miele adatto alle feste natalizie nonostante il clima temperato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  23/12/2011 16:07:05
Un film che non mi lascia il segno proprio per niente..
Banale, imbarazzante a tratti, e soltanto i doppiaggi di Bonolis e Laurentis possono meritare.
Da citare la presenza di Hugh Laurie, ma riguardo al film: lasciate stare!!!

Il Fauno  @  31/03/2011 16:36:06
Disgustoso e irritante a dir poco. Attori pessimi, storiella per bambini.
Mediocre ... Non lo riguarderei nemmeno sotto tortura.

7219415  @  05/12/2010 10:44:31
vabbè dai...per un bambino...un 6 ci può stare...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:22:13
Caruccio ma appena appena. film per famiglie e per bambini, avrebbe dalla sua Hugh Laurie ma ha contro il doppiaggio insensato del duo televisivo Bonolis-Laurenti, davvero insopportabili.

BlackNight90  @  15/06/2010 02:42:04
Insignificante e bruttino più del topolino, e con un doppaggio irritante. I bambini lo adoreranno (forse, quando lo vidi mi lasciò abbastanza freddino), gli altri si romperanno le scatole. Mezzo voto in più solo per Hugh-Dr.House-Laurie.

gemellino86  @  26/05/2010 10:32:59
Un filmetto piccolo come il suo topo. Può piacere solo ai bambini. Ci sono i soliti animali parlanti. Non un granchè.

Frankys  @  09/12/2009 17:49:27
No, no , irritante, insopportabile, per niente divertente, privo di emozioni ... Da evitare, al massimo ideale ai bambini !

Ciaby  @  23/06/2009 14:23:09
Un film per soli bambini.
Gli altri potrebbero cadere in catalessi immersi nel miele del buonismo.

VikCrow  @  10/06/2009 20:52:06
Divertente. Certo è più per babini, ma almeno fa passare quell'oretta in santa pace.

leonida94  @  07/06/2009 10:31:21
La famiglia Little adotta un topolino (doppiato simpaticamente da Bonolis), ma il gatto non è molto d'accordo e ingaggia la mafia felina per metterlo fuori gioco. Bwhahahaha.Troppo demenziale e simpatico questo filmettino dedicato ai più piccini, che riesce sempre a strapparmi due risate, anche se l'avrò visto una infinità di volte.
Fatto e prodotto molto bene, tenero, pulito e ironico.

"Andiamo al parco a prendere il topo così ci facciamo un bel pic-nic."
"Che bello io porto le arringhe!! "
"Cretino, il topo è il pic-nic"

Ultima risposta 07/06/2009 10.47.44
Scottishbear  @  06/06/2009 22:45:24
Pensavo che fosse il solito film con animali parlanti e invece questo film mi ha stupito. Idea originale quella dell'adozione e devo dire che è ottimo per una tranquilla serata in famiglia.

DDJgirl  @  06/06/2009 22:43:46
così carino questo film...ma come si fa ad adottare un topolino?? non è un'idea un po' assurda anche per i bambini?

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 17:56:31
Bel film per bambini..il topino è dolcissimo

kalin_dran  @  30/03/2009 15:20:48
Stuart Little si dimostra una pellicola molto interessante. Il piccolo topo è realizzato magnificamente. Bravissimi sia Hugh Laurie che Geena Davis. Eccezionale il doppiaggio italiano dei vari personaggi.

elmoro87  @  30/11/2008 02:27:54
carino... con un Dr. House irriconoscibile... grande Hugh Laurie! commediola per la famiglia, adatto ai piu piccoli...

Hyspaniko9  @  11/11/2008 19:44:16
un buon film d'animazione naturalmente migliore del secondo

Sestri Potente  @  10/03/2008 15:11:24
Filmetto impreziosito dalla voce di Bonolis... Niente di che, c'è di meglio in questo genere.

norah  @  17/02/2008 14:48:01
Uno dei film d'animazione più brutti che abbia mai visto.
Veramente stupida l'idea di partenza.

John Carpenter  @  21/10/2007 21:42:42
Nemmeno da piccolo ne andavo pazzo. Carino ma ci sono film sullo stesso genere che lo superano alla grande.

John.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  30/06/2007 10:12:23
carino. da piccolo lo adoravo, adesso non mi fa nè caldo nè freddo.

AKIRA KUROSAWA  @  26/06/2007 01:44:24
commediuccia per bambini con gli animali ( che come nei film disney parlano)
che sono doppiati da laurentis e bonolis. il risultato è piuttosto godibile e divertente, ma alla fine risulta un filmetto da vedere in famiglia.

Angle  @  26/03/2007 11:10:45
Pienamente d'accordo con emans

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2007 17:36:20
per apprezzare questo film bisogna superare l'imbarazzo iniziale di una storia che vede un topolino parlante "adottato" da una normale famiglia!
passata questa cosa abbastanza ridicola ci puo rilassare e divertire con un simpaticissimo protagonista!
alcune gag sono apprezzabili ("finocchio di neve")...

Cardablasco  @  07/02/2007 11:31:14
Molto divertente il topolino ,ma la storia lascia a desiderare

larcio  @  05/02/2007 13:35:43
bellissimo, rikordo ke lo vidi cn il mio fratellino ke all' epoca si mise a piangere come un matto alla fine del film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  28/01/2007 16:15:31
Sufficiente, anche se eccessivamente melenso.
Film tenerotto e stupidino, con un'animazione veramente eccellente.
"Tranquillo, finocchio di neve!".

Lory_noir  @  15/12/2006 10:17:27
Non mi è mai piaciuto tanto. Lo trovo angoscioso nn so perchè ma mi porto questa senzazione da quando ero più piccolo... forse lo associo a qualcosa. Il punto è che nn vado pazzo di questo film e gli do un 5 e mezzo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/07/2006 21:21:38
Un bel film x grandi e piccini molto creativo e in fondo anke originale. Le voci sono davvero appropriate. Il 2 xò è di un gradino +alto

Living Dead  @  23/04/2006 20:58:46
riservato ai bambini
bravo laurenti nel doppiaggio del topolino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  07/10/2005 11:45:01
Insomma , non mi è piaciuto affatto. L' unica cosa per cui mi sono convinto a guardarlo erano le voci di Bonolis e di Laurenti. Forse in certi punti strappa in sorriso però non lo raccomando.