striptease regia di Andrew Bergman USA 1996

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Febbraio 1996

•  Altri film di Andrew Bergman

Trama del film Striptease

Erin Grant è un'ex impiegata dell'Fbi; è divorziata e le hanno tolto la custodia della figlia, Angela, di sette anni. Per racimolare i soldi che le servono per riottenere la custodia di Angela Erin comincia a esibirsi come spogliarellista

Voti e commenti su Striptease, 41 opinioni inserite

gemellino86  @  14/11/2019 18:12:46
Un film che non si capisce dove vuole andare a parare dato che è un mix tra commedia e thriller. L'unico interesse per vederlo è Demi Moore nuda. Non lo consiglio.

Goldust  @  30/09/2019 14:56:23
Un po' commedia sconclusionata, un po' dramma sociale per mamme single e verso la fine anche un po' trhiller con risvolti politici. Due ore interminabili che sarebbero potute essere migliori se il regista si fosse deciso a puntare su di un unico genere. Le grazie della Moore evitano il sonno, e per buona pace di tutti ci si ricorderà di questo film solo per la sua presenza. Perchè tutto il resto è proprio zero. Intrappolato in un personaggio allucinante - il deputato corrotto e perennemente allupato - Burt Reynolds sembra essere l'unico capace di divertirsi, spettatori compresi.

alex94  @  17/02/2017 11:11:38
Si va bhé la Moore è gnocca forte,,,,,però il film fa assolutamente cagarè,un terribile miscuglio tra commedia (che non fa ridere) e thriller che lascia sinceramente senza parole,è privo di (quasi) qualunque senso..... Incommentabile.

BenRichard  @  18/01/2014 15:09:43
film che punta tutto per creare un pò di scandalo con la bella Demi Moore nel suo periodo migliore per fama e successo
già che c'erano potevano almeno osare di più
film debole di scene e di trama
deludente

BlueBlaster  @  16/11/2012 12:26:23
Mamma che porcata insensata di film...una scusa per mostrare la Moore mezza nude...sceneggiatura pietosa come tutto il resto!

GeorgeTaylor  @  10/04/2012 12:58:04
Se volete assistere a qualche svolazzo di tette rifatte, questo film fa per voi. Se volete assistere ad un film decente, con una trama decente, con degli attori decenti (perlomeno che recitano decentemente) allora vi consiglio di andare oltre...
Demi Moore riesce ad avere sempre la stessa espressione anche quando abbozza un pianto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/04/2012 12:57:01
Una mezza via tra un thriller e una commedia. Risultato: pessimo sotto tutti i punti di vista!

aztsn38  @  10/04/2012 12:33:23
Pessimo film inutile sprecare altre parole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/11/2011 23:59:13
"A coloro che mi odono io dico: non disperate! L'avidità che ci comanda è solamente un male passeggiero, l'amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano.

L'odio degli uomini scompare insieme ai dittatori. E il potere che hanno tolto al popolo, ritornerà al popolo. E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa.

Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare! Che vi irregimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie! Non vi consegnate a questa gente senza un'anima! Uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore! Voi non siete macchine, non siete bestie, siete uomini! Voi avete l'amore dell'umanità nel cuore! Voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l'amore altrui!

Soldati! Non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate nel vangelo di San Luca è scritto: "il Regno di Dio è nel cuore dell'uomo", non di un solo uomo, o di un gruppo di uomini, ma di tutti gli uomini! Voi, il popolo, avete la forza di creare le macchine, la forza di creare la felicità. Voi il popolo avete la forza di fare che la vita sia bella e libera, di fare di questa vita una splendida avventura. Quindi, in nome della democrazia, usiamo questa forza. Uniamoci tutti! Combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore, che dia a tutti gli uomini lavoro, ai giovani un futuro, ai vecchi la sicurezza.

Promettendovi queste cose, dei bruti sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. I dittatori forse sono liberi, perchè rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse. Combattiamo per liberare il mondo eliminando confini e barriere, eliminando l'avidità, l'odio e l'intolleranza! Combattiamo per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere.

Soldati! In nome della democrazia, siate tutti uniti!

Hannah, puoi sentirmi? Dovunque tu sia abbi fiducia.

Guarda in alto, Hannah! Le nuovole si diradano, comincia a splendere il sole. Prima o poi usciremo dall'oscurità verso la luce e vivremo in un mondo nuovo, un mondo più buono, in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio della loro brutalità.

Guarda in alto, Hannah! L'animo umano troverà le sue ali e finalmente comincerà a volare, a volare sull'arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro, il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi.

Guarda in alto, Hannah.

Lassù!"

kako  @  07/10/2011 14:52:49
trama fiacca, film furbo che punta tutto su Demi Moore senza veli

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  01/04/2011 12:19:55
Un film che è diventato famoso per la sua bruttezza, e questo dice tutto.
Una trama assurda e delirante, tra le più stupide che siano mai state portate sul grande schermo. Pessima Demi Moore e ridicolo Burt Reynolds con parrucchino biondo.
Merita di essere visto solo per capire come NON si fanno i film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 22:43:52
Tra i film più imbarazzanti che mi sia capitato di vedere. Un film veramente orribile. La Moore non riesce ad essere sensuale manco ignuda. Volgare e siliconata, raggiunge uno dei punti più bassi della sua carriera in questo film manco buono per farsi una pugnetta.

Ultima risposta 05/04/2011 00.26.55
bulldog  @  04/08/2009 00:15:53
Una schifezza tremenda ma preferibile cmq al soldato jane di ridley scott se non altro perchè almeno qui la Moore si rende utile a qualcosa mostrandoci le sue grazie.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  27/07/2009 02:33:39
Affidano suo figlio al padre criminale e lei fa lo spogliarello per guadagnare di più e riprenderselo???

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2009 11:10:43
Film del tutto inutile con una trama assurda!

topsecret  @  27/11/2008 00:03:45
In questo film ci sono due sole cose da apprezzare: lo spogliarello di Demi Moore e l'ottimo lavoro del suo chirurgo plastico.

cinemamania  @  29/08/2008 12:31:17
Storia stupida è vero, ma attrice azzeccatissima.

DarioArgento  @  15/06/2008 06:41:29
demi moore in questo film è un gran pezzo di .... ma il resto è da buttare poi che storia stupida

the saint  @  05/05/2008 19:26:08
mezzo punto solo per lo spogliarello.. il film è imbarazzante!!!!!!!!!!

Wally  @  09/04/2008 22:25:53
Do 6 per Ving Rhames o come si scrive... e per Demi Moore... Mi fa impazzire... Poi il film è una boiata incredibile

enter  @  26/12/2007 21:36:44
il film meriterebbe 0 ma una demi moore cosi e da sogno...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/12/2007 20:59:54
Stranamente ne hanno fatto un film di culto: e tutto sommato non è nemmeno inguardabile, vista la presenza di gnocche che, qualsiasi sia la ns./vs. predisposizione, fa sempre piacere vedere. Il film è ovviamente il trionfo (patinato e preconfezionato) del "nulla". E francamente non avrei messo un soldo nelle tasche (o mutande) dell'ineffabile regista aspettando il suo turno

aleee  @  23/11/2007 21:29:43
questo è stato il primo film che vidi al cinema....ricordo che fu una bella serata....avevo 12 anni e non avrei potuto neanche entrare.
veramente un pessimo film a parte la moore che era una gnocca assurda

Da&Le'  @  19/11/2007 21:58:41
Il voto lo do alla Moore che è perfetta e forse nemmeno rifatta (è rifatta?), e al negrone che è troppo divertente.

Tanto questo commento non lo leggerà nessuno xchè nessuno guarda + sto film che in fondo in fondo è pure simpatico, dai c'è veramente di peggio...

Ultima risposta 21/11/2007 21.22.49
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/10/2007 20:24:11
Il mio voto reale è 6,45 ma visto che non ce gli do un bel 7,ragazzi Demi Moore è una topa gigantesca!Il film neanche mi è dispiaciuto,insomma una bella sufficenza secondo me la merita.

wega  @  02/10/2007 19:39:25
mi ricordo una quasi tetta e una storiella che gioca un pò sul patetico..lei sta perdendo la figlia e bla bla bla

Dick  @  03/06/2007 19:47:55
Non ci ho capito molto (se c' è da capire). La biondona so che ha il seno rifatto e quindi niente (prendere una con il seno grosso naturale no?).

Jumpy  @  26/05/2007 19:06:02
Solo per chi vuole togliersi la curiosità di vedere Demi Moore tutta (o quasi) ignuda, la pellicola mi è sembrata totalmente vuota

shogun  @  26/05/2007 18:15:07
Io sono del parere che è meglio la Moore di Costantino e Daniele

orazio  @  26/05/2007 17:58:01
Credo che questo sia uno di quei film da censurare totalmente non per le scene di spogliarelli ma bensì per la bruttezza dell'intera pellicola. Non è bastato neppure vedere Demi Moore mezza nuda per renderlo carino.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/01/2007 23:31:08
Film imbarazzante con una Moore di plastica.
Da evitare.

Constantine  @  24/01/2007 23:26:54
Solo per chi avesse l'insaziabile voglia di vedere Demi Moore che si prodiga in Striptease e balletti, nuda o semi-nuda per tutta la durata della pellicola, chiaramente con il cinema tutto ciò c'entra ben poco, ma tant'è. Vedere Armand Assante ridotto così da fastidio. Applausi al chirurgo della sopracitata attrice.

davil  @  18/01/2007 11:34:15
prodotto esclusivamente per far ammirare quanto siano ben rifatte le tette della moore. immondizia di film

Ultima risposta 07/07/2008 12.53.40
Invia una mail all'autore del commento Lele_System  @  27/12/2006 21:06:19
Film interamente incentrato sulle grazie della Moore...dialoghi inconcludenti, attori pessimi....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/11/2006 18:35:12
E' un rarissimo caso di film incentrato sulle tette della Moore. per il resto non ho mai capito a quale genere appartenga: un film denuncia? una commedia? un thriller? Boh! Ricordo solo che dopo il primo tempo me ne volevo andare dalla sala...

AMERICANFREE  @  03/09/2006 10:45:41
un 6 lo metto solo per la Moore il film e' una trovata commerciale......andate al cinema che la Moore si spoglia.........xke' la storia del film e' ridicola. da guardare chi e' un fan della Demi !

risikoo  @  18/08/2006 17:05:47
Vorrei veramente capire come si possano concepire "film" (passtemi il termine) simili!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/08/2006 15:09:26
Un film inutile, trama imbarazzantemente(non credo esista come parola) banale.
Lei è molto bella però non è sufficiente per rendere plausibile un film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 02:25:00
Brutto, ridicolo ed insensato. Film che si colloca tra il comico/demenziale, l'erotismo per tutte le età e il melodrammatico. Peccato che non riesca a far ridere, nè piangere, nè tantomento a stuzzicare la libido. Un film che è più un pretesto per far vedere le tette di Demi Moore per tre secondi che altro. Evitatelo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/03/2006 21:14:43
Film imbarazzante, senza nè capo nè coda.
Demi Moore per giustificarsi con chi è andato a vedere 'sta schifezza non può cavarsela solo facendo vedere qualche tetta, come minimo gliela deve pure dare.

Ultima risposta 03/06/2007 19.53.36
gei§t  @  21/02/2006 09:26:16
Storia banale, l'unico scopo era mettere in mostra il corpo di Demi. Ma ne è valsa la pena: lei è perfetta