street smart: per le strade di new york regia di Jerry Schatzberg USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

street smart: per le strade di new york (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STREET SMART: PER LE STRADE DI NEW YORK

Titolo Originale: STREET SMART

RegiaJerry Schatzberg

InterpretiKathy Baker, Morgan Freeman, Christopher Reeve, Mimi Rogers

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1987
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Jerry Schatzberg

Trama del film Street smart: per le strade di new york

In cerca di uno scoop, un giornalista di Manhattan decide di scrivere un articolo, completamente inventato, sul mondo della prostituzione. Il successo arriva con un sacco di grane: la polizia vuol saperne di più, un boss nero della mala lo perseguita, il matrimonio va in crisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Street smart: per le strade di new york, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  10/07/2022 21:11:43
   7 / 10
Film interessante, con delle buone interpretazioni e un Morgan Freeman piuttosto atipico nel ruolo del magnaccia. Trama interessante e abbastanza vincente, sorprende il fatto che abbia avuto così poco successo (visto anche il cast di una certa notorietà, Reeves soprattutto).

DankoCardi  @  02/02/2021 21:22:02
   6 / 10
Fà sempre piacere vedere Christopher Reeve, attore a parer mio non valutato abbastanza. E' un interessante dramma che ci porta nelle parti più basse e pericolose di una grande città come New York, dove la criminalità non guarda in faccia a nessuno; una scelta azzardata può portarti alle stelle, ma può anche esporti a gravi pericoli. La pellicola si segue bene ma purtroppo ha diversi nei che gli impediscono di ottenere un voto alto: è diretto come una commedia e la recitazione (a parte Freeman e Kathy Baker) è a dir poco superficiale. La sceneggiatura è stabile ma al contempo alquanto leggera, senza scene che colpiscono davvero nonostante l'ambientazione avrebbe prestato il fianco per sequenze crude e sanguigne. Il difetto peggiore è il finale, troppo semplicistico.

andrea90  @  17/01/2021 20:16:18
   7½ / 10
Direi che e' un film che merita più di una riga di commento...Un giornalista di New York a rischio licenziamento decide di rilanciare la sua carriera pubblicando un racconto-inchiesta sul mondo della prostituzione in realtà frutto completo della sua immaginazione...il successo che ottiene e' straordinario , ma per sua sfortuna attira l'attenzione della polizia che sta compiendo indagini riservate su un caso di omicidio che presenta molte analogie con la sua pseudo-inchiesta.
Oltre che dalla polizia viene avvicinato anche da un losco protettore nero (responsabile dell' omicidio), intenzionato a scoprire chi lo abbia tradito.
La sua vita diventa una odissea tra forzati interrogatori della polizia e minacce e soprusi da parte del malfattore.

Uscito nello stesso anno di Superman IV e girato subito dopo di esso ,il film fu fortemente voluto dal protagonista che obbligo' la Cannon a fornire il budget mancante per realizzare l'opera ( in cambio di una riduzione di salario per l' ultimo Superman).
Lodevolissimo intento anche se a dirla tutta come recitazione Superman-Reeve non e' un granchè, mentre Freeman fu una vera rivelazione ,ottenendo una candidatura all' Oscar.
Ci troviamo di fronte a una grandissima performance con un personaggio sinistro, maligno, ma anche estremamente carismatico e affascinante se vogliamo...
lontanissimo anni luce dai miti e generosi personaggi cui ci ha abituato.

Un buon film che fa riflettere , anche se quasi sconosciuto.

dagon  @  19/11/2016 19:08:14
   5½ / 10
Spunto interessante buttato via con uno sviluppo pedestre. Peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net