street fighter - la leggenda di chun li regia di Andrzej Bartkowiak USA 2009

street fighter - la leggenda di chun li (2009)

locandina del film STREET FIGHTER - LA LEGGENDA DI CHUN LI

Titolo Originale: STREET FIGHTER: THE LEGEND OF CHUN-LI

RegiaAndrzej Bartkowiak

InterpretiKristin Kreuk, Michael Clarke Duncan, Chris Klein, Neal McDonough, Moon Bloodgood

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Andrzej Bartkowiak

Trama del film Street fighter - la leggenda di chun li

Il film è basato sul celeberrimo video game per celebrarne il ventesimo anniversario ed è realizzato in live-action.

Voti e commenti su Street fighter - la leggenda di chun li, 8 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  01/10/2019 22:35:48
Vedibile è vedibile, ma praticamente è un film a sè stante al quale han cucito addosso nomi e qualche vicenda/contestualizzazione presa dal videogame; buon cast, cura nella confezione ma, ripeto, il nome di Street fighter è stato attaccato all'ultimo, e mi sa pure di fretta.

Il film con Van Damme, pur con i suoi limiti, era di certo più fedele, o quantomeno davvero su licenza.

Il regista qui è quello del film su Doom.

marcogiannelli  @  07/07/2016 08:44:45
Non era il film da cui mi aspettavo grandi cose, è il classico film derivante da un gioco che non rispetta minimamente l'idea del videogame. La protagonista è Chun Li, non esattamente il personaggio principale di Street Fighter. Nonostante una sceneggiatura raffazzonata, devo dire che due risate e un pò di intrattenimento c'è, purché si eliminino dalla testa i collegamenti con il gioco e in generale si spenga il cervello.

-Uskebasi-  @  13/11/2014 03:16:02
I personaggi di Street Fighter si contano su un mano, nessuno dei quali interessante.
M. Bison è un oltraggio, addirittura biondo. L'unica cosa quasi decente è Vega, se si eliminano i 100 secondi in cui si vede, si cambiano alcuni nomi e si toglie il volantino finale, nessuno al mondo potrebbe intuire che si tratta di un film sul videogame.
Realizzazione inspiegabile.

Goldust  @  23/10/2014 10:07:40
Il film in sè non è neanche così ignobile come la media lascerebbe supporre, è una storia come tante di vendetta personale, risaputa ed ingenua nello sviluppo ma abbastanza decente nella realizzazione. Il vero insulto è che è stato utilizzato il mitico nome di Street Fighter per un'operazione ( nostalgia? ) completamente avulsa dallo spirito del famoso videogioco Capcom, di cui mantiene solo una manciata di protagonisti quasi tutti caratterizzati male. Di questi si salva solo il M. Bison interpretato da Neal McDonought, che ha la faccia giusta per la parte. Vega invece è imbarazzante, oltre a sembrare un idiota completo.
Nella mestizia generale i maschietti si consoleranno con la presenza di Kristin Kreuk e di Moon Bloodgood ( a proposito, ma che razza di nome ha? ), due piacevoli visioni. Per il resto il film è da evitare.

_Hollow_  @  01/10/2014 15:47:32
Ah ecco, m'aspettavo di andare a commentare qualcosa dalla media sicuramente negativa ma non che fosse (giustamente) così bassa ...

Visto (s)fortunatamente solo aspettando, con amici, di fare altro ... perché se stavate pensando di perderci volontariamente quell'ora e mezza ricredetevi.

In pratica una Chun-Li assai improbabile (unica protagonista con l'assenza di chiunque altro personaggio "positivo" della saga) finisce in modo casuale a lottare col sequestratore del padre: un Bison ancor più improbabile e schifosamente realizzato, affiancato da un Balrog diventato scagnozzo ridicolo e un Vega versione vomito.
In tutto questo un maestro che sembra dio in terra viene massacrato di botte da chiunque, ma solo dopo aver insegnato a Chun-Li (che lo supererà alla grande nel giro di qualche giorno) come lanciare sfere d'energia graficamente rivoltanti (meglio la versione 16bit per SNES).
Ah, e non dimentichiamoci dei poliziotti totalmente inutili ... e sottolineo totalmente. Ma nonostante tutto le loro scene occuperanno una ventina di minuti di pellicola. Scelte assurde.

Era difficile creare qualcosa qualitativamente simile (se non peggiore) alla trasposizione cinematografica di Tekken ... ma ci sono riusciti!

gemellino86  @  02/04/2012 16:50:54
Hanno maledetto il ventesimo anniversario del videogioco.

Ultima risposta 11/04/2012 17.48.54
Febrisio  @  28/06/2011 15:09:04
Pensavo non si riuscisse a far peggio del primo street fighter. E invece loro si son messi d'impegno e ci sono riusciti! Uno strano modo per celebrare il ventesimo anniversario del videogioco.

tnx_hitman  @  06/02/2010 14:45:20
E' dai tempi di House Of The Dead che non maledicevo cosi' tanto una trasposizione da videogioco a film...e avrei gia' detto tutto.E' tutto cosi'visto e stra-rivisto..recitazione scarsa,azione ripetitiva,regia confusa.A me e' venuta la voglia incontrollata di spegnere il computer a meta' film....
A questo punto voglio proprio vedere il film di Tekken che minki.ata sara'...sicuro raggiungera' i livelli dei film prima citati.

Ultima risposta 02/04/2012 17.03.23

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT