stranded (2013) regia di Roger Christian Canada, Regno Unito 2013

stranded (2013)

locandina del film STRANDED (2013)

Titolo Originale: STRANDED

RegiaRoger Christian

InterpretiChristian Slater, Amy Matysio, Michael Therriault, Brendan Fehr, Ryland Alexander, Lyndon Bray

NazionalitàCanada, Regno Unito 2013
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Roger Christian

Trama del film Stranded (2013)

Quattro astronauti in una base lunare devono affrontare prima la caduta di un meteorite, poi un'infezione che questa caduta ha portato e dovranno poi rinfacciarsi con paranoia, paura e morte.

Voti e commenti su Stranded (2013), 4 opinioni inserite

topsecret  @  30/04/2022 22:26:41
Come già detto è un prodotto di fantascienza che saccheggia idee da altre pellicole del genere, ma lo fa in maniera banale e misera, non riuscendo a imbastire un'atmosfera tensiva credibile.
Un mistero la presenza di Slater in un prodotto scialbo e confusionario come questo.

alex94  @  11/04/2022 09:42:25
La confezione non sarebbe neanche da buttare,peccato che la sceneggiatura si riveli nient'altro che un banale minestrone che mescola un po' Alien,un po' La Cosa e anche l'Invasione Degli Ultracorpi ( tanto per non farsi mancare niente).
Non aggiunge niente al genere e a tratti risulta anche noiosetto, tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2022 09:39:29
Zuppa dove vengono messi insieme La Cosa, Alien, mettendoci anche Rosemary's baby ed ecco il risultato, un classico b-movie con budget piuttosto ridotto che sicuramente mira ad intrattenere il pubblico più neofita, ma quallo leggermente più smaliziato non potra fare altro che cogliere riferimenti a tonnellate sui quei film citati sopra. Il fatto è che secondo tali citazioni sono talmente smaccate che priva qualsiasi forma di originalità. In più mettiamoci che alcuni personaggi che si dovrebbero definirsi scienziati si comportano da imbecilli senza appello. Bocciato su tutta la linea.

BenRichard  @  20/12/2020 00:29:15
Fanta-horror passato totalmente nella penombra che ricorda molto "Alien". Un lavoro simile decisamente più ben riuscito lo si può trovare nel film del 2017 di Daniel Espinosa "Life - Non oltrepassare il limite", quello si che spakka i kuli. Questo "Stranded", nonostante si percepisca un certo impegno, risulta troppo debole un po' in tutto quanto, faticando parecchio a coinvolgere e a regalare della tensione che purtroppo non arriva mai. Essendo io un'amante di questo genere di film non lo voglio stroncare in toto, sicuramente qualcosina di buono lo si può trovare anche qua, sia tecnicamente che a livello di trucco e per l'atmosfera claustrofobica della pellicola. Anche la presenza di una faccia amica come quella di Christian Slater. Solo che nel giudizio complessivo l'ho trovato purtroppo piuttosto insalvabile. Non mi sentirei di consigliarlo. Film che sfortunatamente tende ad annoiare..e neanche poco. Peccato.