strafumati regia di David Gordon Green USA 2008

strafumati (2008)

locandina del film STRAFUMATI

Titolo Originale: PINEAPPLE EXPRESS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiSeth Rogen, James Franco, Danny R. McBride, Kevin Corrigan, Craig Robinson

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Strafumati

Il film racconta le disavventure di due amici con la passione per la cannabis, uno dei due assiste ad un violento omicidio proprio mentre si sta fumando una canna e si ritroveranno a dover scappare sia dai poliziotti che dai criminali.

Voti e commenti su Strafumati, 85 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  26/03/2021 11:59:20
Per Rogen nutro una simpatia viscerale, ma questo film è un buco nell'acqua.
Forse con un po meno tabacco sarebbe venuto più divertente; ma così com'è non fa ne ridere ne niente.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  13/01/2020 21:00:26
Onestamente mi aspettavo di più, sembra un lavoro frettoloso.
Buone battute.

LucaT  @  06/05/2018 09:57:03
ho trovato questo film sopravvalutato
per me è una commediola e neppure fatta bene
mix tra droga eccessi sf*ga stereotipi e situazioni derivate da questi
ma ban poco divertenti o di intrattenimento
come film si è rivalato abbastanza palloso
a me questo film non è piaciuto
james franco ha dalla sua altri film di interesse
ad esempio come - il grande e potente oz o the interview
che sono film di discreto intrattenimento

Nic90  @  26/07/2014 15:26:08
Commedia senza pretesa,rovinata ancor di più dal finale.

BrundleFly  @  18/06/2014 12:12:46
Vista la sua fama, soprattutto negli States, mi aspettavo decisamente di più.
Non si ride praticamente mai e, a parte qualche scena carina, si assiste a tutte situazioni già viste e riviste.
Seth Rogen ok, ma Franco non lo sopporto proprio.

BlueBlaster  @  07/01/2014 17:29:15
Carino ma spesso un pò troppo demenziale, sono altre le commedie che apprezzo...ad esempio "Facciamola finita", comunque demenziale, che ha la stessa crew è geniale al confronto!
Confuso e troppo lungo per il genere, riesce comunque a strappare qualche sana risata e ci azzecca in qualche scena...come sempre moralismi sull'amicizia, però non l'ho trovato un film del tutto sufficiente o che consiglierei ad un amico.
Bravo James Franco che è un valore aggiunto ad un film dalla sceneggiatura comunque fiacca, piacerà ai fumatori d'erba.

screamscoop  @  08/01/2013 15:55:52
non è poi così male però se durava meno era meglio.

7HateHeaven  @  30/06/2010 18:20:38
Mezza boiata, riesce a strappare qualche risata ma niente di più...

despise  @  18/01/2010 10:55:50
Abbastanza deludente come commedia demenziale sulla maria, strappa qualche risata ma il ritmo è lentissimo e si dilunga troppo....
mediocre

mr orange  @  20/08/2009 22:52:42
nel corso del film ho mandato qualche volta avanti perchè altrimenti mi addormentavo, si sorride poco anzi direi pochissimo e il film è veramente troppo lungo per una trama del genere.
qualche piccola nota positiva all'inizio illustrando come svolge il lavoro il protagonista e nel finale, tutto il resto è noia...

calso  @  19/07/2009 23:27:11
Piuttosto brutta come commedia, poche le parti esilaranti, l'unica cosa decente è James Franco in questo ruolo a lui non abituale, per il resto niente di nuovo...Le parti comiche non fanno pressoché ridere ed il film resta molto demenziale e poco divertente...insomma, se proprio non avete altri film da guardare...

pat3  @  02/07/2009 19:34:57
veramente mi aspettavo molto di più , visto l'ottimo cast, da questa commedia d'azione che in teoria dovrebbe divertire e nello stesso tempo far riflettere sull'inutilità dell'uso della droga. la cosa certa è che centra solo in parte il primo obiettivo (e qui sono buona!) cioè divertire, "cannando" clamorosamente il secondo. In conclusione mi sono trovata davanti un film sì irriverente e scanzonato ma certamente non ha regalato a me spettatrice nè al cinema in generale assolutamente nulla di memorabile o quantomeno speciale.

Ultima risposta 07/07/2009 08.59.43
dibinho  @  27/06/2009 19:22:34
Indecente, noioso, ho spento dopo mezz'ora..
bocciato

tylerdurden80  @  25/06/2009 02:52:15
ammazza che filmaccio...non che mi aspettasi chissà che cosa ma è veramente una schifezza...
1 punto in più x la scena del piedi fuori dal parabrezza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/05/2009 14:04:23
Classica commedia bighellona ma qui con l'aggiunta di scene alquanto forti ma inserite in un contesto scherzoso e quindi poco impressionanti. Divertente in alcuni punti ma anni luce distante dall'essere un buon film.

Ultima risposta 05/05/2009 02.36.30
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/04/2009 18:17:03
Dal titolo mi aspettavo un film migliore e soprattutto più divertente. Appartiene invece alla cerchia dei film demenziali ce non fanno quasi mai ridere!

paolov  @  12/02/2009 08:39:25
Sempolicemente orrendo banale e scontatissimo.... non siamo riusciti a finire di vederlo per quanto era brutto. sconsigliato a chiunque.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  08/02/2009 00:58:09
Film orrendo, e strampalato, autoreferenziale, eccessivamente grottesco da irritare dall'inizio alla fine.

Pochissime le trovate divertenti e solo se si è consumatori di cannabis si possono capire, ti diverti alla prima battuta, la seconda ma dalla terza diventa tutto stantio e ripetitivo

Shawn  @  25/01/2009 11:07:56
Veramente brutto, anche per il genere!!!

ALESS!O  @  17/01/2009 16:32:05
In certe parti diverte, ma per il suo genere, dura un eternità. Gli attori principali sono bravi, tutti gli altri sono pessimi, e la storia è la più banale che possiate immaginare.

kossarr  @  14/01/2009 05:37:09
Molto leggero e sciocchino... poteva comunque anche essere peggio...

zoscolo  @  10/01/2009 13:15:53
nn mi ha colpito piu di tanto ,,,
avendo un tale soggetto pensavo che il film fosse piu divertente ma mi sono dovuto ricredere ...a sprazzi carino ma poi cade nella banalità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/01/2009 12:39:40
L'incipit è un colpo di classe non indifferente, James Franco pusher con i capelli lunghi è quanto di meglio interpretato dal mediocre attore americano in tutta la sua carriera, ma come spesso accade nell'ultima ondata di pellicole demenziali provenienti da Hollywood, il film è eccessivio, parodia esplicita troppo sovraccaricata da risultare in alcuni tratti quasi irritante.
Buona cmq la prima parte, troppo forzata la svolta action, con David Gordon Green bravo nel gestire il rapporto tra Rogen e Franco, ma forse poco adatto a un contesto totalmente diverso come quello dell'action movie. Il soggetto è di Judd Apatow (uno che in pellicole del genere ormai ha il monopolio), ma il risultato è appena passabile, divertente all'inizio, mediocre e scontato con il passare dei minuti. Non a caso il film nelle sale Italiane è durato tipo tre giorni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/12/2008 15:10:34
Azione e commedia miscelati insieme ma non in maniera convincente. Il film diverte in alcune scene, ma la trama non è del tutto originale nè ben strutturata. Per quanto concerne gli attori decisamente in parte James Franco, il migliore del cast, buone anche le altre prove. Il film risulta quindi quasi sufficiente.

rasta  @  22/12/2008 15:01:39
pensavo fosse nettamente + divertente e invece si è rivelato un autentica forzatura. non è nemmeno demenziale da far sorridere... è solo stupido, senza senso e dalla trama insignificante. da eliminare

daghy  @  21/12/2008 23:52:11
Lasciamo perdere, film nullo ed esagerato e secondo me troppo lungo,non vedi l'ora che finisca

TIGER FRANK  @  20/12/2008 14:43:37
due battute due..... caruccette si ma che centellinate per quasi due ore di film spariscono nel nulla....
non sara' troppo protrarre pe due ore una trama strimizzita come questa ?
noioso e troppo dilatato per il resto solo cretinetto.....
classico film da dvd o meglio dvx,risparmiate i vostri soldi al cinema per qualche altro film sicuramente migliore di questo.

benzo24  @  16/12/2008 18:21:23
troppo lungo, poteva essere simpatico, invece il regista non sa che gli scherzi sono belli quando durano poco.

peppenap81  @  09/12/2008 17:18:34
Mi inserisco nella discussione solo per dare un consiglio a coloro che ancora non l'hanno visto: non vedetelo! La media voto è troppo ma davvero troppo alta...
Davvero poca roba...poche, pochisime risate, tutte concentrate nei primi minuti. Ma soprattutto una lunghezza davvero eccessiva che vi porterà sicuramente a casa, ma forse anche al cinema, a staccare la spina almeno una volta.
Monotono nel suo incedere, poverissimo nei contenuti, scontanto nel finale, ridicolo ma non comico nella maggior parte delle occasioni

Lasciate stare

dagon  @  08/12/2008 19:42:17
non parte malissimo, ma poi si perde, non fa ridere e, soprattutto, è inspiegabilmente lungo. L'ultima mezz'ora è trascinata all'inverosimile senza alcun motivo e, pecca imperdonabile per una (supposta) commedia, non diverte. Apatow, non ci siamo

stiffa  @  07/12/2008 02:23:56
ma per piacere....a parte qualche battuta qua e la, la storia fa veramente pena.
Il film e' lunghissimo, quasi 2 ore...da ridere ci saran si e no 10 minuti nella parte iniziale.....