stormhouse regia di Dan Turner Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stormhouse (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STORMHOUSE

Titolo Originale: STORMHOUSE

RegiaDan Turner

InterpretiGrant Masters, Patrick Flynn, Grahame Fox

Durata: h 1.28
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Dan Turner

Trama del film Stormhouse

Nel 2002, otto mesi prima dell'invasione dell'Iraq, i militari catturarono un'entità soprannaturale, che venne rinchiusa a Stormhouse, una base segreta sotterranea. Il governo inviò sul posto Hayley Sands, una sorta di sensitivo, con il compito di stabilire un contatto con l'essere. Una serie di infauste circostanze permisero però all'entità di evadere dalla sua prigione, trasformando il centro in un inferno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (6 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stormhouse, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  03/12/2017 18:34:57
   6 / 10
Voto appena sufficiente anche se mi aspettavo molto ma molto di piu'...l'ho trovato pure noiosetto in alcuni punti. Finale deludente.

alex94  @  04/01/2016 14:30:57
   4½ / 10
Un film che dopo un inizio tutto sommato interessante si trasforma nel classico horror sullo stile "Paranormal Activity" riuscendo solo ad annoiare per gran parte della sua durata.
Colpa di una storia banalissima e molto prevedibile (oltre a ciò che presenta anche diversi lati e aspetti poco chiari che non vengono minimamente spiegati) e di un gruppo di personaggi ultra stereotipati.
Neanche la regia riesce a rivelarsi decente,non riesce mai a trasmettere tensione o inquietudine,si dimostra completamente incapace a sfruttare correttamente l'ambientazione oscura e claustrofobica che aveva a disposizione.
Non mi è affatto piaciuto,evitabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/01/2013 10:16:19
   5½ / 10
Una situazione militar-claustrofobica con disatro annunciato ed incombente con atmosfere alla "day of the dead" di Romero, soldati cattivi-maschilisti-omofobi che usano terroristi come cavie umane, un'entità malvagia con regressione infantile tipo "Hal 9000" di "2001 odissea nelo spazio", una medium giovane e spigliata che parla con i defunti come una badante con i suoi assistiti : il risultato finale è un film comunque gradevole ma con grossi limiti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/10/2012 11:17:12
   5 / 10
Non male l'incipit, con un'entità soprannaturale (leggasi fantasma) ingabbiata in una base militare e contenuta da campi magnetici.Le premesse sono allettanti e fa simpatia vedere la giovane medium chiamata in causa un po' come accadeva nel nostrano "L'arrivo di Wang".
Ben presto però si comincia a sentire puzza di bruciato,sarà per via dei soliti dialoghi al limite dell'irragionevole, alla riproposizione menefreghista di situazioni già viste mille volte, ma che qualcosa non quadra lo si intuisce in fretta, regolarmente dimostrato da una seconda parte consuetudinaria e priva di qualsiasi tensione.
Si balla tra influenze del moderno "Paranormal Activity" e il più datato "Il tocco del male", tanto per citare un titolo a caso in cui un'entità soggioga mentalmente le proprie vittime.
Passino i riferimenti più o meno palesi ad altre pellicole quanto la presenza di innumerevoli luoghi comuni, però la noia non può regnare incontrastata e soprattutto non si può soprassedere di continuo su una trama zeppa di sciocchezze.
A ciò si aggiunga la quasi totale assenza di sangue, c'è uno smembramento che sembra capitare quasi per caso visto l'andazzo.Mentre il voler collocare alla vigilia dell'invasione irachena la pellicola è solo una debole giustificazione per favorire la presenza di un "terribile" terrorista.
Meritevole solo per l'idea iniziale.

marfsime  @  21/06/2012 19:04:52
   5½ / 10
Di base il film non è male..buona la location molto claustrofobica..attori invece rivedibili..regia non eccelsa. Purtroppo però paga un po troppa prevedibilità senza contare che la trama è già stata sfruttata da altre pellicole..quindi non è molto originale. Film senza troppe pretese.

lloydalchemy  @  10/06/2012 08:14:27
   7 / 10
La storia parla di un esperimento militare sul campo del paranormale, e una ragazza esperta in questo genere verra inviata in questa base sembra tutto tranquillo ma quando "l'ospite" scappa succede il finimondo.

Si può dire che questo film e stato tratto da una storia vera ed è raccontata in maniera fedele senza fronzoli gli attori fanno un buon lavoro, la regia idem.

Consigliato per una serata tranquilla e fidatevi il finale vi lascera perplessi...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net