stormbreaker regia di Geoffrey Sax USA, Gran Bretagna, Germania 2006

Trailer Trailer STORMBREAKER

locandina del film STORMBREAKER

Titolo Originale: STORMBREAKER

RegiaGeoffrey Sax

InterpretiAlex Pettyfer, Ewan McGregor, Mickey Rourke, Bill Nighy, Sophie Okonedo, Alicia Silverstone, Missi Pyle, Sarah Bolger

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Germania 2006
Genereazione
Tratto dal libro "Stormbreaker" di Anthony Horowitz
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Geoffrey Sax

•  Link al sito di STORMBREAKER

Trama del film Stormbreaker

Alex Rider, un ragazzo di appena 14 anni, é una super-spia dei servizi segreti della Gran Bretagna e dopo la morte dello zio, viene reclutato per una missione che salverà la vita di milioni di persone

Voti e commenti su Stormbreaker, 32 opinioni inserite

kastaldi  @  01/08/2015 23:07:11
Mi aspettavo qualcosa di leggero ma guardabile come Spy Kids visto anche il cast ma in realtà ho trovato solo un'irritante e banale ragazzata, ideale come tappabuchi nel triste palinsesto della domenica pomeriggio. Bella macchia indelebile nella filmografia di Ewan Mc Gregor e Mickey Rourke.

barone_rosso  @  12/12/2014 19:35:21
Filmetto inguardabile anche per un ragazzino, spy-story trash che vuole prendersi sul serio.

gemellino86  @  07/02/2014 21:33:45
Esattamente come dice così così solo se non paghi. Un filmetto senza pretese privo di idee. Mediocre sia nella storia che nei personaggi.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/05/2012 11:44:37
Spy-comedy insensata e pessima.
Il cast è caduto veramente in basso, per non parlare del protagonista che a mio avviso è veramente antipatico e irritante.
Le uniche note positive del film sono gli effetti speciali e le musiche, per il resto il film è un buco nell'acqua.
Vietato ai maggiori di 12 anni. Bocciatissimo!!!!!

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  13/09/2011 17:11:59
Aggiungo un voto in più alla pellicola per l'ottima colonna sonora con bellissime canzoni rock scelte nel repertorio musicale attuale e per l'interessante sequenza dell'addestramento nei marines del protagonista, altrimenti il film, seppur in certi versi romantico ed accattivante, non raggiungerebbe per niente la sufficienza: la trama è molto fantasiosa (alcune sequenze sono colme di cliché a non finire); la recitazione non è per niente il massimo... attori come Rourke, McGregor e Nighy molto sottotono e verrebbe da dire 'sprecati'; svolgimento davvero discreto; ed epilogo semplice, probabilmente ben pensato.
Nel complesso gradevole. Consgliabile per una serata in cui non siete al meglio e volete svagarvi con una spy-comedy jr dimanica e non troppo realistica.

topsecret  @  04/09/2011 18:25:23
Il super ragazzino, mezzo Brumotti e mezzo Jackie Chan, ispira più sdegno che altro, risulatndo esageratamente antipatico e per nulla convincente nei panni della spia.
Un film action per ragazzi decisamente inappagante e, per quanto mi riguarda, assolutamente da evitare.
Non si capisce perchè gente come Mickey Rourke e Ewan McGregor associano i loro nomi a simili indecenze.

tnx_hitman  @  24/03/2011 13:06:36
Io mi aspettavo un decoroso film di spionaggio incastrato fra Spy Kids e Cody Banks,con attori che sanno il fatto loro.
Il protagonista pero' e' odioso(e qui scende di botto la votazione),talmente tanto che se lo sono tenuti buoni buoni per riproporlo alla massa con un'altra mega stron.zata chiamata Sono Il Numero Quattro.
Le scene di azione e combattimento nemmeno tante e nemmeno cosi' tanto belle.Il plot e' fatto superficialmente il ritmo e' veramente altalenante,tra il noioso,il piu' che noioso e il decente(2 scene di pochi minuti in un'ora e mezza possono appartenere al livello"decente").
Sconsigliato,una vera caduta di stile per il trio McGregor/Nighty/Rourke.

BrundleFly  @  24/03/2011 10:26:49
Mai visti tanti bravi attori sprecati in un colpo solo. L'unico motivo che mi ha spinto un minimo a vederlo sono stati nomi quali Rourke, Nighy, McGregor ecc., ma nonostante questo il film rimane una ciofeca assoluta.
Da vedere solo se avete meno di 15 anni.

MidnightMikko  @  14/02/2010 10:28:58
non ho dato 1 perchè non è Il peggiore (dare 1 a questo film è come fare un complimento a Moccia o a Muccino o a Boll). Un film per ragazzini di età inferiore ai 13 anni,esagerato,insensato,fracassone. Da evitare

kirk h.  @  29/12/2009 21:05:36
ma ki è questo il cugino di cody banks?ma dai film insulso quanto la trama che non regge e che vuole premiare le giovani star degli agenti segreti ma dai fammi un favore...DA EVITARE A TUTTI I COSTI

Memed91  @  12/10/2009 15:30:46
Film deludente che credo dovesse avere anche un seguito, visto il doppio titolo, i genitori di lui morti in un incidente che alla luce dei fatti un po' ci puzzano e il finale aperto (lui nemmeno riesce a rimorchiare alla fine..). Per fortuna non credo che qualcuno avrà il coraggio di produrlo, un eventuale seguito.
Non che mi aspettassi molto, ma è decisamente poco... Una trama, beh.. improbabile; un'agenzia di spionaggio che fa affidamento su un quattordicenne che sembra meglio addestrato di superman. Non convince, ma se proprio non avete altro da fare (o se siete ragazzine in piena tempesta ormonale) si può anche vedere. Cinque.

squoqui  @  13/07/2009 14:11:14
Visto in chiave comica fa quasi ridere.. ovviamente non va preso niente sul serio.

stef@no76  @  12/07/2009 22:57:10
Lory_noir  @  12/07/2009 22:34:10
Me lo aspettavo brutto, ma forse non così brutto. Comunque sono stato ingenuo io perchè era ovvio che fosse così tanto brutto. Anzione assurda per 1.33 di un cazzottino adolescente che si mette sotto centinaia di omoni senza fine. Tutto fumo e niente arrosto.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/03/2009 20:28:54
Un film che per le ragazzine andrà benissimo grazie al protagonista..per il resto non è proprio uno schifo come pensavo

nikemilenium  @  30/10/2008 23:30:53
non ho mai visto un film cosi bruto....

WildHorse  @  06/10/2008 07:18:01
cioè... ma sti inglesi quando fanno sti film perché li fanno? per spendere soldi inutilmente? non è meglio se li davano a qualcuno che ha bisogno? ma poi sti attori dove li hanno presi? cioè... ma questo film vuole essere divertente? ironico? che caz.zo di film vuole essere? di spionaggio? ma per piacere va! ma va va! cioè... ma io sto caz.zo di film perché l'ho visto? perché sono cretino! che schifo di film! peggio di certi film italiani! peggio dei francesi! ******* che antipatica quella bionda! e che doppiaggio del caz.zo che le hanno fatto! vaffa a me che l'ho visto!

Peckinpah_Jr  @  29/05/2008 18:52:37
spy story inutile e mai divertente con un finale pessimo e ridicolo.
anche Rourke(non dico sia un grandissimo attore,però non è male)recita per la pagnotta e Pettyfer non fa nulla per mostrarsi simpatico.
Terribile...

Mister  @  15/01/2008 18:04:58
Spy-story con mirabolanti avventure in cielo acqua e terra. Ripetitivo e scombinato

jess  @  27/06/2007 19:48:32
bleah

Ultima risposta 14/10/2007 12.06.56
giomac2189  @  09/05/2007 17:08:04
Capolavoro del genere d'azione....veramente eccezzionale la regia e tutto il cast

lordsynclair  @  11/01/2007 21:20:27
capolavoro
correte tutti e subito a vederlo un film che farà epoca...

Ultima risposta 11/01/2007 22.08.19
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/11/2006 23:19:52
trama: stupidotta
alcuni personaggi: stupidotti
scene: molte scontate/prevedibili, molte stupidotte

Insomma, un film stupidotto e decisamente inutile! Da evitare assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  20/10/2006 10:25:11
sara' il genere che non mi piace, ma il film e' veramente brutto

scarafalotto  @  21/09/2006 01:50:23
di una bruttezza imbarazzante!!!!!

Hartigan81  @  19/09/2006 09:23:40
UN 6 UN PO STRIMINZITO PER UN FILM CHE PROMETTE BENE MA IN ALCUNI TRATTI DELUDE LE ATTESE..C'è UN BUON CAST UNA STORIA CHE POTREBBE ESSERE ACCATTIVANTE, OTTIME SCENE D'AZIONE MA ALLA FINE IL TUTTO SI RISOLVE IN UNA BOLLA D'ACQUA..IL FILM RISULTA UN PO BANALE E SCONTATO CON UN FINALE NON TROPPO EMOZIONANTE...

clone 1975  @  18/09/2006 22:24:14
Finito di vedere adesso,affatto male,certo la trama è sempre la stessa,ma è molto frenetico e divertente,se cercate capolavori nn guardate questo film,altrimenti se cercate un buon film d'azione potete pure dargli un'occhiata,buono soprattutto il cast

Tara84  @  16/09/2006 10:29:05
?
Sono arrivato a metà film con una sensazione di vuoto che ancora nn sono riuscito a colmare....ma che c.... di film è?
Va bene l'azione c'è, ma neanche nei film di James Bond o Mission Impossible si arriva a livelli tali...di idiozie!
Basta fare filmacci del genere...basta!
LO CONSIGLIO SOLAMENTE A CHI HA MENO DI 10 ANNI, per gli altri...evitatelo!

colandre73  @  14/09/2006 14:22:01
Dai trailer ci si aspetta qualcosa in più, uno 007 versione young, non la porcheria da ragazzini che ti propinano appena seduto!!!

Bert  @  10/09/2006 08:20:35
Action movie veloce e frenetico che ricalca un po' il mondo di 007 in chiave più tecnologica, sicuramente godibile seppur con qualche buco nella sceneggiatura. Il protagonista Alex Pettyfer non da una grande prova, forse perchè ancora giovane e alle prime armi, mentre gli altri se la cavano dignitosamente. Forse avrebbe giovato una maggiore presenza di Ewan McGregor, già perfettamente collaudato in film del genere.
Piacevole, si spera che il prossimo film (ammesso che si farà) con protagonista Alex Rider sia migliore.

-Tetsuo-  @  10/09/2006 03:01:07
una boiata pazzsca.
trama stupida, situazioni paradossali, insomma un cane che si morsica la coda da solo! eh vabe'...... non guardatelo!

giumig  @  09/09/2006 15:48:29
FIlm pensato per gli under 14, tutto sommato pero' si lascia guardare tranquillamente anche perchè l'80% del film è fatto di inseguimenti/sparatorie/salvataggi e quindi è difficile annoiarsi. Tolto questo pero rimane ben poco, se non una trama che fa buchi da tutte le parti ed un cattivo che cattivo non è....

Evitabile.