stop a greenwich village regia di Paul Mazursky USA 1976

stop a greenwich village (1976)

locandina del film STOP A GREENWICH VILLAGE

Titolo Originale: NEXT STOP: GREENWICH VILLAGE

RegiaPaul Mazursky

InterpretiLenny Baker, Shelley Winters, Ellen Greene, Lois Smith

NazionalitàUSA 1976
Al cinema nel Maggio 1976

•  Altri film di Paul Mazursky

Trama del film Stop a greenwich village

Il ventiquattrenne Larry Lapinski, figlio di ebrei polacchi che ha intenzione di intrapredere la carriera di attore, lascia i genitori e si trasferisce da Brooklyn al Greenwich Village. Nel famoso quartiere degli artisti inizia a frequentare una scuola di recitazione e trova una ragazza, Sarah. Trovato un impiego come commesso in una sorta di ristorante per vegetariani, Larry si lega a un pittoresco gruppo di amici.

Voti e commenti su Stop a greenwich village, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/05/2007 21:57:58
E' un film informale, ma è davvero squisito: uno dei migliori Mazursky di sempre. Stupenda la rievocazione della comunità ebraica Newyorkese, e impagabile il protagonista, il magrissimo Lenny Baker, sopratttutto quando fa il verso a modo suo al Woody Allen di "Provaci ancora, Sam".
Accorata, affettuosa e stimolante è la comunità di artisti, come il gay di colore (celebre caratterista cfr. era l'informatore di Starsky e Hutch il telefilm) e la provetta suicida.
E soprattutto c'è un'impagabile, bigotta e opprimente madre interpretata da Shelley Winters, che vale da sola l'intera visione del film.
Ora divertente, ora amarissimo, un'apologo nostalgico di Mazursky su un mondo di idealizzazioni spesso bruciate da una diversa realtà

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead