stop a greenwich village regia di Paul Mazursky USA 1976
HAL9000 novitŕ NEWS

stop a greenwich village (1976)

locandina del film STOP A GREENWICH VILLAGE

Titolo Originale: NEXT STOP: GREENWICH VILLAGE

RegiaPaul Mazursky

InterpretiLenny Baker, Shelley Winters, Ellen Greene, Lois Smith

NazionalitàUSA 1976
Al cinema nel Maggio 1976

•  Altri film di Paul Mazursky

Trama del film Stop a greenwich village

Il ventiquattrenne Larry Lapinski, figlio di ebrei polacchi che ha intenzione di intrapredere la carriera di attore, lascia i genitori e si trasferisce da Brooklyn al Greenwich Village. Nel famoso quartiere degli artisti inizia a frequentare una scuola di recitazione e trova una ragazza, Sarah. Trovato un impiego come commesso in una sorta di ristorante per vegetariani, Larry si lega a un pittoresco gruppo di amici.

Voti e commenti su Stop a greenwich village, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/05/2007 21:57:58
E' un film informale, ma è davvero squisito: uno dei migliori Mazursky di sempre. Stupenda la rievocazione della comunità ebraica Newyorkese, e impagabile il protagonista, il magrissimo Lenny Baker, sopratttutto quando fa il verso a modo suo al Woody Allen di "Provaci ancora, Sam".
Accorata, affettuosa e stimolante è la comunità di artisti, come il gay di colore (celebre caratterista cfr. era l'informatore di Starsky e Hutch il telefilm) e la provetta suicida.
E soprattutto c'è un'impagabile, bigotta e opprimente madre interpretata da Shelley Winters, che vale da sola l'intera visione del film.
Ora divertente, ora amarissimo, un'apologo nostalgico di Mazursky su un mondo di idealizzazioni spesso bruciate da una diversa realtà

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x