stone regia di John Curran USA 2010

stone (2010)

locandina del film STONE

Titolo Originale: STONE

RegiaJohn Curran

InterpretiEdward Norton, Robert De Niro, Milla Jovovich, Frances Conroy, Enver Gjokaj

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di John Curran

Trama del film Stone

Uno spietato detenuto comincia una serie di inquietanti giochi mentali con il suo agente di correzione nel tentativo di ottenere la condizionale. Quando l'agente inizia una relazione con la moglie del condannato, appare subito chiaro che sia il detenuto che le motivazioni dell'agente sono sospette. Il tutto condurrà ad un'esperienza pericolosa.

Voti e commenti su Stone, 37 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Burdie  @  14/02/2021 00:32:10
...accettabile

fabri70  @  18/11/2015 21:34:15
Parte bene poi si ammoscia

benzo24  @  08/01/2013 12:18:42
Film difficile ma non certo brutto. Forse non del tutto riuscito, perchè è difficile parlare di certi argomenti (morale e Dio), la delusione è probabilmente data dal fatto che molti si aspettavano un "action-movie". Stone invece è esattamente il contrario, è un film riflessivo, basato sui dialoghi e sui suoni, sui particolari. Da vedere e anche da rivedere.

Alex22g  @  05/12/2012 00:02:02
Film che non mi ha annoiato , merito per gran parte dell'ottimo cast.
Si riesce ad apprezzare nel complesso e sono presenti alcuni buoni momenti, ma personalmente penso che un regista diverso avrebbe potuto giostrare meglio il tutto, o forse no?

mainoz  @  28/10/2011 21:15:24
Non è poi così brutto da mettergli 4! resta comunque un film che si dimentica facilmente seppur l'ottima l'interpretazione di Norton

despise  @  08/03/2011 08:06:09
E' vero che il film è abbastanza lento, però non mi è sembrato così insufficiente come qualcuno prima di me... è tutto basato sull'intreccio psicologico che coinvolge un supervisore di libertà vigilata (De Niro), il carcerato che ha fatto richiesta di libertà anticipata (Norton) e la bellissima moglie di quest'ultimo (Jovovich)... il tutto in un misticismo religioso di fondo ed il dubbio che insinua per tutta la durata della pellicola:

Finale abbastanza deludente.
Milla Jovovich sempre splendida.

outsider  @  25/01/2011 21:28:11
Film molto interessante sotto il profilo psicologico. Sinceramente non capisco i voti bassi che rispetto; evidentemente tali perchè la pellicola può non piacere causa la lentezza e le atmosfere vagamente smorte.
Eppure gli attori sono bravi ed il significato del film c'è tutto. Lascia con l'amaro in bocca, per carità, ma proprio per questo tocca e fa riflettere.
Ripeto, effettivamente il film non è leggero, ma è evidente l'intento del regista a volerlo anche appesantire con un significato di per sè pesante, mi ripeterò, ma che culmina in un finale che ancora sottolinea la visione.
Insomma, se vi va di vedere qualcosa di diverso, che inquadri un lato delle cose cui probabilmente non si pensa mai in un mondo di stereotipi come il nostro, questo è il film perfetto. Non mancano le sorprese e i colpi di scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe non mancano i simboli...il film ne è pieno