stolen regia di Simon West Usa 2012

stolen (2012)

locandina del film STOLEN

Titolo Originale: STOLEN

RegiaSimon West

InterpretiNicolas Cage, Malin Akerman, Josh Lucas, Sami Gayle, Danny Huston, Mark Valley, M.C. Gainey, Michelle Torres, J.D. Evermore, Tanc Sade

NazionalitàUsa 2012
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Simon West

Trama del film Stolen

Un ex criminale ha poche ore di tempo per ritrovare la figlia rapita e rinchiusa nel bagagliaio di un taxi di New York.

Voti e commenti su Stolen, 18 opinioni inserite

Buba Smith  @  22/01/2024 00:13:16
L'ennesimo B movie alla "Post Cage".

Un attore passato da garanzia di buon film, a garanzia di porcata.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  19/08/2023 23:46:29
Guardabile, molto inverosimile ma regge l'azione. I ritmi spesso sono alti accompagnati da musiche incalzanti.
La sceneggiatura, la storia etc. è del tutto deludente oltre che forzatissima.

Interista90  @  31/01/2023 21:57:51
Bha... difficile dare un unico voto. Si lascia seguire e non annoia mai, ma è tutto molto inverosimile e forzato.
Adatto solamente se si ha voglia di rilassarsi e vedere un film senza grosse pretese.

BALUNZEN  @  08/03/2020 13:19:21
Tutto visto e rivisto. Cage è il solito lasagnone, fa simpatia il suo faccione monoespressivo.
Peccato che rimanga un po' in ombra Malin Akerman, che è decisamente sexy.

Scrivo il commento perché c'è una "perla" a mio avviso unica:

Il tutto organizzato ed eseguito in 10 minuti!
Beh, questa non l'avevo ancora vista. Mi sono scompisciato dalle risate!

Chemako  @  18/11/2017 09:06:46
Attila 2  @  08/11/2017 11:12:05
Trama e idea ,gia' naturalmente,,viste,ma come si fa a inventare uqalcosa di nuovo in un cinema dove praticamente e' gia' stato fatto tutto.Solo un grandissimo regista puo' riuscirci e West non lo considero tra questi.Detto questo,comunque,il film ha la sua buona dose d'azione con inseguimenti spettacolari e Cage che alza decisamente il livello.Un po0' ridicolo che per recuperare i 10 milioni riesca a organizzare un colpo a una banca col caveau pieno di lingotti d'oro in dieci minuti,comunque e' un film e ci puo' stare,quindi come azione e per Cage,che io reputo un grande ci sta anche la piu' che sufficienza

freddy71  @  01/11/2017 21:31:04
un film che secondo me non merita la sufficienza....solo gran casino e assurdità

marcogiannelli  @  07/05/2017 16:10:25
Classico film di West, quanto meno si lascia guardar e Nicolas Cage è meno peggio del solito

DarkRareMirko  @  14/05/2016 22:59:55
Solito film alla West, che punta tutto sull'azione e cura meno trama (il solito rapimento) e personaggi (pressochè bidimensionali).

Non credibilissimo, può vantare almeno qualche scena spettacolare e riuscita, come i vari scontri finali con l'auto che poi finisce in acqua.

Cage offre la solita interpretazione senza infamia ne lode, ma si poteva puntare comunque anche su altri visi, magari pure famosi.

Più che sufficiente e vedibile, ma tutto già visto; West poi ha fatto di meglio.

daniele64  @  20/09/2015 22:49:38
Action movie dozzinale , con una trama alquanto inverosimile dove il solito ladro gentiluomo Nicholas Cage deve salvare l'antipatica figliola dalle grinfie di un ex complice plurimutilato e contemporaneamente sfuggire ad una coppia di agenti federali parecchio imbranati . Indovinate un po' come andrà a finire ??

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/02/2015 14:17:07
Insipido, nello svolgimento e nel finale scontatello.
Tuttavia si lascia guardare, con cage in un ruolo stereotipato.
Mediocre. 5

Odoacre71  @  21/01/2015 22:32:20
Mi sono arreso a 35 minuti dalla fine (spero che Cage non legga questo commento, non sia mai che gli venga in mente di rubarmi il titolo per un altro film, spero sia già a godersi la sua dorata pensione), è davvero un lavoro sporco doversi sorbire ancora queste vaccate.
Aggiungiamoci che Cage salta, rimbalza e vola come fosse ripieno di gommapiuma e silicone.

kenpegawillzac  @  18/06/2014 17:44:18
Film di quelli già visti e rivisti con una regia ferma agli anni 80. Elementare per essere buoni da evitare per essere giusti.
Cage per me rimane un mistero.
In alcuni film (ormai datati come The family man, con air, the rock, face off.... ) mi sembrava un grande attore...ormai invece bho mi sembra una macchietta di se stesso.

gemellino86  @  17/06/2014 18:55:43
Non mi ha detto proprio niente. Come intrattenimento è mediocre se poi ci aggiungiamo attori scarsi Cage compreso la frittata è fatta. Sconsigliato.

camifilm  @  06/12/2013 16:25:04
Un filmetto che fa il suo compitino, intrattiene.
Tutto già visto e rivisto.
Colonna sonora piacevole ed azzeccata, per poco che si sente.
Poliziesco ACtion tipico, senza lode.

Trixter  @  03/12/2013 08:59:36
Film abbastanza modesto che ha i suoi lati positivi nel ritmo e nella colonna sonora. Per il resto, Stolen è un pò banalotto, ha una sceneggiatura inquietante e regala un finale poco credibile. Eppure Simon West qualcosa di buono ce lo aveva regalato (Con Air e The Mechanic tra gli altri).
Comunque se vi piace il genere, vi consiglio Io vi troverò con Liam Neeson: la trama è piuttosto simile ma la resa è decisamente migliore. Giustamente passato inosservato.

Curiosity  @  12/11/2013 09:01:20
Mah, un filmettino ino ino. Personaggi approfonditi appena, ritmo che và e che viene.Mi chiedevo come mai fosse passato talmente inosservato. Leggo poi che solamente a metà girato hanno cambiato attori, e li hanno rimpiazzati con Nicholas Cage e soci. Il flop al botteghino è stato sonoro, a fronte di 35ML $ spesi ne sono entrarti appena DUE.....

Ultima risposta 15/11/2013 11.30.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/11/2013 11:32:18
Action movie dalla trama poco originale, anche la sua realizzazione non è niente di particolare, però il ritmo sostenuto e la scelta dei protagonisti rendono la visione scorrevole. Anche la durata è giusta per un film di puro intrattenimento.
Complessivamente appena sufficiente.