steel country regia di Simon Fellows Gran Bretagna 2018

steel country (2018)

locandina del film STEEL COUNTRY

Titolo Originale: STEEL COUNTRY

RegiaSimon Fellows

InterpretiAndrew Scott, J.D. Evermore, Denise Gough, Bronagh Waugh, Catherine Dyer

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Simon Fellows

Trama del film Steel country

Donald Ŕ un uomo affetto da autismo che lavora come conducente di un camion di servizi igienico-sanitari. La scomparsa di un ragazzo e il sospetto che la polizia stia nascondendo qualcosa spingono Donald a maturare una sorta di ossessione per il caso e a dedicarsi per conto proprio alle indagini.

Voti e commenti su Steel country, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/05/2019 21:08:16
Un'indagine particolare perchè condotta da un detective particolare. Donnie vede le cose senza mezze misure, nessun chiaroscuro, nessun compromesso. Se c'è un cosa sbagliata o poco chiara, deve essere portato alla luce, qualunque sia la verità. Tra i tanti cartelli inneggianti a Trump in un contesto di crisi economica profonda, ma anche di crisi morale, la semplicità di Donnie nel farsi e porsi delle domande fa scomodo. Il film indaga più sulla personalità dell'improvvisato detective che sul caso in particolare, ma secondo me mette talmente tanta carne al fuoco che il risultato si rivela anemico. Dire molte cose ma in realtà dice meno di quanto si volesse prefissare. Bravi gli attori, in particolare Scott, che reggono sulle proprie spalle una baracca traballante a cuasa di una sceneggiatura non priva di buchi.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi