stealth - arma suprema regia di Rob Cohen USA 2005

stealth - arma suprema (2005)

locandina del film STEALTH - ARMA SUPREMA

Titolo Originale: STEALTH

RegiaRob Cohen

InterpretiJosh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx, Sam Shepard, Joe Morton, Richard Roxburgh

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di STEALTH - ARMA SUPREMA

Trama del film Stealth - arma suprema

Nel futuro prossimo, l'aviazione ha ideato un micidiale jet pilotato da un'intelligenza artificiale. Il gioiello viene inviato a una portaerei nel Pacifico, dove dovrà "imparare" dai piloti umani. Ma il jet finirà per sviluppare una volontà propria...

Voti e commenti su Stealth - arma suprema, 80 opinioni inserite

WildHorse  @  27/08/2009 21:48:04
Difficile dare un voto a questo film. Parte male e finisce bene. All'inizio i dialoghi e le battutine fanno mal sperare, invece poi si riprende: niente più battutine all'americana tranne

Molto belli gli effetti speciali. Nel complesso lo ritengo un film da consigliare.

Ultima risposta 27/08/2009 21.50.05
Oblivisca  @  27/05/2007 21:01:52
Classico film americano a lieto fine con le immancabili sparatorie a raffica distruzioni, esplosioni, fedeltà alla patria eroismi, insomma gli ingredienti d'obbligo del classico film americano che, nonostante la stupidità, piace sempre. Ovviamente le assurdità che si devono inventare sono al limite della sopportazione... Attori a dir poco terribili, solo la biel si salva ( non certo per la recitazione ma solo perchè me ne ero innamorato quando la avevo vista in seven heaven..)

Ultima risposta 28/05/2007 12.33.13
GibsON^  @  09/10/2006 09:56:56
un film di puro intrattenimento. Guardatelo se alla sera siete stanchi e volete passare 2 ore senza pensare nemmeno un pò, se siete amanti degli effetti speciali esagerati e delle americanate. Il film ha tutto quello che vi serve: il protagonista dagli occhi azzurri fisicato e coraggioso, la protagonista altrettanto bella e ancora più coraggiosa, il terzo... niente di meno che un premio oscar in vacanza, il nemico russo e coreano, il superiore che diventa nemico, l'aereo più pazzo del mondo che fa tutto da solo... e una compilation di effetti audio e video da far impallidire top gun... per rimanere in tema di aerei. "Sorvolerei" sulla trama e sulla sceneggiatura.
E' un buon film per testare l'impianto home theater... non penso gli si possa chiedere altro.

Ultima risposta 30/10/2006 12.56.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  31/12/2005 19:08:53
In una parola: terribile!
La noia che provoca nello spettatore questa specie di remake di "Top Gun" del futuro è pari solo alla sua totale inutilità .
Ma quello che + imbarazza sono i richiami a "2001" di Kubrick e anche a "A prova di errore" di Lumet.
"Stealth" è il nulla assoluto, un tripudio di effetti speciali di cui Cohen abusa, esagera, esagera, fino a far venire il mal di testa.

Sorvoliamo sui contenuti che è meglio. Anche perchè è inutile stare a chiedersi come mai anche in futuro i nemici degli americani saranno arabi coreani e quant'altro. Per non parlare del "ripensamento" dell'aereo che porta al finale + patetico che sia visto recentemente.

Non rimane quindi che chiedersi che cosa ci facciano Sam Shepard, Joe Morton e persino il divo, molto bravo e premio Oscar, Jaime Foxx (relegato pure in secondo piano) in questo prodotto francamente irritante.

Ultima risposta 30/11/2007 12.22.18
Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  24/11/2005 14:22:10
Un dei piu belli fim che oh visto qust` anno.

Ultima risposta 19/02/2006 15.28.33
alvise87  @  27/09/2005 22:44:22
Non capisco il voto basso assegnato a questo film. Le persone devono capire che da questi film non ci si può aspettare un matrix o chissà cosa. Questo per me è cmq un buon film da vedere assieme ad amici, anche al cinema se uno vuole. Il mio voto è 7,5 ma metto 8 per far alzare la media non meritata di questo film.

Ultima risposta 08/08/2009 00.42.04
Johnny Rep  @  16/09/2005 00:06:28
Una amerikanata assurda. Trama scontata e trovate ridicole! Non si capisce come la protagonista, braccata dai coreani, che la feriscono e la inseguono a meno di 1 km, non riescano a catturarla. Anzi, alla notte, lei assalta da sola una caserma! Il protagonista maschile poi, partendo dall'Alaska con lo Stealth, la trova in un minuto (di notte). Una pellicola per "menti semplici" che adorano "Natale in India" e i filmacci dei Vanzina. Da evitare pure se ve lo prestano in div-x !

Ultima risposta 05/10/2005 23.14.17
sioux  @  15/09/2005 22:22:02
Noia assoluta...un film traballante nella sceneggiatura, persino le sequenze di combattimento aereo sono poco coinvolgenti e dinamiche..inoltre la trama è scarsamente elaborata. Troppe le scopiazzature: da "2001 Odissea nello spazio" a Wargames...Nel complesso un film inconsistente, fiacco, ripetitivo. Noia assoluta...

Ultima risposta 16/09/2005 08.21.52
werther  @  15/09/2005 12:54:46
Che sia di stampo americano nn c'è dubbio, però lancia anche il messaggio che un pilota di qualunque nazione sia è un essere umano e ha una coscienza a dispetto degli ordini che riceve e della nazione a cui appartiene, coscienza che una macchina per quanto evoluta e tecnologica non avrà mai. Non lo vedo come una propaganda americana, è un buon film con una storia non del tutto surreale se si pensa alla tecnologia attuale e con discreti effetti speciali. Si lascia guardare. Sarò stato banale ma chissenefrega è quello che penso.

Ultima risposta 23/09/2005 16.02.48
Lowry  @  13/09/2005 16:01:26
Un film inutile,insulso,e -perche no- di propaganda bushista.RobCohen non cambia registro,ma riesce a peggiorare.Dialoghi ridicoli,trama inesistente e piena zeppa di luoghi comuni.Non si capisce come si possa dare piu di 2 stellette ad un film del genere.Anzi si vedono pure dei 7 e degli 8.Incredibile.

Ultima risposta 16/09/2005 12.17.57
ziotom77  @  13/09/2005 01:14:10
mah... non riesco proprio a commentare un film del genere...
forse si... fa cag.are dall'inizio alla fine

Ultima risposta 14/09/2005 07.51.30
enter  @  05/09/2005 12:30:30
un film spettacolare inaspettato, veramente bello da non perdere

Ultima risposta 07/07/2010 12.24.44
Valerius75  @  03/09/2005 02:29:02
Ecco uno di quei film destinati a dividere nettamente in due i voti di chi commenta: a mio parere questo è un film o che piace moltissimo o che non viene considerato nemmeno un film a seconda dei gusti di chi lo vede. Film davvero spettacolare e fracassone e anche cinico in certe situazioni. Oltre all'elemento principale della trama, ovvero EDI (Extreme Deep Invader - Invasore a massima penetrazione), un super aereo da combattimento totalmente automatizzato anzi, in grado di imparare studiando le mosse dei piloti umani al punto poi di arrivare a sviluppare un autonomia propria anche da ribellarsi ai comandi e da scegliersi da solo gli obiettivi, il film presenta anche altri spunti interessanti.

Cmq tutti questi ragionamenti non sono necessari per vedere questo film: ci si può limitare ad osservare le splendide scene di volo e di combattimento è l'azione davvero incalzante e, tutto questo non puo non piacere a chi da un film pretende unicamente azione e spettacolarità. Certo, gli amanti dei film piu "classici", quelli basati sulla recitazione degli attori, di sicuro troveranno questo film piu un videogame che un film e daranno un voto molto basso, personalmente mi sono divertito molto per 2 ore, e l'azione incalzante mi ha tenuto incollato allo schermo senza guardare una sola volta l'orologio ed è per questo che gli do un voto alto. Bye!

Ultima risposta 07/09/2005 14.36.34