stealth - arma suprema regia di Rob Cohen USA 2005

stealth - arma suprema (2005)

locandina del film STEALTH - ARMA SUPREMA

Titolo Originale: STEALTH

RegiaRob Cohen

InterpretiJosh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx, Sam Shepard, Joe Morton, Richard Roxburgh

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di STEALTH - ARMA SUPREMA

Trama del film Stealth - arma suprema

Nel futuro prossimo, l'aviazione ha ideato un micidiale jet pilotato da un'intelligenza artificiale. Il gioiello viene inviato a una portaerei nel Pacifico, dove dovrà "imparare" dai piloti umani. Ma il jet finirà per sviluppare una volontà propria...

Voti e commenti su Stealth - arma suprema, 80 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  14/10/2014 12:07:12
Il film d'azione che mi aspettavo: ritmo veloce, combattimenti spettacolari (sia aerei che terrestri), cast di lusso ed effetti speciali molto credibili.
Il suo difetto è la trama: molto scontata. Gli attori tengono comunque in piedi la baracca, nonostante la svolta principale (il tradimento del super aereo) sia telefonatissimo.
Se cercate un film d'aviazione e di azione, è molto meglio di "Top gun"

randalflagg  @  28/03/2011 15:03:45
Non è un capolavoro ma si lascia vedere,ottimo per passare due ore in una serata in cui il sonno stenta ad arrivare.1/2 voto in più per la (bella) presenza della Biel.

Suskis  @  31/05/2010 00:58:42
Considerato il genere, gli si può dare una sufficienza stiracchiata. Effetti speciali dignitosissimi, storiella molto già vista anche se con un filo di sviluppo accettabile. Il protagonista è il peggiore di tutti, la Biel è brava e bella, Foxx sprecatissimo. Tutti i rimanenti attori sono pupazzetti inespressivi.
La storia dell'intelligenza artificiale che diventa cosciente è ormai trita e ritrita e se ci si aggiungono secchiate di patriottismo americano, si scende col giudizio. Comunque passabile.

Clint Eastwood  @  06/05/2010 13:32:31
Esagerata americanata patriottica di Cohen con attori e personaggi in secondo piano agevolando in pieno l'azione e gli effetti speciali. Ancora uomo vs macchina con qualche accenno politico. Promosso visivamente, ma nulla di esaltante a livello di trama.

hulaplain  @  25/03/2010 00:05:02
mi aspettavo una banalità atroce, tantè che me lo sono guardato appena prima di andare a letto, sicuro di non ricordarmelo nemmeno la mattina dopo, invece non mi è dispiaciuto per niente. a parte i discorsi banali e stereotipati all'inizio (e un'apparizione di Megan Gale dopo) il film non è male: buoni effetti speciali e anche un pò di sana retorica circa politica estera, difficile rapporto soldato/politico, ecc. non male, come film di azione non aspettatevi granchè ma un filino sopra la sufficienza.. si può vedere, dai!

kirk h.  @  25/12/2009 10:36:57
consiglio questo film anche se dopo 1 e 30 mi ha iniziato ad annoiare però ho tenuto duro e lo ho guardato tutto e secondo me merita di essere visto, ottimi anzi eccellenti gli effetti speciali che sono la parte che mi ha colpito di più, lasciano un po a desiderare le battute come quella finale ma dai quella è una vera cavolata!!!cmq lo consiglio

WildHorse  @  27/08/2009 21:48:04
Difficile dare un voto a questo film. Parte male e finisce bene. All'inizio i dialoghi e le battutine fanno mal sperare, invece poi si riprende: niente più battutine all'americana tranne

Molto belli gli effetti speciali. Nel complesso lo ritengo un film da consigliare.

Ultima risposta 27/08/2009 21.50.05
Valdak89  @  09/04/2009 00:09:42
Trama forse un pò banalotta, sà di già visto...però regge bene le due orette di durata..
Molto simpatico il personaggio interpretato da Jamie Foxx!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/03/2009 20:10:35
A me è piaciuto molto,soprattutto perchè di solito dai film d'azione come questo non mi aspetto che mi coinvolgano più di tanto..diciamo che gli action-movie non sono il mio genere preferito..
mi dispiace che non arrivi nemmeno alla media del 6

paolo80  @  06/03/2009 20:11:26
Film d'azione di discreta fattura, che ben concilia storia ed effetti speciali.
Ottime le scene in volo, buona la recitazione, un po' meno lo svolgimento, che ha dei momenti un po' "morti".
Nel complesso questa pellicola non delude, anzi riesce a far passare due ore gradevoli e senza noia.

jfk  @  29/01/2009 22:19:09
La trama non sarà delle più geniali ma gli effetti speciali in volo ti lasciano col fiato sospeso. Gli effetti e l'asprezza delle ambientazioni durante i voli e i combattimenti sono da 10, il film in genere da 7, quindi per me 8 è una giusta media.

deluca_simone  @  15/01/2009 16:02:34
non male.. niente di magnifico ma piacevole

lucrash  @  28/08/2008 16:56:12
bel film fantascientifico, bello il messaggio trasmesso...non merita 10 ma neanche un voto basso... direi che 7 1/2 gli sta più che bene

Cloud  @  10/03/2008 16:16:04
Film davvero ben fatto e con effetti speciali sopra le righe. le scene in volo sono mozzafiato!

Shallow  @  21/02/2008 11:54:26
Gli effetti speciali e le acrobazie in volo sono la vera vena portante del film, originale e condito da ottimi attori. Ovviamente il tutto è volutamente sopra le righe.

Adrenalitico.

Nergal85  @  21/02/2008 10:09:00
mi sembra ke vi siate accaniti un po' troppo su questo film. gli effetti speciali nn sn male e biogna considerare ke è ambientato nel futuro....per il retso nn mi sembra ke ci siano così tante americanate. la trama invece è un po' troppo ricalcata su "io robot"...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  19/02/2008 20:20:30
Be dai non mi sembra un film scadente, anzi io l'ho trovato anche carino e con effetti speciali sufficientemente buoni, dopo vabbè dal capolavoro e lontano anni luce. Guardabile.

iugy01  @  22/11/2007 11:25:09
Veramente bello, scene di volo fantastiche. Unica pecca forse un po troppo futuristico. Io lo preferisco a Top Gun

Mayday  @  07/08/2007 03:19:34
Appena visto. Che dire?

1.) In effetti si tratta di una americanata. Piloti umani che durante le manovre sembrano dei robot, mentre il vero robot mostra segni "umani" in altre circostanze.

2.) Russi, nordcoreani & co. sembrano i soliti incapaci, mentre tutto ciò che è americano funziona "quasi" alla perfezione (esclusi i mercenari, pure loro degli incompetenti). Mah...

3.) Gli effetti speciali mostrano diverse lacune.

4.) Jessica Biel merita. Peccato che la si veda maggiormente solo in viso.

5.) Ridicolo il sistema usato per piazzare qualche canzone (commerciale) nel film.

Conclusione: non è un granchè, ma c'è di peggio. Voto 6.

GibsON^  @  09/10/2006 09:56:56
un film di puro intrattenimento. Guardatelo se alla sera siete stanchi e volete passare 2 ore senza pensare nemmeno un pò, se siete amanti degli effetti speciali esagerati e delle americanate. Il film ha tutto quello che vi serve: il protagonista dagli occhi azzurri fisicato e coraggioso, la protagonista altrettanto bella e ancora più coraggiosa, il terzo... niente di meno che un premio oscar in vacanza, il nemico russo e coreano, il superiore che diventa nemico, l'aereo più pazzo del mondo che fa tutto da solo... e una compilation di effetti audio e video da far impallidire top gun... per rimanere in tema di aerei. "Sorvolerei" sulla trama e sulla sceneggiatura.
E' un buon film per testare l'impianto home theater... non penso gli si possa chiedere altro.

Ultima risposta 30/10/2006 12.56.11
Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  09/02/2006 19:25:45
l'inizio non prospetta niente di positivo... ma in seguito il sentimentalismo di Edy prende..... quasi quasi mi dispiace per lui..

xxxb9s  @  08/01/2006 14:31:22
si, infatti è onesto
ben fatto e "di genere".

certo nn è 1 capolavoro, ma penso si capisse a priori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  04/01/2006 11:27:25
Troppi voti negativi a questo film,se si va al cinema o si affitta il dvd si sa gia' ampiamente cio' che ci aspetta.
Effetti speciali a profusione,sceneggiatura scarsa e intrisa di patriottismo,ecc,ecc...Il regista è poi Rob Cohen,vi dicono nulla XXX e Fast and furious?
Quindi mi sembra abbastanza fuori luogo bocciare questa pellicola,tutto sommato è godibile, è un action movie senza particolari pretese ma non si puo' definirlo noioso,i personaggi sono poi simpatici,a partire da Jessica Biel(lei è sempre molto simpatica :)).
Probabilmente è stato il mio approccio al film a fare la differenza,aspettandomi la solita oscenita' a stelle e strisce mi sono ritrovato di fronte ad una pellicola di genere dignitosa ed onesta nella sua forma.Sinceramente non è che questo genere di film mi faccia impazzire pero' mi ha divertito...per cui pollice su!

walbon  @  01/01/2006 15:37:38
Un film divertente, anche se la trama ed il finale è un classico 'american war'; pregno di azioni ad alta adrenalina, molto veloce e molto spettacolare , effetti computerizzati molto ben realizzati ed esaustivi, nel complesso un film d'azione fantascientifico ben realizzato e sufficiente, almeno per quanto mi riguarda, per passare un paio d'ore di divertimento, naturalmete per coloro ai quali pice questo genere di film.

Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  24/11/2005 14:22:10
Un dei piu belli fim che oh visto qust` anno.

Ultima risposta 19/02/2006 15.28.33
Revenge  @  08/11/2005 23:39:08
NON CAPISCO PERCHE' LA POLITICA DEVE CENTRARE IN TUTTO!! ANCHE NEI FILM!
TUTTI I COMMENTI .."LA SOLITA AMERICANATA.. PROPAGANDA.." MA VOGLIO DIRE SE ANCHE FOSSE? NESSUNO E' OBBLIGATO A VEDERE UN FILM CHE ANDREBBE GIUDICATO PER LA TRAMA, FOTOGRAFIA, REGIA ETC.. OK LA TRAMA E' LEGGERA COME SI CONVIENE A FILM DA "TEMPO LIBERO" GLI ATTORI NON HANNO RECITATO MALE, ANZI! GLI EFFETTI.. SAPRESTE FARE DI MEGLIO? NON CREDO. L'AEREO E' BELLO ED IL COMPUTER CHE PARLA COME DOVREBBE COMUNICARE.. A GESTI!?!?!? IO USO UN PC CON COMANDI VOCALI.. E NON E' AMERICANO!!!!!! L'HO COSTRUITO IO!!! SARA' ANCHE GIA' VISTO MA OFFRITE IDEE ASSIEME ALLE CRITICHE OPPURE.. FATE COME IL COMPUTER CHE VORRESTE..

alvise87  @  27/09/2005 22:44:22
Non capisco il voto basso assegnato a questo film. Le persone devono capire che da questi film non ci si può aspettare un matrix o chissà cosa. Questo per me è cmq un buon film da vedere assieme ad amici, anche al cinema se uno vuole. Il mio voto è 7,5 ma metto 8 per far alzare la media non meritata di questo film.

Ultima risposta 08/08/2009 00.42.04
stiffa  @  24/09/2005 10:49:31
non e' malvagissimo. film da vedere con gli amici in una serata pacco

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/09/2005 18:59:29
Film d'azione bello. Fotografia eccezionale. Ritmo elevato. L'idea del computer parlante e sospetto di provare emozioni è un pò logora, forse era il caso di inventare il computer dei prossimi 50 anni che magari non sarà parlante e non si comporterà come se avesse delle emozioni ma avrà capacità funzionali elevatissime tali da consentire un'efficace lotta al terrorismo. Perché non sperare in un futuro migliore?

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  18/09/2005 18:28:52
Coinvolgente, entusiasmante, effetti speciali super.Josh Lucas e Jessica Biel in splendida forma.

werther  @  15/09/2005 12:54:46
Che sia di stampo americano nn c'è dubbio, però lancia anche il messaggio che un pilota di qualunque nazione sia è un essere umano e ha una coscienza a dispetto degli ordini che riceve e della nazione a cui appartiene, coscienza che una macchina per quanto evoluta e tecnologica non avrà mai. Non lo vedo come una propaganda americana, è un buon film con una storia non del tutto surreale se si pensa alla tecnologia attuale e con discreti effetti speciali. Si lascia guardare. Sarò stato banale ma chissenefrega è quello che penso.

Ultima risposta 23/09/2005 16.02.48
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Matteo Bordiga  @  14/09/2005 13:42:05
Benché i film puramente "di azione" non mi entusiasmino quasi mai, questo "Stealth" si lascia guardare piacevolmente e tiene anche discretamente incollati alla poltrona.
Agli elogi per gli ottimi effetti speciali (spettacolari soprattutto nelle scene dei combattimenti aerei a folle velocità) e per la relativa originalità della trama (che degenera in un finale affrettato ma, ahinoi, più che mai hollywoodiano), si contrappongono il disappunto per la solita, tronfia retorica bellicistica a stelle e strisce (ma poi perché gli "altri" devono sempre essere" i cattivi"? Non appena una soldatessa americana atterra col paracadute sul suolo nordcoreano, in una situazione di gravissima emergenza, i feroci cannibali con gli occhi a mandorla le piombano addosso per disintegrarla...) e per l'incoerenza di "Edi", lontano parente del perfido "Hal" di "2001: Odissea nello Spazio". E' funzionale allo scioglimento finale il suo "cambio di rotta", il suo mutato atteggiamento nei confronti del collega di volo, alla sorte del quale pare improvvisamente interessarsi (sich, che commozione...).
Ma del resto (come "Hal 9000") "Edi" prova dei sentimenti...del resto egli, benché macchina, è pronto a rivedere le sue posizioni...e, del resto, un film del genere doveva pure finire in un certo modo...

cittu  @  13/09/2005 17:06:31
Non mi aspettavo niente d’eccezionale dalla proiezione, il classico film hollywoodiano, tanti effetti speciali e nessuna trama, o per lo meno nessun messaggio interessante. Sono rimasto sorpreso invece di trovare, tra un'esplosione e una storia d'amore, anche dell'ETICA (difesa della vita in generale). Mi domando che effetto avrebbe fatto se al posto d’esseri umani viventi ci avrebbero messo come protagonisti embrioni e persone in coma; tutti esseri viventi (neanche questo per molti) che oggi vengono spesso privati di ogni libertà, usati come cavie o eliminati perché non tanto non soffrono o per non fare soffrire noi! In sintesi: classico film d’azione come tanti, MA finalmente con un messaggio non banale e umano.

Edo  @  10/09/2005 19:14:44
Rob Cohen diverte sempre, cioè un bravo mestierante chetiene bene il manico della regia, sfruttando glòi effetti visivi per ottime sequenze di azione e trame che poi tutto sommato filano via bene... okkay, questo è un cocktail fra un Top Gun e Oltre La Linea Nemica, spruzzandoci dentro un HAL Jr. rubato dalle odissee nello spazio (senza ovviamente lo spessore indotto dal paragone), però fa passare bene il tempo, divertendo.

maen  @  10/09/2005 01:39:09
Non capisco xke la critica lo abbia stroncato e non solo giornaletti da 4 soldi ma anke ciak e hot dog:entrambi danno voto uno ecc...Per me nn è cosi e nn so piu a chi credere!
Non è per niente da uno.L'unica pecca è l'interpretazione di Foxx che poteva anke impegnarsi di piu ma per il resto è un film da cardiopalma fino alla fine.Le riprese e gli effetti sono originale e la trama è abbastanza imprevedibile!

crazylu  @  09/09/2005 01:41:09
Un bel film, non troppo banale e con una storia veramente originale. mi aspettavo qualcosa di meno invece devo dire che mi ha divertito. consiglio di vederlo al cinema, possibilmente con proiezione digitale per gustare meglio i numerosi effetti speciali in alta quota.

scarface=2pac  @  09/09/2005 00:12:36
film d'azione ma con una trama secondo me più reale che futuristica, splendita la Biel e splenditi effetti speciali per tutta la durata del film. Da non perdere!

drakessa  @  08/09/2005 18:28:59
x ki ama gli aerei e le scene di guerra è un film da nn perdere...la trama piuttosto scontata ma x gli effetti speciali merita di essere visto...buona la colonna sonora

kiteneomare  @  08/09/2005 14:36:51
effettivamente ragazzi, avevate ragione: il film non è male!
si lascia vedere ed è abbastanza ben fatto.

Luca81  @  08/09/2005 11:55:02
Cominciando nel dire che è da vedere assolutamente al cinema per via degli effetti speciali e del sonoro,il film è molto adrenalinico forse troppo,se volete vedere una bella pellicola d azione questo è quello che fa per voi,anche perche la trama che vi sorprendera e prendera una piega che non vi aspetterete.
Spettacolari come sono stati realizzati gli aerei.

kaze  @  07/09/2005 15:13:42
film bello e godibile per nulla scontato con dei risvolti nella trama molto interessanti...da non perdere

goophex  @  07/09/2005 14:24:46
Della serie.. " E se un Robot, un Terminator, puo' capire il valore della vita... forse potremmo capirlo anche noi". ( frase finale del film Terminator 2)

Stealth è sicuramente, tra gli ultimi film usciti sul genere, una pellicola divertente, ma che certamente non regala nulla di nuovo, sia sul piano della trama, sia sul piano degli ormai indispensabili effetti speciali. Non basta infatti cambiare la "location" di una storia per tirar fuori qualcosa di nuovo e fresco. PEr non parlare di vaghe, e quasi ridicole citazioni (voglio chiamarle cosi' ma sarebbe meglio chiamarle scopiazzature) a partire da "2001 odissea nello spazio", in quella triste scena in cui il pilota Figo di turno parla dietro una tendina col suo superiore, e dall'altra parte il cerverllone di Edy (il jet autonomo) captava ogni parola dall'ombra proiettata sulla suddetta tendina: Non vi ricorda qualcosa??

in sintesi;
Realizzazione 7
Effetti 8
Trama 5
interpretazione 6

Grumpy  @  06/09/2005 17:23:48
un capolavoro di effetti speciali e azioni di combattimento in cielo non c'e che dire.... se volete la spettacolarità è il vostro film... buon cast per un film d'azione, trama e soprattutto dialoghi un po miseri ma l'azione compensa tutto! fra i migliori film d'azione degli ultimi anni... se dovessi votarlo nella sua categoria darei 9... da vedere

skywalker  @  05/09/2005 23:44:06
veramente un film inaspettato, l'ho visto per curiosita e mi ha tracinato per tutto il film!!!!!!!!!!! ottimo lo definerei, puro film d'azione con effetti speciali da panico!!!!!!!!!!!!!!!! veramente un bel film da rivedere!!!!!!!!!!! da molto che nn se ne vedevano cosi!!!!!!!!! bravi anke gli attori!!!!!!!!!!!

enter  @  05/09/2005 12:30:30
un film spettacolare inaspettato, veramente bello da non perdere

Ultima risposta 07/07/2010 12.24.44
maxxi  @  05/09/2005 10:13:40
il film e veramente bello che ti tiene attaccato alla poltrona dall inizio alla fine, oltre alla trama e gli effetti speciali il film e davvero spettacolare, mi aspettavo da vedere un bel film, ma non credevo di rimanere così soddisfatto!!! da non perdere..

luckyboy81  @  03/09/2005 15:11:21
bel film...begli effetti speciali... bella storia... bella protagonista... da vedere insomma!!!

Roccowarrior  @  03/09/2005 15:10:18
Un film che vi terra incollati alla poltrona! effetti speciali da brivido per non parlare delle scene di combattimento! queto è proprio il genere di film che adoro, una fantascienza non troppo lontana dalla relta, visto che si stanno sviluppando in gran segreto macchine simili da qualche parte del mondo. ottima l'interpretazione degli attori principali! la fine non è scontata! un consiglio vedetelo!

Valerius75  @  03/09/2005 02:29:02
Ecco uno di quei film destinati a dividere nettamente in due i voti di chi commenta: a mio parere questo è un film o che piace moltissimo o che non viene considerato nemmeno un film a seconda dei gusti di chi lo vede. Film davvero spettacolare e fracassone e anche cinico in certe situazioni. Oltre all'elemento principale della trama, ovvero EDI (Extreme Deep Invader - Invasore a massima penetrazione), un super aereo da combattimento totalmente automatizzato anzi, in grado di imparare studiando le mosse dei piloti umani al punto poi di arrivare a sviluppare un autonomia propria anche da ribellarsi ai comandi e da scegliersi da solo gli obiettivi, il film presenta anche altri spunti interessanti.

Cmq tutti questi ragionamenti non sono necessari per vedere questo film: ci si può limitare ad osservare le splendide scene di volo e di combattimento è l'azione davvero incalzante e, tutto questo non puo non piacere a chi da un film pretende unicamente azione e spettacolarità. Certo, gli amanti dei film piu "classici", quelli basati sulla recitazione degli attori, di sicuro troveranno questo film piu un videogame che un film e daranno un voto molto basso, personalmente mi sono divertito molto per 2 ore, e l'azione incalzante mi ha tenuto incollato allo schermo senza guardare una sola volta l'orologio ed è per questo che gli do un voto alto. Bye!

Ultima risposta 07/09/2005 14.36.34