stati di alterazione progressiva regia di Alan Rudolph USA 1985
HAL9000 novitā NEWS

stati di alterazione progressiva (1985)

locandina del film STATI DI ALTERAZIONE PROGRESSIVA

Titolo Originale: TROUBLE IN MIND

RegiaAlan Rudolph

InterpretiKris Kristofferson, Keith Carradine, Lori Singer, Genevičve Bujold, Joe Morton, Divine, George Kirby, John Considine

NazionalitàUSA 1985
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 1986

•  Altri film di Alan Rudolph

Trama del film Stati di alterazione progressiva

Hawk (Kristofferson), ex poliziotto, dopo 2842 giorni di carcere per omicidio torna azzoppato a Seattle (ribattezzata Rain City) dove incontra una giovane coppia allo sbando (Carradine, Singer), una donna indipendente (Bujold) che gestisce un bar del porto e una banda di criminali gestita da uno stravagante boss omosessuale (Divine).

Voti e commenti su Stati di alterazione progressiva, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/11/2014 18:59:27
Noir poco chiaro, difficile da catalogare e difficile da inquadrare.
Si respira una grande atmosfera cupa e perdente (supportata da un appropriato accompagnamento jazz a cura del grande Mark Isham) e le premesse, tra storia e personaggi, ci sono; tuttavia, lo stile frammentario con il quale viene narrato, la natura ambigua ed incerta dei personaggi (Kristofferson su tutti, e' buono o cattivo? Non si capisce) ed i suoi improvvisi (ed imprevedibili, glielo concedo) cambi di registro (dal thriller alla farsa, e viceversa) contribuiscono nel rendere la visione, anche originale da un certo punto di vista, comunque faticosa nel suo insieme.
Pure l'ambientazione che fa da sfondo (una citta' grigia chiamata "Rain City" sotto continua sorveglianza della guardia nazionale) non riesce a definire il suo ruolo nella vicenda; ma sono tutte cose che capirete quando vedrete il film.

Fuori dall'ordinario sicuramente, ad ogni modo non mi e' piaciuto e non mi ha coinvolto. Non come speravo almeno.
Comunque ci sarà anche chi apprezza.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN