star wars episodio ii l'attacco dei cloni regia di George Lucas USA 2002

star wars episodio ii l'attacco dei cloni (2002)

locandina del film STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI

Titolo Originale: STAR WARS: EPISODE II - ATTACK OF THE CLONES

RegiaGeorge Lucas

InterpretiEwan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Pernilla August, Samuel L. Jackson, Frank Oz

NazionalitàUSA 2002
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di George Lucas

Trama del film Star wars episodio ii l'attacco dei cloni

Un movimento separatista, appoggiato da potenti corporazioni, sta mettendo in serio pericolo il futuro della Repubblica. Pericolo che questa volta neanche i potenti cavalieri Jedi sembrano poter controllare. Per questo motivo il Supremo Cancelliere autorizza la creazione di un esercito che affianchi nella battaglia gli Jedi. In questa situazione, Obi-Wan Kenobi, Padmé Amidala e Anakin Skywalker si ritrovano per la prima volta a distanza di anni dal loro primo incontro.

Film collegati a STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI

•  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Voti e commenti su Star wars episodio ii l'attacco dei cloni, 295 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

SKULLL  @  06/11/2009 05:46:34
Bello, come tutti. Non è la magia di Star Wars che si perde, siamo soltanto noi che cresciamo. Ma obiettivamente anche i nuovi episodi sono assolutamente ben fatti. Forse questo episodio, almeno per me, si confonde un po' col seguente, ma può darsi questo sia un pregio, essendo i film sequenziali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  20/10/2009 23:28:49
"L'attacco dei cloni" l'ho sempre considerato il peggiore dei sei. Troppo lungo e troppo lento. E lo dico da fan.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  04/10/2009 23:28:07
Migliore a confronto della minaccia fantasma, in questa pellicola riescono a venire fuori alcune delle caratteristiche degli esordi, lasciandone qualcuna del capitolo precedente (per fortuna)...

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  11/09/2009 04:19:52
Che la forza sia con te!

Buba Smith  @  08/09/2009 05:04:17
Be sicuramente meglio dell'episodio precedente. Non mi piace però come hanno interpretato il personaggio di Hanakin.

Inoltre secondo me, c'è una palese assurdità nei personaggi:

Certi personaggi nel film, riescono a far spostare con la mente, oggetti molto pesanti, eppure non sono in grado di spostare se stessi...

Va bene che è un film, però avrebbero anche potuto inventarsi qualcosa per mascherare quel particolare

gere89  @  02/07/2009 20:43:46
Sembra un reality show del nostro Parlamento italiano. Un film troppo lento e con molta, moltissima politica... tolta la mezz'ora finale (veramente coinvolgente) il risultato non è dei migliori, ma almeno meglio del primo.

Michael7  @  28/06/2009 11:24:13
Grande Film e grande interpretazione da parte di Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padme), Hayden Christensen (Anakin) e
Samuel L. Jackson (Windu). Effetti speciali ben fatti!
Ottimo per tutti i Fans di Star wars.

Enry!!!!  @  06/06/2009 15:16:10
Come tutti gli altri....davvero belli...
Insomma da vedere...

Marv91  @  27/05/2009 23:57:08
Episodio d'intermezzo....sicuramente migliore de "la minaccia fantasma"....Bello vedere Jango Fett (il padre/clone di Boba Fett).

paride_86  @  24/05/2009 19:04:09
Come per "La minaccia fantasma": trionfano gli effetti speciali a discapito della trama e dell'approfondimento dei personaggi. In ogni modo la cura maniacale dell'"aspetto" esteriore va ricompensata perché il cinema è anche spettacolo.

david briar  @  18/05/2009 19:56:26
ben fatto, ma poteva essere migliore accorciandone la durata. belli gli effetti e molto brava la portman, la migliore del cast.

09dream  @  19/04/2009 16:11:08
Stesso commento che per Episodio 1:
Nulla a che vedere con la magia della vecchia trilogia! Per assurdo, Lucas che tanto avrebbe voluto avere mezzi più potenti per gli effetti specili all'epoca dei primi Star Wars, diede più magia a quegli episodi con pochi fondi e tanta fantasia che a questi ultimi, frutto in questo caso soltanto della tecnologia! Prendete la differenza tra Yoda fatto di pezza e lo Yoda in digitale........2 persoaggi totalmente diversi!!
Emozioni poche, videogame e smargiassate tante!

Valdak89  @  21/03/2009 16:19:45
Il peggiore della nuova trilogia, a mio avviso...la storiella amorosa rovina un pò tutto, per quanto necessaria sia..

Neu!  @  17/03/2009 13:36:14
meglio del primo episodio, che era indecente; anche se pure questo non scherza. la nuova trilogia di Star Wars non doveva esistere perchè, a parte il terzo (che non basta a compensare), è davvero orrenda. fosse per me sarebbe dovuto esistere solo il Guerre Stellari del 77', neanche l'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi. comunque, sarebbe stato sufficente per Lucas non intraprendere questo "nuovo" (anche se è tutto tranne che nuovo) progetto.

BrundleFly  @  01/03/2009 12:08:37
Decisamente più bello del capitolo I, ma non regge il confronto con i 3 capitoli vecchi!

kalin_dran  @  10/02/2009 10:21:12
Un vistoso passo in avanti rispetto al primo episodio.
Si ritorna a quello che è lo spirito che ha sempre contraddistinto la saga di Star Wars, anche se neanche questa pellicola può reggere il paragone con i primi tre film prodotti.

Eratostene  @  03/02/2009 00:19:54
spettacolare tanto quanto al primo e al terzo....scene mozzafiato...ottimi gli attori a parte un monoespressivo Samuel L jackson....effetti speciali splendidi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 22:07:51
Sicuramente il migliore della trilogia nuova, ma Star Wars prima di questi era ben altra cosa.

elmoro87  @  21/01/2009 00:56:10
migliore del primo episodio, molto piu corposo, gli effetti speciali sono di primordine, la storia è molto coinvolgente...davvero bello!

saradolce  @  20/01/2009 21:31:41
sarà perchè sono un'inguaribile romantica ma questo secondo episodio della saga è il mio preferito! Il giusto alternarsi di momenti di combattimenti spettacolari con momenti di "baccagliamento" tra anakine e padme, è perfetto! e poi c'è Obi- one (ewan mc gregor) che io lo adoro! saggio, sicuro di se', fa sempre la cosa giusta ed è il miglior jedi della galassia! bellissimo anche il combattimento tra yoda e palpatine nell'episodio 3!!! Non ce la faccio proprio a dire che sono meglio gli episodi vecchi perchè questi li trovo fantastici tutti! lucas sei un genio!!!!!

winston-smith  @  20/01/2009 18:56:47
Così così...non è un film dei massimi livelli della saga ma comunque non è da criticare troppo duramente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/12/2008 13:56:38
Con questo secondo film, la trilogia comincia a prendere una fisionomia ma anche qui le pecche di sceneggiatura sono evidenti.

George Lucas dimostra di avere scarsità di idee pensando che sia possibile costruire un kolossal solo sugli effetti speciali.
Questa seconda trilogia è decisamente deludente anche se, a onor del vero, avrà un lieve riscatto con "La vendetta dei Sith".

Poi il cast è veramente deludente e Christensen veramente improponibile e non riuscirà mai a capire il motivo di dare ad un quasi esordiente un ruolo tanto importante

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  12/11/2008 23:34:35
Ottimi gli effetti speciali... davvero coinvolgenti.

Manu90  @  03/10/2008 09:26:46
Bel film, ma non all'altezza di Episodio IV, V e VI...e mettiamoci anche Episodio III.
L'azione senza dubio non manca, e gli effetti speciali abbondano...ma si poteva fare qualcosa in più.

LordFener92  @  14/09/2008 13:46:46
Bel film ma non tra i miei preferiti di guerre stellari, un pò noiosa la storia tra anakin e padme

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/08/2008 01:45:04
Forse il peggiore di tutti e sei.

In alcune fasi troppo lento e non del tutto chiaro (Missione di ObiOne Kenobi)
Troppo palloso anche questo legame con la Anakin/Madre.

Si salva sul finale.

simonssj  @  13/05/2008 23:30:38
La seconda saga si attesta in generale sul 7 e qui rimane. Grandi difetti il film non ne ha, se chiudiamo un occhio sui soliti dialoghi triti, ritriti e senz'anima, e il film si fa comunque ricordare: Jango Fett, personaggio affascinante come sarà il figlio Boba, la nascita dei cloni, la preparazione allo scatafascio e alla rivoluzione che sconvolgerà l'universo nell'episodio 3. Buona la prova di Christensen, la sua passione per la Portman come l'accenno alle prime idee "rivoluzionarie" che contraddistingueranno il suo personaggio sempre nell'episodio 3.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/03/2008 20:36:12
forse il migliore (o meglio, il meno peggio) della nuova trilogia.
come sempre ottimi effetti che mascherano più o meno efficacemente l'inconsistenza di questo film

denny86  @  01/03/2008 16:44:27
Decisamente meglio dell'episodio precedente, ma non all'altezza degli altri episodi. Ottimi come sempre gli effetti speciali.

Flea85  @  29/02/2008 17:12:13
Diciamo che questo è il film SVOLTA...Anakin che inizia a cedere al Lato oscuro...l'esercito dei Cloni...che negli anni '80 ci siamo chiesti..(anzi si sono chiesti dato che ancora non ero nato) tante volte chi e perchè lo facevano!? e poi che spettacolo vedere Yoda combattere...

shock1  @  14/01/2008 09:18:27
Finalmente si può vedere anakin in azione. L'attuale tecnologia rende giustizia a quello che è l'ambientazione futuristica di tutta la saga. Eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/01/2008 11:20:48
Secondo episodio della seconda trilogia. Un netto miglioramento rispetto al primo, si ritorna ai vecchi "splendori" dei precedenti film. Azzeccata la scelta di Hayden Christensen, per l'interpretazione di Anakin Skywalker, gli altri attori molto bravi. Un ottimo Lucas firma un'opera che non raggiunge i livelli della prima trilogia, ma che riesce a regalare allo spettatore molte emozioni. Bella la sceneggiatura, la solita colonna sonora (non posso fare a meno di dirlo) il montaggio e gli effetti speciali sempre di altissima qualità. Tra il 7,5 e 8

Ultima risposta 29/05/2008 15.28.10
Leonhearth87  @  08/01/2008 11:16:18
Già migliore rispetto all'episodio 1, continua la storia che narra il tempo precedente a Star Wars. Da vedere.

Torghinarbet  @  23/12/2007 03:12:49
VILLISSIMO!!! nettamente superiore al primo episodio!!!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  13/12/2007 12:30:55
Per fortuna con questo secondo capitolo si ritorna ai livelli della saga originale

Kayo  @  12/12/2007 23:49:06
bel secondo capitolo, direi anzi ke è un poco meglio rispetto al primo...

Carnesecca  @  11/12/2007 21:16:13
L'ho rivisto ieri sera.
La storia narrata da questo episodio non è particolarmente coinvolgente, così come lo era per il primo. Comunque la grafica è molto bella, gli attori sono bravi, la scelta del semi-cattivo Anakin secondo me è azzeccata, Natalie Portman è molto sensuale. Alla fine una sufficenza ci può stare. La battaglia finale tuttavia è molto ridicola, completamente al di fuori dal genere.

margò  @  11/12/2007 19:05:17
AZZARDO UNA SUFFICIENZA A QUESTO "SECONDO" CAPITOLO DATO CHE MI HA COINVOLTA LEGGERMENTE DI PIù DEL PRECEDENTE. MIGLIORATA ANCHE L'INTERPRETAZIONE DI MC GREGOR, MENTRE LA SCELTA DELL'ATTORE CHE PRESTA IL VOLTO AD ANAKIN ADULTO MI HA LASCIATA UN Pò PERPLESSA MALGRADO SUBISCA UNA RAPIDA ESCALATION DURANTE IL FILM (il lato oscuro della forza che affascina le donne..??!!)

crimal9436  @  11/12/2007 11:08:58
Episodio di transizione

Sestri Potente  @  24/11/2007 12:55:19
Uno, due, tre quattro, cinque passi indietro dal punto di vista dell'appeal cinematografico: sincerament ho rischiato di addormentarmi. A mio parere l'unico vero flop della saga.

muSe  @  22/11/2007 21:49:02
Brutto da far paura, ahimè. Ho sonnecchiato fino al duello con Dooku, spettacolare, per il resto il film è lento, lentissimo, direi noioso se paragonato agli altri. Non c'è proprio sostanza qua

manera4  @  16/11/2007 20:07:35
Cloud  @  12/10/2007 20:12:53
Magnifico...si ricollega perfettamente al primo ed ha delle scene a dir poco sensazionali!

Signor Wolf  @  10/09/2007 21:10:45
queto si lascia guardare ma non ha nulla a che fare con i primi 3

cinemamania  @  16/08/2007 09:48:45
La lotta delle stelle continua in questo secondo capitolo fatto molto bene.

Calvin  @  04/07/2007 22:23:19
Ottima continuazione del primo episodio, il cambiamento di any è lento ma inesorabile......

Gaza  @  29/05/2007 16:36:15
stupendo anche questo!!!adoro i nuovi episodi di star wars..non manca nulla..nè trama..nè effetti speciali!!! 9 meritatissimo

AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 12:44:26
meglio della minaccia fantasma, cmq ritengo che questi tre film habbiano in parte rovinato la splendida e sublime vera trilogia di star wars. belli gli effeti speciali e la musica , ma troppo commerciale

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:08:28
Splendido episodio che torna a farmi sognare

Jumpy  @  24/02/2007 20:48:31
Soliti effettoni speciali e tantissima azione, ma al di là di questo non ho trovato altro.

Luigi30°  @  14/02/2007 04:57:29
nn ce niente da fare, Star Wars mi fa proprio venire!

Norman Bates  @  10/11/2006 15:45:39
bel film, dopo la minaccia fantasma, questo riesce a divertire di più.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  09/11/2006 16:34:35
lo salvo perchè comunque oggettivamente è un film sempre guardabile. l'ho trovato striminzito e soprattutto giocano tutto sugli effetti speciali e sulla dimensione apocalittica del film, infatti ci sono molti più combattimenti e per la prima volta si vede Joda combattere contro lo s****to cattivo di turno assolutamente non carismatico come i suoi predecessori. il più brutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  16/10/2006 14:05:42
Sigh... non mi ha detto niente...
Un 5 in memoria dei bei vecchi tempi...

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  09/08/2006 13:44:42
La solita minestra,senza idee il povero Lucas.
Bocciato anche questo

Ultima risposta 20/01/2009 23.28.06
Dick  @  13/06/2006 14:03:53
Film con un pò più ritmo del primo, ma che non mi ha preso particolarmente anche perchè la narrazione non è sempre fluida.
Quì si dice in pratica che lo zio di Luke del vecchio "Guerre stellari" è il figlio del secondo marito della madre di Anakin e quest' ultimo lo vedrà solo una volta o giù di lì. Eppure nel film del 77 mi dava l' impressione che conosca molto bene il futuro Darth Vadre/Fener e che si discosti dalle sue idee di sognatore e cavalierie jedi scegliendo la vita più tranquilla di coltivatore. Come nel primo c' è qualche incongruenza con la prima trilogia.

carlitos  @  03/06/2006 09:54:36
Un pò meglio del primo episodio,ma non cattura il pubblico come ai vecchi tempi...comunque vale la pena vederlo!!!

RAZBOVA  @  02/06/2006 19:19:24
Il film fa schifo, ma si salvano 3 cose:
1) I seni della Natalì Portmann che è una gran bella pupattola e vorrei uscirci assieme se fossi bello
2) il paesaggio rubato a Ridley Scott che con Star wars non centra un fico secco, ma mi ha fatto piacere vederlo
3) la scena al locale col polipone e Obi Uan Chenobi

Ma diciamocela tutti, a noi che abbiam seguito la saga..ma mica ce lo immaginavamo così Darth Fener da giovane...è troppo *****tto, se la tira...forse la mia però è tutta invidia perchè sono grasso, basso, pelato e per giunta impotente e le donne non mi parlano...SOB SIGH :(((((((((

Ultima risposta 09/11/2006 16.31.52
sifodias  @  22/05/2006 16:34:33
Si parla sempre di grandi film,perchè la serie di Star Wars è impareggiabile.
Ma secondo me questo è l'episodio che merita meno.

La figura di Anakin è ben interpretata,ma gli manca qualcosa,l'attore sembra più immaturo di quello che si rivelerà nella MINACCIA DEI SITH e impersona Skywalker senza valorizzarlo appieno.

Ottima la figura di Obi Wan e superbi Yoda,Mace Windu e il Conte Dooku.
Bravissima anche la Portman nel ruolo di Padme.

Tuttavia è un episodio meno solenne e meno coinvolgente degli altri,che riesce ad eguagliare solo nelle scene dell'arena e del duello finale.

Per il resto buone trovate,ma non sfocia nel capolavoro come gli altri episodi.
Tuttavia non fraintendetemi,assolutamente meritevole.
La Forza è sempre con noi :P

Ultima risposta 22/05/2006 16.36.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/05/2006 15:50:33
rispetto al primo episodio le cose sono nettamente migliorate...non si ha piu la senzazione che la storia sia cosi lontana dall'episodio di collegamento(il IV appunto) e gli effetti sono stavolta dosati meglio...
l'ultima mezzora è spettacolare in particolare nel momento in cui il caro yoda tira fuori la sua spada laser...

pastapasta2  @  05/05/2006 18:07:38
meglio de la minaccia fantasma, tuttavia lo ritengo insufficente nn solo per l esile trama, ma anche per la massiccia dose di effetti speciali che lo rendono un polpettone commerciale. tuttavia grazie a questi mediocri 3 episodi ho capito meglio la trama de una nuova speranza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  14/04/2006 12:22:42
girata la pagina del primo (scadente) episodio lucas capisce che qualcosa nn va e impegnandosi riesce a fare un buon film di fantascienza alla pari col terzo episodio.
anche se piuttosto che puntare sul scialbo intrigo politico (che si prolunga dal 1° ep) si sarebbe dovuto puntare massicciamente sui personaggi (ben riusciti) e la loro caratterizzazione

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/02/2006 21:18:08
Sicuramente meglio dell'Episodio I, anche perchè epurato dell'orrido Jar Jar, ma il film non decolla mai ed allafine sembra niente più che un raccordo tirato per le lunghe per preparare lo spettatore all'Episodio III, l'unico che ha senso di essere in questa nuova-vecchia trilogia di Star Wars. Ovviamente ottimi gli effetti speciali, tutto sommato il risultato finale è senza pretese ma godibile

miloz87  @  30/01/2006 22:27:40
star wars è sempre star wars....film di intermezzo dove incomincia a spiegarsi tutta la sotto trama della vecchia serie....si comincia a vedere un anakin un pò "cattivo"....molto bello e interessante....intermezzo alla vendetta dei sith che è un capolavoro assoluto

Anakin82  @  25/01/2006 04:58:56
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  23/12/2005 10:04:49
prima ora inguardabile... si riprende un po alla fine... cmq niente di trascendentale...

werther  @  11/12/2005 19:08:32
Già meglio del secondo con + effetti speciali e + azione.

Cleric Preston  @  03/11/2005 13:05:23
Il più riuscito della nuova trilogia. Magistrali effetti speciali, ma la la prima saga è ancora lontana.

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  23/09/2005 14:24:14
Notevolmente migliore del primo,più emozionante,con uno scontro finale più spettacolare che mai. Il momento cruciale si avvicina...

alesfaer  @  07/09/2005 17:02:06
the masterpiece. 1 dei piu grandi film di tutti i tempi.

Ultima risposta 20/01/2009 23.29.57
enter  @  01/09/2005 12:28:56
il mito continua

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/07/2005 14:07:30
Dopo STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA era difficile fare di peggio... Apparte tutto Episodio II è un film piacevole.

Angie  @  24/07/2005 21:42:03
Vader 3  @  05/07/2005 14:05:59
Il primo mi ha deluso, questo secondo invece mi e' piaciuto parecchio, il fatto sta che Lucas ha sfornato un secondo episodio davvero convincente, piu' maturo del prequel e senza dubbio uno degli episodi piu' avvincenti per quanto riguarda la trama, veramente complessa, ma adesso contaminata poco dalla politica. Gli attori sono molto bravi e finalmente troviamo un Anakin giusto, non come il precedente, la sua relazione con Oby Wan e' veramente eccezzionale, la differenza di carattere, la sua aggressivita', le battute che si sparano a raffica, e' tutto molto riuscito, aggiungiamo a questo degli effetti digitali straordinari e lo spettacolo e' assicurato. Il difeto e' la lentezza del film, infatti ci vuole prima che decolli e mostri di cio' che e' fatto.

Ultima risposta 06/07/2005 10.36.35
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  03/07/2005 19:41:53
il secondo è ancora meglio.....
non credevo potesse piacermi e invece mi sono letteralmente innamorata della storia e il film è perfetto!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/06/2005 15:45:51
Il migliore della nuova Trilogia e il terzo migliore in assoluto.
Star Wars Episodio II si rivela un prodotto eccelso in ogni suo settore: la storia è davvero ottima; i dialoghi, malgrado molti li abbiano ritenuti "lenti" e "senza senso" a mio parere sono straordinari; le ambientazioni fanno venir invidia perfino al Signore degli Anelli (badate bene con questo non voglio assolutamente insinuare che vi sia collegamento alcuno); il ritmo, specialmente nella parte finale, è abbastanza sostenuto e le musiche sono le migliori di tutta la saga (compresi i primi tre).
In verità vi è un grosso lato negativo, che corrisponde alla figura del Conte Dooku. Infatti questo personaggio andava sicuramente approfondito: egli potrebbe essere una figura cardine all'interno della pellicola e dell'intera saga, mentre invece risulta essere soltanto un pretesto per far combattere maestro Yoda (anche se questa lotta è una delle migliori che abbia mai visto).
In definitiva io lo consiglio a tutti gli amanti di "Guerre Stellari".

Nightcrawler  @  11/06/2005 14:25:03
Se non fosse per i dialoghi da telenovela che lo rendono un mattone insostenibile, potrebbe quasi essere guardabile. Il migliore della nuova trilogia.

super zik  @  30/05/2005 18:58:46
Tanner  @  21/05/2005 22:01:12
Un ottimo episodio di intermezzo tra il primo (che non mi è piaciuto) e il terzo (in programmazione nelle sale in questi giorni, FENOMENALE).

Eccessiva la presenza degli effetti speciali, che risultano invadenti, offuscando il senso di realtà (e infatti Lucas, sicuramente sommerso di lamentele, ha tolto l'alone di "digitale" nel Terzo episodio, che risulta pulito e ben rifinito).

Bellissima storia d'amore, romantica quanto basta, che lega davvero molto i genitori di Luke e Leila.. Spettacolari i combattimenti con Yoda, per la prima volta visto in azione come autentico guerrieri Jedi.

Piccolo appunto ai commentatori di Film Scoop:
1) a tutti coloro che hanno dato 1 al film, scrivendo "dormivo già alla seconda scena" (e sono soprattutto ragazze): il vostro commento è ridicolo, e serve solamente ad abbassare la media al film per farlo sprofondare nell'abisso. Peccato che il vostro intento non abbia avuto succeso. E cmq esiste il letto, se avete sonno.

2) a coloro che hanno dato 2-3 dicendo "la vecchia saga era meglio": beh, grazie al mio bligo... lo sanno tutti. La vostra debolezza sta nel fare comparazioni con qualcosa che ormai è diventato cult. Sbagliate, dovete guardare il film sotto un'altra luce.

Ultima risposta 23/05/2005 21.43.06
Constantine  @  08/05/2005 14:27:54
Sarà una costante di tutti i miei voti per la serie di Star Wars la più bella di ogni tempo. Fantastico il lavoro su questo episodio, il fascino di ogni film della serie non viene rovinato nemmeno per un momento, la bellezza di scoprire piano piano i segreti dietro ai primi tre film ( capolavori e must assoluti), e lo sviscerarsi interessante della storie. Bello il modo in cui è risolta la storia d'amora tra Anakin e Amidala, i primi screzi tra lui e Obi-Wan che si rende conto della cosa ma ligio alla sua promessa e accecato dall'amore per il suo allievo non riesce a porvi rimedio; interessantissima l'idea dell'esercito creato sul padre del piccolo Boba fett e alcuni momenti che ci riportano indietro ai primi tre. Passando al lato oscuro che si manifesta in Anakin stupenda la sequenza del salvataggio della madre e il suo dialogo con Amidala, inoltre bellissima la battaglia tra jedi e federazione dei mercanti all'interno dell'arena (compare tra l'altro il mio Jedi preferito Kit Fisto) ed il duello tra il maestro Joda ( eccezzionale) e il conte Dooku. Colonna sonora stupenda ed effetti speciali che dimostrano come la tecnologia può essere d'aiuto in un film senza rovinarne l'atmosfera e schizzare in un occhio come un pugno. Un film che i fan della serie non possono perdere e che aiuterà tutti ad entrare nel vasto mondo parallelo di Star Wars. Ci sarebbero tante altre cose da dire ma mi fermo qui per lasciare tutti alla visione di questa serie come non ce ne sarà ( forse...) mai un altra.

Ultima risposta 07/09/2005 18.15.48
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»