starbuck - 533 figli... e non saperlo! regia di Ken Scott Canada 2012

starbuck - 533 figli... e non saperlo! (2012)

locandina del film STARBUCK - 533 FIGLI... E NON SAPERLO!

Titolo Originale: STARBUCK

RegiaKen Scott

InterpretiPatrick Huard, Julie LeBreton, Antoine Bertrand, Dominic Philie, Marc Bélanger, Igor Ovadis, David Michael, Sarah-Jeanne Labrosse

NazionalitàCanada 2012
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Ken Scott

Trama del film Starbuck - 533 figli... e non saperlo!

All'età di 42 anni, David conduce la vita di un adolescente irresponsabile e mantiene una complicata relazione con Valerie, una giovane poliziotta. Quando Valerie scopre di essere incinta, Il passato di David riaffiora. Vent'anni prima infatti, per sbarcare il lunario, David donava sperma in una clinica. L'uomo scopre di essere così diventato padre di 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l'identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di Starbuck.

Voti e commenti su Starbuck - 533 figli... e non saperlo!, 11 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  05/06/2015 17:35:34
Dalla trama mi aspettavo il classico film usa e getta per una serata all'insegna dell'intrattenimento invece inaspettatamente siamo dalle parti di una commedia che sa bilanciare momenti seri ad altri più scanzonati senza per forza farla fuori dal vaso.
Decisamente riuscito, assurdo come gli ameriggani abbiano tirato fuori anche da qui un remake di un film in lingua inglese e di un paese che confina con loro (ma c'è l'embargo per i film stranieri da loro?).

stallo  @  31/03/2015 19:57:01
simpaticissimo... e riflessivo.. vedetelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/05/2014 11:24:08
Un nullafacente che rinuncia a prendersi responsabilita' finisce, suo malgrado, sulla bocca di tutti... o forse sulla pancia di tutte. Le sue donazioni fruttano la bellezza di 533 gravidanze e molti di questi "figli" , una volta adulti, decidono di conoscere il loro Padre biologico.
Piu' dramma che commedia, il film ci porta ad'una realta' grottesca ma non tanto lontana. Forse poteva venire un film migliore se il regista avesse osato di piu', magari affrontando meglio la tematica della fecondazione.
Resta un film di piacevole visione e con incipt comunque originale.

TonyStark  @  22/04/2014 16:31:39
piccolo gioellino che, sepppur non privo di difetti, merita sicuramente la visione.

BlueBlaster  @  17/04/2014 14:40:15
Ad occhio mi sembrava un filmetto inutile ma poi leggendo la trama mi è sembrata interessante e simpatico ed infatti ecco qui una bella sorpresa anche stavolta immeritatamente poco conosciuta, forse per via di un titolo "stupido" o di una cattiva distribuzione o ancor più probabilmente perché è una produzione del Quebec senza volti noti...
Storia assurda ma plausibile...un uomo irresponsabile scopre di essere padre di centinaia di figli e decide (dopo che alcuni di loro lo stanno cercando per vie legali) di andare a fargli visita sotto mentite spoglie di sconosciuto, diverrà così una specie dio angelo custode per alcuni di loro.
Con 533 figli in giro per il mondo si possono trovare ragazzi realizzati e con una bella vita ma si sa che "tutte le ciambelle non riescono con il buco" e tra loro vi sono una tossica, un omosessuale, un emo frustrato e purtroppo anche un ragazzo diversamente abile!
Patrick Huard davvero molto bravo nel ruolo di "Starbuck" ed in generale il cast fa una bella figura.
Il film è molto divertente ma al contempo regala ottime riflessioni e momenti quasi commoventi...in modo semplice e leggero racconta una storia interessante ed intelligente senza strafare.
E' un pò buonista e forse leggermente prevedibile oltre che leggermente prolisso ma mi è piaciuto davvero molto.

lucki71  @  10/04/2014 21:02:13
Troppo simpatico il protagonista, la storia è surreale (anche se il regista ha tratto spunto da una storia vera) ma lui riesce veramente a rendere credibile tutto..azzeccata la colonna sonora...e se alla fine Spielberg adesso vuole fare il remake americano alllora.....

floyd80  @  15/02/2014 16:06:52
Un film coinvolgente che pone la sua forza sulla leggerezza della trama e la simpatia del protagonista.
Dal titolo italiano può sembrare una pellicola demenziale ma non lo è, anzi qua e là si rischia la facile commozione ed è questo l'unico neo di tutto il film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2014 18:43:02
La tematica della paternità come un percorso di redenzione per il personaggio principale non è certo una cosa nuova. L'impostazione di questa commedia sfugge, riuscendoci, ad ogni tentazione "scorretta" che le varie situazioni poteva presentare e scorre via su un equilibrio sospeso tra il divertente (ma non tanto) ed il malinconico. Questo tipo di impostazione, condivisibile e legittima, toglie però un po' di sapore a tutta la pellicola che sconfina (ma non tanto) verso lidi più melensi. Ben confezionato tecnicamente e con un buon attore protagonista, questa commedia non sfrutta, a mio parere, le buone potenzialità che possedeva.

topsecret  @  31/12/2013 09:40:26
In questo mondo di erdam ogni tanto fa bene alla salute guardare una commedia buonista, retorica ed esageratamente sentimentale. In questo, STARBUCK compie il suo dovere senza sbavature, regalando buonumore e grandi dosi di speranza a chi assiste, piacevolmente coinvolto da tanto garbo e umanità.

lapensocosì  @  19/12/2013 01:01:22
Divertente e delicato al tempo stesso.Un piccolo gioiellino che merita assolutamente di esser visto.

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  31/08/2013 02:00:53
tralasciando le polemiche per il titolo italiano, che è davvero terribile e non aiuta,
il film è invece brillante, con battute azzeccate da morir dal ridere...

tocca il tema della paternità con leggerezza, e mostra come essa sia dono tanto per chi l'accoglie, quanto per i figli.
il fatto che sia ispirato a una storia vera però è inquietante...
ogni tanto ci sono scene un po' forzate, altre un po' improbabili, ma sono ampiamente riscattate dalla comicità che fa da filo rosso a tutto il film...
W il cinema canadese

Ultima risposta 31/08/2013 14.05.51