squadra antigangsters regia di Bruno Corbucci Italia 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

squadra antigangsters (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SQUADRA ANTIGANGSTERS

Titolo Originale: SQAUDRA ANTIGANGSTERS

RegiaBruno Corbucci

InterpretiEnzo Cannavale, Tomas Milian, Gianni Musy, Margherita Fumero, Asha Puthli, Andrea Aureli, Salvatore Baccaro

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia 1979
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1979

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Squadra antigangsters

Un ex poliziotto, ora agente dell'Interpol, e un suo ex subalterno si trovano coinvolti in una guerra di bande mafiose. Con un po' di fortuna, l'aiuto di due ragazze e l'opportuno intervento degli agenti i due salvano la pelle e concludono in bellezza la pericolosa avventura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (10 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Squadra antigangsters, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  27/12/2018 15:52:36
   7 / 10
Divertentissimo continuato del precedente capitolo, per la prima e unica volta il film è tutto all'estero tranne che negli ultimi minuti...
Nico Giraldi girovaga per gli States, gigioneggia alla grande con Enzo Cannavale, balla alla "Febbre del Sabato sera" ma sopratutto ha il suo bel da fare con Maria Sole!
Film davvero dinamico e divertente che non lascia un minuto di tregua pescando a piene mani dai film e dalle icone del Cinema americano dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2015 23:35:50
   5½ / 10
Non proprio all'altezza dell'altra trasferta americana (Squadra Antitruffa con Hemmings). Il personaggio di Giraldi funziona bene a tutte le latitudini ma l'intreccio è abbastanza fiacco e poco brillante. Cannavale è un'ottima spalla e l'ultimissima battuta è francamente strepitosa. La Fumero a lungo andare è un personaggio irritante e ripetitivo. Ripropone in fondo la stessa gag ed il ritmo del film ne soffre. Non uno dei migliori film della serie.

topsecret  @  29/05/2013 16:32:52
   5 / 10
Un paio di caratteristi come Cannavale e la Fumero affiancano Tomas Milian in una sciapa commedia poliziesca, dove non si ride quasi mai e l'azione manesca dell' ex maresciallo, divenuto agente interpol, non sembra delle più riuscite.

peppe87  @  20/04/2013 23:54:13
   6 / 10
non il migliore della saga ma si lascia vedere... non mancano le battute

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/03/2013 18:02:38
   7 / 10
Girato quasi per intero in USA. Spariscono tutti i comprimari colleghi di Nico in Italia + Bombolo, ma per fortuna rimangono ancora in gioco Cannavale e la Fumero; insieme ovviamente a Milian, i tre tengono in piedi egregiamente la baracca con gag ancora una volta spassosissime che colmano ad una storia sì accettabile ma anche poco coinvolgente. Apprezzabile ad ogni modo la capacità di Corbucci nello snodare tutti i nodi al pettine solo negli ultimi dieci minuti finali con un semi-riuscito colpo di scena (dico semi perchè volendo di facile intuibilità).

Comunque il divertimento ancora una volta non manca. Mezzo punto in meno per l'omissione di quasi tutti i personaggi principali (Bombolo in primis).

Esilaranti le scene iniziali nel nightclub e nella pizzeria (dove Nico tira un ceffone a Cannavale cogliendolo di tutta sorpresa, troppo fuori).

Musiche, come per il precedente capitolo, dei monumentali Goblin.

benzo24  @  28/03/2013 12:10:00
   6½ / 10
Il poliziesco ormai è solo un ombra di una saga che ormai si è fatta commedia.

bucho  @  08/10/2012 03:06:16
   8½ / 10
ho riso tanto tanto tanto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/10/2009 00:03:01
   6½ / 10
Vale una visione solo per i duetti Milian-Cannavale/Salvatore Esposito - padrone di una pizzeria a Little Italy - o per il fastidioso e irritante personaggio di Margherita Fumero, brutta e indesiderata come una malattia rara. Il resto è il solito copione visto e stravisto, con la variante della "trasferta americana".

baskettaro00  @  19/06/2009 21:42:09
   6½ / 10
ah pekkato......il film è un po lento e doppiato male........ed è inferiore rispetto agli film cn milian...cio fa perdere al film mezzo punto...

vito corleone  @  18/08/2008 00:33:23
   5½ / 10
Uno dei piu' carini della serie di Nico Giraldi.
Purtroppo il livello supera solo di poco gli altri, e pertanto non basta a fargli raggiungere la sufficienza.
Il film è fatto bene come poliziesco, e di tanto in tanto diverte,grazie anche alla presenza del bravo e simpatico napoletano Enzo Cannavale,con i dialoghi dei protagonisti (qui la trovata piu' carina è quella del "Come si dice"!).
Per merito anche delle scene di inseguimenti,il film non annoia mai,ma ahime',proprio questi pezzi forti,girati sugli hovercraft e sulle automobili,sono montate con i piedi; sull'acqua si nota la differenza di pellicola tra le scene con gli attori e quelle con i coccodrilli; sulle macchine,Corbucci mischia male la notte col giorno,per poi tornare alle prime luci dell'alba.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
doll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000738 commenti su 43091 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net