spy game regia di Tony Scott Gran Bretagna, USA 2001

spy game (2001)

locandina del film SPY GAME

Titolo Originale: SPY GAME

RegiaTony Scott

InterpretiRobert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, Stephen Dillane, Larry Bryggman, Marianne Jean-Baptiste, Michael Paul Chan, Garrick Hagon

NazionalitàGran Bretagna, USA 2001
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Spy game

C'era un tempo in cui l'agente della Cia Nathan Muir e il suo protetto Tom Bishop erano inseparabili. Ora Muir sta per ritirarsi dal servizio attivo ma deve compiere ancora un'altra missione, forse la più rischiosa di tutta la sua carriera: salvare il suo ex-protetto, arrestato in Cina con l'accusa di spionaggio. Nel corso della missione nella mente di Muir riaffiorano i ricordi, il reclutamento e l'istruzione di Bishop in Vietnam, le tante operazioni in giro per il mondo e la donna che li ha divisi.

Voti e commenti su Spy game, 104 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Boromir  @  02/04/2023 22:41:45
Michael Frost Beckner scrive una storia di spionaggio a incastri (i continui spostamenti tra passato e presente) sulla falsa riga di Sydney Pollack che Tony Scott, da simpatico tamarrone quale era, si è divertito a riempire di giochetti videoclippari atti a tenere in piedi l'attenzione laddove la struttura narrativa pecca di ridondanza. Più che nell'aggiornamento delle paranoie e del perenne stato di guerra USA alle logiche e alle estetiche del blockbuster moderno (molto meglio Tony aveva fatto con Nemico Pubblico, in tal senso), Spy Game trova slancio nell'ottimo confronto generazionale imbastito da Redford e Pitt.

Goldust  @  28/03/2020 11:24:54
Un più che onesto prodotto di genere spionistico firmato da uno specialista action come Scott. I continui flashback mantengono la soglia dell'attenzione dello spettatore sempre alta e la sorta di macchinazione contro il funzionario Cia al suo ultimo giorno di lavoro esalta la capacità di organizzazione e decisione di quest'ultimo in un crescendo finale emozionale. In parte sia Pitt che Redford.

Filman  @  12/03/2020 20:07:27
Lascia interdetti la visione di SPY GAME, un film a tema, un film contemporaneo e anche un film che meritava una certa cura, perché le spy story e i film di spionaggio possono essere freddi e pesanti anche se vivono di storie d'amore e d'amicizia.
Forse la sceneggiatura non avrebbe sprigionato nulla di interessate neppure con una regia fredda e potente a dirigerla. Fatto sta che la scelta di Tony Scott per questa pellicola sembra pressoché inadeguata, essendo lui inadeguato nelle scene statiche ed essendo il film perlopiù dialogato.

lukef  @  20/08/2017 11:48:21
L'espediente narrativo che regge tutta la baracca è un po' fragile ma il film si lascia guardare (con qualche rallentamento di troppo) fino alla fine, quando appunto si scioglie la matassa (fin troppo velocemente).
Redford fa il suo lavoretto mentre Brad Pitt è decisamente fuori luogo. In "Syriana" Clooney si era fatto crescere una barba che pareva Bin Laden e anche in "Nessuna verità" troviamo un DiCaprio abbastanza mimetico. Qui invece Brad Pitt pareva appena sceso dal surf in una spiaggia californiana. Come agente segreto in medio oriente saltava all'occhio come un cetriolo in un piatto di pomodori. Meno figonerie e più realismo avrebbero certo regalato qualche voto in più.

Mic Hey  @  29/03/2016 04:06:25
Spy-movie(!?) che fa un po il verso a quel bellissimo film con RusselCrowe "Rapimento&Riscatto" con risultato assai modesto purtroppo.

Dietro la facciata di spy-movie si cela un film derivativo, piuttosto freddo, senz'anima, con una parte centrale, praticamente un lungo flashback che dura tutto il film, davvero troppo pesante ed "indigesta".

Certo il film è sufficiente, non siamo ai livelli di abominio/aborto che sò dello spy-movie "LaTalpa".. (#!#) eheh

E poi non si può essere cattivi con il regista TonyScott che mi(ci) ha regalato un ottimo film come EnemyOfTheState !

the saint  @  15/03/2016 09:28:44
un po' lentino ma godibile

david briar  @  25/03/2014 15:24:32
Tony Scott stavolta lascia da parte il suo stile ipercinetico ed esagerato ripudiato in "Man on fire" e sceglie una regia più funzionale alla storia,molto meno fastidioso e molto più piacevole.
A stupire sono le capacità che dimostra nel riprendere i dialoghi senza mai essere invadente,privilegiando un ammirevole lavoro di sottrazione,che rende piuttosto bene e crea momenti interessanti di grande cinema,come in una scena al bar fra i due protagonisti.Convince anche la fotografia,che si adegua a seconda dell'ambiente,molto interessante.
I due attori principali son bravi e carismatici,caratterizzano questi personaggi in modo stimolante,buono anche il cast di comprimari in cui spicca l'ottima e graziosa Catherine McCormack.

In genere,la storia è coinvolgente e regge per la durata di oltre due ore,densa di avvenimenti e flashback.Magari si poteva rischiare qualcosina in più e certi passaggi son trattati frettolosamente,come è presente qualche luogo comune che si poteva tranquillamente evitare,oltre ad un abuso di frasi fatte,che seppur simpatiche alla lunga risulta ridondanti.

Ma considerando i tanti pregi e le situazioni importanti della storia moderna che si alternano trovando subito degli elementi di riconoscimento efficaci,é difficile lamentarsi di "Spy game",notevole esempio di spionaggio di intrattenimento con spunti di riflessione interessanti sullo sfondo.Dovrebbero esserci più film come questo al giorno d'oggi,e nonostante qualche difetto,rimane una pellicola da difendere ed elogiare a tutti i costi..

andreuzzo  @  24/03/2014 20:38:19
L'ho rivisto ieri e per combinazione lo danno in TV proprio oggi.
Ottimi attori, ottima la regia ,ottima la fotografia, ma il film risulta molto molto lento.
Anche grazie ad una soundtrack davvero pesante, che si fa notare troppo il film diventa noioso.
Un' pò più di verve ed una colonna sonora più adatta lo avebbero facilmente sbloccato.
GIà a metà il film si intrappola in ripetizione e rallentamenti inutili.
Rimane tuttavia un film di buon livello tra i migliori nel suo genere.
Comunque IMPARAGONABILE RISPETTO A " I 10 GIORNI DEL CONDOR" e alla prestazione di Robert in quel film, ma erano altri tempi.
da vedere.

secondanatura  @  03/02/2014 02:03:12
eh quando c'è Redford i film sono sempre film riusciti...

Matteoxr6  @  02/06/2013 21:30:37
Non mi è piaciuta molto la regia né il montaggio. Carismatico Redford.

paride_86  @  02/11/2012 01:56:59
Buon spy movie con un bel duo di attori, ma un po' troppo macchinoso da seguire, oltreché penalizzato da una regia con orribili stacchi da telefilm.

Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  05/09/2012 12:05:26
Spy story che si distacca dal panorama delle "americanate", in virtù di una trama ben studiate e messa in scena magistralmente (per una volta) da Scott e soprattutto dell'ottimo Redford, capace di reggere da solo buona parte del film. Discreta la prestazione da "spalla" di Pitt, meno tamarro del solito.
Tuttavia la struttura dell'intreccio, costellato di flashback, non riesce a far sparire del tutto la piattezza della prima parte e una certa atmosfera "ovattata" presente in tutto il film. E' bello fare prodotti alternativi, ma ogni tanto una bella sparatoria adrenalinica sarebbe lecita.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/08/2012 07:35:21
Bel film con una storia intricata e interessante, ottima interpretazione di Robert Redford... davvero eccezionale. Bella la colonna sonora e in alcuni casi anche la fotografia. Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  01/05/2012 15:36:13
Buon spy movie creato per esaltae il carisma e la presenza scenica di Robert Redford, vero mattatore. La presenza di Brad Pitt stona, e la sua bellezza risulta quasi ridondante. Scelta sbagliata a mio parere, che fa risultare il film un po' troppo "americano".
Resta comunque un discreto prodotto.

Andrea Cisonkik  @  09/03/2012 03:12:27
bel film.non sono molto contento di come si sia conclusa la scena finale,troppo breve!mi resta ambigua lo svolgersi della ricattura della ragazza (alias Catherine McCormack - elizabeth)per la seconda volta,dopo il vano tentativo di farla evadere,e nella seconda evasione.in particolare non capisco il ruolo del cinese complice che si allontana dall'ambulanza dopo che gli viene chiesto di scendere,come se niente fosse.per il resto grande il carisma di brad pitt,lo sguardo della bellissima Catherine McCormack e grande la fredezza del Redford in particolare nella scena in cui dice a Pitt "tanti auguri" e di come agisce nei confronti dell'agente che indaga conro di lui.bella scenografie e l'alternanza di scene d'azione a quelle thriller,e la tecnica del flash-back per percorrere la storia.

kako  @  31/01/2012 13:23:40
buon spy movie ben interpretato sia da Redford che da Brad Pitt, trama che coinvolge

Sbrillo  @  24/11/2011 03:13:16
ottimo film di spionaggio, con un duo Redford-Pitt sensazionale.....Redford batte Pitt in simpatia e carisma, ma anche Pitt in grande spolvero e forma!
Davvero ben impostato con un buon finale.....

gemellino86  @  31/10/2011 11:39:25
Bel film di spionaggio con attori in forma. Redford batte Pitt per carisma e ironia. Scott ha fatto il suo lavoro migliore con azione e dialoghi costanti.

Il_Colonnello  @  28/07/2011 01:32:26
Bellissimo film di spionaggio (anche se alcune situazioni sono poco credibili). Scorre veloce, e lascia incollati alla sedia fino alla fine. Sensazionale prova di Pitt e Redford.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/07/2011 16:54:41
Un buon film di spionaggio, anche se a mio parere manca un po' d'azione per renderlo un grande film...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  25/06/2011 08:57:58
Probabilmente si tratta del migliore film di Tony Scott...
Le magistrali performances di Robert Redford, perfetto nel ruolo dell'agente operativo della CIA al suo ultimo giorno, che lo riporta un po' indietro nel tempo quando leggeva libri e sotto la pioggia andava a comprare cornetti caldi e panini al bar per i suoi amici colleghi (parlo de "I Tre Giorni del Condor"), e di Brad Pitt, in uno dei pochi ruoli che mi ha veramente convinto, vengono condite da una grande regia di Scott, con perfette e suggestive ambientazioni americane e libanesi e da un'ottima fotografia. Ben calibrato il montaggio, e sempre dall'ambito filmico, brillante anche la sceneggiatura; sebbene la trama sia abbastanza complessa e ci siano, tuttavia, un po' di incongruenze, il dinamismo della coppia Redford-Pitt, studiata a tavolino dal buon Scott, ne diminuisce l'intensità e ne aumenta il prestigio. Primo su tutti sui film di Scott, probabilmente di qualche metro sopra a "Man on Fire" con D. Washington.

Ultima risposta 08/04/2014 05.00.59
ste 10  @  23/06/2011 16:41:01
Un film molto avvincente e dal gran ritmo che tiene incollati fino alla fine...sicuramente meritevole

Scuderia2  @  16/05/2011 10:38:11
'Tocca a te adesso,ragazzo!'
Il film,la storia del film,segna il passaggio del testimone tra Redford e Pitt,sia virtulamente che oggettivamente.Purtroppo abbiamo un Tony Scott con le ali tarpate e l'azione rimane a livello di briefing.Finale da Corte Marziale.

Ultima risposta 05/07/2011 23.37.05
dave90  @  15/04/2011 00:58:16
Bello ma niente di particolare.

ValeGo  @  14/03/2011 15:47:40
Buon film d'azione. Avvincente!

colex  @  13/01/2011 00:19:53
bellissimo film ben fatto e con grandissimi attori.. da vedere

7219415  @  05/12/2010 12:47:57
non un capolavoro ma niente male...

Clint Eastwood  @  19/10/2010 11:37:41
Guarda caso, proprio nell'ultimo giorno del suo servizio, un esperto/veterano agente della CIA viene coinvolto (e si fa coinvolgere) in un caso molto complesso che vuole trattare la vita di un suo allievo, nonché amico/degno erede (sia nel film che nella vita reale), catturato in una missione segreta. Tra cospirazioni, dossier e piani segreti, il vecchio manco fosse babbo natale o un illusionista, letteralmente fotte l'intero dipartimento e fa una buona cosa. In questo modo, Condor chiude in gloria il suo ultimo giorno in servizio e si gode la pensione. Forse il migliore di Tony Scott dove la sua regia videoclippara si rende utile e risulta meno stressante, merito anche di un buon soggetto e del cast scelto bene, incluse le performance degli attori.

Febrisio  @  20/09/2010 21:43:57
La famosa coppia si diverte al grande gioco delle spie. Il film si conclude dopo qualche battuta, un montaggio delirante, uno spionaggio abile e brillante, ma nel complesso di poco conto. Come se niente fosse successo, continueremo la nostra vita. Per una buona serata all'insegna dell'azione... da divano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/07/2010 00:15:42
Un signor spy action che merita una visione senza dubbio.
Redford in grande forma..superiore anche a pitt che cmq non sfigura.
Avvincente, frenetico e godibile.

Pienamente buono. 7+

Izivs  @  20/05/2010 18:09:11
Con tutto l'impegno Tony non è all'altezza del più noto fratello.....tuttavia il prodotto non è malvagio. Gli attori hanno caratura internazionale e nel caso di Redford esperienza da vendere. Sensi di colpa, amore ed amicizia fanno da sfondo ad una sceneggiatura ben orchestrata ed il film scorre liscio e veloce verso la sua conclusione.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  25/03/2010 15:54:42
Funziona più che bene tecnicamente grazie alla regia di Scott e le interpretazioni ognuna al servizio dell'altro di Redford e Pitt. Un po meno convince nei contenuti... con una dimessa critica ai danni degli USA e dalla loro politica militare all'estero.

peppone  @  13/02/2010 17:08:02
Film davvero bello ed uno dei migliori nel suo genere. Bravissimo i due protagonisti con un Redford veramente molto bravo. Sceneggiatura molto bella e muscihe adatte per il tipo di film. Dialoghi intelligenti e personaggi ben caratterizzati.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  12/02/2010 20:54:33
Questo è il mio film preferito nel genere spionistico.
L'ho visto tre volte e ogni volta apprezzo il talento della coppia Redford-Pitt.
Inoltre trovo straordinaria la struttura della storia: l'alternarsi-intrecciarsi di dialoghi (che si svolgono nel presente) e di scene d'azione (flashback sul passato) è molto efficace e rende il film intenso, vivace, avvincente.

Se avessi voluto essere più obiettivo avrei dato un 8 o un 9, ma poichè il voto è soprattutto espressione del gusto personale non posso che dare un 10 pieno.

ilcippo  @  08/02/2010 16:22:25
Gran bel film con due ottimi attori, trama sempre avvincente, finale forse scontato ma era giusto che finisse così..

kierkegaard1000  @  07/02/2010 00:58:25
Film d'azione assolutamente straordinario...i due attori protagonisti eccellenti, la trama avvincente e ti tiene attaccato per tutta la sua durata. La colonna sonora impeccabile. Tutto studiato perfettamente, commovente il finale. Che dire? Per il genere azione, assolutamente da non perdere!!!

kirk h.  @  05/02/2010 21:34:23
davvero un ottimo film, bellissima la storia e bravi tutti gli attori, ottimo il regista e belle le ambientazione, consigliato davvero...DA VEDERE

axel90  @  10/01/2010 20:04:41
L'idea di fondo, anche se banale, poteva essere geniale e ben costruita. Invece si cade sempre nei soliti clichè e nella solita prevedibile storia. Non ci sono idee nuove o grandi colpi di scena. La pellicola si porta avanti anche faticosamente e non ho provato particolare coinvolgimento. Non è malvagio: alla fine la coppia Redford-Pitt funziona discretamente e il finale risolleva il film, ma è ancora troppo poco.

Gunslinger  @  16/11/2009 23:32:55
Bello! la trama è complicata ma molto interessante, una piacevole sorpresa, non conoscevo questo film.

Ho riscoperto anche Redford, ottima prova, sua e del doppiatore

tnx_hitman  @  19/09/2009 19:46:20
Buon Spy Movie retto da due grandi dello spettacolo che si adeguano molto bene ai loro ruoli.Un pò più d'azione poteva esserci,ma la regia di Tony Scott impeccabile e la storia più che coinvolgente mi hanno trattenuto davanti al televisore.Finale non eccelso,ma si salva grazie all'impatto generale di questo Gioco Di Spie.Gustatevelo,è uno dei migliori di Scott minore.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  20/08/2009 22:01:34
Ottima squadra quella formata da Brad Pitt e Robert Redford..il risultato è davvero un bel film

TopoXL  @  10/04/2009 11:41:02
uno dei miei film preferiti.
stupendo.

(nota a margine il doppiatore di redford e' il migliore in assoluto)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  23/02/2009 13:39:39
Io ho trovato questo film letteralmente insopportabile.
E di una noia mortale se in un film si cerca qualcosa oltre alla solita sterile azione.
Tony Scott crea un film confuso, prolisso e inconcludente.

Eratostene  @  24/01/2009 12:33:12
ottimo film di spionaggio, intricato ma che si lascia piacevolmente seguire....ottimi i due protagonisti, specialmente Redford...ottime musiche e scene d'azione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  16/12/2008 06:30:14
Bel film, trama interessante, Robert Redford fa la differenza, come sempre.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  31/10/2008 22:30:54
Uno dei più interessanti spy-thriller degli ultimi anni.
Buona sceneggiatura per questo avvincente thriller che, grazie ad una giusta assegnazione di ruoli (l’apparente dualismo dei suoi protagonisti) ed ottime interpretazioni, rende interessante e intrigante ogni passaggio ..un’intelligente ricostruzione del racconto per flash-back, con un avvicinamento progressivo alle “ragioni della cattura”, tale da ricomporre un puzzle fatto da tanti e complessi tasselli, tutti parte di un gioco che evade le “regole tradizionali”..una ottima fotografia (magnifica quella tra le strade di Beirut) ed un ritmo serrato, con piccolissime pause (riflessioni sull’agire dell’individuo) che garantiscono un quadro particolarmente accattivante sul piano psicologico ..peccato solo per un finale un po’ troppo “all’americana”, limite di non pochi film diretti dal regista americano che sfoggia comunque una gran sicurezza dietro la macchina da presa.
Ottime le interpretazioni della coppia Redford-Pitt, il vecchio ed il giovane di Hollywood che si trovano a ben dettare in moltissime scene (come non ricordare quella sul grattacielo, seduti d’innanzi ad un tavolino) ..assolutamente consigliato per gli appassionati di questo genere cinematografico.

topsecret  @  27/10/2008 21:36:59
Un film di spionaggio discretamente coinvolgente ed ironico con un duo di attori bravi ed affidabili. Non si grida al miracolo, ma si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/09/2008 23:22:48
ottimo "gioco di spie" come dice il titolo...mai noioso,molti colpi di scena e un grande,come sempre,Redford,assolutamente in parte quando impersona questi ruoli!Vedi "i tre giorni del condor"!
film riuscito

vitocortesi  @  15/12/2007 12:09:26
Un bel film di spionaggio con una trama intricata come si conviene a film del genere.

Steiner  @  23/09/2007 00:35:06
qualcuno in precedenza ha detto che è un'americanata ed è vero, però lo fa in maniera simpatica. Quello che più ho apprezzato in questo film è il tema dell'amicizia che lega i due protagonisti, amicizia che quasi diventa affetto filiale. E non è da trascurare che semina qua e là un po' di critica (velata) ai servizi americani degli ultimi 30 anni.
Godibile come un bicchier d'acqua in una giornata solatia.

paters  @  07/09/2007 15:23:10
il mio films... bravo braddos, bell'omo... ciao

fabio.ing  @  31/07/2007 23:35:01
Bel film di spionaggio, forse un pò lunghe le digressioni per far vedere l'operato di Miur (Redford) e Bishop (Pitt). Alla fine però resta un pò di amaro in bocca: tutto questo casino per un finale scontato.

Lory_noir  @  24/05/2007 20:15:28
Mamma mia... questo film fa parte di qeul genere che guardo pochissimo perchè nn mi piace e nn mi trasmette niente. Se vi piacciono i film d'azione vedetelo anche se penso che potrà risultare anche a voi un pò noioso, consiglio vivamente di evitarlo a chi nn piace il genere!!!

Il Cacciatore  @  22/05/2007 09:49:18
Era un pò che nn lo vedevo, ma ieri nn sono riuscito a staccare gli occhi dalla TV pur sapendo nei minimi particolari cosa stava per accadere. Un'eccellente film con la coppia Tom/Nathan (Pitt/Redford) in grande spolvero. Da elogiare anche la colonna sonora.

Sig. Chisciano  @  23/04/2007 06:45:56
Una storia affascinante ben narrata, una bella fotografia, buono anche il duo Redford/Pitt. In alcuni punti la trama è sicuramente esagerata e il tutto non funziona completamente, però è assolutamente godibile.

shogun  @  24/03/2007 13:26:41
Visto diverse volte, l'ho rivdrei comunque volentieri a prova del fatto che mi è piaciuto moltissimo. Spy story di ottima fattura con attori di un certo livello, azzeccato montaggio e struttura narrativa. Intrecci al punto giusto, finale in-atteso che riesce a commuovere, sempre con un certo distacco emotivo. Notevole il rapporto umano tra i 2 protagonisti che li unisce e divide, narrato con molta passione e riflessione. Film che crea spunti anche molto intressanti sul ruolo di questi 007 e sulla difficile situazione socio-politica in certe parti del mondo, dove morire è vivere e vivere ti capita solo se sei fortunato. In fondo alla vita il nostro boyscout ci rinuncerebbe volentieri se ciò volesse dire maggiore giustizia e libertà. Proprio in questo l'allievo supera il maestro!

bryan79  @  29/12/2006 19:06:57
era da tempo che non vedevo un film così bello

Zurlistuta  @  03/11/2006 15:19:26
Uno dei più bei film di spionaggio mai visti.
Stori abellissima a tratti commovente.
Un monumentale R. Redford che infonde sicurezza e saggezza, un ottimo B.Pitt che fa bene il suo ruolo.
Assolutamente da vedere

Tom24  @  02/09/2006 12:26:34
Una delle migliiori spy story che abbia visto fino ad ora, buona la recitazione e la regia... da vedere assolutamente se si è appasionati del genere!

fra733  @  28/08/2006 12:20:08
Bisogna concentrarsi per capirlo, ma questo significa che almeno un po' di intelligenza nella trama c'è.
Ce ne sono già troppi di film a prova di cretino, ormai siamo abituati a spegnere il cervello.
Invece no, qui va tenuto acceso.
Il senso di 'INCASINATO' c'è eccome e vederlo la seconda volta è importante perchè rende ancora meglio della prima.
Una spy story assai realistica prima di americanismi, con uno straordinario Robert, ai livelli de I TRE GIORNI DEL CONDOR.
Brad Pitt riesce a non farsi totalmente seppellire dal MAESTRO e già questa è una vittoria.
La storia si sviluppa benissimo, non ci sono eroi o eroismi gratuiti, i personaggi si definiscono per quello che sono durante lo svolgersi dell'azione.
L'idea dell' ultimo giorno alla CIA del protagonista è azzeccatissima e dà al tutto quel tocco in più.
Mentre in altri film l'atmosfera dell'attimo che precede il pensionamento è irreale, qui è portata nella manienra più reale possibile, con il totale menefreghismo a farla da padrone.

ringhio  @  28/08/2006 10:47:40
Bello anche se molto impegnativo.

bigsasy  @  18/08/2006 10:35:06
bello e intenso. ottimo brad pitt superbo robert redford

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/07/2006 13:06:08
Caruccio, niente di eccezionale.

franx  @  05/06/2006 12:58:03
Bello, intelligente, realistico (a tratti).
Fantastica la fine a sopresa, bellissima la colonna sonora.
Si sfiora spesso l'americanata senza cadere nel trabocchetto.

alex91  @  01/05/2006 11:59:34
troppo, troppo, troppo incasinato.
L'unica cosa bella è solo il finale.
E' stata la prima volta che non ho capito quasi nulla di un film.

Ultima risposta 05/09/2010 17.19.53
tavullia86  @  21/12/2005 21:58:57
Un gran bel film d'azione di quelli all'antica....strani intrecci politici e diplomatici ripercorrendo a flashback una storia ancor più intricata....

NNIICCKK  @  28/11/2005 16:27:59
Diciamo che è parecchio noioso, salvo soltanto i protagonisti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/10/2005 16:35:48
Sopra gli standard delle idiozie di Tony Scott.
E' un thriller spionistico abbastanza ben congeniato basato su una storia un po' assurda, ma tutto sommato divertente e costruita su una serie di Flashback che mantengono alta la tensione.
A parte le incongruenze e a parte che la differenza di età tra Brad pitt e e Robert Reedford, sarà di + di 30 anni (e che dal 75 al 91 ci passano 16 anni), il risultato comunque è accettabile.

Invia una mail all'autore del commento Simoooo  @  09/10/2005 01:59:45
Oggi mi sono rivisto il film per l'ennesima volta e ancora una volta devo dire che questo film è spettacolare!!!

Elena82  @  10/08/2005 18:45:02
Questo film è davvero una bomba ad orologeria.. è come quei bei libri di spionaggio da cui non riesci assolutamente a staccarti prima di sapere come va a finire la storia. Wow!

tom sawyer  @  08/08/2005 03:59:55
...trama geniale,personaggi curati in ogni punto, bellissimi diaolghi.scelta delle ambientazioni perfetta ,non perde mai quota...

spiderman7690  @  13/02/2005 20:42:46
bel film che girAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

looka  @  21/01/2005 09:33:30
Trama stupenda,non so come non facciate a seguirla...ogni volta che lo si rivede è un piacere...

norah  @  12/01/2005 12:38:19
L'intreccio riesce fino ad un certo punto...poi fai una certa fatica a seguirlo e diventa un mezzo pastrocchio,peccato.

tupolevv  @  12/01/2005 09:06:49
mi spiace vado contro corrente.
A me non è piacuito,trama troppo ingarbugliata,e secondo me alla fine anke noiosa. è vero ke comunque è originale ecc ma nn mi ha preso nonostante un grande robert

Inn10  @  12/01/2005 00:12:45
Un'americanata, ma sicuramente un bel film. Mi rifaccio al commento proposto dal sito per le 7 stelle : "7 - Buon film, vale la pena vederlo". Non mi sento di dare di +

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  11/01/2005 23:43:35
da comparare ai due 1 dati senza alcuna spiegazione....bellissimo film

Luigi30°  @  29/11/2004 23:19:34
buon film!! trama pazzesca!

Blackout  @  26/08/2004 01:11:04
Gruppo REDAZIONE maremare  @  27/04/2004 02:04:34
Vorrebbe imitare i bei filmoni spy anni '70.
Ci riesce solo in parte.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»