spoor regia di Agnieszka Holland, Kasia Adamik Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Slovacchia, Francia 2017

spoor (2017)

locandina del film SPOOR

Titolo Originale: POKOT

RegiaAgnieszka Holland, Kasia Adamik

InterpretiAgnieszka Mandat-Grabka, Wiktor Zborowski, Jakub Gierszal, Patrycja Volny, Miroslav Krobot

NazionalitàPolonia, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Slovacchia, Francia 2017
Generegiallo
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Agnieszka Holland
•  Altri film di Kasia Adamik

Trama del film Spoor

Janina Duszejko, una donna anziana, vive da sola nella Valle di Klodzko, dove avvengono da un po' di tempo una serie di misteriosi crimini. Duszejko Ŕ convinta di sapere chi o cosa compia questi efferati omicidi, ma nessuno le crede.

Voti e commenti su Spoor, 2 opinioni inserite

topsecret  @  11/12/2019 14:36:40
Premesso che il messaggio ecologista del film, l'aberrazione della caccia, la salvaguardia dell'ambiente e i diritti degli animali sono tutte cose giuste e condivisibili, quello che lascia perplessi (almeno per quanto mi riguarda) è la caratterizzazione della protagonista, presentata come una talebana animalista, nevrotica e invasata che la rende quasi ridicola. E visto poi come va a finire la storia, in un finale quanto meno concitato e lacunoso, ci si chiede se l'intento del regista non appaia troppo debordante.
Il cast se la cava bene, i paesaggi hanno un loro fascino, le quasi 2 ore di durata, tutto sommato, non pesano più di tanto e nel complesso la visione risulta interessante...nonostante i suoi difetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/09/2018 08:27:18
Coraggioso film polacco , dove la sceneggiatura divisa in atti come le stagioni ,apre ad una allegoria sociale dove l'uomo da cacciatore diventa preda per rivalsa della natura stessa.
Si passa da alcuni momenti quasi horror ad altri dove è quasi una commedia romantica con naturalezza e il peso della pellicola non ne risente , l'ultima parte molto carica di suspense , definisce tutti i rapporti e le questioni in sospeso .
Attori sconosciuti ma molto bravi .

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN